Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2005, 14:45   #21
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
bello, a prima vista sembra uno dei pochi prodotti curati nella tecnica e nell'aspetto, anche se non fa per me, riceve solo il DVB e non l'analogico ed è un po' troppo caro, poi ho visto il peso, 1Kg, è un errore o cosa ci hanno messo dentro?
..è evidente che (..me lo auguro..) deve trattarsi di un errore...1 kg. starà per 1 hg...spero..
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 14:53   #22
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Resto in ascolto anche io, prima o poi effettuerò l'acquisto...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 15:44   #23
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
1Kg????
Ma quanto pesa l'antenna interna?
La fanno in piombo?

Io ne ho visto un'altro modello carino, se trovo il link ve lo posto.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 15:54   #24
conan_75
Senior Member

Ecco: qui

E' molto completo come prodotto, però leggendo il tread su questo sito ha avuto molti problemi a livello di driver e software.
Old 16-07-2005, 19:14   #25
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

avevo già considerato anche io questo prodotto ma non mi convince per due motivi:

1) il fatto che comunque ingombra il notebook sporgendo, e non poco, a lato di quest'ultimo.

2) rimane il problema dell'antenna dal momento che quella fornita in dotazione non mi sembra molto performante.

Sono, invece, del parere che per il prodotto che mi interessa, per il quale sono convinto che il peso sia di 1 hg. (dai qui è chiaro l'errore), l'antenna fornita sia molto ma molto valida.

ciauz
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
Old 16-07-2005, 19:15   #26
conan_75
Senior Member

Il prezzo è buono per quello che offre però bisogna verificare che i nuovi software siano veramente efficaci.
Anche su CHL lo vendono e le impressioni sono negative.
Old 17-07-2005, 10:57   #27
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
http://www.hardware4you.it/recensione.php?id_r=289

io ho preso quella, come software e costruzione è assolutamente ottima, sui 70euro. Dotazione di antenna e telecomando configurabile. l'unico probl è che nella mia zona il segnale è davvero ancora basso...quindi spesso nn si vede nulla...informatevi prima!
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 11:18   #28
david90210
Senior Member

L'Avatar di david90210

Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
ma quando sparira' l'analogico lasciando posto al solo digitale terrestre?

sentiivo da gennaio 06....
david90210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 15:27   #29
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
no è stato posticipato di un paio d'anni credo...
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 17:32   #30
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Quote:
Originariamente inviato da tarek
http://www.hardware4you.it/recensione.php?id_r=289

io ho preso quella, come software e costruzione è assolutamente ottima, sui 70euro. Dotazione di antenna e telecomando configurabile. l'unico probl è che nella mia zona il segnale è davvero ancora basso...quindi spesso nn si vede nulla...informatevi prima!
Bella!!!! era anche quella una soluzione che mi interessava!! Pesa tanto o è davvero ridotta come peso e ingombro? secondo te ci sta nella borsa del notebook?
Old 17-07-2005, 18:21   #31
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Qualunque segnalazione di schede tv è OK, ma teniamo conto che chi ha aperto questa discussione rispetto alle precedenti l'ha fatto per il problema dell'antenna mobile, che è il vero problema, perché se ti devi attaccare all'antenna centralizzata per vedere qualcosa allora non hai nemmeno problemi di mobilità e puoi comprare un ricevitore esterno qualsiasi, anche più ingombrante. Invece dovremmo cercare dei prodotti con antenna in dotazione o delle antennine esterne decenti...
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 18:54   #32
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

anche io penso che il problema sia dato dall'antenna! tuttavia mi sembra che un po' di soluzioni qui le stiamo proponendo dal momento che un po' di prodotti integrano soluzioni/antenna più o meno valide. mi piacerebbe sapere come funziona quella della hirschmann a corredo del nuovo prodotto della pinnacle 200E. Calcola che io in casa mia non ho l'antenna centralizzata e vedo tutto con una cobra "prestige" che va benissimo! Se la qualità di quella incluse dovesse essere paragonabile a questa...beh allora non ci sarebbe davvero nessun problema..ciauz
Old 17-07-2005, 19:12   #33
conan_75
Senior Member

Il tread evolve bene
Mi piacerebbe portare il notebook in vacanza con la TV che fa sempre compagnia.
Il collegamento UMTS mi costerebbe uno sproposito.
Old 17-07-2005, 19:18   #34
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Anche a me interesserebbe portarmi il notebook in vacanza e poterci vedere la TV anche senza disporre di un'antenna centralizzata.
Old 17-07-2005, 19:24   #35
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Anche a me interesserebbe portarmi il notebook in vacanza e poterci vedere la TV anche senza disporre di un'antenna centralizzata.
Però potrebbe essere una nuova moda dell'estate portarsi appresso l'antenna centralizzata, magari a tracolla poi la piazzi sopra l'ombrellone e ricevi sicuramente tutto

Comunque del flyby ne sto sentendo parlare malissimo al livello di driver.
C'è anche un tread su questo forum.
Peccato perchè era la soluzione ideale, con l'antennina portatile con la ventosa.
Old 17-07-2005, 20:59   #36
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Premetto che non ci capisco una mazza su tv tuner, vi segnalo solo Questa discussione in cui era uscito per caso l'argomento, Questo è il modello piuttosto caro, per altre info chiedere a tass che l'ho visto ben ferrato in materia
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2005, 21:24   #37
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Però potrebbe essere una nuova moda dell'estate portarsi appresso l'antenna centralizzata, magari a tracolla poi la piazzi sopra l'ombrellone e ricevi sicuramente tutto

Comunque del flyby ne sto sentendo parlare malissimo al livello di driver.
C'è anche un tread su questo forum.
Peccato perchè era la soluzione ideale, con l'antennina portatile con la ventosa.
Sì, farebbe molto nerd...

Però sarebbe simpatico...che diamine, c'è gente che viene in spiaggia con bambini urlanti che rompono le palle...e noi dobbiamo farci problemi a presentarci con un'antenna??

Beh, cmq non pretendo la TV sul bagnasciuga...mi accontenterei di avere una ricezione decente in camera...
Old 17-07-2005, 22:08   #38
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

secondo me ci sono due possibili scelte (scarto quella dell'antenna centralizzata):
1) decoder con antenna integrata (tipo terratec t2 o lifeview), magari meglio se di tipo attivo (come il prodotto della pinnacle e200 con antenna hirschmann);

2) decoder e basta e ci compriamo un'antenna portatile. io ne ho vista una della philips, suggerita da un utente del forum, che non è male e si alimenta a pile però non l'ho mai testata con una "prova sul campo".
Il problema è la fruibilità di tali antenne come sostitutive di quelle esterne o di quelle interne più performanti. Ecco perchè sarebbe importante raccogliere il maggior numero di impressioni possibili su chi ha già usato questi prodotti in abbinamento ad antenne NON centralizzate.
D'obbligo, inoltre, distinguere tra resa del segnale digitale e resa di quello analogico.
Old 17-07-2005, 22:10   #39
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

..eccola:

http://***

e grazie a CarloR1T!

Ultima modifica di Adric : 15-09-2005 alle 00:43. Motivo: link a siti di aste vietati dal regolamento del forum
Old 18-07-2005, 10:09   #40
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Morale....? Per vedere sta tele quest'estate cosa ci compriamo?
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Philips Airfryer Serie 5000 a soli 69,99...
NVIDIA amplia l'ecosistema NVLink Fusion...
MagicPad 3 Pro: Honor lancia il primo ta...
vivo porta OriginOS 6 sui mercati intern...
Sony WH-1000XM6 vs WH-1000XM5: su AliExp...
GTA 6 vale 100 dollari: l'ex director di...
TSMC: utili trimestrali record, +39% gra...
Xiaomi Redmi Note 14 a soli 149,90€: sma...
Google rilascia Veo 3.1: cosa cambia nel...
JBL Wave Beam: gli auricolari con bassi ...
Nscale e Microsoft siglano un maxi-accor...
Claude Haiku 4.5 è il nuovo model...
MacBook Pro M5 in Europa senza caricabat...
AI al posto dei giovani: le aziende tagl...
Windows 11, arriva dopo anni il cambio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian