Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2005, 02:26   #21
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Le cuffie sono le medesime, solamente che le Majestik II 5.1 hanno integrata una SoundCard collegabile tramite porta USB.
Questo permette a chi non ha una Scheda sonora 5.1 di godere dell'effetto Sourround.
Ero partito da quel modello, ma non ho trovato nessuno che lo spiegasse alla mia SoundBlaster, quindi ho " ripiegato " sulle Cosmic
io volevo prendere proprio le majestik2.non ho capito bene se hai avuto incompatibilita' con la scheda sonora.ma quella integrata?magari con una audigy2 non succede..speriamo.era per non staccare ogni volta gli spinotti.senti ma anche le cosmic mi pare abbiano la vibrazione vero?funziona bene?a potenza come sono messe?che ne so' tipo...fanno l'effetto di casse da 500€...oppure distorce se si alza troppo..oppure magari il volume max e' insopportabile dalla potenza...volevo sapere d+ sulla qualita' del suono insomma..ciao.
Old 16-08-2005, 07:15   #22
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks
io volevo prendere proprio le majestik2.non ho capito bene se hai avuto incompatibilita' con la scheda sonora.ma quella integrata?magari con una audigy2 non succede..speriamo.era per non staccare ogni volta gli spinotti.senti ma anche le cosmic mi pare abbiano la vibrazione vero?funziona bene?a potenza come sono messe?che ne so' tipo...fanno l'effetto di casse da 500€...oppure distorce se si alza troppo..oppure magari il volume max e' insopportabile dalla potenza...volevo sapere d+ sulla qualita' del suono insomma..ciao.
Le Majestic hanno la SoundCard integrata, la Cosmic nò. E' per questo che ho scelto anche il secondo modello ( meno cosotoso inoltre )
La Cosmic ha la vibrazione ( sinceramente non ci ho mai fatto caso ). Faqrò un sondaggio in merito.
L'audio mi sembra molto pulito (non ho notato distorsione ), funziona bene l'effetto sourround e il volume non mi sembra eccessivo. (Non faccio testo per probabili , ripeto probabili problemi di voltaggio alimentatore/sound blaster )
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 07:16   #23
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Sondaggio VIBRAZIONE

Chi le possiede, ha mai sentito l'effetto vibrazione
Aspetto qualche commento in merito, magari il videogioco dove si possa apprezzare questo effetto.
Old 16-08-2005, 09:17   #24
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Si possono considerare le migliori cuffie 5.1? Sono migliori delle famose medusa?

ciao
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 15:02   #25
boboli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Venezia
Zanna scusami ma non ho ancora capito una cosina...
le Medusa hanno una sorta di pannellino di controllo per attaccare le cuffie assieme alle casse...
esiste anche nelle Sharkoon ??? ho visitato il sito ma non specificano COME attaccare le cuffie al PC assieme alle casse....

grazie
Roby
Old 17-08-2005, 16:40   #26
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da boboli
Zanna scusami ma non ho ancora capito una cosina...
le Medusa hanno una sorta di pannellino di controllo per attaccare le cuffie assieme alle casse...
esiste anche nelle Sharkoon ??? ho visitato il sito ma non specificano COME attaccare le cuffie al PC assieme alle casse....
grazie
Roby
Per attaccare le cuffie e le casse al PC bisogna acquistare separatamente dei connettori jack da 3.5 sdoppiatori, vale a dire che da 1 uscita, ne creano 2 e il gioco è fatto
Old 17-08-2005, 20:24   #27
boboli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Venezia
Quote:
Per attaccare le cuffie e le casse al PC bisogna acquistare separatamente dei connettori jack da 3.5 sdoppiatori, vale a dire che da 1 uscita, ne creano 2 e il gioco è fatto
grazie 1000
Old 17-08-2005, 22:09   #28
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Quote:
si ma non e' cosi' semplice xke il volume ne esce ridotto in quel modo.credo che ci voglia un amplificatore.cmq non e' che non si senta..io attualmente uso lo sdoppiatore x le cuffie.
Old 18-08-2005, 07:14   #29
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da ThunderTrunks
si ma non e' cosi' semplice xke il volume ne esce ridotto in quel modo.credo che ci voglia un amplificatore.cmq non e' che non si senta..io attualmente uso lo sdoppiatore x le cuffie.
Questo non te lo sò dire, comunque le cuffie sono amplificate e anche lo stereo ha il suo amplificatore, quindi credo che non ci siano dei problemi
Old 29-08-2005, 18:03   #30
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Salve ragazzi sono tornato solo oggi dalle vacanze!
in queste stetimane ho approfittato x giocare (e finire!) nei ritagli di tempo e di pioggia a qualche bel titolo come brothers in arms, tron 2.0, Repubblic commando, Far Cry, Doom 3 Resurrection of Evil e anche qualche bella avventura grafica come Syberia 2, The Black Mirror.

Beh debbo dire che mi sono trovaot moooolto bene e nel totale queste cuffie mi hanno soddisfatto molto considerando il loro prezzo e la resa finale del sorround prodotto con le cuffie nei vari giochi.

il fantomatico effetto vibrazione in verità sono i bassi che se ben sollecitati provocano vibrazioni ben avvertibili! Questo "effetto" l'ho avvertito così nettamente solo con Doom 3... davvero bello!

In media non ho avvertito distorsioni fastidiosi anche se tendo a tenere le cuffie poco sotto al livello max.

L'uniche due pecche che ho trovato sono:
1. se le state usando di notte in una bella camera buia senza fonti di luce, il led blu posto all'interno del regolatore di volume tende ad accecarvi se lo guardate direttamente e inoltre poteva essere studiato meglio, in modo da rendere visibili anche di notte i vari livelli dei canali (sub center sorround ecc).
2. con i dvd nn sono riuscito ad apprezzare le "direzioni", ovvero qui l'effetto sorround è come molto affievolito... ma alla fien l'ho prese per giocare quindi mi vanno benissimo anche così!!!

Purtroppo non ho trovato un modo per sfruttare i 5 canali delle cuffie con un sistema come xbox... voi avete suggerimenti?
Ciao a tuti e grazie!!!
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 19:28   #31
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
In queste settimane? Nei ritagli di tempo?
Per fare tutti codesti giochi a me servivano anni e completa dedizione!

Per i led non c'è un modo di dargli una leggera moddatina per affievolire la luce? Codesto regolatore di volume è posizionato sul filo?

Peccato per i film, a me servirebbero anche per quelli...
Old 29-08-2005, 22:13   #32
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

beh in totale ho avuto circa 3 settimane e alcuni giorni quando pioveva tutto il dì ci passavo anche 6 ore ehhehehe e poi alcuni si finivano con poco tipo syberia 2 in 2-3 giorni e Brothers in arms in 4-5.
magari con i dvd provo con qualcuno tipo salvate il soldato ryan e poi vi dico...
io provai solo una volta con film prestatomi: Elektra.. insomma nn proprio un gran film

ah si il regolatore è questo:
Tante foto!

Il sito che hosta le foto è anche dove l'ho comprato, rapidi precisi e anche con buoni prezzi!
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd

Ultima modifica di 7wolf : 29-08-2005 alle 22:19.
Old 29-08-2005, 22:37   #33
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

ah mi sono dimenticato di dire che un'altra se possiamo chiamarla pecca è il materiale che riveste le parti morbide, quella in pratica che "sembra pelle ma non è"... a mio avviso mi sembra nn di buona qualità, cioè da l'idea come se con l'usura si potessero facilmente rovinare... ma è cmq una mia impressione ed è ancora presto per dirlo dato che la uso da meno di un mese!

però a conti fatti la uso per giocare preferendole ad un impianto fantastico come il Logitech Z-680 forse perchè l'effetto di coinvolgimento è ancora più forte!

insomma io ve le straconsiglio, oltretutto costano davvero poco per ciò che riescono ad offrire! (ma per i film ti prometto che le provo con altri titoli e ti dico meglio )
Old 29-08-2005, 23:59   #34
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
sai, io mi sono viziato con un 5.1 digitale solo che la sera non posso usarlo tanto e per questo volevo andare su delle cuffie...

fammi sapere per i test di DVD

ciauz
Old 30-08-2005, 07:33   #35
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
............
PROVE SUL CAMPO:

ASCOLTO DI DVD
Ho provato le cuffie con un cartone in DVD (dove il sonoro è ben definito e anche gli effetti),
Ho notato che impostando l'audio 5.1 il parlato non si sentiva bene, perchè coperto dagli effetti sonori e dalla musica.
Quindi ho declassato l'audio a 4 canali; è rimasto l'effetto sourround, il parlato era molto chiaro.............
Per l'ascolto dei DVD questo è stato il migliore compormesso che ho trovato.
Comunque le cuffie non le uso per l'ascolto dei DVD , perchè in sala ho un impiantino 5.1 " tosto "

Mi fà invece piacere che 7wolf sia riuscito a sentire il fantomatico effetto " vibrazione "; ho provato anch'io con FarCry, mettendo al max il subwoofer ma non l'ho notato. Comunque c'è ( in Doom3 ). 7wolf lo conferma
Un altro aspetto che vorrei sottolineare è il seguente, 7wolf giustamente ha notato i comandi della regolazione dei volumi non visibili al buio; nel mio caso, una volta che ho tarato la prima volta i vari volumi ( impostati tutti a un valore = di 7 , dal primo momento che non hai distanze diverse dove sono dislocate le varie casse ma abbiamo tutto a 1cm di distanza).
non ho più ritoccato la taratura.
Old 30-08-2005, 09:54   #36
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Domanda da niubbo.....dalle foto che ha postato 7wolf vedo che le cuffie hanno 5 connettori:

Nero - Rear
Verde - Front
Rosa - Mic
Arancione - ??
Nero - ??

A cosa servono gli ultimi due?

P.S. A quanto ammontano le spese di spedizione di pc-look per l'Italia?

Ciao e grazie

Ultima modifica di Gorham : 30-08-2005 alle 09:57.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 10:05   #37
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Domanda da niubbo.....dalle foto che ha postato 7wolf vedo che le cuffie hanno 5 connettori:
Nero - Rear
Verde - Front
Rosa - Mic
Arancione - ??
Nero - ??
A cosa servono gli ultimi due?
P.S. A quanto ammontano le spese di spedizione di pc-look per l'Italia?
Ciao e grazie
Se leggi nella prima pagina c'è scritto tutto
Old 30-08-2005, 20:30   #38
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Quote:
Originariamente inviato da bones
sai, io mi sono viziato con un 5.1 digitale solo che la sera non posso usarlo tanto e per questo volevo andare su delle cuffie...

fammi sapere per i test di DVD

ciauz
Ho provato or ora Slvate il soldato Ryan... sarà forse che la prima scena, quella dello sbarco of course, mi lasciò scottato quando la vidi xla prima volta al cinema molti anni or sono.... prima di allora nn credo di aver mai visto nulla di così realistico e forte... forse così vicino a farmi capire, di rendermi conto seppur in minima parte cosa è un inferno... quanto era dura e straziante la guerra...

Beh insomma ditemi quello ceh vi pare ma neanche arrivo al pezzo in cui Tom Hanks rimane stordito e non sente nulla intorno a lui ed ho già la pelle d'oca!
Gli effetti si sentono bene e tranne i bassi che fanno vibrare leggermente le cuffie, la resa e l'immersione l'ho trovata davvero ottima!!!
Insomma se potessi solo rendere i bassi un pochino più corposi sarebbero perfette!

ora provo con qualche altro film... se ne hai uno in particolare da chiedermi... sempre se ce l'ho... :P
Old 31-08-2005, 01:14   #39
Ziobill
Registered User

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da 7wolf
Purtroppo non ho trovato un modo per sfruttare i 5 canali delle cuffie con un sistema come xbox... voi avete suggerimenti?
Ciao a tuti e grazie!!!
Dovresti usare un amplificatore con decoder almeno Dolby Digital (collegato all'uscita ottica sul cavo advanced scart di xbox) dal quale ricavare i 6 canali RCA da collegare (invece che alle casse) ai tre minijack della base delle cuffie(tramite gli adattatori da RCA a minijack appunto).

Io ho fatto così e funziona perfettamente.

se vai qui puoi leggere che amplificatore ho usato http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=cuffie

Ultima modifica di Ziobill : 31-08-2005 alle 01:18.
Ziobill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 07:22   #40
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da 7wolf
Ho provato or ora Slvate il soldato Ryan.....
Ma come hai impostato le cuffie nel sistema ?
--> 5.1
--> Surround
--> 4 altoparlanti
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian