Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2005, 08:48   #21
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman
Se la prendi da privatista il foglio bianco te lo danno al momento, quello rosa dopo una 15 di giorni (ferie permettendo) e l'esame lo fai dopo un mese.
ma devo andare alla motorizzazione già con il certificato della visita medica?
Old 19-06-2005, 09:08   #22
vegeta83ssj
Senior Member

L'Avatar di vegeta83ssj

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
Io sto facendo la A3 da privatista, in autoscuola mi avevano chiesto 280 euro + la visita (45 euro) + 50 euro quando si prenotava l'esame e per me erano veramente troppi.
Ti spiego intanto come fare per avere il foglio rosa:

1: Vai in motorizzazione con tanta pazienza e ti fai dare i moduli per il foglio rosa e i bollettini da compilare e pagare in posta (circa 30 euro).
2: Fai le foto-tessera
3: Paghi i bollettini
4: Vai a fare la visita alla USL o presso un medico militare abilitato (io qui a modena sono andato in accademia) e ti porti dietro 1 foto e 1 marca da bollo da 11 euro.
5: Con i bollettini pagati e la visita fatta vai in motorizzazione, fai la tua bella fila e ti danno il foglio bianco immediatamente.
6: Dopo 15 giorni (ma visto che siamo in italia fai almeno 20 per sicurezza) torni in motor e ti fai dare il foglio rosa definitivo.

Io per ora sono arrivato a questo punto e di più non so dirti. So solo che prenotare l'esame è un altro bollettino da 10 euro e rotti se non sbaglio.
Tutto qui.
In scuola guida avrei speso 375 euro in totale, da privatista finora 30 euro di bollettini + 11 di marca da bollo per un astronomico totale di 41 euro!

Spero di aver chiarito qualche tuo dubbio!

Ciauz
vegeta83ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 09:43   #23
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

ok, era proprio questo che volevo capire tnx

ultima cosa, quanto ci vuole per prenotare la visita all'asl? (serve prenotarla o posso andare lì un giorno e me la fanno?)

tnx
Old 19-06-2005, 09:59   #24
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Ma con la patente B si possono portare 125 ? io sapevo di no
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 10:31   #25
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da sortak
Ma con la patente B si possono portare 125 ? io sapevo di no
Si, pero' fino a 11Kw.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 10:43   #26
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Si, pero' fino a 11Kw.
ahh ecco ho capito ora, grazie
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 11:34   #27
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
fai da privatista, le autoscuole servono solo per fregare soldi ai babbioni.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 12:59   #28
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
fai da privatista, le autoscuole servono solo per fregare soldi ai babbioni.
infatti l'avevo intuito solo a sentire alcuni prezzi...
Old 19-06-2005, 13:02   #29
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da dieg
infatti l'avevo intuito solo a sentire alcuni prezzi...
Però ti fregano lo stesso per la pratica.... a me per la pratica della B hanno chiesto sui 200-230 euro guide escluse se non erro..
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 13:03   #30
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da PHCV
Però ti fregano lo stesso per la pratica.... a me per la pratica della B hanno chiesto sui 200-230 euro guide escluse se non erro..
azz però!
Old 19-06-2005, 13:23   #31
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
ma devo andare alla motorizzazione già con il certificato della visita medica?
Se fai la visita medica all'ASL è meglio, così vai alla motorizzazione e puoi fare tutto, altrimenti devi andarci in quei giorni che c'è il medico.
All'ASL puoi andarci in tutti i giorni che è aperta e la visita te la fanno subito (o quasi).
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 13:24   #32
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman
Se fai la visita medica all'ASL è meglio, così vai alla motorizzazione e puoi fare tutto, altrimenti devi andarci in quei giorni che c'è il medico.
All'ASL puoi andarci in tutti i giorni che è aperta e la visita te la fanno subito (o quasi).
mami han detto che la può fare anche il mio medico di famiglia, è vero?
Old 19-06-2005, 19:09   #33
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
se la può fare un medico di famiglia non lo so, ma vai all'ASL che vai sul sicuro e te la fanno subito, devi solo pagare il bollettino per la visita e portare una marca da bollo

io sto aspettando il foglio rosa per la A3 e ho fatto così: sono andato in ASL prestissimo (erano tipo le 8:30) mi sono fatto dare il bollettino, l'ho pagato sono tornato munito di ricevuta e marca da bollo e mi hanno fatto la visita

il bollettino mi pare che costi intorno ai 10€..

occhio cmq che ora le marche da bollo da portare non sono più quelle da 10,33 ma quelle da 14 €

quindi spenderesti all'incirca BEN 10€ in più

cmq per prima cosa fatti la visita che è la parte più seccante, poi vai in motorizzazione e ti fai dare tutte le carte e se non riesci a riconsegnare tutto entro la stessa mattinata, al limite vai il giorno dopo e ti iscrivi io così facendo ho risolto nel giro di due giorni (il primo ho fatto visita e versamenti, il secondo ho portato tutto il necessario in motorizzazione) e già potevo esercitarmi con la moto
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 19:39   #34
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
per la pratica da me si usa una vespa px

per la a3 si usa una hornet honda
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 19:55   #35
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da NuT
se la può fare un medico di famiglia non lo so, ma vai all'ASL che vai sul sicuro e te la fanno subito, devi solo pagare il bollettino per la visita e portare una marca da bollo

io sto aspettando il foglio rosa per la A3 e ho fatto così: sono andato in ASL prestissimo (erano tipo le 8:30) mi sono fatto dare il bollettino, l'ho pagato sono tornato munito di ricevuta e marca da bollo e mi hanno fatto la visita

il bollettino mi pare che costi intorno ai 10€..

occhio cmq che ora le marche da bollo da portare non sono più quelle da 10,33 ma quelle da 14 €

quindi spenderesti all'incirca BEN 10€ in più

cmq per prima cosa fatti la visita che è la parte più seccante, poi vai in motorizzazione e ti fai dare tutte le carte e se non riesci a riconsegnare tutto entro la stessa mattinata, al limite vai il giorno dopo e ti iscrivi io così facendo ho risolto nel giro di due giorni (il primo ho fatto visita e versamenti, il secondo ho portato tutto il necessario in motorizzazione) e già potevo esercitarmi con la moto
ok, tnx
Old 19-06-2005, 22:11   #36
vegeta83ssj
Senior Member

L'Avatar di vegeta83ssj

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
Quote:
mami han detto che la può fare anche il mio medico di famiglia, è vero?
Assolutamente no!
La visita la può fare solo un Ufficiale Medico Sanitario di cui all'art. 119 comma 2 o 4 del Codice della Strada (medico appartenente all'Ufficio della Azienda Sanitaria Locale "ASL", medico militare medico FFSS...)
Citazione presa da questo sito: http://www.mctcmilano.it/page_patenti/esameaa1.htm della motorizzazione di milano che contiene un pò di informazioni sulla patente da privatista (ovviamente sono valide anche per chi non è di Milano, io ad es. sono di Modena).

Ciauz
vegeta83ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2005, 17:15   #37
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da vegeta83ssj
Assolutamente no!
La visita la può fare solo un Ufficiale Medico Sanitario di cui all'art. 119 comma 2 o 4 del Codice della Strada (medico appartenente all'Ufficio della Azienda Sanitaria Locale "ASL", medico militare medico FFSS...)
Citazione presa da questo sito: http://www.mctcmilano.it/page_patenti/esameaa1.htm della motorizzazione di milano che contiene un pò di informazioni sulla patente da privatista (ovviamente sono valide anche per chi non è di Milano, io ad es. sono di Modena).

Ciauz
ok tnx

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
Cancellato l'iPhone tutto in vetro per i...
Insta360 porta l'assistente vocale IA su...
Fujifilm: 88 milioni di dollari in pi&ug...
Serie A con TIMVISION: DAZN Full a 19,99...
La gamma Apple Watch si prepara a una ri...
Blackmagic Cinema Camera 6K: l'autofocus...
Mercato Cina, a luglio la piccola Geely ...
Il ritorno di Myspace contro la stanchez...
Valve avverte: il corriere europeo di St...
Sony e TSMC, 6,3 miliardi per i sensori ...
I gadget tech da spiaggia che possono sa...
Tesla mostra il primo Cybercab con Starl...
GPT-5.6-Cyber risponde a tutto, ma non è...
Windows, Microsoft aggiunge un secondo m...
Light Loop IO LCD, il nuovo dissipatore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian