|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
e si puo' sostituire la lampada?
sarà costosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#382 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Si puo` sostituire in teoria, ma e` una operazione che risulta anticonveniente
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quale dovrebbe essere la risoluzione minima consigliata per un TV al plasma da 42"? ed il contrasto?
Ad un mo amico, intenzionato all'acquisto, il venditore sta cercando di venderne uno con la risoluzione 852x480 e non invece 1024x768 ... cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#384 | |
Moderatore
|
Quote:
Che nn devi mai ascoltare quelli che ti devono vendere le cose
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#385 |
Member
|
Caro sacd, dalla moltitudine di tuoi interventi sensati che ho letto, credo proprio che sei il così detto "esperto della materia" ...
ieri pomeriggo sono andato da Euronics, dove avevano in mostra un gran numero di plasma, più o meno equamente suddivisi tra le due risoluzioni che ho indicato, tra questi a solo poco meno di 1700 € un Samsung con la risoluzione più bassa (ma ben 10.000 di contrasto), che non mi sembrava per niente male, sia per la qualità delle immagini, che per il prezzo, purtroppo in quell'angolo tutti avevano la stessa risoluzione, così non ho potuto fare un raffronto diretto. L'uso per il quale credo il mio amico lo utilizzerebbe prevalentemente è sostanzialmente limitato alla visione di programmi TV (via cavo - abita e lavora da qualche anno in Tailandia) + visione di film su DVD + visione di fotografie archiviate sul p.c. (un i.book); quello che gli stanno proponendo è un Panasonic a ca. 2000 € se con la risoluzione inferiore, oppure a ca. 3000 € quello con la risoluzione maggiore (in Tailandia le apparecchiature di importazione costano 'na botta!!! rispetto a quelle costruite in casa). Hai qualche ulteriore consiglio? Io gli ho consigliato di recarsi in negozio con il portatile ed un film su DVD, e di osservare le immagini, sia del film che delle fotografie su entrambi i plasma come trasmesse dal pc., alla stessa distanza che si metterebbe seduto a casa sua ... cosa ne pensi? ciao e 1000 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#386 |
Moderatore
|
Se vuoi un 42 pollici plasma nn hdtv puoi prendere benissimo il 42 pa 50e, altrimenti l`omonimo hdtv 42 pv 500e.
Il primo sta da noi a circa 1700 euro il secondo a circa 2800 euro
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Member
|
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#388 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Mi potresti dare delucidsazioni al riguardo? Visto che ci sono, mia sorella vorrebe comperare un televisore nuovo, non gli entra un CRT e quindi mi ha chiesto un consiglio se prendere un plasma o un LCD. Visto il budget massimo di 1700€ io le ho risposto di andare sul plasma nn HDTV perchè ritengo che acquistare un LCD che supporti ora solo la 720p e non si debba utilizzare come monitor pc o con xbox360, non sia una grande scelta. Quando arriverà veramente la HD probabilmente gli LCD di ora saranno antiquariato: perchè pagare ora una feature che non si utilizza? Pareri al riguardo? Un saluto a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#389 | |
Moderatore
|
Quote:
I vari produttori fanno di tutto per far attirare l'attenzione dell'acquirente che deve comprare sfrutando il fatto che tanto il livello medio di conoscenza tecnica è masso, ma cmq in aumento in questi tempi. Tutto dipende da che dimensione gli serve a tua sorella. Se gli sevisse un 32 è praticamente obbligata con un lcd, se gli serve un 37 o 42 a mio avviso, poi qualcuno la pensa diversa qualcuno ugule a me, meglio un plasma. Rispetto a quando ho scritto quello che hai quotato tu, ora il 42pa50 è sempre un ottimo tv con il limite di nn essere hd ready. Cmq se fa uno sforzo dai 1700€ fino ai 1900€ può prendere il 37pv60 più piccolo sì, ma aggiornato per il futuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#390 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Personalmente consiglio gli LCD fino ai 37" (ma buoni, quindi la scelta è ristrettissima), sopra il videoproiettore e, come ultima scelta (proprio non mi piacciono e danno troppi problemi) i plasma.
![]() |
#391 | |
Moderatore
|
Quote:
Nel caso del proiettore serve cmq un tv che lo accompagni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#392 |
Senior Member
|
E' vero, il videoproiettore è un po' scomodo, ma per la qualità vale la pena "impegnarsi" un po'
![]()
![]() |
#393 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Non è una questione di dimensione quanto di esborso... Ho pensato che con quella cifra si potesse prendere un plasma decoroso 42" piuttosto di un buon lcd da 32. Vero la risoluzione migliore degli lcd, ma se uno non la usa credo che i dieci pollici in più facciano una discreta figura se si deve solo vedere la tv o al massimo i film. Poi mia sorella vorrebbe addirittura metterlo a parete e poichè non lo vedrebbe perfettamente frontale, penso che l'angolo di visione dei plasma sia comunque meglio di un lcd (a meno di pannelli S-PVA dal costo esorbitante...) Un paio di domande: quali sarebbero i problemi dei plasma?? che ne dici del 42pa60e? Ciao, grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Moderatore
|
Il 42 pa60 è il sostituto del pa50, monta sempre un pannello nn hdtv, ma ha l'elettronica migliorata con le tecnologie della serie nuova.
Ma scusa hai proprio bisogno di un 42? Io rimango sempre dell'idea del 37pv60. Se lo devi appendere devi dire al momento dell'acquisto che lo vuoi con la staffa a muro, così ti scalano il prezzo del piedistallo, altrimenti ti tocca prendere la staffa a parte
![]() |
![]() |
![]() |
#395 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ciao a tutti.
e' da mesi che seguo il forum. a settembre dovrei comprare un plasma. ma ho letto da qualche parte che nella visione 4:3 le bande nere ai lati potrebbero 'marcare' il display. questo comporterebbe il fatto di dover guardare tutto stiracchiandolo sul display, ottenendo quelle ORRIBILI facce schiacciate e omini - nanerottoli . io il 4:3 lo voglio vedere bene cosi' come il 16:9, con tutte le proporzioni giuste! ma vi immaginate la Moore vista a 4:3 sul 16:9 tutta paciocca e schiacciatina? piuttosto me la guardo sulle riviste! ![]() questo da solo mi porta ad optare per gli lcd (ma ce ne sono da 42 pollici HDTV?) anche se francamente , trovo i plasma molto piu' reali per la visione di film e documentari. nessuno puo' confermare il fatto delle fasce su schermo dei plasma? grazie
![]() |
#396 | |
Moderatore
|
Quote:
I tv che serve a te lcd esiste e ce ne sono diversi, solo che io personalmente nn lo guarderei nemmeno lui in 4:3 per lunghi periodi, anche se nn soffre del problema del plasma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
salve,
considerato che il mio televisore philips 21 "normale" ha iniziato a emettere un fastidiosissimo ( per non dire insopportabile ) fischio sottile metallico ( roba da farmi malissimo alle orecchie ) volevo una capire una cosa: ora come ora è meglio comprarmi un'altra tele 21 "normale" ( con una spesa sui 250 euro ) o passare ad un tv lcd che mi costerebbe sui 500 euro ( il doppio ) ?? i tv lcd sono silenziosissimi? come se la cavano coi giochi? considerato che mi servirebbe solo per giochi consolle e per vedere la tv, cos'hanno in più o in meglio rispetto alla tele classica ( oltre al prezzo lol ) ? sono forse più riposanti? grassie
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
![]() |
![]() |
![]() |
#398 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Salve , dopo tante riflessioni ho deciso di cambiare il mio vecchio
TV , sono andato in un grande negozio , ero partito per un tv lcd da 37" in offerta precisamente il modello Philips, non ricordo la sigla era in offerta, poi parlando con l'abile ...venditore mi ha fatto vedere un 42" al Plasma della Panasonic, alla fine ho acquistato il plasma però per esigenze logistiche il 37", mi dovrebbe arrivare a giorni ,purtroppo i dubbi mi assalgono , non l'ho visto acceso, anche se il venditore ha garantito la stessa qualità del 42". Vorrei un vostro spassionato consiglio sul modello acquistato, anche se ormai ho comprato a scatola chiusa, l'uilizzo sarà Tv,DVD ps2 e PC. Altra domanda ,il 37" è meglio al Plasma o LCD , tecnicamente parlando. Scusatemi se mi sono allungato troppo , il vostro parere è molto importante , Grazie ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#399 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
Scusate ho dimenticato il modello ,Panasonic 37PV60E ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 | |
Senior Member
|
Quote:
Direi comunque che fino ai 32" meglio preferire gli LCD, sui 37" occorre valutare attentamente in base all'uso principale che si fa dello schermo, sopra i 37" meglio i plasma.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.