Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2010, 01:12   #4021
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Quakeman Guarda i messaggi
ragazzi, ma sulla scatola si vede la sigla cech2014? almeno prendo l'ultimo modello
2104, non 2014. Cmq si, si vede, sta scritto su un lato della scatola in basso e anche dietro
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 01:13   #4022
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
sulla slim è chiaramente scritto di non collocarla in posizioni diverse da quella verticale...
ho anche mailato sony e me l'hanno confermato, e dato che gli parlavo del vertical stand, ne hanno negato l'esistenza ufficiale
Se te l hanno detto anche via mail ci credo, è solo che anche prestando attenzione al manuale proprio non ho visto un riferimento a quello
Old 05-07-2010, 01:24   #4023
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
oh ragazzi, questa è bellissima....
sul mio manuale è certo che c'è scritto che non va messa in verticale, sono andato sul sito perchè volevo farvi vedere dove lo dice, ma hanno sostituito il manuale con quello delle 2104 appena uscite, e.........
Non solo non lo dice, ma dice di usare il supporto, venduto separatamente, per tenerla in verticale!!!!
vorrei proprio riscrivergli un'email, sono proprio ridicoli sti qua!!!

vedere per credere:
http://it.playstation.com/media/W-fS...-3.20_ITNL.pdf
pagina 12 in basso a destra

anzi, non è che l'hanno sostituito, c'è anche quello della 2004 (erroneamente il link dice 2003) e li nello stesso punto dice che va solo orizzontale!!
Old 05-07-2010, 07:11   #4024
ultimate trip
Senior Member

L'Avatar di ultimate trip

Iscritto dal: May 2004
si vede che adesso stanno vendendo lo stand ufficiale sony
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 08:03   #4025
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quando il sistema viene posizionato in verticale, utilizzare il supporto verticale
(venduto separatamente).

Era esattamente questa la parte a cui mi riferivo. A quanto pare solo con la nuova versione di PS3 la manualistica dice così, mistero?
Old 05-07-2010, 09:34   #4026
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
si vede che adesso stanno vendendo lo stand ufficiale sony
Lo stand sony ufficiale era già venduto prima

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Quando il sistema viene posizionato in verticale, utilizzare il supporto verticale
(venduto separatamente).

Era esattamente questa la parte a cui mi riferivo. A quanto pare solo con la nuova versione di PS3 la manualistica dice così, mistero?
Più che un mistero mi sa di presa per il culo.
Io la userei lo stesso in orizzontale, dato che è assodato in alcuni casi la rottura del lettore se messa in verticale.
Di certo non avranno fatto chissà che modifiche per eliminare tutti i rischi.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 09:50   #4027
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Non è che la console in verticale non funzioni, è che la Slim, senza l'apposito stand, messa in verticale è in equilibrio assolutamente precario e rischia veramente di cadere al minimo urto ed è per quello che Sony generalmente sconsiglia di metterla in verticale, a meno, appunto, di usare l'apposito supporto.
Old 05-07-2010, 11:35   #4028
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Secondo me le cose stanno così:
-quando hanno fatto i manuali della slim, lo stand non esisteva, e per l'effettiva instabilità della console in verticale, scrissero che andava SOLO in orizzontale...
-Chi mi ha risposto alla mail era una incompetente
-ora che hanno fatto la nuova versione hanno approfittato per dare una "revisione" ai manuali, ed hanno scritto che può andare in verticale solo acquistando lo stand....

SICURAMENTE non è cambiato niente a livello hardware che ora consente un posizionamento verticale rispetto a prima...
Old 05-07-2010, 19:43   #4029
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Secondo me le cose stanno così:
-quando hanno fatto i manuali della slim, lo stand non esisteva, e per l'effettiva instabilità della console in verticale, scrissero che andava SOLO in orizzontale...
-Chi mi ha risposto alla mail era una incompetente
-ora che hanno fatto la nuova versione hanno approfittato per dare una "revisione" ai manuali, ed hanno scritto che può andare in verticale solo acquistando lo stand....

SICURAMENTE non è cambiato niente a livello hardware che ora consente un posizionamento verticale rispetto a prima...
sicuro è morto
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 20:28   #4030
GianMaury94
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
la slim ha problemi di Ylod? Ha problemi al lettore? Oppure altri tipi?

Sto considerando i vantaggi della slim rispetto alle versioni fat..
Old 05-07-2010, 22:02   #4031
Androide Scelto
Senior Member

L'Avatar di Androide Scelto

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da GianMaury94 Guarda i messaggi
la slim ha problemi di Ylod? Ha problemi al lettore? Oppure altri tipi?

Sto considerando i vantaggi della slim rispetto alle versioni fat..
Sicuramente è migliorata dal punto di vista dell'affidabilità, a parte gli scricchiolii di accensione e spegnimento.
Trattative Concluse con: Shun - S@ibbu - XalienX - Fabryce (1°) - SgAndrea - tidusquall17 - Fabryce (2°) - yazee - Cappej - moio77 - zetalife - nicola5154 - number_one - tekkio92 - Giacomo79 - Alex3oo1 - stefanozzo2010 - oldbelle - recluta (chiedere link)
Androide Scelto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 22:34   #4032
GianMaury94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Androide Scelto Guarda i messaggi
Sicuramente è migliorata dal punto di vista dell'affidabilità, a parte gli scricchiolii di accensione e spegnimento.
la slim scricchiola all' accendersi e spegnersi?
Old 05-07-2010, 23:19   #4033
GianMaury94
Senior Member

sapete se in particolare la versione 250 gb da problemi? tipo del surriscaldamento ecc..
Old 05-07-2010, 23:36   #4034
Androide Scelto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GianMaury94 Guarda i messaggi
la slim scricchiola all' accendersi e spegnersi?
è solamente dovuto alle plastiche, niente di rischioso.
Trattative Concluse con: Shun - S@ibbu - XalienX - Fabryce (1°) - SgAndrea - tidusquall17 - Fabryce (2°) - yazee - Cappej - moio77 - zetalife - nicola5154 - number_one - tekkio92 - Giacomo79 - Alex3oo1 - stefanozzo2010 - oldbelle - recluta (chiedere link)
Old 06-07-2010, 02:12   #4035
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Non è che la console in verticale non funzioni, è che la Slim, senza l'apposito stand, messa in verticale è in equilibrio assolutamente precario e rischia veramente di cadere al minimo urto ed è per quello che Sony generalmente sconsiglia di metterla in verticale, a meno, appunto, di usare l'apposito supporto.
Bhè oddio a meno di darci un colpo secco la base di appoggio della PS3 non è che sia così piccola, sicuramente è maggiore della vecchia PS2 fat. Se si colpisce per sbaglio può cadere ma non basta di certo sfiorarla. Oltrettutto in piedi migliorerebbe anche a livello di temperature dato che tutta la base che si scalda non sarebbe a stretto contatto con il mobile. Io per qualche giorno l'ho tenuta verticale ed era stabilissima, l'ho messa giu solo quando sul forum mi hanno detto che tenerla in piedi era molto sconsigliato. Posso dire che quando era in piedi non emetteva alcun rumore delle plastiche, invece da sdraiata quando la spengo le plastiche ogni tanto fanno qualche rumorino di assestamento.

C'è da notare cmq una cosa; a livello di immagine/marketing se ci fate caso la PS3 slim è sempre presentata sdraiata. Se andate sul sito ufficiale o cmq cercare immagini varie vedrete che è sempre messa sdraiata, al contario della versione fat e anche di xbox 360 che in ogni immagine si vedono sempre in piedi. Se non hanno mai diffuso immagini della PS3 slim in piedi (nè sulla scatola nè sul sito nè nelle pubblicità) qualche motivo forse ce l'avranno
Old 06-07-2010, 11:30   #4036
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Bhè oddio a meno di darci un colpo secco la base di appoggio della PS3 non è che sia così piccola, sicuramente è maggiore della vecchia PS2 fat. Se si colpisce per sbaglio può cadere ma non basta di certo sfiorarla. Oltrettutto in piedi migliorerebbe anche a livello di temperature dato che tutta la base che si scalda non sarebbe a stretto contatto con il mobile. Io per qualche giorno l'ho tenuta verticale ed era stabilissima, l'ho messa giu solo quando sul forum mi hanno detto che tenerla in piedi era molto sconsigliato. Posso dire che quando era in piedi non emetteva alcun rumore delle plastiche, invece da sdraiata quando la spengo le plastiche ogni tanto fanno qualche rumorino di assestamento.

C'è da notare cmq una cosa; a livello di immagine/marketing se ci fate caso la PS3 slim è sempre presentata sdraiata. Se andate sul sito ufficiale o cmq cercare immagini varie vedrete che è sempre messa sdraiata, al contario della versione fat e anche di xbox 360 che in ogni immagine si vedono sempre in piedi. Se non hanno mai diffuso immagini della PS3 slim in piedi (nè sulla scatola nè sul sito nè nelle pubblicità) qualche motivo forse ce l'avranno
Purtroppo la slim ha un profilo laterale molto, molto stretto (quelo della fat era assai più largo e pensato appositamente per tenerla in verticale). Messa in verticale risulta molto, troppo instabile. Basta pochissimo per rovesciarla. Facendo attenzione la si può anche tenere così, ma comunque rimane una dose di rischio piuttosto elevata che posso ribaltarsi. Ovviamente col suo supporto il discorso cabia completamente.
Old 06-07-2010, 11:36   #4037
ultimate trip
Senior Member

L'Avatar di ultimate trip

Iscritto dal: May 2004
non so se è old, cmq carina bianca....
http://www.gamesnation.it/news/6580/...-giappone.html
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 12:32   #4038
Androide Scelto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
non so se è old, cmq carina bianca....
http://www.gamesnation.it/news/6580/...-giappone.html
La preferisco Nera!
Old 06-07-2010, 18:48   #4039
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Installazione giochi su Ps3

Un mio amico mi ha detto che è possibile installare i giochi su HDD anche manualmente, come si fa ?? Io pensavo che si potessero installare solo quelli che voleva la console ...

Un'altra cosa, leggo che a molti utenti le SLIM si spengono da sole, ma è il caldo ?? :\
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 19:35   #4040
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Un mio amico mi ha detto che è possibile installare i giochi su HDD anche manualmente, come si fa ?? Io pensavo che si potessero installare solo quelli che voleva la console ...

Un'altra cosa, leggo che a molti utenti le SLIM si spengono da sole, ma è il caldo ?? :\
i giochi si possono installare su hd sono solo quelli predisposti.

Io ho la slim e da me ci sono circa 50 gradi (abito in soffitta senza aria condizionata) e per ora non si è mai spenta
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian