Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2005, 21:36   #21
rococopi
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
il tuo è un caso disperato, comunque visto che hai un'altro pc puoi fare un'altra prova, cioè fai riparare l'hard disk dall'altro sistema operativo, se hai xp, colleghi il disco avvii il pc e poi da risorse del computer vai sui volumi del tuo hard disk difettoso e da proprietà lanci strumenti e verifica degli errori, riavvii e in teoria dovrebbe correggere gli errori in teoria quando avvii la macchina con un discvo che ha degli errori lho dovrebbe fare in automatico, altrimenti installi nuovamente win xp usando il metodo descritto precedentemente.
rococopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 21:39   #22
rococopi
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
dimenticavo, ma hai verificato che fdisk sia presente nei 1° floppy altrimenti copialo dal cd in un'altro floppy e poi lo lanci.
rococopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 21:59   #23
bulga
Senior Member

L'Avatar di bulga

Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da rococopi
il tuo è un caso disperato, comunque visto che hai un'altro pc puoi fare un'altra prova, cioè fai riparare l'hard disk dall'altro sistema operativo, se hai xp, colleghi il disco avvii il pc e poi da risorse del computer vai sui volumi del tuo hard disk difettoso e da proprietà lanci strumenti e verifica degli errori, riavvii e in teoria dovrebbe correggere gli errori in teoria quando avvii la macchina con un discvo che ha degli errori lho dovrebbe fare in automatico, altrimenti installi nuovamente win xp usando il metodo descritto precedentemente.
grazie dellarisposta!
il pc che posso usare per recuperare l'hd è un P200 con win2k.
ora vedo se posso fare qualcosa

Ultima modifica di bulga : 22-07-2005 alle 20:03.
bulga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 19:54   #24
bulga
Senior Member

L'Avatar di bulga

ciao a tutti.

c'è un'anima pia che mi potrebbe aiutare ad avviare il computer con il cd di winxp ed accedere alla console di ripristino?perchè non mi si avvia da cd?
in definitiva: come rendo avviabile sto disco di installazione di winxp?

Ultima modifica di bulga : 22-07-2005 alle 20:04.
Old 25-07-2005, 11:35   #25
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Ora non ricordo se lo hai gia fatto ma se inserisci il cd d windows e poi fai partire cn boot su CD dovrebbe dopo pochi secondi chiedereti di premere F2 x usare la console di ripristino ..
Old 25-07-2005, 17:06   #26
bulga
Senior Member

L'Avatar di bulga

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
Ora non ricordo se lo hai gia fatto ma se inserisci il cd d windows e poi fai partire cn boot su CD dovrebbe dopo pochi secondi chiedereti di premere F2 x usare la console di ripristino ..
purtroppo il disco di windows non parte! o meglio: inserito il disco, chiede "premere un tasto per avviare da cd", premo e mi appare un'altra schermata con scritto:" Verifica dei componenti hardware in corso...", poi la schermata diventa nera e il sistema non va più avanti. praticamente è come se si bloccasse.

ho provato a scaricare il set di 6 dischi per avviare l'installazione di xp da floppy ma all'avvio dell'installaz mi chiede se attivare il supporto RAID o il ripristino automatico di sistema (ASR) ma niente console di ripristino

Ultima modifica di bulga : 25-07-2005 alle 17:13.
Old 25-07-2005, 17:38   #27
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
bhe è l'unico modo ... x fare paritre un'installazione o un ripristino !
Old 25-07-2005, 20:39   #28
bulga
Senior Member

L'Avatar di bulga

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
bhe è l'unico modo ... x fare paritre un'installazione o un ripristino !
niente da fare. per sicurezza ho provato ad avviare con un altro cd (sempre originale) ma dopo la verifica hardware lo schermo resta nero. non so più che fare!!!!
Old 08-09-2005, 13:00   #29
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
'R' non appare da nessuna parte

Quote:
Originariamente inviato da rococopi
La procedura corretta di riparazione:

Avviare il pc con il CD Windows XP (accertandovi che il BIOS settato per il boot da CD ROM). Nella prima schermata non premete R per accedere alla console di ripristino ma premete Invio per avviare l'installazione. Poi F8 per accettare il contratto di licenza d'uso. La procedura di setup provvederà a ricercare la precedente vostra installazione di Windows XP. Premete R per avviare la procedura di riparazione nell'installazione di Windows XP già presente sul sistema.
I dati memorizzati sul disco fisso rimarranno intatti: verranno invece sovrascritti tutti i file di sistema potenzialmente danneggiati. Sarà necessario reinstallare tutte le patch e aggiornamenti di sistema.

Provato diverse volte tutto ok e non perdi nulla, ciao

Questo e' il punto: dopo aver fatto riconoscere l'HD SATA aveno premuto F6 e caricatoil driver, mi appare la partizione C: in cui esiste Windows. In quella schermata non mi appare 'R' da nessuna parte.

Appare solo la schermata con scritto:
ATTENZIONE: la cartella \Windows esiste gia' e potrebbe contenere un'installazione di Windows. Continuando, l'installazione esistente verra' sovrascritta.

Tutti i file, le cartelle, gli account utente, le applicazioni...e...saranno cancellati.

- Per utilizzare la cartella scelta ed eliminare l'installazione di Window esistente, premere L.
- Per utilizzare un'altra cartella, premere ESC.
- Per uscire dal programma di installazione premere F3.

Help??!!!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 15:07   #30
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
Questo e' il punto: dopo aver fatto riconoscere l'HD SATA aveno premuto F6 e caricatoil driver, mi appare la partizione C: in cui esiste Windows. In quella schermata non mi appare 'R' da nessuna parte.

Appare solo la schermata con scritto:
ATTENZIONE: la cartella \Windows esiste gia' e potrebbe contenere un'installazione di Windows. Continuando, l'installazione esistente verra' sovrascritta.

Tutti i file, le cartelle, gli account utente, le applicazioni...e...saranno cancellati.

- Per utilizzare la cartella scelta ed eliminare l'installazione di Window esistente, premere L.
- Per utilizzare un'altra cartella, premere ESC.
- Per uscire dal programma di installazione premere F3.

Help??!!!
Non mi ricordo +: la versione di windows è la stessa?

La domanda è molto scema, xò quanto dici sopra mi è successo una volta in cui per errore avevo usato un cd home su un pc con professional...

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 16:21   #31
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Si', e' la stessa: ho usato quel cd-rom per installare XP Pro SP2. Chiaramente in sede di installazione di XP Pro non ho mai cercato di ripristinare ...XP Pro!

Adesso che mi serve 'R' non la trovo in nessuno step...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian