Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2005, 15:59   #21
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Quote:
Originariamente inviato da T-odio
salve a tutti.
visto che anch'io ho un problema con la wifi anzichè aprire un 3d posto qui.
ho un notebook e un pc fisso e volevo fare un collegamento wifi.
Usando la configurazione di windows xp su ambe i 2 riesco a crearla mi dice che i pc sono connessi, solamente che i pc non si vedono sulla rete e non sono raggiungibili neanche con un ping.
i firewall sono disattivati e gli indirizzi ip li metto io direttamente.
sapete come aiutarmi?
grazie
hai creato una rete ad hoc?

stai condividendo delle risorse? (il ping xò dovrebbe funzionare cmq...)

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 13:49   #22
Geppinolino
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
help me

salve ragazzi spero e penso mi possiate aiutare....
ho un computer desktop con scheda grafica asus che ha di per se una antenna per trasformarlo in acces point con sopra windows xp poi ho un portatile hp con win vista e vorrei connettermi ad inetrnet attaccandomi sul computer fisso ma provando in vari modi da sempre problemi di connettività limitata....nn ne capisco di queste cose e nel caso possiate spiegarmi o aiutarmi vi sarei molto grato

grazie
Geppinolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 20:33   #23
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Quote:
Originariamente inviato da Geppinolino Guarda i messaggi
salve ragazzi spero e penso mi possiate aiutare....
ho un computer desktop con scheda grafica asus che ha di per se una antenna per trasformarlo in acces point con sopra windows xp poi ho un portatile hp con win vista e vorrei connettermi ad inetrnet attaccandomi sul computer fisso ma provando in vari modi da sempre problemi di connettività limitata....nn ne capisco di queste cose e nel caso possiate spiegarmi o aiutarmi vi sarei molto grato

grazie
Di base, dovrebbe essere sufficiente condividere la conessione ad internet sul pc connesso appunto al web, e lasciare l'altro in modalità dhcp: il primo pc dovrebbe associare alla lan interna l'indirizzo 192.168.0.1 e assegnare gli indirizzi agli altri pc.

Se specifichi meglio lo stato della tua rete posso essere più preciso.

Ciao.

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 23:15   #24
Prometeo90
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Rovigo
tutto è possibile. io farei un bridge (in windows chiamato "connessione con bridging") tra la connessione via cavo e quella wireless nel collegato al router. così facendo l'altro dovrebbe pure prendersi l'ip con dhcp.
Prometeo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 11:18   #25
freddy85
Member

L'Avatar di freddy85

Iscritto dal: Sep 2006
salve a tutti, devo collegare il portatile con vista e il pc fisso con xp..andava tutto bene, ma stamattina stavo istallando i driver del modem alice, che tra l'altro non è andata a buon fine, e non mi sono ritrovato la connessione...ottenendo il messaggio connettività limitata...
La rete la vedo, ma non riesco a condividere la connessione...potreste aiutarmi?
Grazie
freddy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 11:24   #26
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
salve, vi chiedo aiuto per risolvere il mio problema:
ho un router netgear DG834GT, al quale è collegato un desktop via cavo, un altro desk con scheda wi-fi e la PS3 esempre wifi, tutti si connettono regolarmente ad internet attraverso il router; ora, se accendo un qualsiasi notebook wifi, si connette pure lui a internet; se, invece, accendo il vaio FW21Z, a volte va tutto ok, ma altre, in modo random ma il più dlel volte, si connette in modalità "limitata o assente", e l'unica soluzione è staccare la corrente al router, riaccenderlo, e dopo ca. 30 sec il vaio si connette a internet .... l'antivirus del vaio è karsperski (lo stesso di un netbook che invece si connette in mod piena tranquillamente).
I s.o. sono XP sui desktop e vista sul vaio
Insomma, il problema pare prorio dell'FW21 .... è così? oppure è vista? (ma non credo, poiché sul desk principale connesso via cavo al router ho un dual boot anche con vista e se parte con vista si conentte egualmente)
grazie!
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 21:37   #27
GenteDiLibrino
Member

L'Avatar di GenteDiLibrino

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Little Book
Ciao a tutti, mi unisco alla discussione perchè ho un problema di questo tipo. Allora da un paio di giorni a casa della mia ragazza il notebook si collega ad internet ma dà l'iconcina di connettività limitata quindi non si riesce a navigare, connessione con alice flat e O.S. Vista. Ho chiamato al 187, controlli vari per 2 volte col risultato che per loro la linea è ok. Bene, allora credo problema di modem ( tutto ad un tratto? proviamo un altro modem) quindi le do il mio modem usb, istallo etc.. si collega ma non naviga. Allora porto il notebook a casa mia, connessione sempre alice, collego il modem, si collega e naviga.... come è possibile? Allora problema del pc non può essere sennò a casa mia non dovrebbe funzionare... invece vi sto scrivendo proprio dal notebook collegato da casa mia, quindi...?!? Gli operatori del 187 dicono che la linea è perfetta... come risolvo?
GenteDiLibrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 13:59   #28
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Io il problema di conenttività limitata di cui al mio post precedente non l'ho risolto ... o meglio, l'ho risolto inserendo nel portatile un IP fisso ...
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 15:48   #29
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da GenteDiLibrino Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi unisco alla discussione perchè ho un problema di questo tipo. Allora da un paio di giorni a casa della mia ragazza il notebook si collega ad internet ma dà l'iconcina di connettività limitata quindi non si riesce a navigare, connessione con alice flat e O.S. Vista. Ho chiamato al 187, controlli vari per 2 volte col risultato che per loro la linea è ok. Bene, allora credo problema di modem ( tutto ad un tratto? proviamo un altro modem) quindi le do il mio modem usb, istallo etc.. si collega ma non naviga. Allora porto il notebook a casa mia, connessione sempre alice, collego il modem, si collega e naviga.... come è possibile? Allora problema del pc non può essere sennò a casa mia non dovrebbe funzionare... invece vi sto scrivendo proprio dal notebook collegato da casa mia, quindi...?!? Gli operatori del 187 dicono che la linea è perfetta... come risolvo?
Ma la connessione è data da un router ethernet/usb o da un modem? Se il portatile è collegato con un cavo di rete al router ed hai impostato l'ip manualmente assicurati che abbiano la stessa classe di indirizzi ip, es: 192.168.0.xxx (router) - 192.168.0.yyy (portatile); se non l'hai impostato manualmente (quindi il portatile ha preso l'indirizzo Ip dal router) assicurati che quello che ti è stato assegnato sia della stessa classe altrimenti può voler dire che hai il dhcp disabilitato (o settato male) sul router.. sono stato spiegato?
Old 27-03-2009, 21:54   #30
GenteDiLibrino
Member

L'Avatar di GenteDiLibrino

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Little Book
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83:::: Guarda i messaggi
Ma la connessione è data da un router ethernet/usb o da un modem? Se il portatile è collegato con un cavo di rete al router ed hai impostato l'ip manualmente assicurati che abbiano la stessa classe di indirizzi ip, es: 192.168.0.xxx (router) - 192.168.0.yyy (portatile); se non l'hai impostato manualmente (quindi il portatile ha preso l'indirizzo Ip dal router) assicurati che quello che ti è stato assegnato sia della stessa classe altrimenti può voler dire che hai il dhcp disabilitato (o settato male) sul router.. sono stato spiegato?
Il notebook è collegato ad un modem usb normale, non ho mai settato l'ip manualmente, prende quello assegnato, come faccio ad abilitare/settare l'dhcp? ma poi come ha fatto a modificarsi da solo? nessuno ha mai toccato nulla, e prima funzionava bene.
GenteDiLibrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 10:12   #31
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da GenteDiLibrino Guarda i messaggi
Il notebook è collegato ad un modem usb normale, non ho mai settato l'ip manualmente, prende quello assegnato, come faccio ad abilitare/settare l'dhcp? ma poi come ha fatto a modificarsi da solo? nessuno ha mai toccato nulla, e prima funzionava bene.
Se il portatile è attaccato tramite cavo usb allora cade tutto il discorso dhcp/indirizzo ip (è valido solo se si connettevano tramite cavo di rete).

Non c'è un pannello di diagnostica del modem per vedere i dati della portante, che indirizzi dns vengono assegnati dal provider ecc.. ? Che modello di modem usi?

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian