Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2005, 12:29   #21
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da harbinger
Cosa vi posso dire: faccio il pendolare tutti i giorni, 110 km con l'automobile e credo di averne viste parecchie di strade. Boh, mi sapresti segnalare un tratto così quando capito dalle tue parti me lo vado a vedere?
40km di autostrada a3 con limite a 60km/h ti bastano?
Ciao.
Zerotre.
Old 17-08-2005, 14:14   #22
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da zerotre
40km di autostrada a3 con limite a 60km/h ti bastano?
Ciao.
Zerotre.
Ok, se mai dovessi passare per la Salerno-Reggio Calabria starò attento.

Comunque oltre ai continui cantieri, pure i limiti bastardi mettono?
Old 17-08-2005, 14:29   #23
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
si erano accorti che era finito il loro turno da + di 30 secondi e son scappati..... il bello è che farebbero così anche per una rapina in banca
Complimenti....Bella battuta.
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 14:40   #24
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru
Complimenti....Bella battuta.
infatti non mi risulta sia una battuta, lo fanno davvero.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 15:15   #25
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da harbinger
Ok, se mai dovessi passare per la Salerno-Reggio Calabria starò attento.

Comunque oltre ai continui cantieri, pure i limiti bastardi mettono?
Si perche' il tratto e' sotto sequestro, dicono che i costruttori hanno risparmiato un po' troppo e l'autostrada non ha il collaudo, il bello e' che camminare a 60 all'ora non e' molto bello, specie quando ti sfrecciano a destra e a manca, e non dico per dire....insomma molto piu' sicuro viaggiare ad andature un po' piu' elevate, tranne quando c'e' qualche pattuglia della ps, ogni volta si rischia un tamponamento a catena...insomma al peggio non c'e' mai fine...
Ciao.
Zerotre.
Old 17-08-2005, 16:17   #26
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
In questo forum leggo sempre di gente che dice di andar piano.
Ma questa gente esiste solo qua?? Perchè giro mezza italia e quando rispetto i limiti (sempre al 90% dei casi. Al max sui limiti a 50 improponibili mi azzardo a superarli di 20km/h al massimo) mi vedo superare da *tutti*.

Quindi o siamo bravi a dire che andiamo piano o gli speedy gonzales me li becco tutti io...
Old 17-08-2005, 16:26   #27
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
Ma questa gente esiste solo qua?? Perchè giro mezza italia e quando rispetto i limiti (sempre al 90% dei casi. Al max sui limiti a 50 improponibili mi azzardo a superarli di 20km/h al massimo) mi vedo superare da *tutti*.

Quindi o siamo bravi a dire che andiamo piano o gli speedy gonzales me li becco tutti io...
Io dopo aver rischiato la morte...

Non per aver oltrepassato i limiti, ma per la reazione di mio padre se avesse dovuto pagare la multa...
Diciamo che mi do una regolata...
E in gran parte è bastato non usare più la sua macchina, ma quella che usava mia madre... Poi la prudenza viene da sè...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 16:35   #28
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:

no, li becco anche io in autostrada di solito... quando vado tranquillo a 140-150 superando uno ad uno i camion o le auto che vanno più lente... e da dietro arrivano sfanalando da un chilometro prima e si attaccano al culo... e continuano a sfanalare... e "minacciano" un sorpasso a destra (ovviamente impossibile perché ci sono le macchine)... e si riattaccano al culo... e sfanalano di nuovo... e attaccano gli abbaglianti fissi...

...e io faccio finta di accendermi una sigaretta con abbondante menefreghismo e li lascio lì a rodersi continuando tranquillamente a viaggiare nei limiti (o appena al di sopra di essi)... perché non ho nessuna intenzione di perdere tempo e rischiare a cambiare corsia/rallentare/cambiare corsia/accelerare per loro... visto che IO sono nel giusto
Old 17-08-2005, 16:35   #29
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:

Vero, anche io vengo costantemente superato dalla maggior parte delle auto. E continuo ad andare piano.
Old 17-08-2005, 17:03   #30
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
dite che posso stare tranquillo?? esperienze analoghe a voi?...
Old 17-08-2005, 17:25   #31
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Città: Saronno e Limitrofi
senza verbale... nulla...

finita li.. parlato ora con mio ex istruttore di guida...

era 10 punti in meno + sospensione 1 o 2 mesi...a seconda del pretore..
Old 17-08-2005, 17:44   #32
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
azzz ti è andata veramente di culo.
poi tieni conto che se hai la patente da meno di 3 anni ti toccava fare anche la revisione perchè perdevi tutti e 20 i punti.
Per cui
- mega verbale da non so quanti euro
- sospensione per non so quanto ma credo almeno un paio di mesi
- e revisione se hai la patente da meno di 3 anni

Ultima modifica di paditora : 17-08-2005 alle 17:46.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 22:14   #33
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
...e io faccio finta di accendermi una sigaretta con abbondante menefreghismo e li lascio lì a rodersi continuando tranquillamente a viaggiare nei limiti (o appena al di sopra di essi)... perché non ho nessuna intenzione di perdere tempo e rischiare a cambiare corsia/rallentare/cambiare corsia/accelerare per loro... visto che IO sono nel giusto
Cacchio devo fare anche io così. Mi girano le OO quando fanno così.
Old 17-08-2005, 22:17   #34
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Cacchio devo fare anche io così. Mi girano le OO quando fanno così.
all'inizio anche a me... arrivavo ad accendere i fendinebbia posteriori dopo 1 minuto che mi sfanalavano... poi mi sono rotto di preoccuparmi di loro, e vado per la mia strada tranquilamente, visto che una volta tanto sono io che ho ragione e loro che hanno torto da un anno aspetto che finalmente mettano gli autovelox che hanno promesso di mettere lungo tutta la A11, in un solo sabato notte tra Lucca e Altopascio ci rifarebbero l'autostrada nuova e a tre corsie
Old 18-08-2005, 06:55   #35
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Io raramente infrango i limiti... infatti non ho mai preso una multa per eccesso di velocità in vita mia e, se devo dirla tutta, le uniche multe che ho preso sono state per sosta vietata.

Un conto è uscire dal limite di 20/30km che in molte zone è fisiologico e che comporta, in caso di multa, la decurtazione di 2punti più l'ammenda, un altro è sforare di 70km/h.

Io, a differenza vostra, non vedo gente che piglia l'autostrada ai 200 se non rarissimamente... non so dove vivete, ma qui le leggi le rispettano, a maggior ragione da quando esiste la patente a punti
Old 18-08-2005, 10:13   #36
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Io vivo a Bologna e viaggio molto tra Termoli e Taranto.

Taranto - 10 macchine che fanno il caos di 100. Nelle strade provinciali i limiti possono anche non metterli.

Bologna - strade sui 50. Mi tengo a 70 e dietro di me si forma la fila. Appena possono mi superano facendo anche i pazzi.

bluelake, mi fai un corso di autocontrollo?
Old 18-08-2005, 18:03   #37
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
all'inizio anche a me... arrivavo ad accendere i fendinebbia posteriori dopo 1 minuto che mi sfanalavano... poi mi sono rotto di preoccuparmi di loro, e vado per la mia strada tranquilamente, visto che una volta tanto sono io che ho ragione e loro che hanno torto da un anno aspetto che finalmente mettano gli autovelox che hanno promesso di mettere lungo tutta la A11, in un solo sabato notte tra Lucca e Altopascio ci rifarebbero l'autostrada nuova e a tre corsie
blue da te non me lo aspettavo questo, e' altamente scorretto... voglio dire, vuoi andare piano? ok, fallo, ma levati dalle palle se uno vuole passare, ti sposti un attimino sulla destra e lo fai passare, poi ti rimetti bello bello alla tua andatura no?

rispetto e' rispetto sempre e comunque, vivi e lascia vivere no?

mi snervano quelli che fanno cosi', poi uno guida, si incazza e si va ad ammazzare per passare, no, non si fa cosi', e' sbagliato fare schumacher ma e' sbagliato in egual modo intralciare il traffico.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 18:33   #38
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

be dai dipende dalla situazione.
Old 18-08-2005, 19:10   #39
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
il problema è che siamo un popolo di incivili e nessuno si sa regolare...ecco che quindi abbiamo bisogno dei limiti... limiti fatti su misura dell'imbecille piu' grande con la macchina piu' scassata... allora se io ho un'utilitaria degli anni 70 è chiaro che devo rispettare quei 50 all'ora..... ma permettete, che se ho una macchina moderna ruote larghe, freni ottimi ecc ecc che se ho 5 km di tangenziale a doppia corsia davanti vado a minimo 120.....

tanto lo so che attirero' le ire delle persone ligie al codice, ma io sono quello che va a 180/200 sulle autostrade....

quando?

quando ho rettilineo davanti a me e pochissime macchine intorno... non vedo il rischio....sinceramente non lo vedo.

dovrebbero togliere i limiti e aumentare i controlli... xke' se io con una macchina affidabile vado a 180 di notte sul raccordo illuminato a tre corsie, dove nn c'e' nessuno... e mi si attacca al culo un ubriaco con un mercedes di 15 anni fa scassato e con le gomme lisce, è lui che dovrebbero inculare... non me.
Old 18-08-2005, 19:31   #40
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
blue da te non me lo aspettavo questo, e' altamente scorretto... voglio dire, vuoi andare piano? ok, fallo, ma levati dalle palle se uno vuole passare, ti sposti un attimino sulla destra e lo fai passare, poi ti rimetti bello bello alla tua andatura no?

rispetto e' rispetto sempre e comunque, vivi e lascia vivere no?

mi snervano quelli che fanno cosi', poi uno guida, si incazza e si va ad ammazzare per passare, no, non si fa cosi', e' sbagliato fare schumacher ma e' sbagliato in egual modo intralciare il traffico.

straquoto, e controfirmo
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
PS Plus: svelati i giochi "gratis&q...
Gemini Live diventa molto più uti...
GPUThor: una nuova variante dell'attacco...
Sconti sugli sconti oggi su Amazon: ecco...
iPhone Ultra sarà disponibile anc...
Xbox prepara la conversione dei giochi f...
Microsoft dichiara Windows on Arm idoneo...
La storia di Metal Gear torna sulle cons...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
NVIDIA punta Hugging Face: una possibile...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dett...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian