Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2005, 20:56   #21
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Chiedi a Nemorino.
a trovarlo....
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 20:56   #22
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
ma non ti potrebbe fare una specie di autocertificazione che assicura la NON voglia assoluta di guardare la spazzatura televisiva? Perchè devo pagare per qualcosa che non voglio utilizzare? E' come se mi chiedessero di pagare il bollo perchè c'ho il garage anche se non possiedo la macchina...

Affatto .. è una tassa di possesso.. qualunque apparecchio adatto o adattabile a vedere la schifosa TV.

Casomai devi dimostrare di non avere niente di tutto ciò, il che è impossibile ovviamente.. sanno di andare a colpo sicuro.

Mi spiace.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 20:58   #23
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Affatto .. è una tassa di possesso.. qualunque apparecchio adatto o adattabile a vedere la schifosa TV.

Casomai devi dimostrare di non avere niente di tutto ciò, il che è impossibile ovviamente.. sanno di andare a colpo sicuro.

Mi spiace.

Ma dove sta scritto che sono io a dover dimostrare che non posseggo una TV?

non è l'accusa che deve provare la colpevolezza? non mi risulta che sia l'imputato a dover dimostrare la propria innocenza.
Ovvero, il default è l'innocenza
Old 13-07-2005, 20:59   #24
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
ok, ma questo non vuol dire che io veda la TV in streaming.
cosa che infatti non faccio, e, con un Mbit, penso non sia fattibile usare il pc come sostituto della tv, in termini di qualità dell'immagine
Eh lo so...ma probabilmente a loro non interessa. Come hanno già detto in tanti nei post precedenti, la Cassazione si è pronunciata stabilendo che il canone è un tributo dovuto anche in conseguenza della semplice detenzione di un apparecchio potenzialmente (e qui siamo alla follia IMHO) atto alla ricezione del segnale. Quindi, se hai una TV o un PC devi pagare pure se li usi come soprammobili...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 21:01   #25
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:

Casomai devi dimostrare di non avere niente di tutto ciò,:
eh no, io non devo dimostrare niente a nessuno, non sono mica in torto: pago se vedo la rai, non ho la TV, non guardo la rai, il canone non lo pago. Che fanno mi arrestano eprchè ho l'antenna? E se non ho la tv che ci ficco dentro il dito?
Old 13-07-2005, 21:02   #26
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Eh lo so...ma probabilmente a loro non interessa. Come hanno già detto in tanti nei post precedenti, la Cassazione si è pronunciata stabilendo che il canone è un tributo dovuto anche in conseguenza della semplice detenzione di un apparecchio potenzialmente (e qui siamo alla follia IMHO) atto alla ricezione del segnale. Quindi, se hai una TV o un PC devi pagare pure se li usi come soprammobili...
non esprimo le mie opinioni per non bannarmi
Old 13-07-2005, 21:03   #27
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:

inndubbiamente assurdo, ma più "comprensibile" [passami il termine virgolettato] rispetto al fatto che siccome ho una casa e un'antenna allora devo pagare il canone anche se non ho la tv [non voglio porre il caso in cui io abbia il pc ]
Old 13-07-2005, 21:04   #28
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
eh no, io non devo dimostrare niente a nessuno, non sono mica in torto: pago se vedo la rai, non ho la TV, non guardo la rai, il canone non lo pago. Che fanno mi arrestano eprchè ho l'antenna? E se non ho la tv che ci ficco dentro il dito?

Niente di tutto ciò.. ti mettono in mora. ti arriva una bella cartella esattoriale.. tu credo di capire che non paghi..e allora arrivano le ganasce fiscali.

Non ha caso l'Italia sta diventando il paese delle finanziarie delle ditte di recupero crediti.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 21:05   #29
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Ma in un Paese in cui si paga ancora una tassa sulla guerra di Etiopia (è compresa tra le varie accise sulla benzina) vi meravigliate se si paga un canone tv obbligatorio?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 21:05   #30
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Spett.le Rai

Con la presente il sottoscritto tizio caio sempronio vi comunica che non è proprietario di nessun apparecchio tv e pertanto vi chiede di sospendere la richiesta di pagamento del canone rai.

Distinti saluti

Tizio caio sempronio

Mio fratello una lettere simile ha fatto.
Anzi a dire il vero gliel'avevo scritta io col computer.
Dopodichè hanno smesso di fracassargli le palle.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 21:05   #31
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Niente di tutto ciò.. ti mettono in mora. ti arriva una bella cartella esattoriale.. tu credo di capire che non paghi..e allora arrivano le ganasce fiscali.

Non ha caso l'Italia sta diventando il paese delle finanziarie delle ditte di recupero crediti.

io sono nullatenente per fortuna
Old 13-07-2005, 21:06   #32
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Ma dove sta scritto che sono io a dover dimostrare che non posseggo una TV?

non è l'accusa che deve provare la colpevolezza? non mi risulta che sia l'imputato a dover dimostrare la propria innocenza.
Ovvero, il default è l'innocenza
Sì, questo è vero.

Infatti anche noi a Savona riceviamo lettere dalla RAI (anche se il tono non è ancora arrivato a essere minaccioso come quello della presente missiva intimidatoria) e si è deciso di richiedere una visita degli incaricati onde accertare l'effettiva assenza degli apparecchi adatti o adattabili eccetera.

Però noi siamo tranquilli perché effettivamente in quella casa non c'è niente: nè TV, nè computer, nè altro.

Puoi fare lo stesso, oppure aspettare che si presentino loro...però se hai il PC in casa...
Old 13-07-2005, 21:07   #33
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
non esprimo le mie opinioni per non bannarmi
Old 13-07-2005, 21:10   #34
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
inndubbiamente assurdo, ma più "comprensibile" [passami il termine virgolettato] rispetto al fatto che siccome ho una casa e un'antenna allora devo pagare il canone anche se non ho la tv [non voglio porre il caso in cui io abbia il pc ]
Ma siamo sicuri che si arrivi a tanto? Addirittura l'antenna? Ma allora non c'è scampo per nessuno...a meno di non essere un anacoreta che vive in una caverna...

Se io prendo casa in un condominio per forza l'alloggio avrà il collegamento all'antenna condominiale...ma voglio sperare che quello non sia incluso nella categoria degli apparecchi potenzialmente atti o adattabili a...sennò scrivo una lettera alla RAI adesso, eh!
Old 13-07-2005, 21:10   #35
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
e la marmotta confeziona la cioccolata.
Quando siete così drastici vi adoro
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 21:11   #36
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Tanto in casa, senza il mandato di un giudice, non possono entrare.
e la detenzione di una TV non credo sia un reato in cui valga la 'fragranza'.
Percui, nessun militare, senza la presenza di un legale e la firma di un magistrato, entrerà mai in casa mia.
Old 13-07-2005, 21:13   #37
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Però noi siamo tranquilli perché effettivamente in quella casa non c'è niente: nè TV, nè computer, nè altro.

Puoi fare lo stesso, oppure aspettare che si presentino loro...però se hai il PC in casa...
in caso te lo fai sigillare e piombare, è la procedura. Poi quando escono apri e ti rivedi la tv come prima.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 21:14   #38
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
'fragranza'
Flagranza. Quella e' quella dei cracker.
Btw... non commento. Del resto, siamo in Italia e le cose vanno cosi'.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 21:15   #39
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Quote:
Originariamente inviato da Berserker
Flagranza. Quella e' quella dei cracker.
Btw... non commento. Del resto, siamo in Italia e le cose vanno cosi'.
è per quello che l'ho scritto virgolettato
Old 13-07-2005, 21:19   #40
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Spett.le Rai

Con la presente il sottoscritto tizio caio sempronio vi comunica che non è proprietario di nessun apparecchio tv e pertanto vi chiede di sospendere la richiesta di pagamento del canone rai.

Distinti saluti

Tizio caio sempronio
e secondo te non l'ho mandata una lettera così?

però se subentri in una casa dove prima veniva pagato il canone (anzi no, c'era mia nonna e non pagava perchè era mezza cecata) e quindi tecnicamente arriva il segnale televisivo, ti chiedono allo spasimo i solidi... non ho ne internet ne pc (sono nella parte ancora dei miei) ne in casa ne abbonamenti a mio nome.. ma... stressano anche a me..però ancora non hanno mandato lettere così minacciose.. ma cmq mandato un'agenzia di riscossione crediti (hanno solo portato l'ennesima lettera)

mah

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian