Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2006, 15:34   #381
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
e si puo' sostituire la lampada?
sarà costosa?
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 18:16   #382
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da genodave
e si puo' sostituire la lampada?
sarà costosa?

Si puo` sostituire in teoria, ma e` una operazione che risulta anticonveniente
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 14:02   #383
redfisch
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quale dovrebbe essere la risoluzione minima consigliata per un TV al plasma da 42"? ed il contrasto?
Ad un mo amico, intenzionato all'acquisto, il venditore sta cercando di venderne uno con la risoluzione 852x480 e non invece 1024x768 ...
cosa ne pensate?
redfisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 15:45   #384
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da redfisch
Quale dovrebbe essere la risoluzione minima consigliata per un TV al plasma da 42"? ed il contrasto?
Ad un mo amico, intenzionato all'acquisto, il venditore sta cercando di venderne uno con la risoluzione 852x480 e non invece 1024x768 ...
cosa ne pensate?

Che nn devi mai ascoltare quelli che ti devono vendere le cose
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 05-02-2006, 16:05   #385
redfisch
Member

Caro sacd, dalla moltitudine di tuoi interventi sensati che ho letto, credo proprio che sei il così detto "esperto della materia" ...
ieri pomeriggo sono andato da Euronics, dove avevano in mostra un gran numero di plasma, più o meno equamente suddivisi tra le due risoluzioni che ho indicato, tra questi a solo poco meno di 1700 € un Samsung con la risoluzione più bassa (ma ben 10.000 di contrasto), che non mi sembrava per niente male, sia per la qualità delle immagini, che per il prezzo, purtroppo in quell'angolo tutti avevano la stessa risoluzione, così non ho potuto fare un raffronto diretto.
L'uso per il quale credo il mio amico lo utilizzerebbe prevalentemente è sostanzialmente limitato alla visione di programmi TV (via cavo - abita e lavora da qualche anno in Tailandia) + visione di film su DVD + visione di fotografie archiviate sul p.c. (un i.book); quello che gli stanno proponendo è un Panasonic a ca. 2000 € se con la risoluzione inferiore, oppure a ca. 3000 € quello con la risoluzione maggiore (in Tailandia le apparecchiature di importazione costano 'na botta!!! rispetto a quelle costruite in casa).
Hai qualche ulteriore consiglio?
Io gli ho consigliato di recarsi in negozio con il portatile ed un film su DVD, e di osservare le immagini, sia del film che delle fotografie su entrambi i plasma come trasmesse dal pc., alla stessa distanza che si metterebbe seduto a casa sua ... cosa ne pensi?
ciao e 1000 grazie
Old 05-02-2006, 16:34   #386
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Se vuoi un 42 pollici plasma nn hdtv puoi prendere benissimo il 42 pa 50e, altrimenti l`omonimo hdtv 42 pv 500e.
Il primo sta da noi a circa 1700 euro il secondo a circa 2800 euro
Old 05-02-2006, 18:07   #387
redfisch
Member

grazie
Old 09-05-2006, 13:52   #388
Alex72
Member

L'Avatar di Alex72

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Se vuoi un 42 pollici plasma nn hdtv puoi prendere benissimo il 42 pa 50e, altrimenti l`omonimo hdtv 42 pv 500e.
Il primo sta da noi a circa 1700 euro il secondo a circa 2800 euro
SACD, ho visto da numerosi post che ritieni i plasma Panasonic migliori di altri nonostante sulla carta sembrino avere caratteristiche inferiori (per esempio il 42pa50e ha un contrasto di 4000:1 contro 10000:1 di molti altri concorrenti).
Mi potresti dare delucidsazioni al riguardo?
Visto che ci sono, mia sorella vorrebe comperare un televisore nuovo, non gli entra un CRT e quindi mi ha chiesto un consiglio se prendere un plasma o un LCD. Visto il budget massimo di 1700€ io le ho risposto di andare sul plasma nn HDTV perchè ritengo che acquistare un LCD che supporti ora solo la 720p e non si debba utilizzare come monitor pc o con xbox360, non sia una grande scelta. Quando arriverà veramente la HD probabilmente gli LCD di ora saranno antiquariato: perchè pagare ora una feature che non si utilizza?
Pareri al riguardo?
Un saluto a tutti.
Alex72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 16:13   #389
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Alex72
SACD, ho visto da numerosi post che ritieni i plasma Panasonic migliori di altri nonostante sulla carta sembrino avere caratteristiche inferiori (per esempio il 42pa50e ha un contrasto di 4000:1 contro 10000:1 di molti altri concorrenti).
Mi potresti dare delucidsazioni al riguardo?
Visto che ci sono, mia sorella vorrebe comperare un televisore nuovo, non gli entra un CRT e quindi mi ha chiesto un consiglio se prendere un plasma o un LCD. Visto il budget massimo di 1700€ io le ho risposto di andare sul plasma nn HDTV perchè ritengo che acquistare un LCD che supporti ora solo la 720p e non si debba utilizzare come monitor pc o con xbox360, non sia una grande scelta. Quando arriverà veramente la HD probabilmente gli LCD di ora saranno antiquariato: perchè pagare ora una feature che non si utilizza?
Pareri al riguardo?
Un saluto a tutti.
I numeri a me nn dicono nulla su un apparecchio, sono abituato ad altri campi già dove hanno poco valore.
I vari produttori fanno di tutto per far attirare l'attenzione dell'acquirente che deve comprare sfrutando il fatto che tanto il livello medio di conoscenza tecnica è masso, ma cmq in aumento in questi tempi.
Tutto dipende da che dimensione gli serve a tua sorella.
Se gli sevisse un 32 è praticamente obbligata con un lcd, se gli serve un 37 o 42 a mio avviso, poi qualcuno la pensa diversa qualcuno ugule a me, meglio un plasma.
Rispetto a quando ho scritto quello che hai quotato tu, ora il 42pa50 è sempre un ottimo tv con il limite di nn essere hd ready.
Cmq se fa uno sforzo dai 1700€ fino ai 1900€ può prendere il 37pv60 più piccolo sì, ma aggiornato per il futuro
Old 09-05-2006, 18:22   #390
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Personalmente consiglio gli LCD fino ai 37" (ma buoni, quindi la scelta è ristrettissima), sopra il videoproiettore e, come ultima scelta (proprio non mi piacciono e danno troppi problemi) i plasma.
Old 09-05-2006, 21:43   #391
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Personalmente consiglio gli LCD fino ai 37" (ma buoni, quindi la scelta è ristrettissima), sopra il videoproiettore e, come ultima scelta (proprio non mi piacciono e danno troppi problemi) i plasma.
A parte la storia del plasma che sappiamo tutti e due abbiamo opinioni diverse, per il proiettore ti do ragione, il problema nasce dall'uso, io nn avrei problemi a gestirti un tritubo, ma la vedi la gentil signora che per vedere qualcosa si deve accendere almeno tre appareccchi e poi smanettarci?
Nel caso del proiettore serve cmq un tv che lo accompagni
Old 09-05-2006, 22:55   #392
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

E' vero, il videoproiettore è un po' scomodo, ma per la qualità vale la pena "impegnarsi" un po'
Old 11-05-2006, 13:07   #393
Alex72
Member

L'Avatar di Alex72

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sacd
I numeri a me nn dicono nulla su un apparecchio, sono abituato ad altri campi già dove hanno poco valore.
I vari produttori fanno di tutto per far attirare l'attenzione dell'acquirente che deve comprare sfrutando il fatto che tanto il livello medio di conoscenza tecnica è masso, ma cmq in aumento in questi tempi.
Tutto dipende da che dimensione gli serve a tua sorella.
Se gli sevisse un 32 è praticamente obbligata con un lcd, se gli serve un 37 o 42 a mio avviso, poi qualcuno la pensa diversa qualcuno ugule a me, meglio un plasma.
Rispetto a quando ho scritto quello che hai quotato tu, ora il 42pa50 è sempre un ottimo tv con il limite di nn essere hd ready.
Cmq se fa uno sforzo dai 1700€ fino ai 1900€ può prendere il 37pv60 più piccolo sì, ma aggiornato per il futuro
Grazie SACD!
Non è una questione di dimensione quanto di esborso...
Ho pensato che con quella cifra si potesse prendere un plasma decoroso 42" piuttosto di un buon lcd da 32.
Vero la risoluzione migliore degli lcd, ma se uno non la usa credo che i dieci pollici in più facciano una discreta figura se si deve solo vedere la tv o al massimo i film.
Poi mia sorella vorrebbe addirittura metterlo a parete e poichè non lo vedrebbe perfettamente frontale, penso che l'angolo di visione dei plasma sia comunque meglio di un lcd (a meno di pannelli S-PVA dal costo esorbitante...)
Un paio di domande:
quali sarebbero i problemi dei plasma??
che ne dici del 42pa60e?
Ciao, grazie
Alex72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 13:24   #394
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Il 42 pa60 è il sostituto del pa50, monta sempre un pannello nn hdtv, ma ha l'elettronica migliorata con le tecnologie della serie nuova.
Ma scusa hai proprio bisogno di un 42? Io rimango sempre dell'idea del 37pv60.
Se lo devi appendere devi dire al momento dell'acquisto che lo vuoi con la staffa a muro, così ti scalano il prezzo del piedistallo, altrimenti ti tocca prendere la staffa a parte
Old 14-05-2006, 09:37   #395
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
ciao a tutti.
e' da mesi che seguo il forum.
a settembre dovrei comprare un plasma.
ma ho letto da qualche parte che nella visione 4:3 le bande nere ai lati potrebbero 'marcare' il display.
questo comporterebbe il fatto di dover guardare tutto stiracchiandolo sul display, ottenendo quelle ORRIBILI facce schiacciate e omini - nanerottoli .
io il 4:3 lo voglio vedere bene cosi' come il 16:9, con tutte le proporzioni giuste!
ma vi immaginate la Moore vista a 4:3 sul 16:9 tutta paciocca e schiacciatina? piuttosto me la guardo sulle riviste!

questo da solo mi porta ad optare per gli lcd (ma ce ne sono da 42 pollici HDTV?) anche se francamente , trovo i plasma molto piu' reali per la visione di film e documentari.
nessuno puo' confermare il fatto delle fasce su schermo dei plasma?

grazie
Old 14-05-2006, 15:20   #396
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da HEGOM
ciao a tutti.
e' da mesi che seguo il forum.
a settembre dovrei comprare un plasma.
ma ho letto da qualche parte che nella visione 4:3 le bande nere ai lati potrebbero 'marcare' il display.
questo comporterebbe il fatto di dover guardare tutto stiracchiandolo sul display, ottenendo quelle ORRIBILI facce schiacciate e omini - nanerottoli .
io il 4:3 lo voglio vedere bene cosi' come il 16:9, con tutte le proporzioni giuste!
ma vi immaginate la Moore vista a 4:3 sul 16:9 tutta paciocca e schiacciatina? piuttosto me la guardo sulle riviste!

questo da solo mi porta ad optare per gli lcd (ma ce ne sono da 42 pollici HDTV?) anche se francamente , trovo i plasma molto piu' reali per la visione di film e documentari.
nessuno puo' confermare il fatto delle fasce su schermo dei plasma?

grazie
Il plasma si stampa se viene usato sempre con immagine fissa, per giunta se lo vuoi vedere in 4:3 le bande sono grigie e nn nere.
I tv che serve a te lcd esiste e ce ne sono diversi, solo che io personalmente nn lo guarderei nemmeno lui in 4:3 per lunghi periodi, anche se nn soffre del problema del plasma.
Old 20-05-2006, 19:21   #397
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
salve,

considerato che il mio televisore philips 21 "normale" ha iniziato a emettere un fastidiosissimo ( per non dire insopportabile ) fischio sottile metallico ( roba da farmi malissimo alle orecchie ) volevo una capire una cosa:

ora come ora è meglio comprarmi un'altra tele 21 "normale" ( con una spesa sui 250 euro ) o passare ad un tv lcd che mi costerebbe sui 500 euro ( il doppio ) ??

i tv lcd sono silenziosissimi? come se la cavano coi giochi?
considerato che mi servirebbe solo per giochi consolle e per vedere la tv, cos'hanno in più o in meglio rispetto alla tele classica ( oltre al prezzo lol ) ?
sono forse più riposanti?

grassie

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 16:33   #398
vladimiro
Member

Iscritto dal: Mar 2000
Salve , dopo tante riflessioni ho deciso di cambiare il mio vecchio
TV , sono andato in un grande negozio , ero partito per un tv lcd da 37" in offerta precisamente il modello Philips, non ricordo la sigla era in offerta, poi parlando con l'abile ...venditore mi ha fatto vedere un 42" al Plasma della Panasonic, alla fine ho acquistato il plasma però per esigenze logistiche il 37",
mi dovrebbe arrivare a giorni ,purtroppo i dubbi mi assalgono , non l'ho visto acceso, anche se il venditore ha garantito la stessa qualità del 42".
Vorrei un vostro spassionato consiglio sul modello acquistato, anche se ormai ho comprato a scatola chiusa, l'uilizzo sarà Tv,DVD ps2 e PC.
Altra domanda ,il 37" è meglio al Plasma o LCD , tecnicamente parlando.
Scusatemi se mi sono allungato troppo , il vostro parere è molto importante , Grazie
vladimiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 16:35   #399
vladimiro
Member

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da vladimiro
Salve , dopo tante riflessioni ho deciso di cambiare il mio vecchio
TV , sono andato in un grande negozio , ero partito per un tv lcd da 37" in offerta precisamente il modello Philips, non ricordo la sigla era in offerta, poi parlando con l'abile ...venditore mi ha fatto vedere un 42" al Plasma della Panasonic, alla fine ho acquistato il plasma però per esigenze logistiche il 37",
mi dovrebbe arrivare a giorni ,purtroppo i dubbi mi assalgono , non l'ho visto acceso, anche se il venditore ha garantito la stessa qualità del 42".
Vorrei un vostro spassionato consiglio sul modello acquistato, anche se ormai ho comprato a scatola chiusa, l'uilizzo sarà Tv,DVD ps2 e PC.
Altra domanda ,il 37" è meglio al Plasma o LCD , tecnicamente parlando.
Scusatemi se mi sono allungato troppo , il vostro parere è molto importante , Grazie

Scusate ho dimenticato il modello ,Panasonic 37PV60E
vladimiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 17:41   #400
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da vladimiro
Scusate ho dimenticato il modello ,Panasonic 37PV60E
I plasma Panasonic Viera sono eccellenti. I migliori tra i plasma attuali. Pregi: profondità dei neri e miglior comportamento sulle basse luci rispetto agli LCD e migliore visione con segnali TV e DVD data la minor risoluzione del pannello rispetto ad un LCD. Difetti: minore risoluzione rispetto ad un LCD (1024x720 contro 1366x768), quindi meno adatti all'uso con un PC. Inferiori nella resa ad un pannello LCD con materiale HD (questo però è un mio parere personale), minor durata del pannello rispetto ad un LCD.
Direi comunque che fino ai 32" meglio preferire gli LCD, sui 37" occorre valutare attentamente in base all'uso principale che si fa dello schermo, sopra i 37" meglio i plasma.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian