Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Illibata SI illibata NO
Sesso prima del matrimonio. SI 67 91.78%
Sesso prima del matrimonio. NO 6 8.22%
Votanti: 73. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-06-2005, 14:19   #21
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Datemi un solo motivo sul perchè non dovrei fare l'amore con la persona che amo solo perchè non siamo sposati.
perché lo hai letto sul forum non ti pare un motivo valido?
Old 28-06-2005, 14:21   #22
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ah bhe
No davvero....credo talmente poco in questa cosa che non ricordo nemmeno perchè secondo la chiesa non lo si dovrebbe fare.
Scusate l'ignoranza ma non lo ricordo davvero!
Old 28-06-2005, 14:22   #23
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Ah bhe
No davvero....credo talmente poco in questa cosa che non ricordo nemmeno perchè secondo la chiesa non lo si dovrebbe fare.
Scusate l'ignoranza ma non lo ricordo davvero!
Ah perché ci sono state date anche delle motivazioni?
Old 28-06-2005, 14:22   #24
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Originariamente inviato da clusterdom
che cazzo di domanda idiota, se sei una persona normale hai voglia di scopare già a tredici anni con gli ormoni che cominciano a bollire...se sei un'idiota parassita che persegue precetti morali e religiosi...bhè peggio per te
Quote:
Originariamente inviato da clusterdom
si ma dico, perchè limitare il proprio istinto sessuale per via dei principi dittatoriali e apodittici della chiesa? suvvia, SVEGLIA!!! LIBERIAMO LE NOSTRE PASSIONI SENZA PAURA E REPRESSIONI!!! NON COMPROMETTIAMO LA LIBERTA' DELL'UOMO !! per via di principi e precetti che risalgono a quando l'uomo era ben lungi dall'essere libero, intrippato nelle tenaglie di dittature reprimenti, religiose e politiche!!!

guarda che in Italia c'è libertà di professione religiosa eh...
giovane acero è offline  
Old 28-06-2005, 14:23   #25
LeEzSwEeTfAiRy
Member

R@nda: ecco:

http://www.kattoliko.it/leggendanera...ro_castita.htm
Old 28-06-2005, 14:29   #26
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
LO sai che mi hanno quasi convinto

Saluti.
Old 28-06-2005, 14:31   #27
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Sesso prima del matrimonio.
Perchè credo che per un passo così grande bisogna conoscersi sotto tutti gli aspetti e l'intimità è fondamentale in un rapporto.
La Chiesa lo vieta? Ci sono tante cose che non condivido nella Chiesa Cattolica, ma ciò nonostante continuerò a credere che esista un Dio e se mai deciderò di fare il grande passo, voglio farlo davanti a lui per ricevere la sua benedizione.
Quoto.

Oltre a questo, quoto anche chi dice che il sesso è una parte fondamentale della vita, ma quando diventa una sorta di ossessione significa necessariamente che la vita sessuale in qualche modo non è soddisfacente. Il che, per precisare l'ovvio, non significa necessariamente che non si trombi.

Un mio prof, persona simpaticissima e giovanile, ai ragazzi i cui discorsi andavano sempre a battere sul sesso, consigliava di badare più alla qualità che alla quantità in tale ambito, e concludeva invitando i "monotematici" a favorire la riflessione sul tema dimezzando la propria attività sessuale: e cioè, smettendo di pensarci o di parlarne.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 28-06-2005, 14:32   #28
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Ah ecco perchè non mi trovavo daccordo,ora ricordo,per me il matrimonio è solo una firma,non cambia i sentimenti e l'unione che ho verso la persona che amo.

Cmq ad ognuno il suo.

(non dico di trombarsi ogni cosa che respira...ma insomma...)
Old 28-06-2005, 14:32   #29
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
LO sai che mi hanno quasi convinto

Saluti.
Ne sono pienamente convinta
Old 28-06-2005, 14:34   #30
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Ho letto l'articolo e ci sono un paio di cose che non mi trovano per niente d'accordo..

Quote:
Il sesso prematrimoniale aumenta drammaticamente le chance di divorzio.
Quote:
Ebbene, se il rapporto lascia insoddisfatti, porta a concludere che i due sono "incompatibili", mentre magari il matrimonio potrebbe dimostrare il contrario; se, viceversa, risulta soddisfacente, maschera effettive incompatibilità pronte ad esplodere dopo il matrimonio.
Quote:
L'errore del ragionamento sta nella premessa: anche in casi simili, il sesso avverrebbe al di fuori di una decisione di esclusività e permanenza. Soltanto il matrimonio è un punto dì non ritorno che cambia la vita.
Quote:
fidanzati non hanno "il diritto" a possedersi carnalmente per la semplice ragione che ancora non si appartengono.
Quote:
L'amore dei conviventi è tutto tranne che libero; perché un amore libero da impegni è un controsenso. lì motto implicito di ogni convivenza è: "fin che dura".
Old 28-06-2005, 14:37   #31
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Ho letto l'articolo e ci sono un paio di cose che non mi trovano per niente d'accordo..
Beh perchè questa frase?

"Un tempo che li ha visti cimentarsi (e cementarsi) in un impegno che implica aiuto reciproco, buona volontà "incrociata", crescita nella stima l'un per l'altro."

Se due persone fanno sesso ciò implica il fatto che non si stimano?
Old 28-06-2005, 14:40   #32
Harvester

Quote:
Beh perchè questa frase?

"Un tempo che li ha visti cimentarsi (e cementarsi) in un impegno che implica aiuto reciproco, buona volontà "incrociata", crescita nella stima l'un per l'altro."

beh, si è passati dal "bruciare all'inferno" a "ridurre la stima reciproca". almeno è un passo

Old 28-06-2005, 14:42   #33
LeEzSwEeTfAiRy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
beh, si è passati dal "bruciare all'inferno" a "ridurre la stima reciproca". almeno è un passo
E anche qui avrei i miei dubbi, se non sono illibata significa che non riuscirò mai a provare alcun tipo di stima verso il mio ragazzo? E' un quadro piuttosto desolante
Comunque non credo l'abbia scritto un prete, quindi forse il Diavolo e altre cose se le sono semplicemente risparmiate
Old 28-06-2005, 14:44   #34
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Beh perchè questa frase?

Bhe ho cercato di fare un sunto dei punti salienti..non potevo quotare tutto. ;D

Semplicemente da come la mettono loro, chi sceglie di fare sesso prematrimonale è uno che non usa il cuore e non sono della stessa opinione.
Quando ho deciso di fare l'amore col mio ragazzo è stato proprio per accrescere la nostra unione, per sentirmi ancora più unita a lui e nonostante non siamo ancora sposati la speranza è quella di averlo accanto per tutta la vita e sicuramente lotterò per ottenere ciò che voglio.
Quindi non capisco perchè parlino di "punto di non ritorno" solo dopo il matrimonio..per me il punto di non ritorno nasce nel momento in cui decido di affrontare una storia seria e duratura.
Idem vale per la convivenza, non credo che due vadano a vivere insieme solo per dividere le spese ma perchè vogliono starsi accanto, onorarsi ed amarsi..

Poi non ho capito perchè il sesso soddisfacente dovrebbe portare delle incomprensioni dopo il matrimonio. Mi pare un'arrampicata sui muri bella e buona.
Credo che le persone si pentano molto di più di aver fatto il grande passo quando scoprono che chi hanno accanto non è come immaginavano [mentalmente e fisicamente]
Old 28-06-2005, 14:44   #35
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Un mio prof, persona simpaticissima e giovanile, ai ragazzi i cui discorsi andavano sempre a battere sul sesso, consigliava di badare più alla qualità che alla quantità in tale ambito, e concludeva invitando i "monotematici" a favorire la riflessione sul tema dimezzando la propria attività sessuale: e cioè, smettendo di pensarci o di parlarne.
o smettendo di farlo con se stessi......ah, ora ho letto meglio, in effetti aveva detto di "dimezzare", non di "ridurre del 99%"...
Old 28-06-2005, 14:46   #36
Harvester

Quote:
E anche qui avrei i miei dubbi, se non sono illibata significa che non riuscirò mai a provare alcun tipo di stima verso il mio ragazzo? E' un quadro piuttosto desolante
Comunque non credo l'abbia scritto un prete, quindi forse il Diavolo e altre cose se le sono semplicemente risparmiate
ormai solo i vecchi preti mettono in mezzo il diavolo, anche se non mi tocca per nulla anche quando lo fanno.

Old 28-06-2005, 14:49   #37
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Quando ho deciso di fare l'amore col mio ragazzo è stato proprio per accrescere la nostra unione, per sentirmi ancora più unita a lui e nonostante non siamo ancora sposati la speranza è quella di averlo accanto per tutta la vita e sicuramente lotterò per ottenere ciò che voglio.
Quindi non capisco perchè parlino di "punto di non ritorno" solo dopo il matrimonio..per me il punto di non ritorno nasce nel momento in cui decido di affrontare una storia seria e duratura.
Idem vale per la convivenza, non credo che due vadano a vivere insieme solo per dividere le spese ma perchè vogliono starsi accanto, onorarsi ed amarsi..

Poi non ho capito perchè il sesso soddisfacente dovrebbe portare delle incomprensioni dopo il matrimonio. Mi pare un'arrampicata sui muri bella e buona.
Credo che le persone si pentano molto di più di aver fatto il grande passo quando scoprono che chi hanno accanto non è come immaginavano [mentalmente e fisicamente]

STANDING OVATION 10 MINUTI DI APPLAUSI A SCENA APERTA

Evidentemente molti pensano ad un rapporto serio solo perchè c'è di mezzo un pezzo di carta (tra l'altro facilmente invalidabile) e non perchè pensano che il rispetto e l'amore per la persona che hanno accanto sia più importante e forte di qualsiasi altra cosa.
Old 28-06-2005, 14:49   #38
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
no hai matrimoni in scatola chiusa
juninho85 è offline  
Old 28-06-2005, 14:53   #39
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
no hai matrimoni in scatola chiusa
no all'italiano corretto!

Old 28-06-2005, 14:54   #40
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Secondo me i preti son tanto fissati con ste paranoie sul sesso perchè sono invidiosi perchè loro non possono farlo (anzi non dovrebbero visto che in realtà....)

Saluti.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian