Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2005, 20:35   #21
Nescio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
hai fatto un pensierino al mac mini? Ora fra l'altro dovrebbero uscire offerte interessanti per svuotare i magazzini in vista del nuovo modello!
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 23:24   #22
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Si ma scommetto che ci andrebbero solo software per mac.. a me interessa un sistema hardware compatibile con windows, e voglio windows perchè il software che mi serve è compatibile solo con windows, e anche se mi andasse tutto bene con un nuovo s.o., non ho la minima intenzione di sprecare tempo per apprendere l'utilizzo di un nuovo sistema non windows quando non ne ho la benchè minima necessità
Master Mystery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 23:40   #23
cromatino
Senior Member

L'Avatar di cromatino

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
nel mercatino non mi ricordo quale utente vendeva un sistema tipo il mio, solo che era celeron 700+mobo pcchips con audio 32MB e video integrati+64Mb ram a 35€ mi pare, se valuti una 30€ per 256MB di ram più un HD da 80 usato lo trovi a 30-40€ più un ali, beh con 100€ te la cavi e lo ottieni come vuoi tu. Ti consiglio il celeron perchè consuma meno e rende comunque. Per quanto riguarda il case io sto pensando di autocostruirmi un case cubico, 25x25x25, dato che le mobo micro atx sono in genere 25xqualcos'altro...altrimenti ci sono i cabinet piccoli, sui classici negozi on line se ne trovano a bizzeffe e a 30-40€. Per quanto riguarda gli HD userei un 40 o 80 maxtor con una bella ventola che lo investa, io ho un 40 ed un 120 con ventola da 15cm@5v da anni e mai un problema...l'ibm che avevo prima sul mulo da 40GB si è rotto dopo un mese...non c'erano ventole. Adesso ho un 20GB 5400rpm e non sai quanto rimpiango il vecchio ibm a 7200 perchè in velocità ci ho perso moltissimo, quindi HD prestanti mi raccomando. Ho notato che per un mulo 256Mb di ram vnno più che bene, in fondo il mulo sta lì buono a scaricare, con un solo prog aperto, max 2-3, non è che deve tollerare me che masterizzo, gioco, ascolto musica, guardo un divX, compilo in c++ e magari faccio grafica. Comunque, il vero collo di bottiglia, nel mio caso, si è dimostrato l'HD, poi vedi tu, questa è la mia experience.
Old 26-07-2005, 05:54   #24
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
guardate il 2° PC in firma, una cinquantina di € spesi per Sk madre, CPU, dissy e RAM (la scheda madre ha anche il video integrato ma non lo uso)

come muletto va una meraviglia, poi è freddissimo il Duron, e basta davvero poco per raffreddarlo...insomma silenzio e fresco, per un mletto secondo me è la cosa migliore...poi un P3 è avrà pure + prestazioni ma sarebbero totalmente inutili e poi scalda + del duron

il case è molto piccolo visto che la scheda madre è micro-ATX

poi vabbè ci ho aggiunto master dvd e hd da 80GB, anche se vorrei un hard disk + grande
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 16:16   #25
falkar
Member

Iscritto dal: Apr 2005
bhe, io uso abbastanza spesso un pc così composto da duron 1000 mhz, 512 mb di ram sdram, scheda video Gefforce 4 MX 440 128 mb (ma la fx5200 costa 30 € usata!!! )
come pc è abbastanza silenzioso, ho provato ad usarlo anche come media center ma è comunque ingombrante.
Se spendi qualche soldo in più per un case barebone sei davvero a cavallo.
Ah, per la cronaca, questo pc l'ho usato per davvero tanto tempo con Win XP e distro come ubuntu o debian e devo dire che va alla grande senza problemi (riesco ad usare photoshop CS2 senza problemi, tutt'ora )
fai un pò te
un sistema come questo ti verrebbe a costare meno di un 100inaio di euro e magari cerca una buona offerta per un case barebone...
ah, cmq c'è sempre il sempron
poi, per vedere un dvd/divx bastano 400 mhz e 256 mb di ram (anche 128 mb sn ok )
falkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 20:02   #26
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
riguardo la scheda video per 30 € usate ci sono le 8500/8500LE che se le mangiano la 5200 e l'MX440

certo non serve giocarci, ma allo stesso prezzo è sempre meglio prendere roba superiore
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 23:37   #27
Master Mystery
Senior Member

Grazie ancora a tutti per i consigli, ma (sempre se non ho saltato qualcosa) nessuno mi ha ancora detto come si pronuncia "barebone"..
Old 27-07-2005, 22:41   #28
mapomapo
Senior Member

L'Avatar di mapomapo

Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
bèirbòn

Vito
Old 28-07-2005, 01:43   #29
Master Mystery
Senior Member

Ah dimenticavo.. e per quanto riguarda l'USB2? Ci va con sistemi così vecchi? Anche il serial ata mi sarebbe comodo.. come potrei fare?
Old 28-07-2005, 09:36   #30
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Io ho un sempron 2400 con a7s8x-mx e 512mb di ram.. ma è davvero sovradimensionato.. basta anche un duron 1000... il problema sono i dischi (grandi e da raffreddare bene!).. se poi hai un master dvd male non fa.. nel mio ho un hdd 160 gb, partizionato in 2, 10 gb per s.o. e il resto per i file temp.. poi un 80 gb per tenere i file scaricati.. e naturalmente un master dvd per liberare spazio.. controllo da remoto quindi non uso mouse e tastiera.. ne monitor.. con win xp sp1.. nessun problema..

Poi dipende da quanto vuoi spendere e quanti pezzi hai a disposizione...

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200

Ultima modifica di gatsu76 : 28-07-2005 alle 09:44.
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Due scope elettriche TINECO a prezzi int...
Gemini Intelligence si prepara a espande...
Questi scarafaggi cyborg possono inietta...
iPhone 17 è lo smartphone più vendute ne...
Portatile tuttofare HP con Intel Core Ul...
SK Hynix posa la prima pietra in Indiana...
L'AI di Anthropic ora comanda microscopi...
DJI Osmo 360 Adventure Combo è sc...
DLSS 5, i modder lo fanno funzionare pri...
Non solo rincari per Apple: il panno per...
Google Pixel 11 256GB, c'è gi&agr...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian