|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
NN sò, però prova, sicuramente se è simile alla trielina dovrebbe avere ca. gli stessi effetti.
Qua nn saprei aiutarti.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
non ricordo chi.. con quale strano "liquido".. si sia ciulato via un po di silicio...
ocio
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
qua ce scritto che contiene percloroetilene...Trix smacchiatore...la sostanza è molto simile all'acqua apparte l'odore, dice inoltre di usare guanti protettivi e che potrebbe inquinare l'acqua, tenere lontano dalla portata dei bambini e bla bla bla...
se mi dite che mi può mangiare il silicio allora è meglio che mi metto alla ricerca dell'alcool isopropilico o della trielina pura |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
guarda non ti so dire ma ho preferito dirtelo prima di combinare qualcosa
![]() magari va anche bene come liquido..
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ma l'alcool normale è meglio di no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
pulito con il trix!!! è venuto abbastanza bene anche se è rimasto un leggerissimo alone argento intorno a qualche circuito ma è qualcosa di impercettibile, almeno è ricomparso il vero colore sottostante. Il problema è che neanche così sono riuscito a calare le temperature...faccio 53 gradi a riposo...devo comprare un bel dissipatore in rame, ne ho uno semi rame della master cooler ma a quanto pare fa pena.
graizie comunque a tutti almeno ora so come pulire un processore ![]() ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Guarda ke il dissipatore in rame a sè stante fa ben poco, forse anke peggio dell'alluminio, dovresti prima di cambiare il dissi o oltre che a cambiarlo a tua scelta, Curare la ventilazione del case.
Hai delle ventole in immissione/estrazione?
![]() |
#30 |
Senior Member
|
diciamo che sono due cose complementari
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Sicuramente il case sarà ottimo, quello nn è.
Pensa prima alle ventole di immissione/estrazione, sai con 2 ventole in estrazione dovresti già guadagnare parecchi gradi se poi ne metti 1-2 anke in immissione sei apposto.
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
|
Io uso due prodotti della Teknica, Elektro ed Elektronic, sono due spray per la pulizia di contatti elettrici (il secondo è specifico per i componenti interni dei pc), sono anticorrosivi, espellono l'umidità, evaporano quasi subito senza lasciare residui, e alla fine il procio è lucido come nuovo
![]() Si trovano in tutte le ferramenta o nei castorama/brico/ecc. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella sopra sul tetto va bene in estrazione, mentre quella laterale sulla vga mettila in immissione, mentre quelle sugli hd vanno bene in immissione.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
non è meglio mettere aria fresca direttamente sul processore e in estrazione dietro? si crea un flusso di aria fresca....se metto in estrazione di fronte al processore non credo che guadagnerò qualcosa, le ventole appena comprato il case erano messe così infatti...comunque provero a mettere in estrazione quella laterale...quella posteriore invece?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Forse nn mi sono spegato bene.
Quelle dietro al pc dove c sono i cavi vanno messe in estrazione, quelle laterali in immissione come quelle davanti dove c sono i tasti. un'altra cosa da evitare è di immetere + aria d quella ke si estrae altrimenti si creano ristagni d'aria calda.
![]() |
#38 |
Senior Member
|
c'è solo una ventola dietro (a fianco alle varie prese usb & co. per intenderci) in estrazione non ve ne sono altre da quella parte...l'altra che estrae è posta in alto...l'unica di immissione è quella laterale (posta sul supporto blu che si vede nel sito...sotto c'è quella per la vga ma non aspira attivamente da fuori perchè ha il vetro davanti)...alla fine c'è quella frontale per gli hd che immette aria. Non capisco quale sia sbagliata alla fine sono 2 in estrazione e 2 in immissione
![]() Ultima modifica di lorepunk : 08-08-2005 alle 03:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Io invece uso il diluente al nitro. Si trova in un qualsiasi colorificio. Funziona ottimamente
![]() |
#40 |
Senior Member
|
alla fine ho risolto con il percloroetilene simile alla trielina...ma a quanto pare il problema della temperatura alta non si è risolto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.