Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2005, 13:56   #21
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
sono un po' ot
non mi sono mai piaciuti i gatti perchè mi sa di animale falso....qualcuno vuole provare a farmi cambiare idea?

ho due gatti.
uno mi lecca come un cane e a volte giochiamo a inseguirci (o meglio...io scappo e lui mi segue)

l' altro è così appiccicoso che non lo reggo più.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 15:56   #22
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da eriol
ho due gatti.
uno mi lecca come un cane e a volte giochiamo a inseguirci (o meglio...io scappo e lui mi segue)

l' altro è così appiccicoso che non lo reggo più.

scusa, posso momentaneamente trasferirmi a casa tua per farmi appiccicare dal tuo gatto appiccicoso?
Old 18-08-2005, 16:02   #23
Aquila78
Junior Member

L'Avatar di Aquila78

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Sinclair sono proprio bellissimi ed hai fatto benissimo a prenderli... evito commenti troppo coloriti su chi li ha abbandonati, limitandomi a dire che hanno tutto il mio disprezzo, e se mai mi capitasse un giorno di beccarne uno sul fatto...

Kal-El secondo me tu avresti dovuto denunciare subito quello che ha fatto quel mentecatto del tuo vicino, altrimenti quelli come lui penseranno sempre di poterla fare franca... uccidere un animale oggi è un reato, ed è giusto che chi lo commetta paghi.
A chi può interessare, la Lega AntiVivisezione ha istituito appositamente un numero verde per denunciare i maltrattamenti agli animali, e per chiedere consigli sulle eventuali azioni legali da portare avanti: per maggiori approfondimenti andate sul sito della LAV www.infolav.org grazie

ps questi erano i miei due micetti circa un anno fà: in questa foto erano guariti, ma quando li ho presi avevano circa quaranta giorni, e la micetta (quella sopra) aveva una fortissima bronchite, un occhio chiuso per la congiuntivite e l'altro quasi chiuso... il veterinario diceva che difficilmente si sarebbe salvata, ma l'abbiamo curata giorno e notte ed ora è una micia sanissima e più che scatenata, e con suo fratello ci hanno praticamente devastato i divani

Aquila78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 16:05   #24
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da Cyborg JA
scusa, posso momentaneamente trasferirmi a casa tua per farmi appiccicare dal tuo gatto appiccicoso?

te lo regalerei lo "zoppo"
(è caduto dal balcone, e ora ha una zampa tutta storta. ma non soffre. rompe i coglioni come al solito. )

però a dirla tutta anche se non lo reggo per più di 2 minuti ci sono affezionato.
Old 18-08-2005, 16:08   #25
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Quote:
te lo regalerei lo "zoppo"
(è caduto dal balcone, e ora ha una zampa tutta storta. ma non soffre. rompe i coglioni come al solito. )

però a dirla tutta anche se non lo reggo per più di 2 minuti ci sono affezionato.

e va bene, prestamelo per qualche minuto almeno
Old 18-08-2005, 16:15   #26
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
e va bene, prestamelo per qualche minuto almeno

ok.
anche per qualche ora o qualche giorno.
vengo a riprendermelo quando divento geloso.

Old 18-08-2005, 16:19   #27
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
sono un po' ot
non mi sono mai piaciuti i gatti perchè mi sa di animale falso....qualcuno vuole provare a farmi cambiare idea?

Se vivi 18 anni con un gatto (io ne ho 26) hai la possibilità di conoscerlo bene, a tutte le ore (che sia ora della pappa o no e lei sapeva bene a che ora si mangiava) quando uscivo in giardino arrivava vicino per farsi fare e per farmi le coccole o alla mattina presto saliva sul letto per dormire vicino a me o mentre ero al pc si metteva vicino a me e dormiva.
Ora che non c'è più da 2 mesi ho un vuoto dentro incolmabile...

NapalM

ps: se n'è andata il giorno del mio compleanno

Ultima modifica di Napalm : 18-08-2005 alle 16:21.
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 16:36   #28
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Quote:
ok.
anche per qualche ora o qualche giorno.
vengo a riprendermelo quando divento geloso.

lo coccolerò così tanto che non vorrà più andarsene
Old 18-08-2005, 16:50   #29
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
lo coccolerò così tanto che non vorrà più andarsene
ti porto un peluche con una foto del mio gatto attaccata alla faccia ok?
è perchè io sono geloso fino a un certo punto...mia madre e mia sorella potrebbero ucciderti.
Old 18-08-2005, 17:14   #30
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Napalm
Se vivi 18 anni con un gatto (io ne ho 26) hai la possibilità di conoscerlo bene, a tutte le ore (che sia ora della pappa o no e lei sapeva bene a che ora si mangiava) quando uscivo in giardino arrivava vicino per farsi fare e per farmi le coccole o alla mattina presto saliva sul letto per dormire vicino a me o mentre ero al pc si metteva vicino a me e dormiva.
Ora che non c'è più da 2 mesi ho un vuoto dentro incolmabile...

NapalM

ps: se n'è andata il giorno del mio compleanno
mi spiace io ho 27 anni e ho un cane da 11 anni e so quanto ci si possa affezionare a un animale... non ho una grandissima esperienza di gatti, ma un po' ci ho convissuto.... l'affetto che ho ricevuto da questo animale era SEMPRE finalizzato a ottenere cibo e MAI disinteressato come invece fa il mio cane..... attualmente mia madre da da mangiare a un gatto randagio che (anche lui ha capito a che ora si pranza ) viene apposta nel mio giardino....la cosa che non concepisco è che mentre mia madre gli porge il piatto di plastica col cibo lui fa il minaccioso e le soffia abbassando le orecchie e mostrando i denti.... altre volte capita che un gatto abbia fame e ti si strofini addosso..... ma una volta sazio non ti caga di striscio finchè non ha fame di nuovo..ora può anche darsi che io mi sia imbattuto in esemplari particolari e che la normalità sia un'altra.......ciò non toglie che altre persone mi abbiano riferito di comportamenti simili e quindi l'idea che mi sono fatto sui gatti non è "da perfetto amico dell'uomo"...... quello che mi fa veramente incazzare e odiare questo animale è la gratuità con cui toglie la vita ad altri esseri viventi nei modi più cruenti e crudeli e SOLO per il gusto di uccidere, caratteristica che lo rende molto simile a certi "umani"....anche il mio cane qualche volta ha ucciso delle lucertole nel mio giardino, ma la cosa è completamente diversa, semplicemente (se lo vedessi lo capiresti) non si rende conto di quello che fa, è, per così dire, in buona fede esattamente come può esserlo un bambino che schiaccia le formiche........non so se sono riuscito a spiegarmi...
Old 18-08-2005, 17:26   #31
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
mi spiace io ho 27 anni e ho un cane da 11 anni e so quanto ci si possa affezionare a un animale... non ho una grandissima esperienza di gatti, ma un po' ci ho convissuto.... l'affetto che ho ricevuto da questo animale era SEMPRE finalizzato a ottenere cibo e MAI disinteressato come invece fa il mio cane..... attualmente mia madre da da mangiare a un gatto randagio che (anche lui ha capito a che ora si pranza ) viene apposta nel mio giardino....la cosa che non concepisco è che mentre mia madre gli porge il piatto di plastica col cibo lui fa il minaccioso e le soffia abbassando le orecchie e mostrando i denti.... altre volte capita che un gatto abbia fame e ti si strofini addosso..... ma una volta sazio non ti caga di striscio finchè non ha fame di nuovo..ora può anche darsi che io mi sia imbattuto in esemplari particolari e che la normalità sia un'altra.......ciò non toglie che altre persone mi abbiano riferito di comportamenti simili e quindi l'idea che mi sono fatto sui gatti non è "da perfetto amico dell'uomo"...... quello che mi fa veramente incazzare e odiare questo animale è la gratuità con cui toglie la vita ad altri esseri viventi nei modi più cruenti e crudeli e SOLO per il gusto di uccidere, caratteristica che lo rende molto simile a certi "umani"....anche il mio cane qualche volta ha ucciso delle lucertole nel mio giardino, ma la cosa è completamente diversa, semplicemente (se lo vedessi lo capiresti) non si rende conto di quello che fa, è, per così dire, in buona fede esattamente come può esserlo un bambino che schiaccia le formiche........non so se sono riuscito a spiegarmi...

per quanto riguarda il carattere:
un cane è tendenzialmente più affettuoso di un gatto ma di contro, se di taglia grossa, se in un attimo di schizzo decide di non esserlo più è capace di staccarti la faccia con un morso.
i gatti sono più schivi tendenzialmente ma credo che ciò sia dato anche dal fatto che non sono rumorosi come i cani.

i miei gatti sono molto presenti e non mi cercano solo quando do loro da mangiare (anche perchè non lo faccio mai, salvo quando sono a casa da solo...).

se manca mia madre piangono, tendono sempre a starti vicino, uno dei miei due gatti se è in vena mi risponde miagolando quando lo chiamo o ci scherzo (tendo a torturarlo un po' in effetti...ma a lui piace. ).

per quanto riguarda la caccia:
a volte i gatti, specie quelli domestici, sembrano essere sadici...e giocare crudelmente con la preda prima di abbatterla definitivamente.
questo è dovuto dalla loro mancanza di esperienza nel procurarsi il cibo.
mentre a volte dal loro istinto naturale di felini.
Old 18-08-2005, 21:21   #32
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
bello salvare i micetti e sbolognarli al cognato! lo facevo pure io con mia zia!

a parte gli scherzi hai fatto bene e sono bellissimi.
Beh sai lui ha un bel giardino grande, ha 2 cani ma non un gatto e mia nipote ne voleva uno, infatti ne volevano prendere uno in un negozio lì vicino, quale migliore occasione come questa? in un sol colpo ho salvato 2 gattini e ho doppiamente fatto felice la mia nipotina!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 08:22   #33
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
ti dirò...non sono dolcissimi, sono bellissimi.
molto felini intendo, quello più chiaro specialmente...
Già,quello più chiaro sembra proprio una piccola lince , domani farò qualche altra foto!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 13:04   #34
peciuz
Senior Member

L'Avatar di peciuz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
Si ma buttarli giu dal secondo piano per vedere se vivono è cmq da decerebrati
bhe se volessimo parlare di esperimenti da decerebrati quelli dei nazisti credono fossero ben peggiori e perpetrati su umani e fatti per di + sotto il coordinamento di very medici....

su quello che affermi non ci piove...ma molto proobabilmente si tratta di persone che non hanno mai avuto animali fra le palle (in senso buono... ) tipo perchè i genitori hanno sempre minacciato superpunizioni perchè gli animali "sporcano" o peggio "rovinano i mobili".............

chi ha animali fra le palle non può fare a meno di amarli..........

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian