Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2005, 14:46   #21
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
perchè girano a 266 se sono 333?

per migliorare le prestazioni in futuro però si potrebbe mettere mezzo giga a 400 MHz no?
Old 15-07-2005, 14:56   #22
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da XalienX
perchè girano a 266 se sono 333?

per migliorare le prestazioni in futuro però si potrebbe mettere mezzo giga a 400 MHz no?
Sì, però girerebbero sempre a 266...
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 14:57   #23
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

non capisco il perchè...
Old 15-07-2005, 22:02   #24
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
Fatto!
Ottimo PsychoWood mi piace proprio il tuo acquisto.
Grazie anche delle info sulla garanzia
Ciao
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 12:43   #25
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
non capisco il perchè...
Questione di progettazione, credo... visto che un bus piu` veloce consuma di piu` (vedi i Sonoma, i nuovi Centrino), hanno fatto delle scelte probabilmente giudicando che il gioco non valeva la candela, in quel caso.

Pero` sono daccordo con te per il fatto che avrebbero potuto lasciare una possiblita` di scelta (che comunque accade abbastanza di rado in campo notebook )
Old 18-07-2005, 11:45   #26
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

mannaggia al saturn.. ma non potevano mettere un listino online
cosi mi tocca andare per forza li..
Old 18-07-2005, 11:51   #27
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
mannaggia al saturn.. ma non potevano mettere un listino online
cosi mi tocca andare per forza li..
Io ti posso solo confermare che ne hanno ancora, almeno fino a ieri ce ne erano.

Altrimenti c'e` un negozio online che lo vende a meno di 190 Euro, pero` non hai la possibilta` di fare estensioni di garanzia.
Old 18-07-2005, 11:53   #28
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

che negozio è?
Old 18-07-2005, 11:55   #29
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Ora non ho il link sottomano, mi pare si chiamasse "a-"qualcosa...
Old 18-07-2005, 12:00   #30
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

appena te lo ricordi posta
cmq sono quasi convinto al 100% di prenderlo
mi piacerebbe averlo sottomano per dei test per qualche ora
magari fosse possibile
Old 18-07-2005, 12:34   #31
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
appena te lo ricordi posta

Hai un pvt
Ah, ovviamente volevo scrivere 'meno di 1090 Euro' prima

Quote:
cmq sono quasi convinto al 100% di prenderlo
mi piacerebbe averlo sottomano per dei test per qualche ora
magari fosse possibile
Se lo prendi online hai sempre il diritto di recesso, se lo vai a prendere al Saturn di Torino posso farti pacioccare sul mio prima di andare, tanto abito lì difronte
Old 18-07-2005, 13:18   #32
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Hai un pvt
Se lo prendi online hai sempre il diritto di recesso, se lo vai a prendere al Saturn di Torino posso farti pacioccare sul mio prima di andare, tanto abito lì difronte
eheh ci faccio un pensierino

grassie
Old 20-07-2005, 00:05   #33
donsaimon
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
psycho ciao scusa ti posso chiedere un grossssssso favore?
Io ho un HP pavilion zv5465ea......il suo problema (che due riparazioni in garanzia nn sono riuscite ad eliminare, ma almeno nella secona riparazione mi hanno montato un hard disc da 5400 rpm....) è che quando l'hard disc non viene utilizzato anche solo per un paio di minuti, quando poi si fa una operazione che rikiede l'uso del disco rigido tipo anche solo chiudere una finestra, ecco a quel punto si sente un leggerissimo sibilo tipo come se l'hard disc si rimettesse a girare, e solo dopo la fine di questo sibilo (circa un secondo e mezzo / 2 secondi) l'operazione richiesta viene eseguita. il sibilo si sente anche quando il pc è acceso, li fermo senza toccarlo, ogni 2 minuti circa fa sto sibilo leggerissimo....
ecco il favore che ti vorrei chiedere è se anche il tuo pavilion fa la stessa cosa...qualcuno mi ha detto che è normale, che è l'autoparking delle testine dell'hard disc....ma a me sembra tanto strana sta cosa....
per favore puoi controllare con cura se anche il tuo lo fa e dirmi????
grazie mille in anticipo....il sibilo è molto leggero dunque devi essere in silenzio quasi totale per sentirlo...
aspetto tue notizie!!!
donsaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 00:55   #34
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da donsaimon
psycho ciao scusa ti posso chiedere un grossssssso favore?
Io ho un HP pavilion zv5465ea......il suo problema (che due riparazioni in garanzia nn sono riuscite ad eliminare, ma almeno nella secona riparazione mi hanno montato un hard disc da 5400 rpm....) è che quando l'hard disc non viene utilizzato anche solo per un paio di minuti, quando poi si fa una operazione che rikiede l'uso del disco rigido tipo anche solo chiudere una finestra, ecco a quel punto si sente un leggerissimo sibilo tipo come se l'hard disc si rimettesse a girare, e solo dopo la fine di questo sibilo (circa un secondo e mezzo / 2 secondi) l'operazione richiesta viene eseguita. il sibilo si sente anche quando il pc è acceso, li fermo senza toccarlo, ogni 2 minuti circa fa sto sibilo leggerissimo....
ecco il favore che ti vorrei chiedere è se anche il tuo pavilion fa la stessa cosa...qualcuno mi ha detto che è normale, che è l'autoparking delle testine dell'hard disc....ma a me sembra tanto strana sta cosa....
per favore puoi controllare con cura se anche il tuo lo fa e dirmi????
grazie mille in anticipo....il sibilo è molto leggero dunque devi essere in silenzio quasi totale per sentirlo...
aspetto tue notizie!!!
Ora non ho sotomano il nb (domani spero di ricordarmi di controllare ), ma cosi` su due piedi mi sembra il normale comportamento di un hard disk che si spegne e poi viene riacceso... Hai attivo qualche programma di gestione del risparmio energetico? Ad esempio, in Centrino Hardware Control e` preente un'impostazioe che permette di settare le opzioni di parking delle testine dell'HD...
Old 20-07-2005, 00:57   #35
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Tra l'altro, fammi capire una cosa: due volte in garanzia ti hanno sostituito l'hard disk per questo motivo? Tu ha fatto richiesta di assistenza per questo motivo specifico o per altro?
Old 20-07-2005, 08:56   #36
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Questione di progettazione, credo... visto che un bus piu` veloce consuma di piu` (vedi i Sonoma, i nuovi Centrino), hanno fatto delle scelte probabilmente giudicando che il gioco non valeva la candela, in quel caso.

Pero` sono daccordo con te per il fatto che avrebbero potuto lasciare una possiblita` di scelta (che comunque accade abbastanza di rado in campo notebook )
stavo rileggendo questa tua affermazione ma ti dico la verità non mi è ancora chiara questa cosa e mi interesserebbe capire bene
se questo centrino ha come bus 400 MHz perchè se metto delle pc3200 non dovrebbero andare a 400 MHz anche loro aumentando le prestazioni generali (dato che verrebbe eliminato il collo di bottiglia)?
Old 20-07-2005, 10:38   #37
donsaimon
Senior Member

non ho attiva nessuna opzione di risparmio energetico....e comunque mi sembra strano che l'hard disc si disattivi ogni 2 minuti!!!!
il mio pavilion non ha un centrino ma un pentim 4 perciò non credo di poter usare quel programma di gestione che usi tu....
io avevo fatto richiesta di assistenza per questo problema che ho descritto: la prima riparazione mi hanno cambiato l'hard disc con uno identico a quello che montava originariamente il pc ( toshiba mk8025gas), e non è cambiato nulla.....nella seconda riparazione mi hanno scritto sul foglio della riparazione che non è stato possibile riprodurre il difetto da me riscontrato, ma mi sono accorto che mi hanno messo un hard disc fujitsu da 5400 rpm.
Old 20-07-2005, 11:26   #38
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
non ho attiva nessuna opzione di risparmio energetico....e comunque mi sembra strano che l'hard disc si disattivi ogni 2 minuti!!!!
Beh, il tempo di solito e' impostabile (che settaggi hai nei profili di risparmio energetico? Sono in pannello di controllo -> Alimentazione, e anche nel BIOS), certo due minuti e` un tempo un po' basso, ma e` possibile...
Nel PC fisso i miei hard disk si spengono dopo 15 minuti, e capita che si riaccendano da soli solo perche` Windows ha cercato di accedervi. Poi dopo altri 15 minuti si spengono. E` normale una attesa di un paio di secondi prima che il disco riprenda a lavorare. Pero` non mi e`mai successo nel portatile...

Quote:
il mio pavilion non ha un centrino ma un pentim 4 perciò non credo di poter usare quel programma di gestione che usi tu....
Provalo (tanto non va neanche installato), credo che la parte di gestione del disco funzioni ugualmente perche` non dvrebbe essere legata ll'architettura centrino.

Quote:
io avevo fatto richiesta di assistenza per questo problema che ho descritto: la prima riparazione mi hanno cambiato l'hard disc con uno identico a quello che montava originariamente il pc ( toshiba mk8025gas), e non è cambiato nulla.....nella seconda riparazione mi hanno scritto sul foglio della riparazione che non è stato possibile riprodurre il difetto da me riscontrato, ma mi sono accorto che mi hanno messo un hard disc fujitsu da 5400 rpm.
E non ti hanno fatto pagare nulla per l'intervento 'inutile'?
Comunque sono abbastanza convino che il disco non c'entri nulla... al assimo il controller,ma credo di piu` che dipenda dal software.
Old 20-07-2005, 12:22   #39
donsaimon
Senior Member

ho settatotutte le opzioni risp energetico su MAI.....dove trovo il programma centrino hardware....? dici che secondo te dipende dal software...ma che software?
le riparazioni inutili non me le hanno fatto pagare....erano i garanzia; ilmio pc ha 3 mesi di vita....
Old 20-07-2005, 12:46   #40
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
ho settatotutte le opzioni risp energetico su MAI.....dove trovo il programma centrino hardware....?
E' nello sticky "Utility" in questo stesso forum

Quote:
dici che secondo te dipende dal software...ma che software?
Non DAL software, ma DA UN software. Sinceramente ignoro quale sia, però...

Non è che hai linux installato, vero?

Quote:
le riparazioni inutili non me le hanno fatto pagare....erano i garanzia; ilmio pc ha 3 mesi di vita....
Pensavo facessero pagare le chiamate se il difetto non è confermato (di solito va così), ma evidentemente l'HP ha dimostrato ancora una volta la sua serietà
Per curiosità, quanto tempo ci hai messo, ogni volta, a riavere il portatile?
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian