Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-07-2005, 13:33   #21
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
Originariamente inviato da marall
Anche questa estate ti faccio sapere sono dai suoceri in Sicilia, a Mazara del vallo dove il casco è un optional

Sono curioso di vedere quanti ne fermano

marall

No, semplicemente non sanno neanche cos'è il casco. Ed in molti casi la targa.
Old 22-07-2005, 13:33   #22
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Città: EMPOLI
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Per la cronaca, se qui a Bolzano provi soltanto ad andare in 2 o addirittura a non indossare il casco se hai culo ti fai 300 metri prima che ti fermino e ti bastonino i vigili di sana pianta.. e che ci crediate o no, uno che gira senza casco attrae lo sguardo di tutti i passanti... per me questa è la normalità
Questo è quello che dovrebbe essere, ma secondo me ci sono 2 Italie in questo senso (vedi il post + sopra che ho scritto)

marall
Old 22-07-2005, 13:34   #23
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
"imho è sbagliata cm cosa, xke a volte, andare con un amico in 2 o con una tipa in 2 sul motorino è molto figo!"
non oso commentare questa frase, pena sospensione (come dice anche boss87)
quoto tutti, ma stiamo scherzando???
andare in due fa figo e andarci con la tipa lo fa di più??? ma siamo matti???
la prima volta che si batte la bronza sull'asfalto e poi si dice "cavolo ma in due non tiene una mazza lo scooter" e "se mi fossi messo il casco non avrei il naso spaccato" (per non esagerare).
se si pensa che in due in scooter lo stesso ha il baricentro già alto e spostato indietro... in due lo si alza ancora di più e lo si arretra ulteriormente, rendendo pochissimo il peso sulla ruota anteriore e esponenzialmente alto il pericolo in curva (da cui stabilità bassissima) e pericolosissimo in frenata!
inoltre il concetto di figosità (grazie harvester) non rientra nel codice della strada!
Old 22-07-2005, 13:35   #24
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da DjConti
"imho è sbagliata cm cosa, xke a volte, andare con un amico in 2 o con una tipa in 2 sul motorino è molto figo!"
non oso commentare questa frase, pena sospensione (come dice anche boss87)
quoto tutti, ma stiamo scherzando???
andare in due fa figo e andarci con la tipa lo fa di più??? ma siamo matti???
la prima volta che si batte la bronza sull'asfalto e poi si dice "cavolo ma in due non tiene una mazza lo scooter" e "se mi fossi messo il casco non avrei il naso spaccato" (per non esagerare).
se si pensa che in due in scooter lo stesso ha il baricentro già alto e spostato indietro... in due lo si alza ancora di più e lo si arretra ulteriormente, rendendo pochissimo il peso sulla ruota anteriore e esponenzialmente alto il pericolo in curva (da cui stabilità bassissima) e pericolosissimo in frenata!
inoltre il concetto di figosità (grazie harvester) non rientra nel codice della strada!

Come già detto, *
Old 22-07-2005, 13:36   #25
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Quote:
Originariamente inviato da Boss87
No, semplicemente non sanno neanche cos'è il casco. Ed in molti casi la targa.
Dai non essere così cattivo

E' un'abitudine sbagliata (lo pensa così anche mia moglie) anche perchè fintanto che non succede qualcosa di grave continueranno a fare così.

Ma sai quanti incidenti che evito quando vado da loro?? Devi avere cento occhi, segnaletica orizzontale (strisce) inesistenti e cartelli (quando ci sono), per il resto sono ottime persone, ma è un malcostume che c'è in tante parti d'Italia anche qui ad Empoli (magari meno persone in proporzione ma si viaggia anche qui in due con i 50cc magari con il casco entrambi

marall
Old 22-07-2005, 13:41   #26
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Dai non essere così cattivo

E' un'abitudine sbagliata (lo pensa così anche mia moglie) anche perchè fintanto che non succede qualcosa di grave continueranno a fare così.

Ma sai quanti incidenti che evito quando vado da loro?? Devi avere cento occhi, segnaletica orizzontale (strisce) inesistenti e cartelli (quando ci sono), per il resto sono ottime persone, ma è un malcostume che c'è in tante parti d'Italia anche qui ad Empoli (magari meno persone in proporzione ma si viaggia anche qui in due con i 50cc magari con il casco entrambi

marall

Beh, dai.. Lo so che anche in centro a Livorno c'è gente senza casco ed in 2, ma li conti sulle dita, sono stato in gita scolastica vicino Foggia (come esempio di tutte le città del sud, non è una provocazione a quella città in particolare..) e sulle dita contavi quelli CON il casco.. E poi vabbè, andare in 2 è classico, in contromano, sui marciapiedi, con scarichi che non sarebbero omologati neanche per la pista.. Ma vabbè. Comunque sono daccordo con chi dice che in questo senso ci sono 2 Italie.
Old 22-07-2005, 13:43   #27
hannibalthecannibal
Senior Member

L'Avatar di hannibalthecannibal

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da peppequo
Visto che è molto figo andare in 2 vacci, sei liberissimo di farlo, però poi non lamentarti se ti fermano e ti sequestrano il mezzo.
ma io nn mi sto lamentando, ho solo postato sta notizia, e vi stavo kiedendo solo commenti!
io dico solamente, ke x i ragazzi, e x le ragazzine di 13-14 anni, è molto figo x loro avere un ragazzo con il motorino!solo questo!
Old 22-07-2005, 13:44   #28
hannibalthecannibal
Senior Member

L'Avatar di hannibalthecannibal

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
Quote:
E' giustissimo anche perchè troppi "maggiorenni" invece di dare il buon esempio vanno in giro senza casco (qui da me pochissimi + i vecchietti che ragazzi ovvero chi ci tiene alla pelle ).

Inoltre il casco serve per te che vai in moto o scooter, il problema è tuo se succede qualcosa se non indossi il casco, io non capisco la mentalità del ca@@@ che c'è in certi posti dove non si indossa il casco con le scuse + assurde, poi fanno l'incidente e si fanno male, ma invece di pensare alla multa che ti fanno pensare alla tua vita non è meglio!!!!!!
Non mi riferisco all'autore del thread (anche perchè ognuno è padrone della propria vita)il mio è un discorso + generale.

Secondo me è giusto anzi era l'ora

marall
io nn ho mai parlato di andare senza casco!!cosa ke secodno me è sbagliatissima!!!!
Old 22-07-2005, 13:45   #29
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da hannibalthecannibal
ma io nn mi sto lamentando, ho solo postato sta notizia, e vi stavo kiedendo solo commenti!
io dico solamente, ke x i ragazzi, e x le ragazzine di 13-14 anni, è molto figo x loro avere un ragazzo con il motorino!solo questo!

Ed anche questo è sbagliato, perchè a 14 se il tuo ragazzo coetaneo ha il motorino è indifferente, tanto non ci puoi montare
Old 22-07-2005, 13:46   #30
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
c'è anche questo nell'emendamento
perfect.. una cosa buona una volta tanto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 22-07-2005, 13:47   #31
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
Quote:
Beh, dai.. Lo so che anche in centro a Livorno c'è gente senza casco ed in 2, ma li conti sulle dita, sono stato in gita scolastica vicino Foggia (come esempio di tutte le città del sud, non è una provocazione a quella città in particolare..) e sulle dita contavi quelli CON il casco.. E poi vabbè, andare in 2 è classico, in contromano, sui marciapiedi, con scarichi che non sarebbero omologati neanche per la pista.. Ma vabbè. Comunque sono daccordo con chi dice che in questo senso ci sono 2 Italie.
quoto e ti dico che sono una persona del sud come puoi vedere dal pannellino (molfetta, provincia di bari). Io ho SEMPRE e dico SEMPRE messo il casco semi-integrale (ora non ricordo bene il nome preciso, ma praticamente manca la parte davanti e la mentoniera) anche "sfidando" lo sfottò dei miei amici quando dicevano "cazzo ci metti a fare tutto quel casco sul 50....". Non me ne è mai fregato niente di ciò e ho continuato a mettere il casco e ad andare quanto meno possibile in 2 (praticamente mai) perchè se capita una frenata di emergenza, col cavolo che lo blocchi il motore se sei in 2. Per non parlare poi se fai una curva.....
Old 22-07-2005, 13:49   #32
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
hannibalthecannibal, quando scendi dal motorino, si spera da solo e con il casco, dai una editata alla sign che è parecchio irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 22-07-2005, 13:53   #33
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
Quote:
Cmq secondo me è giustissimo. Uno scooter 50 non è abbastanza sicuro già di per se, figuriamoci in 2 (spazi di frenata enormi e baricentro altissimo, quindi poca sbabilità). Se vuoi andare in 2 ti compri uno scooter serio e meglio una moto.

Bhe non è sempre così, prova il gilera runner 50 e poi torna e mi dici...
jafet è offline  
Old 22-07-2005, 13:54   #34
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Quote:
Originariamente inviato da hannibalthecannibal
Sembrava che ti lamentassi, considera comunque che in caso di incidente come ho scritto sopra l'assicurazione non copre i danni e i genitori di colui o colei che viene trasportato potrebbero anche chiedere i danni ai genitori del guidatore.

marall

Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16
quoto e ti dico che sono una persona del sud come puoi vedere dal pannellino (molfetta, provincia di bari). Io ho SEMPRE e dico SEMPRE messo il casco semi-integrale (ora non ricordo bene il nome preciso, ma praticamente manca la parte davanti e la mentoniera) anche "sfidando" lo sfottò dei miei amici quando dicevano "cazzo ci metti a fare tutto quel casco sul 50....". Non me ne è mai fregato niente di ciò e ho continuato a mettere il casco e ad andare quanto meno possibile in 2 (praticamente mai) perchè se capita una frenata di emergenza, col cavolo che lo blocchi il motore se sei in 2. Per non parlare poi se fai una curva.....

Bravo!!!
Sei una persona che ci tiene alla propria pelle alla faccia degli altri
marall

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
hannibalthecannibal, quando scendi dal motorino, si spera da solo e con il casco, dai una editata alla sign che è parecchio irregolare
>bYeZ<
Freeman

Io la vedo regolare la sign

marall
Old 22-07-2005, 13:59   #35
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
concordo con la legge e anzi spero che confischino il mezzo anche a chi va senza casco...

come sempre bisogna avere il sale in zucca anche per gli altri...

>bYeZ<

sono completamente d'accordo. Qui è raro che vadano in giro senza casco, ma ho visto un sacco di servizi su alcune città in cui è all'ordine del giorno andare senza casco e i vigili non dicono niente
Old 22-07-2005, 14:04   #36
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
c'è anche questo nell'emendamento
Si esatto però francamente il discorso del casco non lo capisco come le cinture in macchina se uno è deficente e se ne frega della propria incolumiltà non vedo perchè debba essere multato. Non fa male a nessuno (a parte se stesso).

Saluti.
Old 22-07-2005, 14:05   #37
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da jafet
stavo per dirlo io: ci sono scooter e scooter.

è ovvio che su uno zip è improponibile andare in due, ma ad esempio su un runner, che gia da una decina d'anni monta la doppia sella ed è quasi uguale al 125, l'andare in due dovrebbe essere permesso

al limite sarei d'accordo a vietarlo solamente ai minorenni...
coldd è offline  
Old 22-07-2005, 14:07   #38
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
Quote:
Originariamente inviato da jafet
io ho un SR ditech 50. come dimensioni siamo vicini al runner. Non so se ti è mai capitato di dover fare una frenata veramente di emergenza ad una certa velocità in città con il passeggero.
Bè, a me è capitato e non è per niente bello.
E' stato difficile non bloccare le ruote martedì quando io sto per passare e una signora anziana, a meno di 50m da me, attraversa improvvisamente...
Old 22-07-2005, 14:07   #39
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Per la cronaca, se qui a Bolzano provi soltanto ad andare in 2 o addirittura a non indossare il casco se hai culo ti fai 300 metri prima che ti fermino e ti bastonino i vigili di sana pianta.. e che ci crediate o no, uno che gira senza casco attrae lo sguardo di tutti i passanti... per me questa è la normalità
Anche al sud è così

Old 22-07-2005, 14:08   #40
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Si esatto però francamente il discorso del casco non lo capisco come le cinture in macchina se uno è deficente e se ne frega della propria incolumiltà non vedo perchè debba essere multato. Non fa male a nessuno (a parte se stesso).

Saluti.
in realtà si guarda anche al costo sociale (uno stato deve farlo). per mia esperienza, preferisco quelli senza casco a quei dementi che se lo appoggiano in testa e non lo allacciano.......un paio di volte mi è capitato di trovarmi davanti alla ruota sta cazzo di scodella che era caduta dalla testa di qualcuno

Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian