Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2005, 17:31   #21
Dacchio
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
Se non ricordo male le lezioni di scuola guida la sospensione della patente nel tuo caso (sorpasso vietato) avviene in caso di doppia violazione in un biennio. Ricordo male io o la cosa è a discrezione del prefetto?
Old 29-05-2005, 17:34   #22
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dacchio
Se non ricordo male le lezioni di scuola guida la sospensione della patente nel tuo caso (sorpasso vietato) avviene in caso di doppia violazione in un biennio. Ricordo male io o la cosa è a discrezione del prefetto?
No, quello avviene per infrazioni minori quali il mancato uso delle cinture di sicurezza: se sei recidivo entro i due anni la patente ti viene ritirata indipendentemente dal meccanismo dei punti.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 17:39   #23
mos
Senior Member

L'Avatar di mos

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
No, quello avviene per infrazioni minori quali il mancato uso delle cinture di sicurezza: se sei recidivo entro i due anni la patente ti viene ritirata indipendentemente dal meccanismo dei punti.
fammi capire.. io sono stato multato 2 mesi fa per la cintura, se durante il biennio mi beccassero nuovamente, rischio il ritiro della patente?
mos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 17:40   #24
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da mos
fammi capire.. io sono stato multato 2 mesi fa per la cintura, se durante il biennio mi beccassero nuovamente, rischio il ritiro della patente?
si

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 17:42   #25
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da mos
Esattamente, se commetti la stessa infrazione (mancato uso delle cinture di sicurezza) prima che siano trascorsi due anni, la patente ti viene sospesa.
Old 29-05-2005, 17:43   #26
mos
Senior Member

L'Avatar di mos

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
si

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
e me lo dici cosi', ziocaprino
Old 29-05-2005, 17:45   #27
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Ma quella delle due volte non era solo per la mancata precedenza??
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 17:46   #28
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
si ma farsi ancora beccare per delle cinture è da cretini dai...

quando impareranno che servono veramente?
Old 29-05-2005, 17:47   #29
mos
Senior Member

L'Avatar di mos

Quote:
Esattamente, se commetti la stessa infrazione (mancato uso delle cinture di sicurezza) prima che siano trascorsi due anni, la patente ti viene sospesa.
thank for the info

d'ora in avanti, non mi slaccio la cintura manco se devo palpare la tipa
Old 29-05-2005, 18:23   #30
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
io direi che t'hanno fatto un buono...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 20:36   #31
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
la cintura direi che è indispensabile, e poi che fastidio ti da? nn mi sembra un grande sforzo.
Old 29-05-2005, 20:46   #32
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
mio cuggino avrebbe fatto fuga con la sua skyline...
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 21:55   #33
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

Città: Ventimiglia
scusate se vi rispondo solo ora, ma solo adesso mi è arrivata una misera notifica dal forum che mi avvisava di un messaggio in questa discussione..

allora..

mi hanno fermato per il sorpasso,la linea era una singola, diciamo che dopo 100 metri c'era una possibile svolta a destra,quindi da li a poco la striscia sarebbe diventata discontinua.. non ricordo bene dov'è k ho sorpassato,cmq c'era una sola linea.Ed ero in rettilineo con la strada deserta..

questa macchina che avevo davanti sarà andata a 40-50km/h piu o meno... alle 4 di notte anche se il limite è 50 è un po' ridicolo andare cosi... io finito il sorpasso sarò stato sugli 80-90km/h ma la strada era talmente larga che proprio è stata una manovra in scioltezza,e subito dopo ho rallentato perchè stava per esserci una curva.

il poliziotto mi fa: metti k uno ti attraversa la strada e lo spedisci in capo al mondo mentre sei in fase di sorpasso?

io mi sono detto tra me e me:
1) chi c***o gira alle 4 di notte ? nessuno,infatti sempre deserto completo
2) quando io sono verso l'una che vado in discoteca e attraverso la strada,se vedo le luci di una macchina me ne sto tranquillo sul marciapiede asepttando che passi,tantopiu se vedo o sento un sorpasso.
mah..

se volete vi do anche le coordinate messe sul verbale,cosi se avete un programma tipo autoroute penso che con la mappa potete vedere com'è la strada... o almeno il luogo a grandi linee..
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 22:09   #34
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Credo che tu abbia sorpassato con doppia linea continua.
Prendo te, ma generalizzo anche verso coloro che l'hanno scritto.

Non importa se le linee sulla strada fossero state 2, 3, 10 o mille.

Attraversarne una sola o due è sbagliato, non si può fare.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 22:18   #35
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
si ma da ritiro patente mi sembra eccessivo
Old 29-05-2005, 22:42   #36
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

Città: Ventimiglia
difatti se mi avessero tolto i punti avrei accettato, ma cosi mi sembra troppo!
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 22:56   #37
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da sparagnino
Prendo te, ma generalizzo anche verso coloro che l'hanno scritto.

Non importa se le linee sulla strada fossero state 2, 3, 10 o mille.

Attraversarne una sola o due è sbagliato, non si può fare.
E chi ha mai affermato il contario...
Old 30-05-2005, 01:56   #38
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dj Huzi
mi hanno fermato per il sorpasso,la linea era una singola, diciamo che dopo 100 metri c'era una possibile svolta a destra,quindi da li a poco la striscia sarebbe diventata discontinua.. non ricordo bene dov'è k ho sorpassato,cmq c'era una sola linea.Ed ero in rettilineo con la strada deserta..
Ho capito male io, o hai sorpassato in corrispondenza di un incrocio? Perchè se è così, è normale che i poliziotti si siano incazzati....
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 02:53   #39
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dj Huzi
scusate se vi rispondo solo ora, ma solo adesso mi è arrivata una misera notifica dal forum che mi avvisava di un messaggio in questa discussione..

allora..

questa macchina che avevo davanti sarà andata a 40-50km/h piu o meno... alle 4 di notte anche se il limite è 50 è un po' ridicolo andare cosi... io finito il sorpasso sarò stato sugli 80-90km/h ma la strada era talmente larga che proprio è stata una manovra in scioltezza,e subito dopo ho rallentato perchè stava per esserci una curva.

il poliziotto mi fa: metti k uno ti attraversa la strada e lo spedisci in capo al mondo mentre sei in fase di sorpasso?

io mi sono detto tra me e me:
1) chi c***o gira alle 4 di notte ? nessuno,infatti sempre deserto completo
2) quando io sono verso l'una che vado in discoteca e attraverso la strada,se vedo le luci di una macchina me ne sto tranquillo sul marciapiede asepttando che passi,tantopiu se vedo o sento un sorpasso.
mah..

se volete vi do anche le coordinate messe sul verbale,cosi se avete un programma tipo autoroute penso che con la mappa potete vedere com'è la strada... o almeno il luogo a grandi linee..

1) non lo puoi sapere
2) tu sei tu e non quello che ti attraversa la strada alle 4 di notte..

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 03:19   #40
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
si ma che prove hanno della sua velocità? magari andava pure piano..
Magari si sono incollati dietro e hanno guardato anche il loro tachimetro!!! Non ti fanno mai la multa per divertimento!!
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Tablet, spedizioni in netto calo nel Q2 ...
eBay Live cresce di 8 volte: cos'è lo sh...
La startup Lumilens raccoglie 900 milion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian