Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2005, 18:26   #21
wicked_child
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
per chi ha sparlato e straparlato:

dichiarare come avete fatto che le petizioni online non sevrano a nulla è emblematico di quanto di petizioni e della loro storia non ne sappiate un cazzaccio di nulla.

cordialmente,
The Undersigned
wicked_child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 18:35   #22
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Io ho firmato la petizione..
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 18:39   #23
Medisco
Member

Iscritto dal: May 2004
Facciamo una petizione per avere l'ADSL gratis
Medisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 18:48   #24
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Medisco
concordo!!!
anche una per non pagare più le tasse!!!

senza offesa wicked... ma ti hanno già spiegato che la tua pseudo-petizione non ha senso... che si tratta solo di uno sconticino quasi identico ai tre mesi gratis che davano prima... perchè insisti?
Cioè una petizione come questa aveva senso ad esempio per quelli fastweb adsl che dovevano pagare un sovrapprezzo per avere la 4 mega, mentre ai nuovi abbonati la davano standard... ma in questo caso non ha senso chiedere un adeguamento su una tariffa promozionale.

Se come dici te è comunque definitiva (e potrebbe anche verosimilmente esserlo) allora dopo giungno 2006 saranno si costretti ad adeguare la tariffa anche ai vecchi abbonanti...

PS: non ho dichiarato che le petizioni online non servono a nulla, ma che proprio il moltiplicarsi di petizioni con argomenti frivoli e poco convincenti, come questa, danneggia l'intero sistema e rende lo strumento assai poco credibile e autorevole.

Ultima modifica di subvertigo : 19-07-2005 alle 18:55.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 22:27   #25
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Cmq sia spero abbassino le tariffe, non è giusto...
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 22:48   #26
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
questa petizione non ha nè capo nè coda....nel caso il prezzo rimanga per sempre a 19.95 avrebbe senso ribellarsi,ma non sta scritto da nessuna parte che rimanga tale anzi mi pare di leggere che il prezzo torna a 29.95 dopo.Le preomozioni all'inizio dell'abbonamento le hanno avute tutti quelli che si sono abbonati,per cui non vedo perchè dovrebbero darla una seconda volta a voi.
Gli altri provider offrono la 640(telecom) e la 1280(su linea loro,Tiscali) allo stesso prezzo,quindi questa essendo 4 mega potrebbe tornare al vecchio prezzo di 29.95 come tutti gli altri anzi c'è scritto che torna per contratto..19.95 è solo un prezzo da promozione.
Ma cosa pretendi che ti diano tutto gratis ?
quoto in pieno

e aggiungo: questa mania assurda di aprire petizioni a raffica per qualunque cavolata (perchè secondo la mia opinione questa petizione non ha proprio assolutamente senso) non fa altro che contribuire a minimizzare petizioni che avevano un perchè

è come gli scioperi delle scuole superiori: organizzati solo per saltare una giornata di lezione mentre i ministri se la ridono: assuefazione, tanto si sa come va a finire
ora io non so cosa vi spinga a aprire petizioni a raffica per ogni cosa che non vi piace, ma questo comportamento sta rovinando l'operato di gente che fa cose che potrebbero veramente avere una certa importanza

Quote:
in effetti questa mi manca, quasi quasi...

Ultima modifica di Leron : 19-07-2005 alle 22:51.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 22:49   #27
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo

PS: non ho dichiarato che le petizioni online non servono a nulla, ma che proprio il moltiplicarsi di petizioni con argomenti frivoli e poco convincenti, come questa, danneggia l'intero sistema e rende lo strumento assai poco credibile e autorevole.
finalmente qualcuno che lo ha capito...
Old 19-07-2005, 22:50   #28
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da Leron
quoto in pieno

e aggiungo: questa mania assurda di aprire petizioni a raffica per qualunque cavolata (perchè secondo la mia opinione questa petizione non ha proprio assolutamente senso) non fa altro che contribuire a minimizzare petizioni che avevano un perchè

è come gli scioperi delle scuole superiori: organizzati solo per saltare una giornata di lezione mentre i ministri se la ridono: assuefazione, tanto si sa come va a finire

in effetti questa mi manca, quasi quasi...
perfettamente d'accordo
la stessa identica cosa che ho detto io...
Old 19-07-2005, 22:54   #29
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
perfettamente d'accordo
la stessa identica cosa che ho detto io...
ho aggiunto un pezzetto

cmq la situazione è veramente stramba: in giochi per pc qualche giorno fa son spuntati con una petizione per costringere una casa produttrice a tradurre un videogioco in italiano

mesi fa un'altra chiedeva a fastweb di fornire l'IP pubblico senza costi aggiuntivi

quasi quasi ne apro una chiedendo l'abolizione per legge della "strisciata con le unghie sulla lavagna"

Quote:
concordo!!!
anche una per non pagare più le tasse!!!

non serve, ai piani alti ci stanno già pensando

Ultima modifica di Leron : 19-07-2005 alle 22:56.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 02:40   #30
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
A parte il fatto che come al solito tanta gente parla senza sapere quello che dice o senza essersi documentata un pelo (nessun riferimento a qualcuno in particolare ) sono d'accordo anch'io nel dire che questa petizione non ha senso sicuramente nella maniera in cui è stata impostata, altrimenti ci dovrebbero essere un milione di petizioni analoghe al giorno.

Tuttavia se qualcuno ha degnato di uno sguardo l'home page delle offerte broadband di Libero e letto (ne dubito) le offerte e le informazioni utili per l'utente, c'è una clausola che può disturbare parecchio il "vecchio abbonato di mer.."

Riporto quello che c'è scritto:

---------------------------------

» La promozione Libero Flat a 19,95€/mese è valida per tutti i nuovi clienti che si abbonano a Libero Flat entro il 12 settembre 2005. Per i clienti raggiunti dalla rete a banda larga di Libero la validità della promozione è fino al 31 dicembre 2006; mentre per i clienti non ancora raggiunti dalla nostra rete, la promozione è valida fino al 30 giugno 2006. Abbonamenti successivi 29,95 €/mese.

» la promozione sul Wi-Fi è valida per i nuovi clienti che si abbonano on line a Libero ADSL Flat tra il 18 luglio 2005 e il 12 settembre 2005. Tutti i clienti già attivi, che già hanno o che passano a Libero ADSL Flat, e che richiedono il router Wi-Fi in questo periodo, beneficeranno della sola promozione sul canone mensile. Ad essi verrà applicato il solo contributo di attivazione di 49,95 € una tantum. Inoltre, a tutti i clienti di Libero ADSL Flat già attivi con la versione router Wi-Fi, verrà applicata la promozione sul canone mensile.

---------------------------------

Quindi chi è un vecchio cliente con router Wi-Fi avrà la tariffa ridotta, mentre chi è un vecchio cliente con modem no, altrimenti bisogna richiederlo e pagare 49.95€ ma non è specificato se poi la riduzione ci sarà per questi utenti.

Questo piuttosto non lo capisco proprio
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 02:42   #31
wicked_child
Bannato

dimostrate e ridimostrate che non sapete nulla di petizioni in Rete e di quanto e quante vadano a buon fine. chi ignora dovrebbe tacere.
Old 20-07-2005, 09:46   #32
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
petizione giustificata o no bisogna riconoscere che tendenzialmente i vecchi abbonati non vengono trattati come quelli nuovi e questo è un dato di fatto! comunque e per fortuna cè sempre uno strumento molto piu incisivo della petizione ovvero la disdetta!
Old 20-07-2005, 09:50   #33
Medisco
Member

Quote:
Originariamente inviato da wicked_child
dimostrate e ridimostrate che non sapete nulla di petizioni in Rete e di quanto e quante vadano a buon fine. chi ignora dovrebbe tacere.
Non è questione di essere ignoranti.
Purtroppo se pretendi una cosa, la devi pretendere in base a dei fatti. C'è qualche clausola nel contratto che dice ad ogni offerta ne beneficieranno tutti gli abbonati, vecchi e nuovi? Su cosa si baserebbe questa ipotetica petizione?
Certo che farebbe piacere pagare libero 19 euro, come farebbe piacere pagarlo 15 o anche meno, ma secondo te posso fare una petizione dicendo di farci pagare libero meno di 19 euro?
Old 20-07-2005, 09:58   #34
Heinlein
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Scusate, ma visto che avete tutti le idee abbastanza chiare su Libero, perchè non andate a votare nell'apposito sondaggio sulla soddisfazione dei clienti Libero, che ho uppato in modo da portarlo in questa pagina del forum?

Così chi non ha ancora l'ADSL si fa un'idea!

THX!
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 16:44   #35
wicked_child
Bannato

Quote:
Non è questione di essere ignoranti.
beh si, se si dice che le petizioni non sono mai servite a nulla è becera, troglodita ignoranza
Old 20-07-2005, 16:59   #36
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
io sono cliente libero e mi è dispiaciuto molto il fatto che questa offerta,lunga ben 18 mesi,sia stata destinata ai nuovi abbonati.Io non ho usufruito nè degli incentivi nè dei 3 mesi.Mi attendo da libero un'offerta da 19,90€ di qualunque tipo tanto dei 4 mbit non me ne faccio nulla,in caso contrario dovrei andare con telecoz e la cosa mi dispiacerebbe molto.
In fondo con Libero mi sono trovato abbastanza bene.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 17:58   #37
obsidian
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Faccio notare che il thread starter ha crosspostato su NGI.
obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 19:56   #38
Medisco
Member

Quote:
beh si, se si dice che le petizioni non sono mai servite a nulla è becera, troglodita ignoranza
Mi sembra che in tutta la discussione nessuno ha mai detto questo.
Mi sembra di aver letto che qualcuno abbia detto che questa petizione non serve, e non che tutte le petizioni non servono.
Mi sembra che qualcuno ha pure detto che le petizioni stupide fanno perdere di credibilità anche quelle che hanno una vera motivazione.
Appurato che le petizioni servono si può comunque affermare che QUESTA petizione è inutile, perchè non si basa su niente di concreto.
E' un offerta, con una scadenza ben specificata, a giugno 2006 se libero conferma il prezzo di 19 euro a quelli che oggi sottoscrivono il contratto e non lo cambia ai vecchi abbonati allora ci sarebbe una buona motivazione per fare una petizione, ma non oggi.
Old 20-07-2005, 20:13   #39
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da obsidian
Faccio notare che il thread starter ha crosspostato su NGI.
e pure su adsl.html.it ...
Old 20-07-2005, 20:17   #40
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Mi sembra che in tutta la discussione nessuno ha mai detto questo.
Mi sembra di aver letto che qualcuno abbia detto che questa petizione non serve, e non che tutte le petizioni non servono.
Mi sembra che qualcuno ha pure detto che le petizioni stupide fanno perdere di credibilità anche quelle che hanno una vera motivazione.
Appurato che le petizioni servono si può comunque affermare che QUESTA petizione è inutile, perchè non si basa su niente di concreto.
E' un offerta, con una scadenza ben specificata, a giugno 2006 se libero conferma il prezzo di 19 euro a quelli che oggi sottoscrivono il contratto e non lo cambia ai vecchi abbonati allora ci sarebbe una buona motivazione per fare una petizione, ma non oggi.
medisco lascia perdere... va ...
si è capito che chi ha iniziato la discussione non ha nessuna voglia di ragionare e sentire i pareri altrui, ma l'unica cosa che vuole è non essere contraddetto... Sembra di parlare con il tipico bambino 14enne che si crede chissà chi...

Quote:
wooow che paroloni... dove li hai imparati?

Ultima modifica di subvertigo : 20-07-2005 alle 20:23.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian