|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Ti metto qlc risultato ottenuto un 2-3 mesi fa con non ricordo quale drivers(ricordo che non erano cmq i più veloci, però buoni). La GT sta a default. Doom 3 Timedemo(il classico). Nessuna modifica tra l'altro al config a parte il settaggio per ottimizzare al meglio per chi ha 1 Gb di ram(quelli presente sul topic di Doom3). Athlon 64 2800+ default (1800 Mhz) 1024x768 High Quality FSAA 4X AF 8X 80.1 fps 1280x1024 High Quality FSAA 4X AF 8X 75.5 fps Athlon 64 2800+ @ 2505 Mhz 1024x768 High Quality FSAA 4X AF 8X 101.2 fps 1280x1024 High Quality FSAA 4X AF 8X 85.1 fps Far Cry - Volcano (una delle mappe che si trovano in giro nella rete) Athlon 64 2800+ default 1024x768 96.04 fps 1024x768 AA 4X AF 8X 95.85 fps 1280x1024 90,10 FPS 1280x1024 AA 4X AF 8X 88,68 FPS Athlon 64 2800+ @2505 Mhz 1024x768 123,81 FPS 1024x768 AA4X AF8X 124,37 FPS 1280x1024 97,06 FPS 1280x1024 AA4X AF8X 97,09 p.s. addirittura in fc quando è oc..ormai sia con e sia senza i filtri i risultati son uguali. p.s. 2 i risultati a con l'af 16x li ho fatti successivamente, ma non ricordo dove li ho messi. Cmq non cambiavano granchè prestazionalmente se la memoria non mi inganna. Io gioco sempre con l'af 16x per dire. ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mantova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Ricky78 : 14-06-2005 alle 19:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
anche se dare indicazioni sui prezzi...quando escono vga nuove e superiori è difficile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||||
Bannato
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958997 Ti riporto io i concetti: Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
Ritento:
![]() 1) Secondo vuoi quale è il prezzo giusto per la 6800GT e la 6800 Ultra, PCI-Express, adesso che sta uscendo la 7800 GTX? 2) Cosa sborsereste ora per averle NUOVE? La prima si riferisce ad una valutazione di mercato attuale. La seconda per le prestazioni e la giocabilità che permettono. Ultima modifica di Ricky78 : 14-06-2005 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Il prezzo attuale della 6800GT in diverse parti inizia ad essere molto interessante.
A 350 euro si trova ragà. ![]() ![]() Mi riferisco ai modelli AGP. ![]()
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Purtroppo le versioni pci express siccome hanno il chip HSI costano di più. 400 euro appunto. Le 6800 sono native AGP. Come le 6600 pci express. Il chip HSI si occupa della traduzione e sono montati nelle schede video NON native. Sono un costo in più e di conseguenza il prezzo finale è maggiore.
IMHO il prezzo giusto per la GT è sempre 350 euro anche in versione pci express. Se si cerca bene cmq dovrebbe trovarsi anche a questi prezzi.
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
Una Ultra è facilmente overcloccabile a livello di una 6800GT@Ultra o sono più ostiche quelle a salire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Beh se si OC ad Ultra ovvio che migliorano le prestazioni. Ma in realtà è già velocissima la GT a default che manco ce ne bisogno. Io la tengo sempre a default.
La Ultra dovrebbe salire sui 450 Mhz abbastanza tranquillamente e poi hanno memorie che arrivano tranquillamente a 1200 Mhz e posso andare oltre(c'è qlc GT che monta mem da 1.6 ns come le ultra..tipo mi pare la galaxy GT).
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
1° ERRORACCIO: Il chip HSI è montato solo su schede PCX NATIVE per poterle sfruttare su interfaccia AGP (quindi l'esatto contrario di quello che hai appena scritto). 2° ERRORACCIO: Da che mondo è mondo, tutti sanno che sono le versioni AGP a costare di + (xchè montano chip HSI e relativi dissy) e non le PCX (seconda cosa errata). Quindi caro Ricky, appurato che tutto quello che ha scritto Dark è assolutamente sbagliato, vorrei rispondere alle tue domande: Visto che tra 2 mesi circa assisteremo all'uscita negli store di tutto il mondo della 7600GT (fascia media) e che la suddetta dovrebbe eguagliare, se non superare, la 6800GT (fascia alta di oggi... ma ancora per poco) fai tu 4 conti. La 7600GT costerà massimo 250€ ... quindi chi sarebbe il folle che per non aspettare 2 mesi acquisterebbe una "vecchia" 6800GT a prezzo maggiore e con "probabili" prestazioni < o = ...... Tira tu le somme. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ginger vedi di non scaldarti.
![]() Tra l'altro gli errori li fai te. ![]() Le 6600GT AGP che tipo di chippeto credi che montano? Te lo dico io: il bridge HSI. Perchè? Perchè NV43 è un chip nativo Pci Express. Quindi per adattarlo all'AGP nVidia ha messo il chip HSI. Stessa cosa che ha fatto nelle 6800 Pci Express, perchè NV40 è nativo AGP. Se vogliamo essere precisi NV45(cioè 6800 pci express ha l'HSI integrato nel package del processore grafico) Di conseguenza una GPU AGP che adotta HSI costa di più della rispettiva pci express. Così come una GPU PCI Express che adotta HSI costa di più della rispettiva AGP. Infine 2 link per illuminarti: leggiti ste due recensione poi mi dici se i miei sono 2 erroracci o sei tu che non ti sei ben informato. ![]() http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...122/index.html http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1053/2.html
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
l'agp è fatto solo per l'upgrade. chi ha una bassa attuale si fa una media attuale, e chi ha una media attuale è sufficiente che si fa una di fascia alta attuale. il tutto con la futura 7800 come capolinea. ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
Mi spiegate cosa è il filtro bilineare, trilineare (ce l'ha a quanto sembra le 6800 GT/Ultra nVidia) e l'anisotropico?
Qui c'è la review con le immagini: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1118/5.html Ultima modifica di Ricky78 : 14-06-2005 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
|
Comunque sono rimasto un po' deluso... io mi ricordavo questi risultati da capogiro...
UT2004: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1118/9.html Mica 80-90 fps overcloccando ad Ultra... Far Cry: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1118/8.html Comunque coma mai tutto sto divario tra UT2004 e Far Cry? Il primo raggiunge i 290-300 fps ![]() Leggendo la review forse c'è il modo per aumentare le prestazioni in generale. Riporto: "Per quanto concerne NV40, invece, notiamo come l’uso del filtro brilineare comporti un incremento nelle prestazioni marcato rispetto alla disattivazione di tutte le ottimizzazioni. L’abilitazione delle tecniche supplementari dedicate all’anisotropico, invece, non portano grandissimi miglioramenti (nonostante esista un degrado qualitativo)" Differente il quadro per NV40. Sia con Doom III che con Far Cry abbiamo rilevato un degrado qualitativo leggermente superiore rispetto a R420 nel momento in cui abilitiamo il filtro brilineare e le altre due ottimizzazioni legate al filtro anisotropico. Probabilmente tale risultato è dovuto alla natura adattiva della tecnica introdotta dalla società canadese che gli ha permesso di limitare le texture a cui applicare il filtro brilineare. Al contrario NV40 lo applica indistintamente a tutta la scena. Questa conclusione risulta essere avvalorata anche dal confronto effettuato tra le immagini prodotte senza ottimizzazioni da entrambe le parti: le differenze sono nulle in Doom III e limitate alla resa cromatica degli shader in Far Cry. Al di là degli elementi emersi attraverso l’analisi degli screenshots con Photoshop, a livello assoluto possiamo affermare che le tecnologie introdotte da ATI e da NVIDIA per ottimizzare la resa del filtro anisotropico sono risultate essere estremamente valide. I degradi qualitativi, infatti, là dove sono presenti, non risultano mai essere realmente quantificabili ad occhio nudo. Al contrario l’incremento velocistico è molto consistente e può fare la differenza in termini di giocabilità" Non è che abbia capito molto... Conviene o no mettere i filtri per la qualità e la velocità?... E quali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Ricky ma non so se hai fatto caso che Far Cry ha una grafica anni luce superiore rispetto UT2004. Far Cry è un motore molto più pesante ed evoluto, sfrutta anche le caratteristiche delle DX9.
UT2004 è un motore vecchio ed è un ibrido tra Dx7/DX8. Ovvio che le X800 e le 6800 fanno più fatica con Far Cry rispetto ad UT2004. Fatica..che poi 80-90 fps in un gioco come FC son tantissimi. Sempre fluidissimo. Io Far Cry l'ho finito con la 6800GT con una fluidità totale e con tutto al max. ![]() Riguardo l'ottimizzazione dei filtri: io personalmente lo tengo sempre disattivato. Ma in realtà se l'attivi il degrado dell'immagine è praticamente impercettibile come scritto in quell'articolo(tra l'altro è un po' vecchio). Una volta ho provato e si guadagna poco in termini di fps. Lo tengo sempre disattivato insomma. Cmq Ricky..guarda che le 6800 e le X800 non vengono impensierite minimamente da nessun titolo attuale. Non c'è niente che mette in crisi la mia 6800GT e ce l'ho da 1 anno. Gioco sempre con l'AA 4X e l'AF 16X ![]()
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 14-06-2005 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Ma secondo me Dark hai qualche problema di COMPRENDONIO!!
Hai ripetuto esattamente quello che ti ho detto nella correzione che ti ho fatto poco sopra.... (forse ti stai burlando di me.... spero che sia così xchè se no è grave). Hai scritto in 2 post cose assolutamente OPPOSTE (si chiama "girare la frittata" quando si capisce di aver detto una c...ata .... fa anche rima) Ovviamente ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.