Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2005, 22:51   #21
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Io ti scuso con tutto il cuore, ma qui continuo a vedere due persone che, spinte da un'evidente e pregiudizievole antipatia reciproca, stanno cercando di smontare l'uno le credenziali dell'altro anziché l'uno le teorie dell'altro...

Inoltre, se rileggi bene tutto, noterai che è vero che anche gpc ha fatto uso di ironia, ma se non altro ha continuato a cercare di parlare dell'articolo che ha postato e in generale dell'argomento proposto...invece tu hai rivolto la tua, di ironia, contro l'attendibilità delle sue fonti e anche contro la sua persona, perdendo di vista, a mio avviso, la questione di cui si discuteva...

Insomma...se sei convinto che gpc e ancor prima Le Scienze abbiano sostenuto una sciocchezza, non era meglio dimostrarlo con argomentazioni concrete (che so, altri articoli, link o altro), anziché ridere e parlare genericamente di "fior di dati" che poi non metti sul tavolo?

Questo è un forum di discussione...uno arriva, apre un thread e posta un articolo. Capirai bene che se quello che risponde scrive "LOL che cretinate informati meglio" anziché "no guarda non sono per niente d'accordo perché (e spiega i motivi)", la discussione va a farsi benedire, no?
Andamento del topic:

Gpc: Articolo
Io: secondo me è così
Gpc: "sparate" "non sei informato"

Chi è che ha attaccato prima la preparazione dell'altro? Io non ho mai detto che queste delle scienze siano sparate. Sono teorie.
La sparata vera è quella che ha fatto lui, cioè che il riscaldamento globale non riscalda l'atmosfera (e cosa scalda allora? boh.)

Comunque, continuate a cadere in questi giochetti di disinformazione: per gli ecologisti, tra qualche anno il mare ci sommergerà, per i conservatori industriali è tutto apposto. Le riviste scientifiche e le ricerche da chi sono finananziate? O dall'una o dall'altra parte.
Buon proseguimento.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 22:52   #22
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Questo è un forum di discussione...uno arriva, apre un thread e posta un articolo. Capirai bene che se quello che risponde scrive "LOL che cretinate informati meglio" anziché "no guarda non sono per niente d'accordo perché (e spiega i motivi)", la discussione va a farsi benedire, no?
infatti questa è la via corretta di usare un forum.. altri modi non sono graditi ne utili a nessuno.. o si argomentano le proprie obiezioni o c'è davvero poco su cui discutere e si può solo litigare

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 22:54   #23
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato il topic, non è che hai modo di ripescarlo in qualche maniera?
Avevo sentito che la ricerca non prende in considerazione le sezioni di OT... adesso provo a cercare il thread tra quelli sottoscritti, aspetta un secondo...
Old 16-07-2005, 22:55   #24
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Avevo sentito che la ricerca non prende in considerazione le sezioni di OT... ...
infatti è così... consiglio di provare con google e le sue opzini di ricerca avanzata usandoli direttamente verso il dominio www.hwupgrade.it

>bYeZ<

Old 16-07-2005, 22:57   #25
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Eccolo qua!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=955058
Old 16-07-2005, 22:58   #26
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
infatti è così... consiglio di provare con google e le sue opzini di ricerca avanzata usandoli direttamente verso il dominio www.hwupgrade.it

>bYeZ<
I soliti scaricabarile
Comunque l'ho trovato nei thread sottoscritti, non era tanto indietro... per fortuna avevo fatto pulizia un po' di tempo fa, la possibilità di crearsi le cartelle è veramente una manna dal cielo...
Old 16-07-2005, 23:03   #27
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Andamento del topic:

Gpc: Articolo
Io: secondo me è così
Gpc: "sparate" "non sei informato"

Chi è che ha attaccato prima la preparazione dell'altro? Io non ho mai detto che queste delle scienze siano sparate. Sono teorie.
La sparata vera è quella che ha fatto lui, cioè che il riscaldamento globale non riscalda l'atmosfera (e cosa scalda allora? boh.)
Ho visto, ma a parte "sparate" che vabbè, poteva risparmiarselo, dire "non ti sei informato" non è mica un insulto...

A quel punto lì potevi tirare fuori questi dati e informazioni che ti hanno portato a convincerti che le teorie esposte in quell'articolo siano bufale. Mi sembra la maniera più logica di dimostrare a gpc che si sbagliava a sostenere che non ti fossi informato. Sicuramente sarebbe stato più produttivo che dargli del patetico e simili...

Cmq non c'è alcun bisogno che tu esca dal thread sbattendo la porta: io vi sto chiedendo solo di smetterla di sfottervi e di iniziare a postare un po' di dati, o almeno delle spiegazioni scritte da voi.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 23:05   #28
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Riporto l'articolo per comodità...

(Tratto da Le Scienze numero 441, del maggio 2005).
Old 16-07-2005, 23:06   #29
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Cmq non c'è alcun bisogno che tu esca dal thread sbattendo la porta: io vi sto chiedendo solo di smetterla di sfottervi e di iniziare a postare un po' di dati, o almeno delle spiegazioni scritte da voi.
Ma più che portare diversi articoli che devo fare? Spedirgli delle audiocassette dove glieli leggo?
Old 16-07-2005, 23:07   #30
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Riporto l'articolo per comodità...
Ah che brava donna Prima o poi dovrai insegnarmi come si fa a fare quella cosa lì...
Old 16-07-2005, 23:11   #31
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Ma più che portare diversi articoli che devo fare? Spedirgli delle audiocassette dove glieli leggo?
No, tu in quanto a bibliografia vai bene...

Magari la prossima volta cerca di stimolarlo al dialogo piuttosto che alla rissa, e sei perfetto...
Old 16-07-2005, 23:12   #32
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Ah che brava donna Prima o poi dovrai insegnarmi come si fa a fare quella cosa lì...
Ci si registra su imageshack e il resto è self-explaining!
Old 16-07-2005, 23:14   #33
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
No, tu in quanto a bibliografia vai bene...
Magari la prossima volta cerca di stimolarlo al dialogo piuttosto che alla rissa, e sei perfetto...
Lo sai che il forum non è bello se non è litigherello...
Ma su poi, non cavilliamo... invitare alla rissa, invitare ad un dialogo focoso... che vuoi che sia...
Old 16-07-2005, 23:15   #34
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Grazie a gpc e Christina
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 23:16   #35
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Prima o poi dovrai insegnarmi come si fa a fare quella cosa lì...
lamma

>bYeZ<

Old 16-07-2005, 23:25   #36
Luther Blissett
Utente sospeso

http://www.telegraph.co.uk/news/main...14/wglob14.xml
http://www.usatoday.com/news/opinion...8-schulz_x.htm
http://xtronics.com/reference/globalwarming.htm

Buona lettura, i primi che mi sono capitati tra le mani del vasto elenco di links in proposito.
Old 16-07-2005, 23:42   #37
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Il primo articolo parla di dubbi sull'entità del surriscaldamento globale, non sul fatto che esista o meno.
Il secondo parla di due ricercatori che avrebbero confutato la tesi di altri ricercatori secondo cui il XX secolo è stato storicamente il più caldo. Ma si tratta sempre di studi contro altri studi: a meno di non voler prendere dogmaticamente per vero uno invece che l'altro, mi pare che semplicemente voglia dire che i metodi di indagine sono ancora da affinare.
Fatto sta che nessuno studioso serio ad oggi sostiene che l'effetto serra non esiste. I dubbi sono su quanto si sta riscaldando il pianeta rispetto all'andamento naturale, non se si stia riscaldando o meno. In ogni caso, l'articolo che ho postato io, mostra uno scenario ben diverso... ma se non lo si vuole nemmeno discutere è inutile parlare.
Il terzo... non capisco cosa c'entri l'effetto serra con una società di elettronica per i controlli industriali
Old 17-07-2005, 00:02   #38
Luther Blissett
Utente sospeso

Vabbè oh, scusami.
Non capisco cosa aspettano a darti il Nobel. Davvero.
Old 17-07-2005, 00:38   #39
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Vabbè oh, scusami.
non posso che quotarti........
Old 17-07-2005, 10:26   #40
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Vabbè oh, scusami.
Ancora 1... e dico UNO post anche solo vagamente ironico/polemico e parte una sospensione...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian