|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#40301 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il GP segue lo stato di Emergenza... senza non potrebbe esistere (una legge dello stato senza un decreto di urgenza non può limitare i diritti costituzionali). Quote:
Quote:
Le due cose non sono scollegabili... non puoi limitare i diritti delle persone in una situazione di normalità... penso che in quel caso anche la CC avrebbe da lamentarsi. Quote:
Diciamo che nel mio caso diventa una Spam List ![]() ![]() ![]()
![]() |
#40302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
#40303 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#40304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#40305 | |
Senior Member
|
Quote:
Per dichiarare lo Stato di Emergenza devono sussistere elementi OGGETTIVI (altrimenti lo dichiariamo anche se c'è un solo contagiato e 1 ricovero). Ti ricordo che si tratta di un vulnus democratico. Non puoi abusarne proprio per evitare che un problema diventi un modo per bypassare la Costituzione. Il GP limita dei diritti costituzionali (diversi e non mi va di elencarli), lo fa in funzione dell'art 32 nella parte in cui si può fare per situazioni emergenziali. Se non rinnovi lo stato di Emergenza, sarebbe una gravissima violazione. Comunque staremo a vedere... speriamo solo che non si inventino che dobbiamo arrivare al 90% della popolazione over5... in quel caso ci saranno proteste molto importanti... Nel mio caso possono anche mandare l'esercito a casa... ma i miei figli non li vaccinerò MAI per questo virus... Se ci sarà da pagare una multa, la pagherò... ma nel modo più categorico mi rifiuto di farlo... non c'è ALCUNA evidenza che QUESTO virus sia pericoloso per loro... e francamente non gioco sulla salute di persone che contano più della mia stessa vita per far fare i numeri a qualche politico in vena di manie di protagonismo...
![]() |
#40306 | |
Senior Member
|
Quote:
Se rinnovi lo Stato di Emergenza fino al 31 Dicembre 2022 (ipotesi), allora il GP potrà durare fino ad allora... Però ricordiamoci che devono esserci i numeri in Parlamento... e le elezioni non sono così lontane...
![]() |
#40307 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè dall'Italia sembra che tra poco esplodano...
![]() |
#40308 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Credimi, è da metà ottobre che gira la notizia del GP fino a primavera, lo slegheranno dallo stato di emergenza e sarà l' ultima restrizione a essere
tolta. Se hanno fatto uscire queste voci è per preparare il terreno, prima di dirlo ufficialmente.
![]() |
#40309 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
scusate se riposto link già postati prima https://www.birminghammail.co.uk/new...lance-21978411 tradotto da google https://www-birminghammail-co-uk.tra...&_x_tr_pto=nui https://www.manchestereveningnews.co...pital-21968173 tradotto da google https://www-manchestereveningnews-co...&_x_tr_pto=nui |
|
![]() |
![]() |
#40310 | |
Senior Member
|
Quote:
Non puoi limitare i diritti COSTITUZIONALI in una situazione di normalità. Altrimenti io domani dichiaro l'Emergenza, impongo il coprifuoco... poi finisce l'Emergenza e lascio il coprifuoco... Sarebbe totalmente illegale. Poi che c'entra la primavera??? Se il virus circola e fa danni non ha senso porre un limite stringente... se il virus non circola e non fa danni, non ha senso protrarre lo stato di emergenza... A mio avviso vi state troppo abituando ad una condizione di straordinarietà, quasi a considerarla la norma. Se l'SSN ha problemi è un discorso... ma se tutto si risolve in persone contagiate e in isolamento a casa, quale sarebbe il dramma?
![]() |
#40311 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
#40312 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40313 |
Senior Member
|
Quindi tutte le maggiori testate nazionali non riportano nulla...
![]() ![]() ![]()
#40314 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
![]()
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
![]() |
![]() |
#40315 | ||
Senior Member
|
Quote:
Lo Stato di Emergenza ha permesso di derogare sui diritti costituzionali invocando l'articolo 32 (se non ricordo male). Ora... comprendi bene che se nasce un conflitto tra articoli della Costituzione è un grosso problema... per evitarlo...hai lo stato di Emergenza. Lo dichiari e sostanzialmente hai il diritto di sospendere anche diritti costituzionali. Però... una legge ordinaria (che poi in realtà nel caso del GP è la legge di conversione del decreto legge) non può in alcun modo sovrastare la costituzione (si chiamano fonti del diritto). Questo principio è a tutela della democrazia e per evitare che un autoritarismo possa ledere i diritti fondamentali della Repubblica Quote:
![]() |
#40316 |
Senior Member
|
![]() |
#40317 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
#40318 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
È già un.po che girano, lo avevo detto, a me ne è capitato uno a nome Raffaello Mascetti, vedete un po voi
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
#40319 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#40320 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Belin da pivelli pivelli ai tempi nostri c'era il tuareg 50, o rs 50!
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.