|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
..ovviamente la pluralità di fonti è una cosa essenziale x avere notizie da paesi come la CIna e, tanto x dirne uno, la Birmania. L'importante, IMHO, è affidarsi a roba seria e non a qualcuno che vuole fare senzazionalismo ... ovviamente, lo dico solo x evitare equivoci rispetto a terzi Non era e non è assolutamente riferito a te, che come sai stimo molto come capacità critica. Mi hai solo dato l'appiglio per entrare in un discorso che mi preme da molto Quote:
grazie infinite, , gentilissimo come al solito Gyxx
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Sperem che aumentino le scorte di farmaci antivirali...
154 mila dosi per 50 e passa milioni di italiani... sono poche! |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
...considera che con quello che si spenderà per FORSE prevenire le complicazioni di qualcosa di cui non si sa niente + che poche speculazioni (mi riferisco all' eventuale ricombinato influenza umana/aviaria) si salverebbero con certezza un sacco di persone cardiopatiche (comprando faramaci salvavita da ineittare SUBITO DOPO l'infarto x annullare o limitarne le conseguenze) o si vaccinerebbero tutti gli italiani contro la meningite, che ogni anno miete tranquillamente le sue vittime, soprattutto tra i bambini. Io ci campo con quel che produce l'azienda, ma ti dico che l'attuale allarmismo e spesa sconsiderata sono sostanzialmente inutili. Con quei soldi si salverebbero molte + persone prendendo farmaci NON DEPERIBILI o attrezzature che servirebbero nei nostri ospedali. O facendo vaccinazioni che servirebbero realmente alla popolazione italiana. Anche se l'influenza aviaria iniziasse a tramettersi x vie aeree come la SARS (evento abbastanza improbabile x una serie di motivi tecnici) la sola prevenzione a livello dei pollicoltori e degli operatori del settore in genere basterebbe ed avanzerebeb per formare un cordone sanitario intorno al potenziale problema. A me sembra piuttosto che si voglia fare bella figura con la gente mobilitando mari e monti x un possibile pericolo, con la sicurezza che "fare il vaccino o comprare gli antivirali male non fa" e si tranquillizza la gente facendo vedere che ci si muove. Ma NON è detto che i vaccini saranno efficaci : sono efficaci contro influenza e contro H5N1, ma non si sà se sarebbero altrettanto efficaci su quello che potrebeb venir fuori mescolando (ricombinando) i singoli virus in un nuovo ceppo ibrido .... che poi è quello che tutti temono ... ..in compenso hanno dei costi notevoli, sia per le aziende che li producono che per il sistema sanitario nazionale : solo di principio attivo ne deve essere messo un po + del triplo ...e ricordo a tutti che le spese x queste iniziative le prendono dalle tasse : saresti contento se x ogni persona si dovessero pagare 100 € x vaccino ed antivirali ??? X prendere qualcosa di DEPERIBILE e che non si sa se si avvererà mai ??? Poi ancora : pensi che tutti si vorranno far fare il vaccino ??? Molta gente non vorrebeb manco quelle obbligatorie di vaccinazioni .... molte di + non si fanno manco quello per l'influenza ..... Io personalmente mi farò quello contro l'influenza, ma non so se, pur avendolo a disposizione gratuitamente come ogni dipendente dell' azienda che lo produce (siamo circa 12000) , mi farò quello contro l'H5N1 ..... ciao Gyxx
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Meglio "correre" prima, che dopo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.

grazie infinite,