|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
magari per un inesperto un XP120 credo cmq sia un buon inizio
BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#22 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Perdonami ma cosè l'XP120? Sai niente dell'Hyper 48? Quote:
anche con questo http://shop.essedi.it/scheda_art.htm...HOP=5&LST=_BB_ controllare la velocità delle ventole? Per ciò che riguarda il liquido nn so, ci sono rischi che la sostanza esca è faccia corto o cavolate del genere che uno come me può pensare?^^ eventualmente questo comè? http://shop.essedi.it/scheda_art.htm...HOP=5&LST=_BB_ Grazie |
||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
L' Xp120 è se non il + performante, uno dei + performanti dissipatore ad aria attualmente commercializzati, già con questo dovresti abbassare di non poco le tue temperature, risulta vincitore di numerose comparative tra dissipatori ad aria attualmente è il Top.
http://www.computercityhw.it/Compute...42&did=75&sr=0 Se decidi di passare a liquido (te lo consiglio) non devi preoccuparti + di tanto, il sistema và testato prima di metterlo nel Pc x 24 ore, se non perde sei apposto, il rischio che perda è un'ipotesi assai remota almeno che non hai i topi dentro al Pc oppure manometti il sistema, da soli i tubi non si bucano, la ressione esercitata è minima calcola una portata media di 1000litri/ora, quindi non ci sono problemi, OVVIO che se per disgrazia o per una tua ingruenza fai fuoriuscire del liquido fai danni difficilmente reparabili, ma basta preparare l'impianto prima di metterlo nel Pc e testarlo per almeno 24 ore e sei apposto. Mi sono molto documentato prima di acquistare un kit liquido, di questi mini-sistemi non sò che dirti, cmq se passi a liquido fallo nel modo giusto. Il kit che mi hai indicato riporta "Materiale del radiatore: lega di alluminio" e questo NON và bene per 2 fattori, l'alluminio è un pessimo conduttore di calore e cmq inferiore al rame, e poi i waterblock (l'aggeggio che metterai sopra la cpu è in puro rame, e rame ed alluminio NON vanno d'accordo per il fenomeno della elettromicgrazione, col tempo in pratica l'alluminio cederebbe particelle al materiale + nobile cioè il rame). Queste soluzioni lasciano il tempo che trovano nel senso che sono soluzioni + che altro adatti al moding, ossia fanno solo scena. Personalmente ti consiglio il Kit Monoblock di OcLabs6 (tutto in rame puro altissimo coefficiente di dissipazione) che è uscito da pochissimo e si comporta d'avvero benissimo (testato da altri utenti nn ancora da me) oppure il Plexyblock (base in rame e coperchio trasparente in plexyglass esteticamente molto bello al contempo meno performante (ma di poco) del monoblock. A te basterebbe solo il waterblock sulla Cpu, un radiatore monoventola un reservoir ed una pompa credo che con meno di 200€ dovresti cavartela e porre fine definitivamente ai problemi di temperatura e ti rimarrebbe anche per il futuro poichè sono universali devi solo cambiare la staffa in base alla cpu utilizzata. Con un sitema simile (sono progettati proprio per gli amanti dell'overclock) puoi anche overclockkare pesantemente e portare la tua Cpu abbondantemente sopra i 4Ghz (DDr e Mobo permettendo) in totale sicurezza. P.s. Se decidi x il liquido fai attenzione, nn fare il mio stesso errore non prendere il Waterblock per il chipset poichè le mainboard intel non hanno la predisposizione ossia dei fori in prossimità del chipset (mentre quelle Amd li hanno Se hai ancora dubbi .... ciao. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
http://www.computercityhw.it/Comput...742&did=75&sr=0
leggo male io o nn supporta socket 775 ma solo 754, 939, 940 e Intel socket 478? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ti serve l'adattatore, nn sò se è fornito di serie http://www.thermalright.com/a_page/m...es.htm#acc_775
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
montata la ventola da 12, ora temeratura della cpu in full è stabile sui 70-72° con 26° ambientali.
Ho visto poi che come è aumentata la temperatura ambientale gli rpm del dissipatore della cpu in full sono aumentari rispetto a prima, dagli stentati 2000-2100 con cpu a 79-80° ora in full 2400-2500 rpm con cpu a 70-72°,come il buon OverClocK79® aveva pronosticato. passando ad altro..... ho le 6400 che hanno latenza piuttosto alte e il pc le usa come fossero delle 5300 posso abbassare le latenze o un minimo di rischio c'è di cucinarle? Grazie |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
fai delle prove
provale a 400mhz con CL bassi e anke a 533 CL bassi.... e noti quali sono i benefici in una o l'altra opzione BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Secondo me scazza parecchio le temp la tua mobo, a 70° dovrebbero essere continui reset e schermate blu, cmq non insisto non avendo esperienza sulla serie 6xx. Sono contento che hai risolto.
Dei timings nn preoccuparti + di tanto, nei sitemi intel hanno poca importanza conta di + l'Fsb. ciauz |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
comunque con la buona volontà di farmi cambiare il dissipatore della cpu questa mattina sono andato dal negoziante e assemblatore che dalle mie parti ha più "manico", gli racconto un pò la storia delle temperature del processore, e lui con cosa mi vien fuori? La cpu è in full quando si traffica nel bios Giuro che mi è passata la voglia |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
LOL
diciamo che è una mezza verità...... ossia capita che in BIOS la temp sia + alta di quando si è in Win senza far niente in quanto in BIOS nn c'è nessuna funzione di IDLE ma ovviamente nn c'è nemmeno carico appena entri in Win entra l'idle e le temp si abbassano rispetto al BIOS ma di certo se gioki o se fai ripping ed encoding le temp salgono ben + di quelle in BIOS BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.