|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Affatto .. è una tassa di possesso.. qualunque apparecchio adatto o adattabile a vedere la schifosa TV. Casomai devi dimostrare di non avere niente di tutto ciò, il che è impossibile ovviamente.. sanno di andare a colpo sicuro. Mi spiace. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
non è l'accusa che deve provare la colpevolezza? non mi risulta che sia l'imputato a dover dimostrare la propria innocenza. Ovvero, il default è l'innocenza ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
inndubbiamente assurdo, ma più "comprensibile" [passami il termine virgolettato] rispetto al fatto che siccome ho una casa e un'antenna allora devo pagare il canone anche se non ho la tv [non voglio porre il caso in cui io abbia il pc ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Niente di tutto ciò.. ti mettono in mora. ti arriva una bella cartella esattoriale.. tu credo di capire che non paghi..e allora arrivano le ganasce fiscali. Non ha caso l'Italia sta diventando il paese delle finanziarie delle ditte di recupero crediti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Ma in un Paese in cui si paga ancora una tassa sulla guerra di Etiopia (è compresa tra le varie accise sulla benzina) vi meravigliate se si paga un canone tv obbligatorio?
![]() ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Mio fratello una lettere simile ha fatto. Anzi a dire il vero gliel'avevo scritta io col computer. Dopodichè hanno smesso di fracassargli le palle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Infatti anche noi a Savona riceviamo lettere dalla RAI (anche se il tono non è ancora arrivato a essere minaccioso come quello della presente missiva intimidatoria) e si è deciso di richiedere una visita degli incaricati onde accertare l'effettiva assenza degli apparecchi adatti o adattabili eccetera. Però noi siamo tranquilli perché effettivamente in quella casa non c'è niente: nè TV, nè computer, nè altro. Puoi fare lo stesso, oppure aspettare che si presentino loro...però se hai il PC in casa...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Moderatrice
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Moderatrice
|
Quote:
![]() ![]() Se io prendo casa in un condominio per forza l'alloggio avrà il collegamento all'antenna condominiale...ma voglio sperare che quello non sia incluso nella categoria degli apparecchi potenzialmente atti o adattabili a...sennò scrivo una lettera alla RAI adesso, eh! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quando siete così drastici vi adoro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Tanto in casa, senza il mandato di un giudice, non possono entrare.
e la detenzione di una TV non credo sia un reato in cui valga la 'fragranza'. Percui, nessun militare, senza la presenza di un legale e la firma di un magistrato, entrerà mai in casa mia.
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Quote:
Btw... non commento. Del resto, siamo in Italia e le cose vanno cosi'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() però se subentri in una casa dove prima veniva pagato il canone (anzi no, c'era mia nonna e non pagava perchè era mezza cecata) e quindi tecnicamente arriva il segnale televisivo, ti chiedono allo spasimo i solidi... non ho ne internet ne pc (sono nella parte ancora dei miei) ne in casa ne abbonamenti a mio nome.. ma... stressano anche a me..però ancora non hanno mandato lettere così minacciose.. ma cmq mandato un'agenzia di riscossione crediti (hanno solo portato l'ennesima lettera) mah >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.