Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2005, 19:45   #21
alecxx-mi
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2003
si...mmmm ebay
li l'ho preso nuovo e ti dico...
l'ho pagato mooooooooooooooooooooolto meno della valutazione...pregi di ebay

cmq quello che un g3 può fare....è tendende all'infinito,credetemi1ù
Old 05-07-2005, 19:48   #22
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Sono felice per te... più mac users, meglio è.

Mi dici però se ti interessa lo scambio?

Hai qualche pda da offrire oppure qualche altra cosa?

PS
Sei stato molto fortunato... di solito ebay.it (non quello .com) vende a prezzi alti.
Old 05-07-2005, 21:13   #23
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

Allora visto che è nata un po' di confusione... per chiarezza: scambio un ibook g3, 500MHz, 576MB ram, 10GB hd, cdrom, mouse Apple, Second Skin, batt buona, macosx etc con
- pocket pc oppure palmone

Per arrivare ad un pari valore sono inoltre accettati: scheda di memoria per espandere il pda,ipod, schermo lcd oppure altro.

Faccio un esempio per capirci: accetto volentieri lo scambio con un Palmone Tungsten E2, scheda 256MB di espansione ed un ipod shaffle (mi piacerebbe ) OPPURE ppc Asus mypal 620bt con 256MB cf ed uno schermo lcd 15" ( ) oppure un Palmone Tungsten T3 con 512MB sd con custodia rigida e forse basta...

Insomma ci siamo capiti...

...chi è interessato, faccia un'offerta e ne parliamo, ma senza cercare di svalutare gli oggetti in questione.
Old 06-07-2005, 00:03   #24
huangwei
Senior Member

L'Avatar di huangwei

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
monitor da 17" benq piu minipod da 4 gb ti interessa?
ciao
Old 06-07-2005, 00:09   #25
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

Quote:
Originariamente inviato da huangwei
monitor da 17" benq piu minipod da 4 gb ti interessa?
ciao
Sì... perché no...

Qualche info in più?
Old 06-07-2005, 01:26   #26
huangwei
Senior Member

L'Avatar di huangwei

fp731 benq 17 bianco tutto ok usato
http://www.benq.us/Products/LCD/inde...&page=features

minipod blu 4 gb nuovo e imballato

sai mica se questo ibook regge hard disk da 80 gb?

Ultima modifica di huangwei : 06-07-2005 alle 01:36.
huangwei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 01:34   #27
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Come va linux sul G3? E' lento? Le periferiche interne le riconosce tutte?

Se ti interessa, posso proporti uno scambio con un PocketPC Qtek s100 (magari aggiungendo qualcosa), che ne dici? Sono di Torino anche io.
Old 06-07-2005, 01:53   #28
Madelui
Senior Member

L'Avatar di Madelui

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
Quote:
Faccio un esempio per capirci: accetto volentieri lo scambio con un Palmone Tungsten E2, scheda 256MB di espansione ed un ipod shaffle (mi piacerebbe ) OPPURE ppc Asus mypal 620bt con 256MB cf ed uno schermo lcd 15" ( ) oppure un Palmone Tungsten T3 con 512MB sd con custodia rigida e forse basta...
il palmare, come sai, ce l'ho...ho anche un monitor da 15 pollici lcd nel suo imballo originale...si tratta di un relysis con anche cassa incorporata nella basetta...ed è anche pivot...ti posso dare anche la compact flash da 256MB
Madelui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 11:26   #29
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

Quote:
fp731 benq 17 bianco tutto ok usato
http://www.benq.us/Products/LCD/inde...&page=features

minipod blu 4 gb nuovo e imballato

sai mica se questo ibook regge hard disk da 80 gb?
Bello il Benq!

Il mini iPod è la seconda edizione (cioè quelo con la batteria che dura di più)? Che colore?

Ho dato un'occhiata sugli Apple Developers manuals... sembra di sì... non ci sono limitazioni sul canale ide (come nell'imac g3 per intenderci). Sul http://www.xlr8yourmac.com/ l'hanno fatto, mettendo un 5400 rpm per aumentare le prestazioni (oltre lo spazio). In ogni caso, aprire un ibook bianco non è molto semplice...
Old 06-07-2005, 11:34   #30
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
Come va linux sul G3? E' lento? Le periferiche interne le riconosce tutte?

Se ti interessa, posso proporti uno scambio con un PocketPC Qtek s100 (magari aggiungendo qualcosa), che ne dici? Sono di Torino anche io.
Linux sul G3 è veloce... anzi la sensazione è impressionante.

Includo Ubuntu live!cd ed Ubuntu istall cd. Il primo corre dal cd ed è come Knoppix in x86. Il secondo l'ho installato sul disco rigido. Lo puoi avere con macosx oppure solo. Ora come ora è solo, ma prima di effettuare lo scambio farò un fresh install di macosx con i suoi progs.

I problemi noti con ubuntu sono: il tv out ha bisogno di essere abilitato (ma non ci sono riuscito per ora), lo stesso vale con lo sleep (bisogna compilare qualche riga per abilitarlo, poi funziona bene).

Preferisco macosx per la sua estrema stabilità e semplicità. Ubuntu è a livello di imparare per me almeno... anche se l'installazione di progs è diventata molto facile ormai.

Per chi si avvicina ora nel mondo mac bisogna assolutamente provare macosx... di solito è molto difficile tornare poi a windows. Linux sembra davvero più complicato davanti all'estrema semplicità di macosx.

Sei hai qualche link per lo scambio che offri...

Ultima modifica di ioan : 06-07-2005 alle 11:43.
ioan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 11:41   #31
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

Quote:
Originariamente inviato da Madelui
il palmare, come sai, ce l'ho...ho anche un monitor da 15 pollici lcd nel suo imballo originale...si tratta di un relysis con anche cassa incorporata nella basetta...ed è anche pivot...ti posso dare anche la compact flash da 256MB
Il pda con cf è perfetto ed è quello che cercavo per il mio lavoro.

Il 15" lcd per arrivare ad uno scambio equo è molto buono anche... è una proposta molto interessante. Mi potresti mettere un link, giusto per capire meglio di cosa si tratta?
Old 06-07-2005, 11:47   #32
huangwei
Senior Member

L'Avatar di huangwei

ipod è minipod ultima generazione prezzo nuovo 209 euro
ciao
Old 06-07-2005, 11:51   #33
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

Quote:
ipod è minipod ultima generazione prezzo nuovo 209 euro
ciao
Ottimo! Che colore? ...giusto per curiosità...
Old 06-07-2005, 12:50   #34
huangwei
Senior Member

L'Avatar di huangwei

dovrei avere libero rosa e blu
Old 06-07-2005, 13:20   #35
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da ioan
Linux sul G3 è veloce... anzi la sensazione è impressionante.

Includo Ubuntu live!cd ed Ubuntu istall cd. Il primo corre dal cd ed è come Knoppix in x86. Il secondo l'ho installato sul disco rigido. Lo puoi avere con macosx oppure solo. Ora come ora è solo, ma prima di effettuare lo scambio farò un fresh install di macosx con i suoi progs.

I problemi noti con ubuntu sono: il tv out ha bisogno di essere abilitato (ma non ci sono riuscito per ora), lo stesso vale con lo sleep (bisogna compilare qualche riga per abilitarlo, poi funziona bene).

Preferisco macosx per la sua estrema stabilità e semplicità. Ubuntu è a livello di imparare per me almeno... anche se l'installazione di progs è diventata molto facile ormai.

Per chi si avvicina ora nel mondo mac bisogna assolutamente provare macosx... di solito è molto difficile tornare poi a windows. Linux sembra davvero più complicato davanti all'estrema semplicità di macosx.

Sei hai qualche link per lo scambio che offri...

Per lo scambio, trovi tutta la descrizione nel link che ho in sign, per quanto riguarda linux... beh, sto cercando un portatile per fare la tesi sotto linux, perciò non ci dovrebbero essere problemi
Un'ultima cosa: sotto Ubuntu è abilitato anche il risparmi energetico, giusto? In pratica, la batteria raggiunge in ogni caso quelle 4 ore di autonomia, o solo sotto MacOSX perché è ottimizzato?
Old 06-07-2005, 14:53   #36
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
Per lo scambio, trovi tutta la descrizione nel link che ho in sign, per quanto riguarda linux... beh, sto cercando un portatile per fare la tesi sotto linux, perciò non ci dovrebbero essere problemi
Un'ultima cosa: sotto Ubuntu è abilitato anche il risparmi energetico, giusto? In pratica, la batteria raggiunge in ogni caso quelle 4 ore di autonomia, o solo sotto MacOSX perché è ottimizzato?
Il risparmio energetico è abilitato, ma ovviamente macosx è ottimizzato. Se ti metti a compilare, puoi ottimizzare anche ubuntu...

Downclockare la cpu, abbassare la luminosità dello schermo, fermare l'hd, insomma risparmio energetico. Sotto macosx è in automatico... sotto ubuntu, la batteria dura minimo 3 ore perché l'avevo provato lavorandoci sopra, ma devo andare a vedere se il risparmio è abilitato in auto etc

In ogni caso, se devi lavorare con linux, non sono la persona più adatta per risponderti. Provare linux sull'ibook era una specie di esperimento per me, giusto per non avere il laptop chiuso dentro un cassetto... il so per questa macchina è macosx.

In conclusione, ci devo un po' pensare perché la tua proposta riguardo un palm cell... molto bello, ma non è proprio quello che cerco.

Ultima modifica di ioan : 06-07-2005 alle 14:55.
ioan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 15:11   #37
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

@ huangwei
Il mini iPod 4GB blu nuovo e lo schermo lcd Benq 17" è un'ottima proposta. Ne parlo con la mia compagna, giusto per essere sicuro e ti dò una risposta... forse stasera.

Tra l'altro scusami se ho insistito sul colore... blu va benissimo! Non avevo visto che mi avevi già risposto due tre posts sopra.

@ PsychoWood
Ci devo pensare... proprio perché ho già un cell buono (z1010)... è un ottimo palm cell, ma non è proprio quello che cercavo.

@ Madelui
L'Asus MyPal con CF 256MB e lo schermo 15" lcd potrebbe essere uno scambio molto interessante. E' molto vicino a quello che avevo in mente (il più vicino in assoluto)... se riesci a farmi sapere qualcosa in più forse stasera...
Old 06-07-2005, 15:18   #38
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da ioan
@ PsychoWood
Ci devo pensare... proprio perché ho già un cell buono (z1010)... è un ottimo palm cell, ma non è proprio quello che cercavo.
No problem, figurati...
Anche perché stavo valutando per bene e credo che mi buttero su di un note nuovo, visto che mi serve per la tesi e ci devo programmare ho rivalutato i 14.1 Wide, temo che il 12 mi stia un po' troppo stretto.

In ogni caso, per quanto riguarda il Qtek, più che un palm-cell è a tutti gli effetti un PocketPC identico ai vari Ipaq & Co (con le varie differenze che ci possono essere tra processori e memoria), considera che non ha su Windows Smartphone ma proprio Windows Mobile 2003 SE. In più c'è solo la parte di tel/fax, tutto qua.
Ah, l'altra differenza fondamentale è data dal display, da 2.8" invece che da 3.5". Però la rispluzione è la stessa
Old 06-07-2005, 17:52   #39
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

Metto anche qualche foto...

L'ibook con l'alimentatore Apple, cavo RGB Apple, l'imballo originale, acceso

L'imballo originale Apple

La batteria sotto ubuntu

Insomma, è questo
Old 06-07-2005, 18:05   #40
ioan
Senior Member

L'Avatar di ioan

@ huangwei
Quindi, c'è:

--> monitor lcd 17" Benq FP731 bianco, usato, tutto ok: c'è anche il cavo vga? ...insomma ha tutto per poterlo usare da subito?

--> mini iPod nuovo nella confezione con:
- iPod mini da 4GB
- Auricolari
- Clip da cintura
- Cavo USB 2.0
- Manuale utente
- CD con iTunes per Mac e Windows e documentazione elettronica

--> puoi includere per favore nello scambio anche il cavo per collegare il mini ipod via firewire? Ho visto che lo vendi a 10 euro, se lo includi nello scambio, sarebbe davvero perfetto!!!

Forse riusciamo a concludere stasera, così domani ti mando l'ibook con pacco celere 1... in modo da aver finito tutto entro il weekend.

PS
Ti ho mandato pvt.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian