|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
Quello che io non capisco è: ho winxp installato da quando è uscito, + o -, e da sempre scarico di notte, di giorno, con programmi p2p e altro. Non ho mai avuto problemi e non vorrei iniziare ad avere problemi proprio ora per il semplice sfizio di avere us SO linux/Unix
Cioè posso installare ad esempio Debian, lo metto lì buono acceso 24/7 con un programma di p2p e basta. Poi quando ne ho voglio mi metto provare qualche programma o cose del genere senza conoscere una pippa di linux o devo per forza sapere a priori come configurarlo per non farlo essere vulnerabile? Con win questi problemi non me li sono mai posti, sono sempre stato senza firewall, anzi ho quello di XP giusto perkè mi fà pena disattivarlo e come antivir uso nod32...ma giusto per...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Allora vai tranquillo, metti una distro qualunque.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
A mio parere le distro meglio documentate sono debian e gentoo quindi io mo orienterei su una di queste. Io preferisco gentoo anche se è un pelino più difficile da installare però almeno per me risulta molto facile mantenerla e configurarla a mio piacimento e i pochi problemi che ho avuto li ho risolti semplicemente leggendo la vasta documentazione presente sul sito di gentoo.
ciao |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Per favore non mi parlate di gentoo che sto provando ad installarla da una settimana e non ci riesco mai, ripeto, sarò deficiente io ma proprio non si installa, nemmeno seguendo la documentazione passo passo.
Alla fine ho scelto, su distrowatch.com dice ke la più usata è ubuntu: beh ke dire...seguendo il proverbio "voce di popolo, voce di Dio" installerò questa.
vendo alfa romeo 147 1.9 JTDm, II serie Dic. 2009. 14000 km, come nuova. Contattami in pvt. Ultima modifica di cromatino : 23-06-2005 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
matcy, ho eseguito quel comando e riconfigurando xfree ho trovato l'errore, avevo configurato il mouse su porta ps2 invece che su ttys0 che dovrebbe essere la com1 da quel poco che ho capito. Ora però non parte più, eppure tutte le altre config le ho lasciate uguali. Parte ubuntu e dice che Xfree sta a problemi e mi dà la bash: se faccio startx mi dice: no screens found
|
|
|
#26 | |
|
|
Quote:
contralla le relative sezioni del .conf |
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.