|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
Lavorone......
Non c'è che dire In effetti avevo già provato qui dall'ufficio (con il proxy)con l'ottimo programma look lan con gli stessi tuoi risultati. Avevo eseguito delle prove sulle porte anche con GRC Shields Up (immaggino che tu conosca questo programma, che è ottimo e ancora con utilità di rete di Andrea Russo http://www.andrearusso.it/Rete/Rete.html) Per ora ti rigrazio di tutto Non mi rimane che fare quelle configurazioni E farò esattamente come mi hai consigliato Un ultima domanda: Non sarà il caso di configurare per ora solo un computer (ad esempio solo il portatile??) Ciao |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
si... in verità avevo provato anche con altri programmi un po' più ehm... però ho preferito non mostrarli sul forum, non si sa mai Per la configurazione con IP Lan statico... bè certo, basta che fai diventare fisso solo quello del portatile... sono io che per ragioni di ordine li metto sempre tutti fissi, così so sempre esattamente quello che sto facendo. Fammi sapere
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Lo hai creato tu il nuovo utente 192.168.1.4 Fisso
sul mio router??? Comi si fa per toglierlo??? Ciao |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ciao,
no... sono innocente, giuro! No, scherzi a parte, da remoto (internet) non si entra assolutamente nel tuo router, la sua porta 80 è chiusa, la 21 pure quindi da internet non si può smanettare. Accertati piuttosto di aver cambiato username e password di default, altrimenti uno che ti passa sotto alla finestra lo può incasinare via wireless. Per l'IP fisso 192.168.1.4, può darsi che sia venuto fuori mentre ci trafficavi ma se spunti la casellina e clicchi su "delete" se ne va....
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Ho eseguito le configurazioni che mi hai detto stamane (ip impostato manuale)
Mi collego con il fisso a internet molto bene Ma ti giuro che il portatile mi si è incasinato brutalmente, mi sa tanto che dovrò radere e reinstallare tutto (comunque era pervedibile) Il fisso per ora va bene Ho tenta anche ultra VNC tra i due pc ma non funziona Ora sono esausto, mi sa che abbandono per ora Comunque il pc portatile lo lascio acceso, sei vuoi controllare se è cambiato qualcosa, fai pure Ci risentiamo presto Ce la farò mai?????? Salutoni |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ciao,
bè... non esiste ragione per la quale si possa incasinare un pc cambiando il suo indirizzo ip Per quanto riguarda le prove
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Ciao Wgator
Come va..... PAssato bene il WE Io ho staccato un po la spina e ora sono ufficio Ti posso diro comunque che da casa il pc portatile è acceso e se vuoi ti trasmetto in PM quello che è l'attuale IP. In effetti venerdì ho un po smanettato con il router ma non sò di preciso cosa sia successo. Io comunque ho tentato di configurare come tu mi hai indicato, e così dovrebbe essere. Se hai tempo e voglia gurda un po se lo vedi. Poi fammi sapere. Nel frattempo devo studiare una nuova strategia per cercare di risolvere il problema. Anche perchè il pc porttile è da una parte e io sono in ufficio, quindi per me è scomodo poter fare modifiche. Devo inventarmi qualcosa.... Ciao |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ciao, tutto bene grazie
Purtoppo però l'IP che mi hai passato non è neppure pingabile. Forse è cambiato di nuovo
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Mi dispiace che hai dovuto lavorare nel WE!!????
Non c'è cosa più brutta Del lavoro (ovviamente) Anch'io sono uno di quelli che condivide il tuo motto Chi lavora avvelena anche te: digli di smettere!!! Per quanto riguarda il mio IP Non so che dire Purtroppo non posso verificare perchè a casa non c'è nessuno. Penso però che dalle 17 in poi (per un paio d'ore) potrei fare un salto a vedere cosa è successo. Eventualmente se a quell'ora sei in rete ci possiamo dare appuntamento per fare qualche prova. Cosa ne dici?????? Ciao N.b: Comunque ti posso mandare in pm il nome dell' HOST Quello non dovrebbe mai cambiare????!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.