Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 16:09   #21
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Bello, però si sta fossilizzando.
Trama a (principale):
Paziente ricoverato, presenta i sintomi di mezza dozzina di malattie, le escludono una a una fino a lasciarne un paio cominciano le terapie per almeno una di queste due, il paziente peggiora, fermano tutto, fanno altre analisi e intanto cominciano le cure anche per l'altra malattia. Poi il Dr. House ha la genialata e con un colpo di teatro trova cos'aveva il paziente e prescrive la cura giusta.

Trama b (secondaria):
Il Dr.House è costretto a fare anche ambulatorio, scopre un caso non banalissimo, si fa un paio di consulti e poi scopre l'arcano e cura il paziente (che non è stato mai in pericolo di vita)

Supporti:
- Il Dr.House manda a cagare un paio di pazienti rompiballe
- Il Dr.House viene punito dalla direzione per i suoi modi con qualche altra ora di ambulatorio (non gli dicono "per punizione manderai a cagare altri 10 pazienti" ma il senso è quello)
- Nel team del Dr. House si tocca qualche nervo scoperto, segue musone di uno, un paio di lacrime se è donna e sentite scuse finali, dissimulate se a farle è il Dr.House

Difetti:
- Nonostante al paziente principale vengano fatte 3 o 4 cure sbagliate questo resiste e non muore.
- A fine puntata il paziente si salva, e se non si salva è perchè la sua condizione era già incurabile quando si è presentato in ospedale.
- Un paziente prende in genere tutta la puntata, il secondo paziente è solo un supporto.
- Il Dr.House alla fin fine ha sempre ragione.

Spero di essere contraddetto sui difetti.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 16:16   #22
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
sul fatto che nn muoiano posso contraddirti nellepisodio con dei bambini malati per sperimentare quale farmaco fosse efficace ne usò diversi su due neonati. uno morìs
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 22:19   #23
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
All'inizio mi è piaciuto...ora mi sembra un cazzata.....a parte la storia della pupilla e dall'ago per il prelievo del campione cerebrale...ma stiamo scherzando? ok. la pupulla è un foro, ma kmq l'ago fora : cornea, passa per la pupullia (ke è un foro) poi cristallino e umor vitreo (ke ok ke è un gel, ma ha una certa densità e consistenza) ...poi? Poi ariva sulla retina che un tessuto nervoso...possiamo dire estroflessione delle cellule cerebrali....e poi se si vuole arrivare al cervello devono forare le ossa dell'orbita.......kmq allora ok, però se prelevano un campione dalla retina = creare un punto cieco nel punto del prelevamento....e prelevo di tessuto cerebrale = disfuzione in qlk punto o del corpo delle fuzioni cognitive,elaborative e memoria o linguaggio (IMHO)....per me al limite prelevano il liquido rachidale che è quello che mantiene il cervello sospeso e nn a direttissimo contatto con la scatola cranica......ma nn si passa di dcerto per l'occhio!
e poi altre cose...cioè io nn sono un medico, ma alcune cose mi sembrano delle cazzate da paura......
e poi insomma ....dai va in giro senza camice, maltratto a dismisura i pazienti (vabbè questo ci può stare), prende i pazienti perkè questo ricorda la mamma di uno, l'altro è come il cugino dell'assistente che nn è stato curato perkè...bo.....mi fermo quà và.......kmq meglio csi per me....sopratutto la prima serie, decisamente i personaggi erano costruiti meglio....

e poi...ki kakkio è? E' un genio?E' un medico? Specializzato in cosa?Ha un reparto di cosa? Di geni che studia
cosa? patologie di quell'ospedale particolari? Ci sono solo loro come medici in quell'ospedale? Ma avete sentito come ha reclutato quel team? Dai per favore....la tipa perkè? Perkè una così carina avrebbe potuto fare altro solo sbattendo gli okki....
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 22:41   #24
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da plut0nz
carino..molte meno cazzate (le diagnosi sono veramente fatte così) rispetto a CSI che era una vera miniera di cazzate mediche (studio medicina e certe cose fanno paura )
con rispetto per i tuoi studi, imho questo dr house più che con CSI (che rimpiango di brutto ) andrebbe confrontato con E.R. ...
Quote:
concordo col fatto che la gente che non è nel settore alcuni termini non li capiscono di sicuro
come eventualmente non li si capiva guardando ER...
Quote:
si sta fossilizzando.
Trama a (principale):
Paziente ricoverato, presenta i sintomi di mezza dozzina di malattie, le escludono una a una fino a lasciarne un paio cominciano le terapie per almeno una di queste due, il paziente peggiora, fermano tutto, fanno altre analisi e intanto cominciano le cure anche per l'altra malattia. Poi il Dr. House ha la genialata e con un colpo di teatro trova cos'aveva il paziente e prescrive la cura giusta.
anche secondo me...
ne ho visto 3 episodi, ma mi sono bastati per intravedere lo stesso "stampino" e avvertire un ' inizio di ipocondria (se sento che mi viene la febbre, ora non posso più essere sicuro che sia una banale influenza... sicuramente si tratterà di uno di tanti aspetti di chissà quale sindrome..)

Ultima modifica di jappilas : 27-07-2005 alle 22:43.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 19:00   #25
Erra
Senior Member

L'Avatar di Erra

Iscritto dal: Jul 2001
IO ho visto le prime due puntate e mi sembra carino. Dr.house è risucito pienamente come personaggio, nn più i soliti medici carini belli buoni e bravi, ma un bel bastard outside
Old 30-07-2005, 22:34   #26
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Città: Lothlòrien
Quote:
Originariamente inviato da Everland
Ora che si stanno addentrando anche nei rapporti interpersonali e nel passato dei protagonisti comincia a diventare interessante seguire come si sviluppa...

Ever4ever
Quoto e confermo questo post di qualche giorno fa... ieri le due puntate erano decisamente di buon livello e pian piano si sta costruendo anche una trama "di sfondo" intorno ai 6 personaggi principali...

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 09:19   #27
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
buona serie sul genere il suo personaggio è forte
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 10:48   #28
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
chi di voi ci va a letto?
tu?
coraggio non sei gay sei una che osa
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 12:05   #29
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Guren
chi di voi ci va a letto?
tu?
coraggio non sei gay sei una che osa
fantastica^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 12:30   #30
Sn4k3.it
Senior Member

L'Avatar di Sn4k3.it

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
Il Dr. House mi fa morire é un grande

Però non mi toccate CSI
Sn4k3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 15:54   #31
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Sn4k3.it
Il Dr. House mi fa morire é un grande

Però non mi toccate CSI
concordo, è carino ma preferivo csi

ma quando lo trasmettono?
Old 01-08-2005, 17:32   #32
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
concordo, è carino ma preferivo csi

ma quando lo trasmettono?
Da settembre, quando finisce la prima serie di Dr. House, ci sarà la terza stagione di C.S.I. Miami, in prima visione.

Paragonando le due serie in questione c'è da dire che entrambi i personaggi principali (Gregory House da una parte e Horatio Caine dall'altra) sono abbastanza "antipatici" ma a me piacciono molto proprio perchè gli attori riescono a interpretarli alla perfezione.

Ever4ever
Old 01-08-2005, 19:03   #33
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Everland
Da settembre, quando finisce la prima serie di Dr. House, ci sarà la terza stagione di C.S.I. Miami, in prima visione.
mi sono espresso male, a che ora/giorno fanno dr. sticaxxi
Old 01-08-2005, 19:08   #34
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Venerdì
Old 01-08-2005, 19:19   #35
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
mi sono espresso male, a che ora/giorno fanno dr. sticaxxi
Molto male!

Ha letteralmente rimpiazzato C.S.I. nel palinsesto, quindi stesso giorno e stessa ora... con la piccola aggiunta di una puntata in replica alle 19 della domenica.

Ever4ever
Old 07-08-2005, 10:01   #36
ViktorNavorsky
Junior Member

L'Avatar di ViktorNavorsky

Iscritto dal: May 2004
Città: Bo
Quote:
Originariamente inviato da jappilas
anche secondo me...
ne ho visto 3 episodi, ma mi sono bastati per intravedere lo stesso "stampino" e avvertire un ' inizio di ipocondria (se sento che mi viene la febbre, ora non posso più essere sicuro che sia una banale influenza... sicuramente si tratterà di uno di tanti aspetti di chissà quale sindrome..)

ViktorNavorsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 11:02   #37
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
..............- Il Dr.House alla fin fine ha sempre ragione.

Spero di essere contraddetto sui difetti.
Aggiungo che, nonostante questo, in ogni puntata i suoi "collaboratori" pensano in continuazione che sia in errore...
Old 08-08-2005, 08:06   #38
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Quote:
Originariamente inviato da Dëck†
Aggiungo che, nonostante questo, in ogni puntata i suoi "collaboratori" pensano in continuazione che sia in errore...
Già... in una delle puntate di venerdì uno dei 3 (Eric Foreman) è pure riuscito a fargli togliere il caso... per un pò...

Ever4ever
Old 16-08-2005, 10:22   #39
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Buondì a tutti!

Ieri ho visto in registrata Dr. House della scorsa settimana... qualcuno sa, per caso, perchè Italia 1 venerdì ha mandato in onda una sola puntata??

Per la precisione si trattava di "Dannato", episodio numero 13 sui 22 totali della prima stagione.

Ever4ever
Old 16-08-2005, 11:20   #40
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
si una sola puntata.

Anticipato anche quella cavolata di Tru Calling (davvero un telefilm pessimo... ora capisco perchè non sono andati oltre la seconda serie)

Penso che il tutto si sia reso necessario per il programma di Marco Berrì
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Ma Anthropic non doveva rallentare? Lanc...
La NASA conferma che due astronauti ital...
Rockstar introduce regole stringenti per...
Big Fish, in Sicilia il più grand...
Dongfeng mostra la piattaforma T1 in Eur...
Centinaia di vittime per aver scaricato ...
File di Excel illeggibili su LibreOffice...
Grok 4.7 raddoppia la velocità e dimezza...
Sembra uscito da Halo ma è un cas...
Fable 2 su PC a 60 FPS: il port non uffi...
Amazfit T-Rex Dual Solar: ecco il nuovo ...
Fermati 45 maxi-progetti IA negli USA. T...
Niente datacenter a Turbigo: il sindaco ...
OPPO Creator Academy, al via il progetto...
Un annuncio di lavoro, un file da scaric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian