|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E' veramente un'odissea questo usb |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ma
# modprobe usb-storage (da root, ovviamente) che ti dice ? poi # lsmod te lo deve trovare. Infine prova anche a dare # lsusb prima e dopo aver inserito il lettore e vedi cosa dice. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
la cartella usb in /proc/scsi non devi crearla, ma vedere se c'e'. Se non c'e' vuol dire che non mette la tua periferica in emulazione scsi e quindi che non e' accessibile. Puoi dirci il nome preciso della periferica in questione?
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
La periferica è un lettore mp3 Creative Muvo Slim. Ma lo stessa risposta l'ottengo col Muvo V200 di mia sorella. Appena inserisco la chiavetta nel connettore USB sento l'hdd caricare qualcosa (ma a video non succede nulla) e poi niente più. Il display del lettore si accende appena lo inserisco ma poi rimane spento. Sotto Win invece mostra una schermata che schematizza la connessione al pc.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Da questa pagina sembra che sia supportato solo dal kerel 2.4.29, mentre quello che viene con red hat 7.2 e' un po' piu' primordiale...
Puoi trovare gli aggiornamenti ufficiali su Fedora Legacy ma purtroppo l'ultimo kernel e' il 2.4.20 (sara' comunque meglio di quello di default). Come alternativa puoi scegliere una distro piu' recente oppure aggiornare il kernel a mano dai sorgenti (www.kernel.org). Se hai una knoppix a portata di mano, puoi vedere se lei li vede correttamente.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Una Knoppix ce l'ho. Provo e ti faccio sapere.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Prova Knoppix 3.7. Come default usa il kernel 2.4.27 e non andava. Ho fatto caricare il kernel 2.6 ed il lettore collegato all'usb all'avvio è stato riconosciuto e si è acceso. Non ho montato la partizione perchè il file fstab è read only. Cmq dovrebbe essere questione di kernel.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Penso anch'io. se non sbaglio knoppix ti dovrebbe mettere una bella icona sul desktop relativa al dispositivo usb, se ci clicchi la monta e ci lavori come con un secondo hd.
Per curiosita', dato che se usi il pc che hai in firma e' ben carrozzato, perche' hai scelto red hat 7.2 (che peraltro apprezzo molto)?
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Non mi aveva messo l'icona ma cmq il lettore si era acceso, quindi lo riconosceva. Anche al boot lo aveva visto.
Cmq la Red Hat non l'ho installata su quel pc, ma su un P3 450 con 224 Mb di Ram. Non mi sono voluto azzardare ad installare una versione più recente. E poi Anche a me sta molto più simpatica la Red Hat della Mandrake 8.1 che avevo provato. Quindi se non ho capito male se volessi far riconoscere il lettore mp3 alla RH 7.2 dovrei scaricarmi un kernel v. 2.6 compilarlo e sostituendo quello attuale, giusto? Mi sa che c'è da perderci un po' di tempo Ho visitato il tuo sito, impegni permettendo proverò ad installare i caratteri true type di Windows XP seguendo la tua guida. Mi sei stato di molto aiuto, grazie mille. |
|
|
|
|
|
#31 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.