Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2005, 08:45   #21
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SaMu

La democrazia del telecomando e dell'edicola.. è dura da accettare, eh?
GGGGGHHHH...
anf! anf! anf!

Scusate, passavo di qua per i miei "giri di ronda" e, leggendo questa frase, lo Scienziato delle Comunicazioni che è in me (e che ancora non sono riuscito ad esorcizzare) mi ha quasi strangolato nel tentativo di espellere la mia anima dalla bocca.

Premetto che non ho visto la trasmissione (come sapete mi tengo ben lontano dalla TV) e quindi non saprei dire chi ha ragione tra Travaglio e la Armeni, persone entrambe piuttosto capaci... se la risolvano tra loro.

Ciò che mi preme è correggere questa affermazione: la "democrazia del telecomando" non esiste. E questo, chiarisco, INDIPENDENTEMENTE dall'esistenza di B. o della Mediaset.
La televisione, e quindi il telecomando, è per sua natura un mezzo "oligarchico" (governo di pochi) che, nella migliore delle ipotesi, può diventare "aristocratico" (governo dei migliori) e quindi favorire la crescita democratica. Ma NON è un mezzo tramite cui si può esercitare la democrazia, fa parte dei suoi limiti tecnici.
Questo, almeno, è quello che risulta dall'analisi di quel comunistaccio di Karl Popper.

La carta stampata ha, invece, una maggiore valenza di "esercizio democratico"... ma ormai da anni si trova a "navigare" in acque perturbate dalla ingombrante presenza televisiva.

Scusate il fuori tema, rimetto a cuccia l'SdC.
Old 02-03-2005, 08:52   #22
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bet
Diciamo che a Travaglio deve essere andata di traverso quella puntata di otto e mezzo... che invece è stata molto interessante
Ah, ma non dico che la puntata non sia stata interessante. Dico solo che la Armeni non è in grado di reggere le provocazioni, ed in questo è molto bravo, ed i giochetti di Ferrara. Inoltre, ed è sotto gli occhi di tutti, spesso viene zittita quando fa domande "scomode" per il giulianone. Che, anzi, sembra quasi trattarla da stupida decerebrata.

Semplicemente, la Armeni dovrebbe essere più grintosa e cattivella, almeno tanto quanto lo è Ferrara. Sempre che voglia reggere il suo gioco, altrimenti farebbe prima ad andarsene.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 08:57   #23
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
GGGGGHHHH...
anf! anf! anf!

Scusate, passavo di qua per i miei "giri di ronda" e, leggendo questa frase, lo Scienziato delle Comunicazioni che è in me (e che ancora non sono riuscito ad esorcizzare) mi ha quasi strangolato nel tentativo di espellere la mia anima dalla bocca.

Premetto che non ho visto la trasmissione (come sapete mi tengo ben lontano dalla TV) e quindi non saprei dire chi ha ragione tra Travaglio e la Armeni, persone entrambe piuttosto capaci... se la risolvano tra loro.

Ciò che mi preme è correggere questa affermazione: la "democrazia del telecomando" non esiste. E questo, chiarisco, INDIPENDENTEMENTE dall'esistenza di B. o della Mediaset.
La televisione, e quindi il telecomando, è per sua natura un mezzo "oligarchico" (governo di pochi) che, nella migliore delle ipotesi, può diventare "aristocratico" (governo dei migliori) e quindi favorire la crescita democratica. Ma NON è un mezzo tramite cui si può esercitare la democrazia, fa parte dei suoi limiti tecnici.
Questo, almeno, è quello che risulta dall'analisi di quel comunistaccio di Karl Popper.

La carta stampata ha, invece, una maggiore valenza di "esercizio democratico"... ma ormai da anni si trova a "navigare" in acque perturbate dalla ingombrante presenza televisiva.

Evidentemente, nella gente, hanno fatto passare l'idea che la tv sia un mezzo, grazie al telecomando, altamente democratico

Sto telecomando andrebbe applicato anche a molte altre cose...si risolverebbero un sacco di problemi
Old 02-03-2005, 08:57   #24
flisi71
Senior Member

Città: a casa mia
Quote:
La democrazia del telecomando e dell'edicola.. è dura da accettare, eh?
Cosa sarebbe la democrazia del telecomando?

Poter Scegliere in quale canale vedere la solita propaganda governativa?

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 08:58   #25
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da flisi71

Ciao

Federico
E' l'unica "democrazia" che conosce, che ci vuoi fà.
Old 02-03-2005, 09:01   #26
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ah, ma non dico che la puntata non sia stata interessante. Dico solo che la Armeni non è in grado di reggere le provocazioni, ed in questo è molto bravo, ed i giochetti di Ferrara. Inoltre, ed è sotto gli occhi di tutti, spesso viene zittita quando fa domande "scomode" per il giulianone. Che, anzi, sembra quasi trattarla da stupida decerebrata.

Semplicemente, la Armeni dovrebbe essere più grintosa e cattivella, almeno tanto quanto lo è Ferrara. Sempre che voglia reggere il suo gioco, altrimenti farebbe prima ad andarsene.
per me dopo lerner, nessuno è stato in grado di tener testa a ferrara mago nell'accaparrarsi la scena.
ne la signora Rutelli (grande delusione), ne Sofri, ne l'attuale Armeni.
ci sono stati altri sparring partners?

a loro favore, devo riconoscere che con ferrara l'educazione non paga.
Old 02-03-2005, 09:04   #27
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:

Ciao

Federico
Voglio precisare una cosa, già detta. La "democrazia del telecomando" non esiste NON perchè in Italia vi è una situazione "anomala" (che semplicemente peggiora la situazione) ma proprio perchè NON PUO' esistere.
Nè in Italia, nè in Francia, nè in Corea, nè nel Principato di Seborga.
Il telecomando NON PUO' esprimere democrazia, non è il suo lavoro e questo lo aveva intuito e descritto con grande lucidità Karl Popper ormai più di trenta anni fa.
Old 02-03-2005, 09:08   #28
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux

Stiamo parlando di due cose diverse.

Per quanto riguarda quello che dici tu, indubbiamente Ferrara ha una personalità "pesante"
A parte gli scherzi, cercando di parlare il più obbiettivamente possibile, credo che a Ferrara vadano riconosciute capacità dialettiche e logice, personalità e anche competenze rispetto alle quali pochissime altre persone riuscirebbero a competere.

Altro discorso è quello di cui stavo parlando io. Una frase come «... basta accucciarsi ogni sera sulle ginocchia di Ferrara e tenergli ferma la vittima di turno, mentre lui la mena» è sicuramente il risultato di un'uscita intollerante (e non priva d'odio) uscita non a caso dopo la puntata sull'Unità (la stessa reazione di un bambino dell'asilo) dove peraltro erano presenti giornalisti i quali hanno tranquillamente discusso, controbattuto e su certi punti anche concordato con Ferrara.
Old 02-03-2005, 09:22   #29
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
GGGGGHHHH...
anf! anf! anf!

Magari era vero quando si stampava un giornale con 2 lire e una TV costava miliardi.

Oggi con la diffusione dei mezzi tecnici, dalla produzione alla distribuzione, fare un canale via satellite costa meno che non fare un giornale quotidiano.. Milan Channel costa meno de L'Unità, per dire.

Dove al posto di Milan Channel tu se vuoi puoi mettere i contenuti che vuoi, da Beppe Grillo ai convegni New Global, da Stiglitz a padre Zanotelli, dalla critica al neoliberismo alla critica al neoliberismo.

Ti proponi al pubblico, e accetti democraticamente la sua scelta.. no?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 09:25   #30
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:

Ciao

Federico
Persino l'ex portavoce di Bertinotti è propaganda governativa?

Intervistare 4 volte Bertinotti in 2 mesi è propaganda governativa?

E' tutto propaganda governativa?

Ditemi voi chi soffre di sindrome da accerchiamento.
Old 02-03-2005, 09:26   #31
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Magari era vero quando si stampava un giornale con 2 lire e una TV costava miliardi.

Oggi con la diffusione dei mezzi tecnici, dalla produzione alla distribuzione, fare un canale via satellite costa meno che non fare un giornale quotidiano.. Milan Channel costa meno de L'Unità, per dire.

Dove al posto di Milan Channel tu se vuoi puoi mettere i contenuti che vuoi, da Beppe Grillo ai convegni New Global, da Stiglitz a padre Zanotelli, dalla critica al neoliberismo alla critica al neoliberismo.

quindi fede e la sua rete4 non sono andati sul satellite perchè srebbe costato poco e l'economia non avrebbe girato?
Old 02-03-2005, 09:34   #32
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:

Mi verrebbe da dire che, QUANDO succederà in Italia una cosa del genere, valuteremo.

Ma in realtà si pone il problema stesso di COME valuteremo.

L'Auditel è ormai da anni criticato come sistema di valutazione del "voto" espresso dai telespettatori. Per essere un mezzo democratico è un po' TROPPO intrasparente.
L'ideale sarebbe il Pay-per-View, come propone da tempo Beppe Grillo, però devi prima NOTIFICARE al pubblico la tua esistenza, e la pubblicità costa. La gente è abituata (sempre di meno) ad andare in edicola e vedere esposti i quotidiani... ma non esiste la "vidicola". I costi di apertura salgono.

Inoltre si pone il problema delle concentrazioni. Negli USA il sistema teorico che proponi esiste da tempo, ma la realtà è che 4 conglomerati posseggono la maggioranza "assoluta e qualificata" dei canali.

Tutto questo avviene PRIMA che il pubblico abbia potuto scegliere, di questo parlava Popper quando diceva che l'unica cosa da fare è creare una televisione "buona" perchè non avremo mai una televisione "democratica".
Old 02-03-2005, 09:48   #33
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Mi verrebbe da dire che, QUANDO succederà in Italia una cosa del genere, valuteremo.
Non credo ci si possa accampare dietro scuse come "il pubblico non viene a sapere dell'esistenza".

Il pubblico viene a sapere dell'esistenza, la TV è piena di casi di trasmissioni o canali non pubblicizzati che diventano seguiti, Telelombardia per dire non me l'ha detto nessuno che esiste eppure lo so, basta un passaparola, 1 lo dice a 10, 10 lo dicono a 100, e in breve tutti lo sanno.

SE i contenuti interessano.

Crudeli e Corno che litigano alla Domenica li guardano già pare 300-400 mila persone (nel solo nord e dove si prende).

Forse bisognerebbe ammettere democraticamente che la gente non guarda i canali New Global non perchè non sa che esistono ma perchè non li ritiene interessanti, e preferisce guardare Crudeli e Corno.

Poi puoi commentare questa scelta come vuoi "la gente non capisce" "siamo troppo avanti" "la gente è stupida", ma non dire "ah nessuno guarda le nostre idee perchè non possiamo farle arrivare al pubbico", i modi ci sono è l'interesse che manca IMHO.

p.s.non so come ho fatto ad arrivare qui da "Travaglio=squadrista"
Old 02-03-2005, 10:02   #34
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Non credo ci si possa accampare dietro scuse come "il pubblico non viene a sapere dell'esistenza".

Il pubblico viene a sapere dell'esistenza, la TV è piena di casi di trasmissioni o canali non pubblicizzati che diventano seguiti, Telelombardia per dire non me l'ha detto nessuno che esiste eppure lo so, basta un passaparola, 1 lo dice a 10, 10 lo dicono a 100, e in breve tutti lo sanno.
Se fosse così le agenzie pubblicitarie sarebbero tutte fallite.

Quote:
SE i contenuti interessano.

Crudeli e Corno che litigano alla Domenica li guardano già pare 300-400 mila persone (nel solo nord e dove si prende).
Non so di cosa si tratta, ma mi pare di capire che si tratta di emittenza locale via etere.
Se è così stiamo parlando di una cosa ancora diversa dalla "diffusione nazionale" e dalla "diffusione Pay-per-View".

Quote:
Forse bisognerebbe ammettere democraticamente che la gente non guarda i canali New Global non perchè non sa che esistono ma perchè non li ritiene interessanti, e preferisce guardare Crudeli e Corno.
Scusa, ma prima dobbiamo ancora DIMOSTRARE che esiste la "democrazia del telecomando", verificando che siano concessi almeno tre presupposti della democrazia: informazione, accesso, espressione.
Perchè la democrazia, ed è un concetto che vedo proprio mancare, NON E' data dal semplice voto. Ma da almeno (ALMENO) tre condizioni.

Quote:
Poi puoi commentare questa scelta come vuoi "la gente non capisce" "siamo troppo avanti" "la gente è stupida", ma non dire "ah nessuno guarda le nostre idee perchè non possiamo farle arrivare al pubbico", i modi ci sono è l'interesse che manca IMHO.
A questo neanche ci arrivavo. Non esistono le condizioni per FARE la scelta, per cui non la si può commentare.

Quote:
p.s.non so come ho fatto ad arrivare qui da "Travaglio=squadrista"
Colpa mia. Magari aprirò un thread per approfondimenti.
Old 02-03-2005, 10:07   #35
flisi71
Senior Member

Città: a casa mia
Quote:
...
Ditemi voi chi soffre di sindrome da accerchiamento.
Evitiamo di entrare in un campo minato....(per te)

Solo per riportare un esempio:

la richiesta di Berlusconi di scuse ufficiali per le presunte offese dell'Unità ha avuto l'onore della tv. La successiva scoperta che fosse in realtà una offesa di Guzzanti a Prodi è passata solo su alcuni giornali. La successiva giustificazione di Guzzanti al "Corriere della Sera" era terrificante.

Questo è solo un esempio, ce ne sarebbero altri, molti altri purtroppo.

Più che sindrome da accerchiamento direi che ci troviamo di fronte ad un COLOSSALE problema di correttezza dei mezzi di informazione.

Fine OT.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 23:46   #36
Lorenzaccia
Junior Member

L'Avatar di Lorenzaccia

Iscritto dal: Mar 2004
Marco Travaglio

Travaglio M., "Manuale del perfetto impunito", Garzanti, Torino, 2000
Travaglio M., Veltri E., "L'odore dei soldi", Editori Riuniti, Roma, 2001
Travaglio M., Gomez P., "Lo chiamavano Impunità", Editori Riuniti, Roma, 2003
Travaglio M., "Montanelli e il cavaliere", Garzanti, 2004
Travaglio M., Gomez P., "Regime", Rizzoli, Milano, 2004
Travaglio M., Gomez P., "L'amico degli amici", Rizzoli, Milano, 2005

Che mi dite di questi libri?
Lorenzaccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 09:42   #37
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Ci sono molti libri nella mia personale biblioteca e persone come lui e il suo collega americano Noam naturalmente non trovano posto.Al massimo lo troveranno per scaldarmi,questo sì.
Old 27-03-2005, 10:26   #38
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
dico che se devi leggere delle prese per il c..o o degli insulti rivolti a berlusconi non vale la pena PAGARE, è tutto gratis su questo forum

basta che prendi uno dei soliti comunisti depressi che girano in questa sezione e gli chiedi: ma, secondo te, cosa ha fatto di male berlusconi?
e lui ti risponderà cominciando ad elencare tutte le brutte cose per cui berlusconi è stato processato ma non condannato.
in pratica, tutto quello che l'autore di quei libri si fa pagare per raccontare mentre tutto il resto del mondo lo fa gratis
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 10:29   #39
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Re: Marco Travaglio

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzaccia
Travaglio M., "Manuale del perfetto impunito", Garzanti, Torino, 2000
Travaglio M., Veltri E., "L'odore dei soldi", Editori Riuniti, Roma, 2001
Travaglio M., Gomez P., "Lo chiamavano Impunità", Editori Riuniti, Roma, 2003
Travaglio M., "Montanelli e il cavaliere", Garzanti, 2004
Travaglio M., Gomez P., "Regime", Rizzoli, Milano, 2004
Travaglio M., Gomez P., "L'amico degli amici", Rizzoli, Milano, 2005

Che mi dite di questi libri?
che questo qui al signor B. dovrebbe fare un monumento.
in effetti pur essendo scrittore senza talento e giornalista mediocre si è trovato un piccolo spazio tra chi quei mestieri li sa fare davvero e gli va dunque riconosciuta furbizia ed intelligenza.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 10:48   #40
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Ho letto "L'odore dei soldi" , dato che B. è il mio idolo volevo sapere come ha fatto i soldi , gli inizi della sua carriera, tutto insomma. Sono rimasto disorientato quando ho scoperto che è tutto l'incontrario di quello che mi ha insegnato la mia mamma ..ma chi ha ragione? Lui o la mia mamy?? Bho!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian