|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
Concordo. Oltretutto chi conosce il mondo della ricerca sa bene che sarebeb il modo peggiore per aiutare la ricerca. Si foraggerebbero soltanto i soliti pescecani. E qui mi fermo, perchè potete già capire il resto.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
" Quando nel 1996 il ministro Livia Turco propose di destinare i fondi di competenza statale all’infanzia svantaggiata, il “cassiere” della Conferenza Episcopale Italiana Nicora reagì duramente, sostenendo che «lo Stato non deve fare concorrenza scorretta nei confronti della Chiesa» " (uaar.it) Non sono un diretto discendente di Nostradamus come te, però i precedenti mi danno ragione |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Mi spiego meglio: se solo il 20% della popolazione esprime la preferenza, e di questo 20% i tre quarti danno l'8 per mille alla chiesa cattolica, allora i tre quarti dei fondi ricavati dall'8 per 1000 dell'INTERA popolazione italiana (anche di chi non ha espresso preferenze) andranno alla chiesa... Spero che qualcuno riesca a capire |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quale altro metodo di distribuzione dovrebbero tenere in conto allora?
Il numero di fedeli? Mi sa che in questo caso la chiesa si vedrebbe ancora più avvantaggiata....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Semplicemente si dovrebbe dare alla chiesa solo l'8 per mille di coloro che indicano esplicitamente questa preferenza.. non presumere che quelli che si "astengono" vogliano darli alla chiesa.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
In questo modo nessun ateo,anticlericale,non praticante si lamenterebbe perchè i suoi soldi vanno a confesssioni religiose registate nonostante non lo voglia.
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 25-07-2005 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
Quoto. Nel mondo della ricerca scientifica ci lavoro, e sono contrario all'idea di un finanziamento alla ricerca usando questi mezzi, perchè sono aleatori. La ricerca va finanziata, in maniera molto più abbondante rispetto alle briciole odierne, in altri modi: deve essere anzitutto lo Stato a preoccuparsene(senza bisogno di mettere ulteriormente le mani nelle tasche dei cittadini), coinvolgendo il più possibile anche i privati. Per quanto riguarda l'otto per mille poi,sono d'accordo con Ewigen riguardo al sistema tedesco (che mi pare sia usato anche in diversi altri stati), così almeno i soliti atei-anticristiani-anticattolici ecc. non avrebbero più scuse per lamentarsi. Ma poi a queste persone chiederei...visto che ci tenete tanto a non darli alla chiesa, o alle altre confessioni esplicitamente elencate sul modulo della dichiarazione dei redditi, che problemi ci sono a mettere una bella firmetta nella casella riguardante lo Stato? Dubito che nel 2005 esistano ancora persone che non sappiano cosa è l'otto per mille e non abbiano una preferenza...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
credo innanzitutto l'idea sia buona sei poi i fond ricavati vadano distribuiti con metodiche diverse da quelle di ora è un altra storia, per quanto riguarda l'ultimo acido appunto bluespirit, faccio notare che buona parte dell'otto per mille versato allo stato viene usato per rifar chiese
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Cmq a quanto ne so, ora l'opzione "stato" è stata tolta.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.

Since Nov-2003
///
/// Sehnsucht