|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3981 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Trovata a 65.90€ con consegna gratuita. Finalmente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3982 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Qualche indizio su dove l'hai trovata, per i posteri?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3983 |
Member
|
Ovviamente non è originale Sony, in realtà non se ne trovano proprio di originali.
Su P*xm***a. Ho comprato spesso li e mi sono trovato sempre bene. Appena ordinata, tra qualche giorno vedrò se ho fatto un buon acquisto oppure no. Ultima modifica di Robbo82 : 12-04-2012 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3984 |
Member
|
La batteria è arrivata, ovviamente cinese. Vediamo come se la cava
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3985 |
Member
|
La durata della batteria è sulle 2 ore. L'unico problema è che al primo avviso di batteria scarica dopo 3 minuti il pc si spegne, mentre con l'originale avevo ancora 15 minuti circa di carica. Ovviamente l'originale è tutta un'altra cosa, ma secondo me non valeva la pensa spendere tutti quei soldi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3986 |
Member
|
A qualcuno è mai successo che lo schermo diventasse all'improvviso bianco o grigio e che il pc emetta uno strano suono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3987 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao ragazzi.
Stesso problema, risolto alla grandissima: http://www.subtel.it/vgp-bps13-vgp-b...ile-911295.htm Ho preso la 8800 che mi da 4,5 ore di autonomia e solleva il notebook per un ricambio d'aria ottimale! Certo, non è il massimo della portabilità, ma va benissimo così! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3988 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
FW55X non riconosce 8GB di RAM
Ciao a tutti, mi è capitato questo problema:
possiedo un Vaio FW55X configurato con 4GB (2+2) di ram 200 Pin 1.8v DDR2 PC2-6400 SoDimm ed ho deciso di passare a 8GB (4+4) 4GB DDR2 800MHz PC2-6300 PC2-6400. Vedo ovunque che è fattibile e quindi passo all'acquisto su Amazon di questi banchi della Komputerbay che sono praticamente gli unici che si possono acquistare di questi tempi a prezzi ragionevoli. http://www.amazon.it/gp/product/B004...ls_o00_s00_i00 Sostituisco con cura le ram e avvio il win7 x64 istallato nel mio vaio che si avvia senza problemi e mostra nelle proprietà del sistema gli 8 gb installati. Fino qui tutti fantastico! ... dopo 2 settimane di funzionamento normale (PC acceso e lavoro almeno 10 ore al dì) comincia a comparire qualche sporadico blue screen, non è un bel segnale, ma sono rari e non ci faccio caso fino a ieri quando il sistema si blocca di continuo rendendolo inutilizzabile (blue screen ogni 30 minuti circa). Provo allora a fare un memtest che restituisce un mare di errori sulle stesse ram che prima funzionavano bene. Anche installando solo un banco per volta e montandoli in entrambi gli slot niente da fare, un disastro. Non si capisce come abbia fatto a funzionare fin'ora. Saranno difettosi? Manco a dirlo li testo in un'altro portatile HP e non danno nemmeno un problema. Ovviamente le vecchie ram, prontamente reinstallate sul vaio, funzionano alla grande e passano il test quindi non è un problema di hardware del Vaio. Provo allora a chiamare l'assistenza sony che per tutta risposta mi dice che il mio Vaio non supporta più di 4GB, ma a me pare una fesseria! Quando l'ho preso avevo anche l'opzione per installare 6 e 8 GB! e poi ha funzionato con 8GB nelle mie mani per 2 settimane! Inutile insistere con loro... Ed eccoci qui, qualcuno di voi è capace di fare luce su questo mistero? Sto dimenticando qualcosa? Grazie in anticipo a tutti dell'aiuto. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3989 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
|
Problema Switch Wireless
Ciao a tutti, ho il seguente problema:
possiedo un Vaio VGN-FW21E, il tasto fisico dello switch wireless va a vuoto su off e on e di conseguenza il wireless risulta non attivo. Ho provato ad aprire il notebook ed ho notato che questo tasto non si aggancia a nulla, non sono riuscito a capire come ripristinarlo. Certamente il dispositivo wireless è funzionante, su Periferiche di Sistema il dispositivo è presente e non vengono rilevati problemi. Qualcuno può darmi una mano ? Grazie ! p.s. Ma secondo voi non è possibile, aprendo il notebook, switchare in moro definitivo il wireless su "ON" ? Ultima modifica di daewoo : 31-05-2012 alle 08:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3990 |
Member
|
Ho notato che il mio FW21E, si riscalda un pò troppo. Siccome tra qualche giorno cambierò l'Hd, qualcuno sa come pulire le ventole senza fare troppo danni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3991 |
Member
|
Salve, ho installato oggi Windows 7 (perfettamente fuonzionante) sul mio Sony FW21E, e in contemporanea ho sostituito anche l'Hd un bel 7200 contro il 4200 che c'era prima. Fin qui tutto ok. Due mesi fà avevo anche cambiato la batteria del portatile, non originale ma con prestazioni uguali all'originale, perfettamente funzionante, con durata pari a 2 ore, sufficenti per me.
Dopo aver installato Windows 7 però ecco il problema. Una volta caricato il sistema operativo, sul desktop appare un messaggio che mi dice che la batteria in uso non è compatibile, e che il pc andrà in sospensione. Non mi permette di fare nulla, se non di cliccare su OK e vedere il pc che va in sospensione. Ho provato a vedere in giro ed ho notato che parecchi utenti si sono lamentati per le prestazioni minori della batteria con windows 7 ma qui il problema è più serio, non funziona proprio e non riesco a trovare nulla in rete. Sapete aiutarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3992 |
Senior Member
Città: Treviso
|
Ciao a tutti, possiedo un FW21Z con 4 GB di ram e ho installato WIN7 ultimate 32bit.
Il mio problema è che non riesco a vedere tutta la ram, nel task manager mi segna come memoria totale 2.5gb! Ho sentito voci che è un problema dell'aggiornamento del bios che non vede tutta la memoria, vi risulta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3993 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
ragazzi ma come faccio dal bios a settare la modalità ahci???
devo installare seven su ssd e prim ami serviva questa opzione.. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3994 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
|
ragazzi nessuno ha installato Windows 8 ? io l'ho montato e il portatile sembra rinato l'unica cosa come faccio a disattivare il Bluetooth senza disattivare anche il wi fi tramite l'apposito pulsante? il programma proprio della sony non mi funziona su Windows 8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3995 |
Senior Member
|
gira bene l'8?
le caratteristiche del tuo nb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3996 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
anche io ho lo stesso note....
Cpu T6400 4gb ddr2 ati hd4650 hd toshiba 500gb 5400rpm Lettore blu ray Invece io mi sono sempre trovato bene con win7 su questo notebook, l'unica cosa che non mi ha mai funzionato è stato la visualizzazione a schermo del volume quando abbasso lo stesso dai tasti dedicati. Sapete mica cosa bisognava installare per farli funzionare? thx ![]() P.S. Dato che da poco ho preso un notebook nuovo, se volessi vendere questo sony, cosa potrebbe valere attualmente?
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3997 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3998 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
forse utilizzi un sistema operativo a 32 bit?
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3999 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4000 |
Senior Member
|
se vado su sistema, dove si vede l'indice di prestazioni di windows, alla voce memoria installata leggo: "4GB(2,47 GB utilizzabile)"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.