|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
io cerco un libro molto facile che mi faccia capire le basi e che mi faccia sostenere l'esame... caso mai compro un libro facile facile e quello tosto me lo faccio prestare o lo prendo in prestito in biblioteca.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Parma
|
Ciao a tutti...dovrei preparare l'esame di Analisi matematica 1 ma sono indeciso su quale libro scegliere per studiare...ne vorrei uno di facile comprensione e dove ci sono anche esercizi svolti...
Frequento informatica a Scienze MM FF NN.. Qualcuno ha consigli in base alle vostre esperienze? Grazie Argomenti: Funzioni asintotiche. Applicazione al calcolo di limiti Continuità. Proprietà delle funzioni continue. Altri limiti notevoli. Limiti di funzioni composte. Risoluzione di limiti per sostituzione. Succesioni e serie numeriche. Limiti di succesioni e teoremi relativi. successioni e serie notevoli. Il numero e e altri limiti notevoli. Criteri di convergenza. Calcolo differenziale. Definizione e interpretazione geometrica del concetto di derivata. Punti di non derivabilità. Derivata delle funzioni elementari. Differenziale di una funzione. Funzione derivata prima e derivate successive. Punti critici. Teoremi di Rolle, Cauchy e Lagrange. Teoremi di De L'Hospital. Studio completo di una funzione. La formula di Taylor. Calcolo integrale. primitive e integrale indefinito. Proprietà fondamentali e regole di integrazione. Integrale di Riemann. Alcune classi di funzioni integrabili. Il teorema fondamentale del calcolo integrale. Funzioni in più variabili. cenni sui limiti e continuità di funzioni in due variabili. Primi elementi del calcolo differenziale. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.