|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
si. il 250 è un derivato, i driver sono gli stessi
ciao |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi scrivo qui perchè di nuovo non riesco ad abilitare il direct rendering. ho provato anche diverse versioni di kernel ma non va con nessuna.questa è la mia configurazione: debian sid, kernel 2.6.12-ck5 e 2.6.11-ck10, moduli agpgart, nvidia_agp, radeon, drm, ho abilitato in xorg.conf load "dri" e load "glx" ed è presente nel file la sezione relativa al dri. per cortesia aiutatemi!!!
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
|
Quote:
io ho una vecchia ati rage mobility agp 2x , ho una ubuntu hoary (xorg) , si puo' fare qualcosa? grazie |
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
stl ti ho risposto nel tuo thread. il direct rendering è attivo? per vedere se è attivo devi dare il comando glxinfo | grep direct
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ho scaricato e compilato l'ultimo snapshot per chip r200 dal sito dri, ma il direct rendering rimane sempre disabilitato.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
non mollo!
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
finalmente ho risolto. nel file /var/log/Xorg.0.log c'è scritto che il direct rendering non è stato abilitato perchè il modulo agp deve essere caricato prima di quello della scheda video (nel mio caso radeon) quindi ho inserito nel file /etc/modules prima di radeon i moduli agpgart e nvidia_agp. il fatto però è che con glxgears faccio 195 fps!
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
arrggggggggghhh!
Beato te che ce l'hai fatta.....
Io son due settimane che ci sbatto le corna, ma nulla... Ho una 9250... i driver fglrx, si compilano ma se li uso lo schermo resta nero -> tasto reset sul case... quello che mi lascia un po' perplesso, però, è che per caricare il modulo fglrx vuole necessariamente anche agpgart... mi pareva di aver capito che non era necessario.... bah... Ho scaricato allora anche io i dri r200 (e common) dal sito, installati, ma il direct rendering non è abilitato.... i moduli agpgart e via_agp sono caricati alo boot... Leggo un paio di cose curiose d XOrg.log (ora non ho il file sotto mano...) sembra che cerca di caricare qualcosa tipo rage_theatre, non ce la fa e si arrabbia parecchio... dice pure che non riesce ad aprire l'agp... bah... se non fosse che me l'hanno regalata, non prenderei mai e poi mai una ati... :/ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.