|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
anche io sto facendo la tesina sull'informatica
per fisica volevo parlare del magnetismo (per via dele memorie a nuclei ferrosi di Forrester) inglese ho fatto un accenno a Byron in quanto sua figlia fu la prima programmatrice della storia (Ada Lovelace) astronomia o silicio (le rocce) o il seti come voi per filosofia Pascal e Leibneiz praticamente inventori del computer (subito dopo da vinci) per storia la seconda guerra mondiale con la macchina Enigma mi manca latino e italiano per latino il mio prof si è inventato che se parlo di 2001 odisea nelo spazio, potrei accenare al fatto che il monolito è già trattato da plutarco (che in realtà è un autore greco) + stirato di così... fradetti sono indecente se ti chiedo di passarmi qualche cosa su calvino e il calcolo combinatorio, mi servirebbe davvero, mi faresti un gran favore |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
ragazzi qua ci conviene iniziare a mettere a disposizione un po di roba...ci guadagnamo tutti...io dal canto mio ho già qualcosa su calvino (ma ancora in fase molto beta) e sulla seconda gm..intanto su pasal guardate questo..l'animazione flash si può mettere nella presentazione in power point ed è figihissima...
http://perso.wanadoo.fr/therese.evei.../pascaline.htm |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
posso pregarvi di non fare roba in flash o ppt? :-)
per me condividerei pure, c'è solo il fatto che nella mia tesina ho usato immagini di cui non ho il copyright quindi no posso pubblicarla. io ho trattato la storia del'informatica facendo solo accenni ai vari personaggi, questi non sono spiegati perchè la spiegazione me la riservo per quando me la chiederanno i prof. la mia è in fase di completamento, sono a circa 17 pagine. chi la voglia me la richieda anche tramite mp scrivendo la propria email e gliela mando, è in formato SXW (openOffice) pesa 1.5mb (per ora) volendo la posso convertire in doc, ma non sono sicuro di come verranno posizionate le immagini. se avete notizie su come integrare calvino e l'informatica ve ne sarei molto grato |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Per Calvino ho delle fotocopie di una conferenza chiamata "Cibernetica e Fantasmi (Appunti sulla narrativa come processo combinatorio)" che non so la mia prof di Italiano da dove l'ha presa.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
sempre a proposito di informatica, qualcuno avrebbe qualcosa riguardo le pagine in asp? qualche documento che illustra che sono, a che servono...
ho sbirciato su qualche sito ma è più che altro a livello di guida.. grazie.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
beh, per le pagine asp basta che fai una ricerca, o prova su html.it...
... ..cmq in soldoni le pagine ASP - come le php - sono pagine DINAMICHE, ovvero che - a differenza delle html, statiche - possono interfacciarsi con database per essere aggiornate in tempo reale... il mio sito www.ceccocom.it l'ho realizzato in asp... in delle normali pagine scritte in html puoi inserre codice ASP (ovviamente dichiarandolo all'inizio) a patto che il sito giri su un webserver che supporti l'ASP, come l'IIS di Microsoft. I database possono essere in SQL o anche Access e le pagine ASP si interfacciano direttamente con questi database che fungono da "magazzini" esterni per le informazioni, in cui un utente tramite l'interfaccia della pagine web può inserre dati, o dal quale una pagina può "prendere" dati per restituirli all'utente... .. ...spero di essere stato abbastanza chiaro... era questo che ti serviva?
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo solo qualche documento illustrativo da presentare e inserire nella tesina, qualcosa che non fosse a livello di guida...comunque vedrò di trovare qualcosa dopo
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
beh, puoi provare tu a tirare giù qualche riga, no?... oppure non puoi usare magari un'introduzione di quelle guide tipo html.it? Di solito il capitolo introduttivo tratta vita morte e miracoli del linguaggio...
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
La wikipedia è sempre meglio Finita la tesina prendo qualcosa di buono e inserisco tutto nella wikipedia. E' il minimo che possa fare |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
su calvino si collega molto bene un racconto chiamato "l'incendio della casa abominevole" che la mia prof mi ha suggerito di leggere, sennò c'è la conferenza citata da fradetti che su internet si trova riassunta, ma è veramente una cosa impossibile...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
lo cerco.
io la tesina l'ho finita, chi la volesse può chiedermela. per ora il collegamento con calvino è per quanto riguarda la conferenza ora vedrò il libro e se è il caso la correggo |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
mi dareste qualche consiglio sul titolo da dare alla mia tesi ? io pensavo a qualcosa tipo " internet : nascita e ... boh " |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
se parli solo di internet non penso tu possa collegare molto.
cmq per fisica puoi parlare dei segnali, quindi onde elettromagnetiche per storia puoi parlare del contesto durante il quale internet si sviluppç (guerra fredda) per astronomia (se la fai) puoi parlare dell'importanza di internet per le previsioni meteo o puoi parlare di internet come risorsa per l'avvio del progetto seti per le altre materie non mi viene in mente nulla |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
i collegamenti li ho già fatti! mi manca solo il titolo |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
|
scusa ho letto male la richiesta
allora: internet: nascita ed importanza o internet: la nuova era o internet: cos'è, a cosa serve, panoramica mondiale o le soluzioni militari nel mondo: internet o internet: la guerra come impulso di sviluppo o boh...lasciala senza |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
@argaar: visto che sei così creativo stamattina, una tesina basata sull'architettura client server, che richiama anche filesharing, adsl, mp3, webserver, php, database mysql e protocollo html...che titolo potrebbe avere???
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
|
il computer come mezzo di comunicazione: trasmissione, elaborazione e distribuzione
o l'informazione multimediale o il mondo della condivisione: risorse e prospettive o come il computer fornisce informazioni e dati o scambio dati tra due pc o boh...lasciala senza |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
|
ma qualcuno di voi sta studiando?
no perchè manca pochissimo. :-) alzi la mano chi ancora non ha aperto i libri! ............................... ...... ^^^^............... .^...|.|.|.|.|.............. |..\/..........|.............. .\.............|.............. ..\_______|............... ............................... Ultima modifica di argaar : 21-06-2005 alle 12:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.