Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2005, 11:55   #21
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
E intanto nelle prossime settimane Valve annuncerà un altro gioco oltre a Sin Episodes che verrà distribuito esclusivamente via Steam.
Fatevene una ragione ragazzi, Steam sta prendendo piede...
Non è questione di farsene una ragione, XIlema: SE il sistema dovesse mostrarsi conveniente, o al massimo con un rapporto qualità/prezzo equivalente ai giochi comprati in negozio (ovvero costare meno perchè non hai vari addendum concreti e ti devi scaricare/masterizzare il tutto) credo che nessuno qui si potrà lamentare di Steam, certo non io se DAVVERO divenisse conveniente anche per me, utente finale.
Al momento però non è così, e gli unici a doversene fare una ragione sono i suoi supporter ad oltranza: sorry gente, ma i fatti parlano chiaro. Quando cambierà qualcosa, sarò lieto di cambiare opinione, ma AL MOMENTO Steam non è conveniente per l'utente. E non mi pare ci sia molto altro da dire.
Old 09-08-2005, 12:00   #22
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
è l'unico sistema che esula da un publisher e che ridà allo sviluppatore potere sul suo prodotto. E quanto dici su Guild Wars è limitato a tale gioco, al contrario di STEAM che risulta un contenitore ben più ampio, come dimostrano i Mod e l'annuncio di Sin Episodes.
Spiegami perchè dovrei preferire un sistema invasivo ad uno che non lo è, e spiegami come mai non posso ppreferire un sistema che può essere adottato da qualunque gioco ad un sistema proprietario. L'unica cosa che Steam dà allo sviluppatore sono maggiori guadagni, il che mi starebbe anche bene se come contropartita l'utente avesse maggiore convenienza, ma così non è.
E comunque, TUTTO CIO' CHE FA STEAM lo fanno anche altri giochi, non c'è innovazione alcuna.

Quote:
Ma tu sai leggere/interpretare quanto scritto?
Pape
Vedi di moderare i termini, e due, alla prossima ti segnalo. Hai veramente stancato con la tua supponenza, prima insulti gli interlocutori e poi, quando ti viene fatto notare che non è il modo migliore di iniziare una discussione, insisti con gli insulti? Ti consiglio vivamente di cambiare tono.
Old 09-08-2005, 12:38   #23
Com4
Senior Member

L'Avatar di Com4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
Sono d'accordo con Tenebra - anche se forse non lo dovrei postare, visto il primo messaggio -. Attualmente non funziona, le speranze e i potenziali ci sono in termini economici e di convenienza ANCHE per l'utente, ma finora il dato di FATTO è che in negozio hl2 costa 20 euro, su Steam 50.
Quando cambieranno direzione ben lieto di reinstallarlo.
(l'opportunità di aggiornamenti auto, cambiamento lingua e via di questo passo non mi sembra tutto questo beneficio, lo si può fare con tutti gli altri giochi e senza 50 mega di ram occupata).
Com4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 13:48   #24
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Spiegami perchè dovrei preferire un sistema invasivo ad uno che non lo è, e spiegami come mai non posso ppreferire un sistema che può essere adottato da qualunque gioco ad un sistema proprietario.
ho già espresso le mie opinioni, in linea con l'articolo che ho linkato. Puoi ognuno ha i suoi gusti: a me quel sistema piace da morire. A te e qualche altro fa schifo... amen... se non vi piace, rinuncerete ai tutoili pubblicati su piattaforma STEAM.

Quote:
E comunque, TUTTO CIO' CHE FA STEAM lo fanno anche altri giochi, non c'è innovazione alcuna.
Se lo dici tu... non è solo un a questione di meccaniche. STEAM non è solo uno strumento di content pushing: STEAM è un approccio radicalmente nuovo al videogioco e al suo sviluppo. Criticabile, se vuoi, ma non puoi negare la sua netta differenza con qualsiasi altro sistema: è come dire che la televisione fa le stesse cose del cinema, ed equivale a dire una stronzata. Trovami un altro sistema di distribuzione che permetterà lo sviluppo episodico di videogiochi sullo stile di SIN e poi ne riaparliamo.

Quote:
Vedi di moderare i termini, e due, alla prossima ti segnalo. Hai veramente stancato con la tua supponenza, prima insulti gli interlocutori e poi, quando ti viene fatto notare che non è il modo migliore di iniziare una discussione, insisti con gli insulti? Ti consiglio vivamente di cambiare tono.
Ti consiglio vivamente di imparare l'italiano. Ho invitato ad astenersi dai flame, nel mio messaggio, senza insultare nessuno. Se tu poi non capisci la nostra lingua, mi dispiace. Poi non sto insultando: mi limito a sottolineare i tuoi problemi a interpretare correttamente le frasi scritte in italiano.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 14:09   #25
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
In Guild Wars cambio lingua al volo, scegliendo fra sei differenti linguaggi, direttamente all'interno del gioco. Le patch sono continue, in streaming e senza alcun intervento da parte mia.
E tutto questo senza nessun programma invasivo aggiuntivo.
quoto in tutto.
e possendo entrambi giudico il sistema di GW di molto superiore a steam.

Ciaozzz
Old 09-08-2005, 14:12   #26
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
ma dove sarebbe l'invasività?
Old 09-08-2005, 14:17   #27
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
quoto in tutto.
e possendo entrambi giudico il sistema di GW di molto superiore a steam.
Si, ma bisogna rendersi conto che STEAM è un a piattaforma di distribuzione e una nuova filosofia di sviluppo, non certo un semplice autopatcher. Soffermiamoci ad analizzare la piattaforma STEAM, non il fatto che faccia scaricare qualcosa. Analizziamo STEAM dal punto di vista dello sviluppo e distribuzione di contenuti, non da quello di utility per patchare. mi sembra che non manchino gli spunti nel link che ho postato... perché nessuno si sofferma su quanto detto e ci si limita a una banale questione di prezzo? Cosa mi dite a riguardo dello sviluppo di contenuti episodici? Cosa mi dite della possibilità di dare una chance a prodotti che altrimenti non vedrebbero mai il mercato, mancando gli investitori disposti a rischiare? Cosa mi dite sulla possibilità di tagliare i tempi di distribuzione in amniera enorme, facendo uscire il prodotto dquanto è pronto, e non quando è pronto+stampato+instacolato+localizzato? Discutiamo ANCHE di questo, invece che limitarci a parlare del solo prezzo.

Pape
Old 09-08-2005, 14:18   #28
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
ma dove sarebbe l'invasività?
Penso che, essendo stato difficile da copiare, e avendo dovuto aspettare ben più del day one per la copia pirata (tra l'altro mai aggiornata e non funzionante online), sia stato invasivo dover spendere del denaro o perdere un sacco di tempo per giocare senza problemi con l'IA.

Pape
Old 09-08-2005, 14:27   #29
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Penso che, essendo stato difficile da copiare, e avendo dovuto aspettare ben più del day one per la copia pirata (tra l'altro mai aggiornata e non funzionante online), sia stato invasivo dover spendere del denaro o perdere un sacco di tempo per giocare senza problemi con l'IA.

Pape
ah ecco

bò a me sta li nella systray buon buonino occupa si e no 1,5 mb di memoria e se non vuoi che lo carica all'inizio di win basta che spunti l'opzione
Old 09-08-2005, 14:32   #30
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Si, ma bisogna rendersi conto che STEAM è un a piattaforma di distribuzione e una nuova filosofia di sviluppo, non certo un semplice autopatcher. Soffermiamoci ad analizzare la piattaforma STEAM, non il fatto che faccia scaricare qualcosa. Analizziamo STEAM dal punto di vista dello sviluppo e distribuzione di contenuti, non da quello di utility per patchare. mi sembra che non manchino gli spunti nel link che ho postato... perché nessuno si sofferma su quanto detto e ci si limita a una banale questione di prezzo? Cosa mi dite a riguardo dello sviluppo di contenuti episodici? Cosa mi dite della possibilità di dare una chance a prodotti che altrimenti non vedrebbero mai il mercato, mancando gli investitori disposti a rischiare? Cosa mi dite sulla possibilità di tagliare i tempi di distribuzione in amniera enorme, facendo uscire il prodotto dquanto è pronto, e non quando è pronto+stampato+instacolato+localizzato? Discutiamo ANCHE di questo, invece che limitarci a parlare del solo prezzo.

Pape
gw è anche un sistema di distribuzione... te puoi scaricare solo il client (meno di un mega) lo installi, compri il codice e ti scarica IL GIOCO in STREAMING, cioè quando cambi area ti scarica l'area al volo...
Old 09-08-2005, 14:36   #31
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
gw è anche un sistema di distribuzione... te puoi scaricare solo il client (meno di un mega) lo installi, compri il codice e ti scarica IL GIOCO in STREAMING, cioè quando cambi area ti scarica l'area al volo...
Interessante. Ma gli altri vantaggi di STEAM? Perché STEAM si sta affermando come piattaforma di disatribuzione e il client di GW invece si limita solo a quel gioco? Perché STEAM piace a tutti, publisher e (molti) giocatori, mentre GW rimane confinato al suo limitato orticello?

Pape
Old 09-08-2005, 14:39   #32
Grifith77
Senior Member

L'Avatar di Grifith77

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
[...]Cosa mi dite della possibilità di dare una chance a prodotti che altrimenti non vedrebbero mai il mercato, mancando gli investitori disposti a rischiare?[...]
Ottima osservazione! Non avevo mai considerato questo aspetto e sarebbe davvero una gran cosa se si arrivasse a realizzare una cosa del genere!
Old 09-08-2005, 14:46   #33
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grifith77
Ottima osservazione! Non avevo mai considerato questo aspetto e sarebbe davvero una gran cosa se si arrivasse a realizzare una cosa del genere!
Bhe, si è già fatto ^_^: nessuno voleva dare una chance a un nuovo capitolo di Sin. Facendolo episodico, e distribuendolo in via solo digitale, i costi di sviluppo sono collassati, e il rischio economico mlto inferiore, tanto da permettere di tentare di lanciarlo. E Sin Episodes rischia di essere una delle più grandi innovazioni del concetto di videogioco, grazie al suo contenuto episodico.

Pape
Old 09-08-2005, 14:56   #34
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
sinceramente avrei preferito vederlo solo scaricabile su steam ma direttamente completo non a episodi.
Old 09-08-2005, 15:01   #35
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Bhe, si è già fatto ^_^: nessuno voleva dare una chance a un nuovo capitolo di Sin. Facendolo episodico, e distribuendolo in via solo digitale, i costi di sviluppo sono collassati, e il rischio economico mlto inferiore, tanto da permettere di tentare di lanciarlo. E Sin Episodes rischia di essere una delle più grandi innovazioni del concetto di videogioco, grazie al suo contenuto episodico.

Pape
Sicuro! Magari ti danno 3 episodi che insieme equivalgono a 1 un gioco intero (half life 2, doom 3) facendoteli pagari 20-25 euro ciascuno x un totale di 60 75 euro.....michia che innovazione
Tuttavia parlare ora mi sembra prematuro, ma dubito che la valve abbassi i prezzi dei suoi game in fondo è una società con scopo di lucro mica Amnesty international
Old 09-08-2005, 15:11   #36
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
sinceramente avrei preferito vederlo solo scaricabile su steam ma direttamente completo non a episodi.
Sarebbe costato di più, e sarebbe stato un rischio maggiore per gli sviluppatori. E non avrebbe avuto tutti i vantaggi dello sviluppo episodico. Sin è+ proprio un esperimento diverso, che non ha assolutametne senso concepire come "da giocare tutto insieme".

Pape
Old 09-08-2005, 15:13   #37
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Sicuro! Magari ti danno 3 episodi che insieme equivalgono a 1 un gioco intero (half life 2, doom 3) facendoteli pagari 20-25 euro ciascuno x un totale di 60 75 euro.....michia che innovazione
Bah... inutile discuterne a questo punto, se non volete accettare che è 3 episodi non fanno un gioco intero, e che Sin sta a un gioco "normale" come un MMORPG sta a un RPG da tavolo.

Quote:
Tuttavia parlare ora mi sembra prematuro, ma dubito che la valve abbassi i prezzi dei suoi game in fondo è una società con scopo di lucro mica Amnesty international
La guerra del predominio commerciale si batte anche sui prezzo: MS e Sony da anni vendono le console sottocosto pur di accapparrarsi fette di mercato, e non vedo perché Valve non dovrebbe giocarsela in questa maniera, considerando che finalmente non deve una lira al "padrone" Vivendi.

Pape
Old 09-08-2005, 15:16   #38
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Pape
Solita presunzione e distorcimento della realtà. Fra parentesi, temo sia tu a dover imparare l'italiano, dato che continui ad esprimerti in un modo ed a far credere di aver voluto intendere altrimenti. Grave lacuna per uno che fa la tua professione.

L'invasività, al contrario di quanto tu voglia far credere (bello gettare discredito sugli interlocutori quando non puoi confutare le tesi eh? E' una tattica che ami, a quanto vedo) sta in un TSR aggiuntivo, che occupa memoria al di fuori del gioco, che si connette quando vuole ad internet, con chissà quali leech di info personali -in questo è paragonabilissimo a spyware-, eccetera eccetera.

E parlando di Guild Wars, ti faccio notare che anche la natura "episodica", ultima freccia rimasta all'arco di Steam, vede persa l'esclusiva: a breve verranno mandate in streaming sul pc degli utenti due mappe nuove, con mostri nuovi e contenuti nuovi. Un vero e proprio episodio aggiuntivo.
E pensa un po', gratis.
Old 09-08-2005, 15:17   #39
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Interessante. Ma gli altri vantaggi di STEAM? Perché STEAM si sta affermando come piattaforma di disatribuzione e il client di GW invece si limita solo a quel gioco? Perché STEAM piace a tutti, publisher e (molti) giocatori, mentre GW rimane confinato al suo limitato orticello?

Pape
partendo dal presupposto che non ho intenzione di fare collezione di giochi valve , per cui per il fatto che con steam si scarichino mille mila giochi non mi potrebbe fregar di meno.
Ed avendo giocato sia a Hl2 ( originale ) che a Gw ( a cui gioco tuttora dopo 3 mesi senza soste , complessive 450 ore di gioco finora ) , posso affermare che personalmente preferisco il sistema di Gw in tutto e per tutto.
sopratutto nella " snellezza " , dato che non implica un secondo programma in background che succhia risorse.
Ed infine Gw sta avendo un successo enorme , e parlare di orticello mi sembra assurdo. se ulteriori giochi online della aranet utilizzeranno lo stesso sistema , ben vengano , li accogliero' molto piu' volentieri rispetto a steam ( che fino ad un eventuale Hl3 se ne star' ben lontano dal mio pc , suppongo...).

Ciaozzz

Ultima modifica di CYRANO : 09-08-2005 alle 15:20.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 15:32   #40
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
...L'invasività, al contrario di quanto tu voglia far credere (bello gettare discredito sugli interlocutori quando non puoi confutare le tesi eh? E' una tattica che ami, a quanto vedo) sta in un TSR aggiuntivo, che occupa memoria al di fuori del gioco, che si connette quando vuole ad internet, con chissà quali leech di info personali -in questo è paragonabilissimo a spyware-, eccetera eccetera....

che si connette quando vuole ma stai scherzando vero

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Torvalds, l'AI e il "debug infernal...
OPPO Find X9 Ultra si aggiudica il premi...
Mille robot cinesi al lavoro in farmacia...
SentinelOne integra sicurezza runtime e ...
768 chiavi AWS trapelate danno ancora il...
DeepSeek lancia un nuovo modello multimo...
Ecco la Hyundai IONIQ V con prezzo assur...
Compact OS: la funzione integrata di Win...
SimCity 4, risolto dopo 23 anni il bug d...
Alzheimer, la FDA approva il test del sa...
YouTube Premium costerà di più in Italia...
GTA 6 è già trapelato? La ...
Mazda CX-6e, in Cina arriva il LiDAR per...
Beats 360, le nuove cuffie over ear trap...
A Pechino un robot corre i 100 metri in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian