|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
intanto vi ringrazio moltissimo delle informazioni....
sono totalmente niubbo su linux quindi scusate se vi chiedo delle code ovvie... a me piacerebbe molto imparare linux..... come ho detto in un post prima ora mi sono preso la versione mandriva... mi conisgliate di mettere su quella??? cmq sia ho moltissime guide su linux...un po su tutte le versioni. allora.............. prima di tutto metto windoes...poi linux.. leggevo a anche di un file di swap di cui linux ha bisogno. sbaglio??
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
guarda io ti posso rispondere poco...
la cartella dev manco l'ha mai aperta, e nn so ocsa intendi x la sua struttura, e x quanto riguarda i pacchetti della mandriva le 2005 x86-64, ho solo detto che ho trovato + problemi a installarli (gli rpm precompilati, tipo quelli rpmseek.org) rispetto alla mandrake 10.1, e nn ho idea questo a cosa sia dovuto, io ho solo riscontrato che pacchetti nativi x questa distro ce ne sono 0, e prendendo quelli x altre disto o altre architetture devo prima installare aktri pacchetti che vogliono altri pacchetti che vogliono altre lib e così via... ma forse sono solo imbranato io A proposito: in assenza di pacchetti x la mia distro, mi conviene prendere pacchetti x altre distro (tipo suse9.3 x x86-64) oppure x altre architetture (tipo i386 x Mandriva (o meglio x mandrake 10.1, che x la 10.2 nn se trovano...))? Grazie della risposta Ultima modifica di lucaippo17 : 19-06-2005 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
il pc sul quale ci dovrà andare linux ha un hd da giga..
come credete sia meglio dividerlo??
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
per quanto riguarda la divisione del hd da 60 giga??
chi mi illumina??
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
io la scrittura su ntfs la eviterei in qualsiasi caso...
quando aggiungeranno il supporto sicuro e completo alla scrittura sul kernel vanilla allora lo farò... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Per i giochi su Linux, vedi firma. :-)
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
allora ragazzi.........
finalmente sono riuscito a liberare un hd da 120 gb. ho installato xp con ntfs. per ora ho i tre cd di mandrake 10.1 . ho provato a installarlo...ma mettendo il primo cd come cd di boot principala non me lo considera minimamente e continua a cariocare normalmente windows.. che sbaglio??? vi ripeto che linux non l'ho mai usato.. probabilmente la versione che ho non sarà la migliore per un niubbo ma vorrei cmq provare ad installarla.. intanto vi ringrazio
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
si si lo avevo impostato prima per installare windows,ma il cd 1 di linux non lo considera.
i cd di linux mandrake 10.1 non sono originali....è possibile che non vadano bene?
[ THREAD ] TEC E T-REX Ultima modifica di qtaps80 : 17-07-2005 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ho preso da internet mandriva....con 3 cd.
durante l'installazione mi ha chiesto se volevo mettere anche i cd 2 3. quando me li ha chiesti i ho messi ma me li mandava sempre fuori dicendo di inserire il cd 2 o 3 e premere ok. visto che non me li prendeva ho dato annulla per entrambi i cd (2 e 3)e ha continuato a installare. ora come faccio ad installare anche gli altri componenti dei due cd?? sapete indicarmi un sito o qualcosa dove possa prendere delle informazioni du mandriva?? tipo un manuale..una guida.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Come hai masterizzato le immagini?
ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
con alcohol 120.
per quanto riguarda il primo cd durante l'installazione io gli ho fatto installare tutti i pacchetti ma ha dato un errore con i fonts e poi è andato avanri da solo ... come dicevo il 2 e il 3 me li mandava fuori.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè non vige alcun motivo logico perchè una normalissima installazione ti dia degli errori a casaccio su vari cd. ciao ciao!
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
HD da 60 giga:
winozz su hda1 ntfs 20 giga partizione dati su hda2 fat32 18-20 giga (la usi come scambio datiti fra i due SO) linux su hda3 reiserFS o EXT3 19-20 giga linux swap su hda4 linuxswap 500 mb (con qualsiasi config di RAM son più che sufficenti) resto di mb, se c'è, mancia. boot loader in MBR mi comprerei un HD esterno USB da 40-60 giga in fat32, magari autoalimentato "da tasca" per uso storage dati e backup vari ... da 90 - 140 euro .... vedi tu
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 18-07-2005 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
quindi il fatto che non legga gli altri 2 cd probabilmente è dovuto ad una cattiva masterizzazione dei cd...giusto??
per il momento di comprare un altro hd non se ne parla...voglio fare tutto con quello. io durante l'installazione ho messo la lingua in italiano ma il sistema operativo è tutto in inglese... come si fa a portsrlo in italiano ??
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque in mandrake non ho idea di come tu possa fare, fatto sta che devi procurarti kde-i18n-it. Prova con l'installazione da rpmdrake. ciao ciao!
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
posso provare a riscaricarla...oppure a rimasterizzarla.
mi dite secopndo voi quale è la versione migliore per poter imparare ed anche il suo link per il download??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.

| Linux User #391140 |