Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2005, 14:02   #21
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da recoil
a me 2000 soldati paiono veramente tanti
certo se pensi alle guerre passate è una cifra "ridicola" ma si tratta pur sempre di un numero notevole.
i morti tra i soldati ci sono tutte le settimane e di solito muoiono per attentati, quindi non in combattimento vero e proprio. è chiaro che è morta una percentuale bassa dei soldati presenti, ma credo che chiunque in Iraq pensi che un giorno o l'altro possa toccare proprio a lui.

io avrei una paura folle ad andarci, sia come lavoratore civile che come soldato...
Sapete come vengono conteggiati i morti americani? Le statistiche che compila il DOD tiene conto solo dei soldati morti in territorio iracheno, e non di quelli feriti lì e poi trasportati in Germania e morti in quella nazione o altrove. Detto tutto...in realtà le perdite USA son ben maggiori.

Ci sono problemi sempre crescenti anche per quanto riguarda le diserzioni, inoltre son parecchi mesi che il corpo dei marines non raggiunge più la quota di arruolamenti volantari che si prefigge.

Centri studi strategici immaginano che la prossima guerra contro l'Iran (la danno per sicura, oramai) o sarà solo di tipo aereo o si limiterà ad una invasione della sola zona sud del paese, dove ci sono, guarda caso, le più ingenti risorse petrolifere iraniane.

In tutto questo, poi, bisognerà vedere come reagiranno Cina e Russia...senza contare inoltre che un eventuale attacco all'Iran sarà un grosso regalo per il fondamentalismo islamico...alla fine vorrei proprio sapere chi ci guadagna da tutto ciò...
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 14:10   #22
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
senza contare inoltre che un eventuale attacco all'Iran sarà un grosso regalo per il fondamentalismo islamico
questo è scontato, ma spero davvero che lo si voglia combattere il terrorismo.. e non mettere le basi per cui la situazione peggiori ulteriormente.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 14:12   #23
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
questo è scontato, ma spero davvero che lo si voglia combattere il terrorismo.. e non mettere le basi per cui la situazione peggiori ulteriormente.
Io penso invece che si voglia far arrivare la situazione ad un punto davvero critico.
Old 13-08-2005, 14:19   #24
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Io penso invece che si voglia far arrivare la situazione ad un punto davvero critico.
io credo che la situazione a loro vada bene così com'è ora
solo che periodicamente va alimentata con un nuovo conflitto quindi finito l'Iraq dovranno passare all'Iran e così via

con questa scusa della minaccia terrorismo hanno il pretesto per avere i guadagni della guerra uniti ai guadagni per il controllo dei pozzi. mica male...

tra l'altro guardatela in modo positivo (per loro), questa volta le armi di distruzioni di massa non saranno una barzelletta dato che c'è l'ammissione da parte del paese nemico. così si risparmieranno una figuraccia come quella dell'ultima volta...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 14:27   #25
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
vabbe... io comunque con una "guerra" come quella sarei sicruamente daccordo
Io intendo dire che l'Iran interpreterebbe una simile azione da parte di chiunque (ancor più se si trattasse di Israele) come un atto di guerra e agirebbe di conseguenza, non come ha fatto l'Iraq nell'82.
Per questo anche un attacco alla sola centrale lo vedrei malissimo.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 14:33   #26
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
a me 2000 soldati paiono veramente tanti
certo se pensi alle guerre passate è una cifra "ridicola" ma si tratta pur sempre di un numero notevole.
i morti tra i soldati ci sono tutte le settimane e di solito muoiono per attentati, quindi non in combattimento vero e proprio. è chiaro che è morta una percentuale bassa dei soldati presenti, ma credo che chiunque in Iraq pensi che un giorno o l'altro possa toccare proprio a lui.

io avrei una paura folle ad andarci, sia come lavoratore civile che come soldato...
infatti a noi paiono tanti a causa dell'informazione continua e continua dalle zone di guerra...

Il mondo non ha mai vissuto due guerre "in diretta" come è accaduto con afganistan e iraq, e ognuno la usa per i suoi scopi...

Qua in europa, abituati alle notizie del mondo "civile" ,tendiamo a trattare queste morti come quelle delle altre notizie riportate dai nostri media.
La stampa e i media americani sono un attimino più abituati di noi a trattare queste notizie e da quel (poco) che ho potuto vedere nelle settimane passate non c'è quel senso di "massacro delle truppe usa" che è percepito qua nel vecchio continente sia da parte della stampa ma sopratutto da parte della gente comune.

SwisströM
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 14:36   #27
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Io intendo dire che l'Iran interpreterebbe una simile azione da parte di chiunque (ancor più se si trattasse di Israele) come un atto di guerra e agirebbe di conseguenza, non come ha fatto l'Iraq nell'82.
Per questo anche un attacco alla sola centrale lo vedrei malissimo.
e cosa potrebbe fare lo stato iraniano?
non credo possano arrivare a supportare pubblicamente i terroristi e, sempre pubblicamente, ad incoraggiarli ad agire contro gli USA (questo porterebbe tutta l opinione pubblica contro l'iran e potrebbe provocare l entrata in guerra vera e propria oltre che degli usa anche di altri stati al suo fianco)
Old 13-08-2005, 14:43   #28
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
... con tutto il petrolio che hanno potrebbero dare energia a tutta l' europa per 50 anni
......o alla Russia, all'India e alla Cina, che sarebbe il vero motivo della eventuale guerra.

Ultima modifica di parax : 13-08-2005 alle 14:48.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 14:54   #29
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Bombardare Israele per esempio.
Old 13-08-2005, 14:55   #30
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
sinceramente non credo che sia una possibilità molto realistica, a meno che non cerchino il suicidio.
ci è arrivata persino la corea..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 15:06   #31
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
sinceramente non credo che sia una possibilità molto realistica, a meno che non cerchino il suicidio.
ci è arrivata persino la corea..
Io invece la vedo abbastanza realistica, perchè l'Iran non è la Corea del Nord e perchè una azione stile Osirak senza risposta alcuna da parte dell'attaccato sancirebbe a lettere cubitali che certe nazioni si possono permettere di fare i cavoli propri in casa di chiunque senza pagarne le conseguenze. Su questa strada ci siamo già da tempo, portarla avanti con un precedente del peso di un attacco preventivo in Iran lo trovo molto negativo e destabilizzante.
Old 13-08-2005, 15:12   #32
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
io credo che la situazione a loro vada bene così com'è ora
solo che periodicamente va alimentata con un nuovo conflitto quindi finito l'Iraq dovranno passare all'Iran e così via

con questa scusa della minaccia terrorismo hanno il pretesto per avere i guadagni della guerra uniti ai guadagni per il controllo dei pozzi. mica male...

tra l'altro guardatela in modo positivo (per loro), questa volta le armi di distruzioni di massa non saranno una barzelletta dato che c'è l'ammissione da parte del paese nemico. così si risparmieranno una figuraccia come quella dell'ultima volta...
In realtà non c'è proprio nessuna ammissione, anzi. L'Iran ha infatti sempre affermato che il suo programma nucleare è a scopi civili. Del resto al momento loro non hanno nessuna atomica, e non si sa nulla riguardo ad armamenti biologici o chimici. Come la metti, la storiella delle armi di distruzione di massa era e rimane, appunto, una storiella.

Inoltre inizio a dubitare anche dell'intelligenza dei neocon americani. A guardar bene, dall'Iraq non hanno cavato un buco dal ragno; certo, qualcuno della loro cricca si sarà arricchito notevolmente, ma, e poi?

Questa guerra rischia di costare agli USA molto cara, e non solo in termini economici e di vite umane, quanto piuttosto in termini politici e di prospettiva futura.

E' indubbio infatti che da lì prima o poi dovranno sloggiare (penso più prima che poi), lasciandosi dietro un paese o in mano agli sciiti o di nuovo in mano al baath. Dunque, cosa avranno guadagnato? Quella irachena, per gli americani, è una guerra persa in partenza, come lo sarà quella contro l'Iran, ma purtroppo la mentalità imperiale credo abbia preso il sopravvento nelle teste calde di Washington...e si che Bush sr., pur essendo un neocon, queste cose le aveva capite...
Old 13-08-2005, 15:15   #33
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
non credo possano arrivare a supportare pubblicamente i terroristi e, sempre pubblicamente, ad incoraggiarli ad agire contro gli USA (questo porterebbe tutta l opinione pubblica contro l'iran e potrebbe provocare l entrata in guerra vera e propria oltre che degli usa anche di altri stati al suo fianco)
No? Ma se lo ha già dichiarato che in caso di attacco da parte degli usa l'Iran porterà avanti ai più alti livelli una guerra di tipo assimmetrico. Non penso ci sia bisogno di spiegarti di cosa si tratta. Inoltre io non sottovaluterei nemmeno le capacità di reazione di tipo puramente militare.
Old 13-08-2005, 15:16   #34
Swisström
Bannato

Quote:

concordo con kurgan, non credo riescano a fare grossi danni e israele gli potrebbe dare anche una bella batosta
Old 13-08-2005, 15:18   #35
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da parax
......o alla Russia, all'India e alla Cina, che sarebbe il vero motivo della eventuale guerra.
Bravo...tanto è vero che la Cina ha firmato un accordo per 25 miliardi di dollari per i prossimi 20 anni, e si parla di nuovi mega contratti per gas e petrolio. Idem la Russia, quest'ultima ha poi particolarmente a cuore l'Iran in quanto stato confinante. Fare la guerra all'Iran (come all'Iraq), in realtà non è che un altro modo per fare la guerra a Cina e Russia.
Old 13-08-2005, 15:22   #36
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
concordo con kurgan, non credo riescano a fare grossi danni e israele gli potrebbe dare anche una bella batosta
Israele potrebbe dare una batosta all'Iran solo utilizzando armamenti nucleari. In realtà una eventuale risposta iraniana contro israele sarebbe un grosso guaio per gli USA, i quali si troverebbero invischiati in qualcosa di molto pericoloso, magari qualche cosa in più che non una semplice campagna aerea.

Israele minaccierebbe la ritorsione atomica contro l'Iran, e gli USA, per scongiurarla, si vedrebbero costretti magari a scendere di nuovo sui campi di battaglia, quelli di terra.
Old 13-08-2005, 15:30   #37
Swisström
Bannato

Quote:
Israele potrebbe dare una batosta all'Iran solo utilizzando armamenti nucleari. In realtà una eventuale risposta iraniana contro israele sarebbe un grosso guaio per gli USA, i quali si troverebbero invischiati in qualcosa di molto pericoloso, magari qualche cosa in più che non una semplice campagna aerea.

Israele minaccierebbe la ritorsione atomica contro l'Iran, e gli USA, per scongiurarla, si vedrebbero costretti magari a scendere di nuovo sui campi di battaglia, quelli di terra.
Non vorrei dire cavolate ma credo che l'esercito e l'aviazione israeliana siano superiori all'iran non soltanto nel campo degli armamenti nucleari
Old 13-08-2005, 15:33   #38
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Non vorrei dire cavolate ma credo che l'esercito e l'aviazione israeliana siano superiori all'iran non soltanto nel campo degli armamenti nucleari
Certo, ma gli iraniani sono 80 mln...inoltre in 20 anni anche loro, nel campo dagli armamenti, ne hanno fatta di strada. Israele al limite può limitarsi agli strike, non è in grado di sostenere una guerra a tutto campo con l'Iran.
Old 13-08-2005, 16:22   #39
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Certo, ma gli iraniani sono 80 mln...inoltre in 20 anni anche loro, nel campo dagli armamenti, ne hanno fatta di strada. Israele al limite può limitarsi agli strike, non è in grado di sostenere una guerra a tutto campo con l'Iran.
Gli israeliani hanno la migliore tecnologia americana a disposizione.Senza contare alcune ottime produzioni interne.Israele può tranquillamente difendersi da qualunque nemico.
Il problema è anche il petrolio,che ha già un prezzo record.Andrebbe subito alle stelle,e chi ci rimette saremmo noi
Old 13-08-2005, 16:31   #40
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Gli israeliani hanno la migliore tecnologia americana a disposizione.Senza contare alcune ottime produzioni interne.Israele può tranquillamente difendersi da qualunque nemico.
Quello che dici è vero, ma è fortemente limitato dalla conformazione stessa di Israele, la guerra del Kippur l'ha ampiamente dimostrato.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian