|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Cosa intendi che si basa sulle istruzioni di visual basic e C++ ? ciao |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Chissà perché nessuno sta mai a sentire mjordan...
Eppure la sua FAQ dovrebbe essere chiara: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=529474
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
Quote:
VICIUS: i linguaggi sono più portabili quando sono interpretati o semi-interpretati (vedi Java). Non trovi?
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
forse mi sono espresso male, ma volevo dire semplicemente che un programma compilato in c# funziona solo sotto windows, un programma compilato in java funziona su tutti i sitemi operativi supportati (Apple, Unix, Solaris, Windows), in quanto a grafica, le istruzioni per la grafica del c# sono le solite del visual basic più o meno, anche la gestione delgi eventi è molto più semplice. La grafica del Java per me è qualcosa di mostruosamente complicato sia sotto awt che sotto swing rispetto agli altri linguaggi di programmazione.
Inoltre volevo dirti che la storia che il linguaggio è portabile è una balla, perchè attualmente non esiste un compilatore per c# sotto Linux apparte Mono che non è il massimo
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Per lanciare un'applicazione scritta in C# e compilata in CLI da qualunque compilatore usando Mono, non devi ricompilare. C# non compila in linguaggio macchina, ma in un linguaggio intermedio che poi viene compilato al volo dal Runtime (CLR in Win32 e Mono in Linux).
|
|
|
|
#27 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
sinceramente non credo che il c# possa essere compilato sullo stesso numero di sitemi operativi del java, un linguaggio a mio parere è portabile quando lo stesso codice identico può essere compilato su macchine differenti senza modifiche, e una applicazione è portabile quando può essere eseguita su macchine con sistemi operativi diversi, il c# come linguaggio è quasi portabile ma le applicazioni a mio parere no, il java invece è portabile in tutto come il perl.
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Non ha senso parlare di linguaggio portabile, tutti i linguaggi sono portabili. Non tutte le applicazioni lo sono.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.