|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
|
il tuo è un caso disperato, comunque visto che hai un'altro pc puoi fare un'altra prova, cioè fai riparare l'hard disk dall'altro sistema operativo, se hai xp, colleghi il disco avvii il pc e poi da risorse del computer vai sui volumi del tuo hard disk difettoso e da proprietà lanci strumenti e verifica degli errori, riavvii e in teoria dovrebbe correggere gli errori in teoria quando avvii la macchina con un discvo che ha degli errori lho dovrebbe fare in automatico, altrimenti installi nuovamente win xp usando il metodo descritto precedentemente.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
|
dimenticavo, ma hai verificato che fdisk sia presente nei 1° floppy altrimenti copialo dal cd in un'altro floppy e poi lo lanci.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
Quote:
il pc che posso usare per recuperare l'hd è un P200 con win2k. ora vedo se posso fare qualcosa
: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"Vuoi guadagnare navigando? Vieni anche tu a fare lo scafista!! Ultima modifica di bulga : 22-07-2005 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
ciao a tutti.
c'è un'anima pia che mi potrebbe aiutare ad avviare il computer con il cd di winxp ed accedere alla console di ripristino?perchè non mi si avvia da cd? in definitiva: come rendo avviabile sto disco di installazione di winxp?
: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"Vuoi guadagnare navigando? Vieni anche tu a fare lo scafista!! Ultima modifica di bulga : 22-07-2005 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Ora non ricordo se lo hai gia fatto ma se inserisci il cd d windows e poi fai partire cn boot su CD dovrebbe dopo pochi secondi chiedereti di premere F2 x usare la console di ripristino ..
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato a scaricare il set di 6 dischi per avviare l'installazione di xp da floppy ma all'avvio dell'installaz mi chiede se attivare il supporto RAID o il ripristino automatico di sistema (ASR) ma niente console di ripristino
: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"Vuoi guadagnare navigando? Vieni anche tu a fare lo scafista!! Ultima modifica di bulga : 25-07-2005 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
bhe è l'unico modo ... x fare paritre un'installazione o un ripristino !
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
'R' non appare da nessuna parte
Quote:
Questo e' il punto: dopo aver fatto riconoscere l'HD SATA aveno premuto F6 e caricatoil driver, mi appare la partizione C: in cui esiste Windows. In quella schermata non mi appare 'R' da nessuna parte. Appare solo la schermata con scritto: ATTENZIONE: la cartella \Windows esiste gia' e potrebbe contenere un'installazione di Windows. Continuando, l'installazione esistente verra' sovrascritta. Tutti i file, le cartelle, gli account utente, le applicazioni...e...saranno cancellati. - Per utilizzare la cartella scelta ed eliminare l'installazione di Window esistente, premere L. - Per utilizzare un'altra cartella, premere ESC. - Per uscire dal programma di installazione premere F3. Help??!!! |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
La domanda è molto scema, xò quanto dici sopra mi è successo una volta in cui per errore avevo usato un cd home su un pc con professional...
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si', e' la stessa: ho usato quel cd-rom per installare XP Pro SP2. Chiaramente in sede di installazione di XP Pro non ho mai cercato di ripristinare ...XP Pro!
Adesso che mi serve 'R' non la trovo in nessuno step... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.

: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"