Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2005, 16:07   #21
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Mah, ti dirò, se si fossero presentati immediatamente, e mi avessero rammentato che Domenica e Lunedì c'è un referendum e che loro sono per l'astensione, non lo avrei trovato nemmeno tanto scorretto. Scorretti sono stati i modi, quello si.
Questione di punti di vista... ma raccattar voti (o non voti) in questo modo mi sa tanto di "testimoni di geova", senza offesa per nessuno.
Old 10-06-2005, 16:15   #22
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Non colgo la differenza: per me Veronesi è sempre un dottore, sia quando mi visita che quando sta su un tabellone. A maggior ragione se si parla di qualcosa che ha a che fare con la medicina, la posizione che assume è quella di dottore.
E' ovvio che Veronesi è sempre un dottore, come del resto un prete è sempre un prete .
Però sono anche cittadini, ed è questa la differenza: se fanno propaganda elettorale da cittadini a me va benissimo ed anzi trovo la cosa perfino ammirevole. Se invece la fanno nell'esercizio delle loro funzioni, mentre visitano un paziente o celebrano la messa, allora mi girano e non poco.

Quote:
Se ci fosse un referendum per abrogare l'e-government e Bill Gates apparisse sui tabelloni a dire "votate no", te lo considereresti una qualsiasi persona che fa pubblicità o gli daresti un peso un tantino diverso?
Ti ripeto, non si tratta del peso della persona, ma del ruolo che ha nel momento in cui fa propaganda.

Quote:
Nel caso di veronesi poi va contato anche il lato "psicologico" della situazione...
Questo mi sembra un notevole autogol...dall'altra parte hai un prete che ti dice che se non voti come ti suggerisce non sei un buon cattolico.
Come lato psicologico mi sembra decisamente da non sottovalutare.
Old 10-06-2005, 16:40   #23
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da MarColas
E' ovvio che Veronesi è sempre un dottore, come del resto un prete è sempre un prete .
Però sono anche cittadini, ed è questa la differenza: se fanno propaganda elettorale da cittadini a me va benissimo ed anzi trovo la cosa perfino ammirevole. Se invece la fanno nell'esercizio delle loro funzioni, mentre visitano un paziente o celebrano la messa, allora mi girano e non poco.
Io non vedo differenza, sinceramente. Poichè se Veronesi non fosse stato un dottore non l'avrebbero messo li, indi sta li perchè è un dottore, indi esercita la sua funzione di dottore.

Quote:
Questo mi sembra un notevole autogol...dall'altra parte hai un prete che ti dice che se non voti come ti suggerisce non sei un buon cattolico.
Come lato psicologico mi sembra decisamente da non sottovalutare.
Al di la del fatto che nessun prete ha detto (mi immagino già lo scandalo alzato dai radicali e da bertinotti se fosse successo!) che non si è buoni cattolici se si fa un qualcosa piuttosto che qualcos'altro, mi pare che hai frainteso il mio discorso: volevo dire che Veronesi può avere un impatto forte proprio perchè è Veronesi (oncologo). Ti ribadisco che pochi cristiani si farebbero influenzare dal "discorso del buon cristiano"... ma dubito fortemente che qualche prete possa avere in chiesa una presa di posizione di questo tipo. Sentite le parole degli esponenti della chiesa in questi giorni? Mi sono sembrate molto più pacate di quelle di tanti esponenti politici, indifferentemente dallo schieramento.
Old 10-06-2005, 16:47   #24
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Le messe vanno benissimo. E' la propaganda elettorale durante la messa che va meno bene. Se poi viene fatta ad urne aperte, domenica, sarebbe proprio illegale.
perchè scusa?? se non riconosci la chiesa per te è normalmente un organizzazione come un altra che fa dei "congressi" ... che si parli di politica o meno ai non cattolici non deve interessare...
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 17:57   #25
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
, qui da me se uno non sta zitto e buono a sentire la messa viene invitato al silenzio .
toh,va bene dividiamo le chiese (e i luoghi di culto) in due parti:
-sala culto e delle visite:riservata ai fedeli che vogliono andare "a farsi lavare il cervello" e ai visitatori di opere d'arte
-sala bar:risevata a chi vuole parlare,tenere acceso il telefonino,imprecare,leggere gionaletti,giocare a carte....

le due sale devono essere incomunicabili l'una con l'altra con barriere di islamento acustico
Old 10-06-2005, 19:14   #26
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
sono favorevole solo agli sms istituzionali (quelli del presdelcons ) che spiegano quando e su cosa si vota, per il resto vieterei tutto.
Riguardo alla Chiesa è meglio che io edulcori i rapporti con il locale parroco, tra benedizioni pasquali, lunari e varie pubblicazioni di parrocchia che trovo in buchetta mi tocca andare almeno 3 volte all'anno a diffidarlo dal proseguire, e gli va pure di lusso perchè non le raccoglie mio babbo. Con i testimoni di Geova me ne è bastata una, ugualmente civile (almeno alle prime discussioni avute col parroco, poi ho lasciato prevalere le tradizioni romagnole in tema di religione).

Ultima modifica di tatrat4d : 10-06-2005 alle 19:24.
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 19:16   #27
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Mah, se avessero telefonato per il "NO" gli avrei attaccato il tel in faccia.

per il "si" avrei accettato di ascoltare la telefonata.
Old 11-06-2005, 08:15   #28
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Mah, se avessero telefonato per il "NO" gli avrei attaccato il tel in faccia.

per il "si" avrei accettato di ascoltare la telefonata.
Complimenti.
Old 11-06-2005, 10:01   #29
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

http://www.repubblica.it/2005/f/sezi.../tentasms.html

e non è finita qui
Old 11-06-2005, 10:11   #30
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Ci devono essere veramente degli interessi notevolissimi dietro a questo "si"!
Old 11-06-2005, 10:17   #31
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Verrebbe da pensare meno che dietro il "No", data la mobilitazione. Vediamo di non mettere in piazza la bazelletta dell'ultim'ora secondo la quale da una parte ci sono Dio e la vita, dall'altra il vil denaro. Di mistificazioni se ne sono già viste abbastanza a proposito di questo referendum senza dover ricorrere anche a questa.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 10:17   #32
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
semplicemente si fa di tutto per migliorare una legge; certo che pure l'astensione non scherza.
Old 11-06-2005, 10:46   #33
teddyfreek79
Bannato

L'Avatar di teddyfreek79

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Niente da fare:

http://www.repubblica.it/2005/f/sezi...nientesms.html
teddyfreek79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2005, 15:05   #34
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Complimenti.
grazie...
avrei attaccato dicendo "grazie non mi interessa. Buonasera".
Naturalmente..
L'educazione prima di tutto
Old 12-06-2005, 10:25   #35
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Per la cronaca, oggi durante la messa sia al mio paese che nella parrocchia della mia fidanzata, in città, sono stati fatti espliciti appelli a non andare a votare.

E' una cosa talmente indecente che se io fossi stato per l'astensione per reazione sarei andato a votare.
Purtroppo temo di essere una mosca bianca...
Old 12-06-2005, 10:45   #36
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Città: Agrigento
Pochi minuti fa arrivato un SMS:

"4 Sì per cambiare. Attiva la vita!"

Il vaffanculo è stato un dovere.

Che rompicoglioni... (scusate il francesismo)
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 10:51   #37
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Per la cronaca, oggi durante la messa sia al mio paese che nella parrocchia della mia fidanzata, in città, sono stati fatti espliciti appelli a non andare a votare.

E' una cosa talmente indecente che se io fossi stato per l'astensione per reazione sarei andato a votare.
Senti,se la dottrina insegna che la vita è sacra e di non amazzare se proprio ti sta sul @]#[ tale cosa non sei obbligato a credere e a mettere piede sul luogo di tale insegnamento.

Non consivido le posizioni dell'islam sulla donna,alcol,salme di maiale,...?Me ne frego e non entro nelle moschee a sentire i loro insegnamenti e se dovessi entrarci non mi metto a fare storie perchè non ero obbligato a metterci piede.

Non condivido le posioni dei testimonmi di geova sulle trasfusioni di sangue?Non vado alle loro riunioni e a visitare i loro luoghi di culto.E se mi invitano ad andarci per vedere e accetto di certo non faccio storie sui loro insegnamenti

non ci vogliono dieci master ad Havard per arrivarci

Ultima modifica di Ewigen : 12-06-2005 alle 12:24.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 11:15   #38
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
semplicemente si fa di tutto per migliorare una legge; certo che pure l'astensione non scherza.
Credo che per migliorare una legge non sia sufficiente abolirla.
Old 12-06-2005, 11:17   #39
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:

Mi togli una curiosità? Sei credente o no?
Old 12-06-2005, 11:22   #40
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Credo che per migliorare una legge non sia sufficiente abolirla.
a me sembra molto sensata la descrizione data dal Prof. Ceccanti: la legge contiene X divieti, col referendum si sceglie se ca. 3 di questi vadano espunti.
E poi, per ipotesi, per un liberale la mancanza di legge per un dato comportamento/materia sia la situazione migliore.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Il rover lunare Yutu-2 della missione ci...
A causa di una tempesta tropicale, la mi...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian