|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
A mio avviso la fisica nei videogiochi rimane un elemento del tutto decorativo... Una rivoluzione la darebbe un'IA avanzata, non credo la fisica.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Il punto e' che ci sono dei limiti fisici, una GPU piu' di tanto fillrate non ha, piu' di tanta banda passante non ha e se vuoi renderizzare un certo dettaglio, alcune GPU semplicemente non ce la fanno al di la' delle capacita' dei programmatori (che per inciso sono piu' o meno distribuite equamente). Poi ci sara' sempre il gioco che fa pena e quello molto bello, ma da qui a dire che con un po' di buona volonta' si puo' far girare una 9800 a 60fps sui giochi di oggi e di domani ce ne passa
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Tempo 2 anni... e tutti avremo la nostra scheda Ageia nel PC... oppure integrata da qualche parte.
La fisica ormai è tutto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Mi immagino gia i prezzi triplicati rispetto alle schede video di oggi che gia costano veramente troppo(la fascia alta intendo).
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io rimango del parere che ottimizzare il più possibile è gia un traguardo molto importante. Ma poi,meglio un gioco,ben ottimizzato che gira ad esempio a 30 fps su una 9800,con i giochi di oggi,che un gioco mal ottimizzato che gira a 10 fps sulla stessa scheda. Alla fine noi utenti dobbiamo accontentarci,però anche voi dovete venirci incontro. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che non costavano poco,però nonostante i prezzi oggi siano un pò più bassi non mi sembra che gli stipendi di molti utenti siano sufficienti per acquistare una scheda video decente che non sia da buttare dopo 3 mesi.E credimi,io non sono un utente esigente eppure non solo scendo a compromessi con i giochi ma dopo esserci sceso continuo ad avere difficoltà a giocare decentemente. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Ma io non credo tanto alla scheda Ageia in sè. Credo invece molto in nVidia che sicuramente arriverà a fare una GPU che appunto fa anche quello che fa il chip Ageia...come ho riportato nell'altra pagina. Secondo me per la gestione della fisica non saremo costretti a prendere una scheda apposita, semplicemente usciranno GPU ancora più complesse rispetto a quelle di oggi e quando le andremo a comprare si occuperanno anche della fisica.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu stanotte la passi con me, perche' ho appena ricevuto notizia che devo fare mattina per ottimizzare la minspec, ok?
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 17-08-2005 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
M' interess poco il mondo in cui verrà implementata la fisica avanzata, mi basta che in qualche modo si possa applicare, perchè è una cosa fondamentale. E Ageia ha lanciato il sasso.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E quali sarebbero? |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ma in pratica la cpu che cosa farà se la fisica dovesse essere implementata all'interno delle gpu di prossima generazione?Perchè a questo punto penso che anche i requisiti ne risenteranno a livello di processore,o mi sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
La Cpu coordina il lavoro gli altri eseguono,qualsiasi flusso di dati si debba trattare,il primo imput lo ha e lo da la Cpu al resto del sistema. Per questo comunque una Cpu veloce ci vuole sempre per avere un PC equilibrato nelle prestazioni. In più la Cpu è studiata proprio per quanto detto sopra,in modo che possa trattare ogni tipo di dato,perchè deve essere in grado di processare qualsiasi cosa,quindi ti ritrovi una unità che è si in grado di svolgere qualsiasi compito...ma che non è specializzata in niente e quindi non può dare il massimo in ogni compito. Detto molto semplicemente
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
con questa scheda sarà possibile quindi modificare lo scenario del game?
abbattere edifici, modificare il terreno?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.