Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2005, 16:14   #21
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Sarebbe così catastrofico?
beh nessuno ti vieta di giocare a tutti i giochi con dettagli su low...vedrai che bella fluidita'!
Old 17-08-2005, 16:17   #22
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cicquetto
non è solo un discorso di fisica in senso generale (hl2)
qui parliamo di una rivoluzione, il calcolo agli elementi finiti aprirebbe nuove frontiere al mondo dei videogiochi.
Non ne sono affatto convinto
A mio avviso la fisica nei videogiochi rimane un elemento del tutto decorativo...
Una rivoluzione la darebbe un'IA avanzata, non credo la fisica.
Old 17-08-2005, 16:27   #23
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Prova quake 3 vedrai ke skizza anke a 200
Non metto in dubbio la tua capacità di programmatore dico solo che ci sono certi giochi che fanno pena: Vedi boiling point o vampire bloodlines...questo non penso che lo puoi negare.....come io non nego che rimango strabiliato e non so x quale motivo dal motore e dalla fluidità di Lok Defiance
Prova Tetris, ne fa anche di piu'

Il punto e' che ci sono dei limiti fisici, una GPU piu' di tanto fillrate non ha, piu' di tanta banda passante non ha e se vuoi renderizzare un certo dettaglio, alcune GPU semplicemente non ce la fanno al di la' delle capacita' dei programmatori (che per inciso sono piu' o meno distribuite equamente).

Poi ci sara' sempre il gioco che fa pena e quello molto bello, ma da qui a dire che con un po' di buona volonta' si puo' far girare una 9800 a 60fps sui giochi di oggi e di domani ce ne passa
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 16:47   #24
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Tempo 2 anni... e tutti avremo la nostra scheda Ageia nel PC... oppure integrata da qualche parte.
La fisica ormai è tutto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 16:51   #25
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Mi immagino gia i prezzi triplicati rispetto alle schede video di oggi che gia costano veramente troppo(la fascia alta intendo).
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 16:57   #26
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da john18
Mi immagino gia i prezzi triplicati rispetto alle schede video di oggi che gia costano veramente troppo(la fascia alta intendo).
ah perchè la geforce 3 top di gamma costava poco? la geforce 2 ultra?
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 16:59   #27
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da fek
Prova Tetris, ne fa anche di piu'

Il punto e' che ci sono dei limiti fisici, una GPU piu' di tanto fillrate non ha, piu' di tanta banda passante non ha e se vuoi renderizzare un certo dettaglio, alcune GPU semplicemente non ce la fanno al di la' delle capacita' dei programmatori (che per inciso sono piu' o meno distribuite equamente).

Poi ci sara' sempre il gioco che fa pena e quello molto bello, ma da qui a dire che con un po' di buona volonta' si puo' far girare una 9800 a 60fps sui giochi di oggi e di domani ce ne passa

Io rimango del parere che ottimizzare il più possibile è gia un traguardo molto importante. Ma poi,meglio un gioco,ben ottimizzato che gira ad esempio a 30 fps su una 9800,con i giochi di oggi,che un gioco mal ottimizzato che gira a 10 fps sulla stessa scheda. Alla fine noi utenti dobbiamo accontentarci,però anche voi dovete venirci incontro.
Old 17-08-2005, 17:03   #28
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da trecca
ah perchè la geforce 3 top di gamma costava poco? la geforce 2 ultra?

Certo che non costavano poco,però nonostante i prezzi oggi siano un pò più bassi non mi sembra che gli stipendi di molti utenti siano sufficienti per acquistare una scheda video decente che non sia da buttare dopo 3 mesi.E credimi,io non sono un utente esigente eppure non solo scendo a compromessi con i giochi ma dopo esserci sceso continuo ad avere difficoltà a giocare decentemente.
Old 17-08-2005, 17:33   #29
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Tempo 2 anni... e tutti avremo la nostra scheda Ageia nel PC... oppure integrata da qualche parte.
La fisica ormai è tutto.

Ma io non credo tanto alla scheda Ageia in sè. Credo invece molto in nVidia che sicuramente arriverà a fare una GPU che appunto fa anche quello che fa il chip Ageia...come ho riportato nell'altra pagina.

Secondo me per la gestione della fisica non saremo costretti a prendere una scheda apposita, semplicemente usciranno GPU ancora più complesse rispetto a quelle di oggi e quando le andremo a comprare si occuperanno anche della fisica.
Old 17-08-2005, 18:06   #30
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Io rimango del parere che ottimizzare il più possibile è gia un traguardo molto importante. Ma poi,meglio un gioco,ben ottimizzato che gira ad esempio a 30 fps su una 9800,con i giochi di oggi,che un gioco mal ottimizzato che gira a 10 fps sulla stessa scheda. Alla fine noi utenti dobbiamo accontentarci,però anche voi dovete venirci incontro.
Siamo d'accordo, non sei l'unico con questo parere.
Tu stanotte la passi con me, perche' ho appena ricevuto notizia che devo fare mattina per ottimizzare la minspec, ok?

Ultima modifica di fek : 17-08-2005 alle 18:10.
Old 17-08-2005, 18:58   #31
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Tu stanotte la passi con me
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 18:59   #32
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma io non credo tanto alla scheda Ageia in sè. Credo invece molto in nVidia che sicuramente arriverà a fare una GPU che appunto fa anche quello che fa il chip Ageia...come ho riportato nell'altra pagina.

Secondo me per la gestione della fisica non saremo costretti a prendere una scheda apposita, semplicemente usciranno GPU ancora più complesse rispetto a quelle di oggi e quando le andremo a comprare si occuperanno anche della fisica.

M' interess poco il mondo in cui verrà implementata la fisica avanzata, mi basta che in qualche modo si possa applicare, perchè è una cosa fondamentale.
E Ageia ha lanciato il sasso.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 19:02   #33
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da Maury
Almeno mi distraggo

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
M' interess poco il mondo in cui verrà implementata la fisica avanzata, mi basta che in qualche modo si possa applicare, perchè è una cosa fondamentale.
E Ageia ha lanciato il sasso.
Sono d'accordo con te sulla fisica come aspetto fondamentale dei prossimi giochi, non penso che la fisica sara' eseguita da un processore esterno come una PPU. C'e' un bus di mezzo verso la GPU che rompe le uova nel paniere. Vedo meglio qualcosa di integrato dentro la GPU con un percorso piu' breve, oppure soluzioni come quelle dell'XCPU con un canale di comunicazione privilegiato fra CPU (multicore) e GPU.
Old 17-08-2005, 19:16   #34
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Siamo d'accordo, non sei l'unico con questo parere.
Tu stanotte la passi con me, perche' ho appena ricevuto notizia che devo fare mattina per ottimizzare la minspec, ok?

E quali sarebbero?
Old 18-08-2005, 12:53   #35
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Ma in pratica la cpu che cosa farà se la fisica dovesse essere implementata all'interno delle gpu di prossima generazione?Perchè a questo punto penso che anche i requisiti ne risenteranno a livello di processore,o mi sbaglio?
Old 18-08-2005, 13:03   #36
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Ma in pratica la cpu che cosa farà se la fisica dovesse essere implementata all'interno delle gpu di prossima generazione?Perchè a questo punto penso che anche i requisiti ne risenteranno a livello di processore,o mi sbaglio?
Ma anche ora le Gpu non sono slegate dalla Cpu (chissà fino a quando...magari tra non molto avremo gpu indipendenti).
La Cpu coordina il lavoro gli altri eseguono,qualsiasi flusso di dati si debba trattare,il primo imput lo ha e lo da la Cpu al resto del sistema.
Per questo comunque una Cpu veloce ci vuole sempre per avere un PC equilibrato nelle prestazioni.
In più la Cpu è studiata proprio per quanto detto sopra,in modo che possa trattare ogni tipo di dato,perchè deve essere in grado di processare qualsiasi cosa,quindi ti ritrovi una unità che è si in grado di svolgere qualsiasi compito...ma che non è specializzata in niente e quindi non può dare il massimo in ogni compito.
Detto molto semplicemente
Old 18-08-2005, 13:10   #37
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
con questa scheda sarà possibile quindi modificare lo scenario del game?
abbattere edifici, modificare il terreno?

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
Apple potrebbe aver sospeso il progetto ...
Nintendo non seguirà l'esempio di...
Motorola ha lanciato un'app dedicata all...
Cyberpunk 2077 non si ferma e raggiunge ...
Samsung alza ancora i prezzi delle memor...
4 sconti tutti nuovi riscrivono la TOP 1...
Portatile HP con Intel Core Ultra 7 155H...
Smart TV Haier 50'' 4K crolla a 225,99€ ...
Google Pixel 10a a 399€ o 497€ (256GB) c...
Compare dal nulla e blocca lo schermo: c...
Tornano i super prezzi Nikon su Amazon, ...
Compatto, leggerissimo (1,2Kg), ma con 3...
Privacy Display per tutti i Galaxy S: Sa...
Le migliori cuffie in offerta su Amazon ...
SpaceX Starship: Ship 40 ha eseguito un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian