Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2005, 13:37   #21
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Thebaro
i 64 bit a carbonella...
Quoto.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:45   #22
zuLunis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Aspè, non facciamo confusione...Il P3 Coppermine è stato quel che è stato, ma ormai la sua architettura è obsoleta e pensionata ormai da un po'...La vera miniera d'oro di Intel sono i Tualatin, cioè il core usato per i celeron tualatin e i PIII-S...Questa architettura è stata ripresa con i centrino, che non è altro che un evoluzione del tualatin con l'lfsb quad bumped, più cache ecc ecc, con i risultati che tutti quanti abbiamo modo di ammirare
va bè non ho voluto sottilizzare, avevo fatto un discorso in generale
LG W2452V-PF 24" - Intel C2D E8500+Thermalright Ultra 120 Extreme - Asus P5Q3 Deluxe - 2x1GB OCZ XTC Gold DDR3@1258Mhz (BUG BIOS) - ATi HD4870 512MB - Creative Audigy 4 - WD VelociRaptor 300GB+2x Seagate 750GB Raid0 - LC Power 850W Arkangel - Razer Lachesis Blue Banshee - Logitech G19 - Razer Barracuda 5.1 HP-1
zuLunis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 15:55   #23
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da luckye
Ma saranno peggio del mio Pentium III 933 ? :-)
un celeronD,mediamente,rispetto ad un p4 prescott,a parita' di mhz,ha prestazioni del 20% inferiori.in casi specifici le prestazioni cambiano molto.esempio:nell'encoding video si parla di un 10%in meno.ma per contro,con le compressioni tipo winrar o winzip c'e' addirittura una differenza del 40% .per non parlare delle prestazioni con i giochi.semplicemente ridicole e poi non ha neanche l'hyper treading abilitato...insomma,come al solito:la qualita' si paga
io ho deciso di farmi un celly perche lo uso esclusivamente per internet,video encoding e cattura dv.quindi mi conveniva.

p.s. poi si overclokkano bene.solo gli step D0 ed E0 pero

Quote:
Originariamente inviato da Nylock
trovo una manovra commerciale ridicola l'inserimento dei 64 bit in queste cpu. Certo come ho già detto a mio parere vanno comunque provate, tanto il balordo a cui rivenderle si trova sempre...
...e quindi sarei un balordo?
Old 29-06-2005, 17:21   #24
Nylock
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004

vabbè balordo per modo di dire, nel senso che qualche disperato che vuole un procio senza pretese lo trovi....... dai non te la prendere
Nylock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 17:26   #25
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980
un celeronD,mediamente,rispetto ad un p4 prescott,a parita' di mhz,ha prestazioni del 20% inferiori.in casi specifici le prestazioni cambiano molto.esempio:nell'encoding video si parla di un 10%in meno.ma per contro,con le compressioni tipo winrar o winzip c'e' addirittura una differenza del 40% .per non parlare delle prestazioni con i giochi.semplicemente ridicole e poi non ha neanche l'hyper treading abilitato...insomma,come al solito:la qualita' si paga
io ho deciso di farmi un celly perche lo uso esclusivamente per internet,video encoding e cattura dv.quindi mi conveniva.

p.s. poi si overclokkano bene.solo gli step D0 ed E0 pero
ogni tanto uno obiettivo nei confronti del celeron, si trova
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 21:08   #26
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
A quel punto perchè non ti sei buttato su amd?
Old 29-06-2005, 23:19   #27
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
A quel punto perchè non ti sei buttato su amd?
per via dell'encoding audio/video appunto.
e' risaputo,infatti,che a parita' di prezzo,per quell'uso intel e'superiore.e visto che uso il pc SOLO per encodare divx,dvd ed mp3(veramente tanti),la risposta vien da se

p.s. se invece avessi comprato il pc per giocare,be...adesso a casa mia ci sarebbe sicuramente amd
Old 30-06-2005, 07:35   #28
Nippolandia
Senior Member

L'Avatar di Nippolandia

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
X junkman 1980

e' risaputo,infatti,che a parita' di prezzo,per quell'uso intel e'superiore.e visto che uso il pc SOLO per encodare divx,dvd ed mp3(veramente tanti),la risposta vien da se

p.s. se invece avessi comprato il pc per giocare,be...adesso a casa mia ci sarebbe sicuramente amd

Ma non sapevo che il Cesseron fosse meglio di Amd a livello di encoding Video/audio e pensa che costa circa il 10% in piu' il cess.
Nippolandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 07:41   #29
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Beh, tra AMD e celeron avrei cmq molti dubbi sul da farsi, anche se si tratta di puro encoding
Old 30-06-2005, 09:09   #30
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Originariamente inviato da Nippolandia

Ma non sapevo che il Cesseron fosse meglio di Amd a livello di encoding Video/audio e pensa che costa circa il 10% in piu' il cess.
non si tratta di essere meglio o peggio,ma:
1- nell'encoding conta la frequenza pura e non l'architettura.quindi e' naturale che i proci intel stanno un po' avanti
2- in aggiunta tanti programmi di enconding sono ottimizzati per intel.qui prendetevela con i programmatori...

e poi,cmq l'ho potuto paragonare.ho assemblato alla mia bella,qualche mese fa un pc identico come configurazione al mio(case e ali compresi),tranne il procio e la mb.infatti le ho messo su un sempron 3100+ (okkato a 2200mhz).con lo stesso film,programma(cce-4passaggi) e stessa ottimizzazione di winxp,il celly ci mette 3/4 di tempo rispetto al sempron.
ora direte: "ma ti cambia la luna"??? e io rispondo: si!
io sono un malato di films e non avete di idea quanti ne compro,encodo e scarico... quindi in grande scala,risparmio mooooolto tempo

Ultima modifica di junkman1980 : 30-06-2005 alle 09:12.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 09:11   #31
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Beh, ma allora se ti importava così tanto la velocità spendevi un po di più avevi un P4 NorthWood, che impiegava ancora meno del cesseron
Old 30-06-2005, 09:20   #32
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Beh, ma allora se ti importava così tanto la velocità spendevi un po di più avevi un P4 NorthWood, che impiegava ancora meno del cesseron
purtroppo il mio bugdet era di soli 300euro per tutto il pc...
cmq il celly rispetto al p4,nell'encoding perde davvero poco.la cache conta poco in questo caso,ma solo i mhz.infatti perde un po' a causa del bus castrato a 533mhz(che pero' ho okkato 677mhz).esempio:il mio celly okkato a 3550mhz,nell'encoding va come un p4 3,2ghz.ma il p4 540 costa 173euro,mentre il celly 335 72euro...
un bel risparmio,non credi?

Ultima modifica di junkman1980 : 30-06-2005 alle 09:25.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 09:26   #33
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Beh dai, abbiamo trovato un degno uso per i cesseron
Old 30-06-2005, 09:35   #34
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Beh dai, abbiamo trovato un degno uso per i cesseron
piu che altro,io l'ho trovato ,visto che saro' l'unico in questo forum ad averne uno...infatti ne parlate tutti come se attaccasse la peste a chi lo compra
Old 30-06-2005, 09:40   #35
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Beh, effettivamente..sì..
Old 30-06-2005, 10:31   #36
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
finalmente uno con i piedi per terra....bravo
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 10:35   #37
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
piu che altro,io l'ho trovato ,visto che saro' l'unico in questo forum ad averne uno...infatti ne parlate tutti come se attaccasse la peste a chi lo compra
Esiste una pesante maledizione sul celerones, si dice che tanti anni fa il celerones girasse per la città ad appiccare fuoco alle case.....
Old 30-06-2005, 11:08   #38
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
Esiste una pesante maledizione sul celerones, si dice che tanti anni fa il celerones girasse per la città ad appiccare fuoco alle case.....
Ma LOL, io ho sentito dire che tutti gli Intel in generale appiccano fuoco alle case, anzi, ai case...Sono delle stufette elettriche, non dei processori
Old 30-06-2005, 14:24   #39
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Voi ridete...

Mio cuglino, nonchè socio in affari è patito di Intel. Per il serer web della nostra ditta ha un PC con il celeron 2,6, neanche il D, ma quello con 128Kb di cache!!! Ha un altro PC con sempron 2600+ (quindi socket A), gli ho dimostrato che è meglio del Celeron e lui ancora non si fida dicendo che vuole avere affidabilità, perchè è ancora con la convinzione che AMD è inaffidabile e si brucia... Che gente che c'è in giro...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 14:30   #40
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
perchè è ancora con la convinzione che AMD è inaffidabile e si brucia...

Purtroppo è così con la gente ignorante..."ignorante" nel senso stretto del termine, cioè che non conosce come stanno realmente le cose, non era assolutissimamente in termini offensivi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian