Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2005, 12:15   #21
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
E' vero. Il sistema carcerario di Guantanamo verrà applicato a tutta l'isola.

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
è già applicato a tutta l'isola...............ma lo chiamano "regime castrista"
Sarà l'aria dei Caraibi!

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 12:15   #22
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
E' cosa risaputa che i cubani vivano nel benessere ed in un contesto liberale..
Vedo che hai evitato opportunamente la mia domando, deviando il discorso.
Certamente perchè di Cuba e della realtà cubana sapete poco o nulla.
Quel nulla che vi raccontano nei (rari) trafiletti i vari giornali.

Quote:
Originariamente inviato da riaw
hanno voluto il comunismo? e mo se lo tengano.
docente in storia cubana? i libri su cui hai studiano contenevano informazioni un po' distorte... il popolo cubano non ha mai inneggiato nè tantomeno voluto il comunismo.
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 12:17   #23
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Sarà l'aria dei Caraibi!
Io invece non sapevo che il forum di HWU pullulasse di esperti in materia cubana!
Old 23-05-2005, 12:21   #24
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Dona*
Io invece non sapevo che il forum di HWU pullulasse di esperti in materia cubana!
Non esattamente; in realtà siamo tutti TUTTOLOGI!

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 13:02   #25
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Vedo che hai evitato opportunamente la mia domando, deviando il discorso.
Certamente perchè di Cuba e della realtà cubana sapete poco o nulla.
Quel nulla che vi raccontano nei (rari) trafiletti i vari giornali.
Non sono cubano se questo che vuoi sapere.
Visto che sembri un grande conoscitore della storia cubana, perchè non ci illumini te, invece solo di accusare a dx e sx di non conoscere cuba?
Old 23-05-2005, 13:10   #26
Dona*
Senior Member

Quote:
Non sono cubano se questo che vuoi sapere.
Ma no!!! che sconvolgente rivelazione

Quote:
Visto che sembri un grande conoscitore della storia cubana, perchè non ci illumini te, invece solo di accusare a dx e sx di non conoscere cuba?
Veramente quello que stava pontificando su cosa è buono e cosa è cattivo della realtà e del futuro cubano eri tu, mentre io ho posto delle domande (essendo ignorante, capisci a me).
Sto ancora aspettando delle risposte che ripetutamente stai facendo slittare...
O forse è meglio dire, caro tuttologo che, almeno in questa occasione, avresti fatto meglio a non profferir parola? Visto che di Cuba sei dotto tanto quanto lo sono io in geologia o zoologia marina

Ps: al solito voi tuttologi avete il vizietto di metter in bocca agli altri parole mai pronunciate... cmq di storia so quanto basta, forse so qsa di più riguardo la realtà cubana

Ultima modifica di Dona* : 23-05-2005 alle 13:50.
Old 23-05-2005, 13:34   #27
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Quote:
Veramente quello que stava pontificando su cosa è buono e cosa è cattivo della realtà e del futuro cubano, mentre io ho posto delle domande (essendo ignorante, capisci a me).
O forse è meglio dire, caro tuttologo che, almeno in questa occasione, avresti fatto meglio a non profferir parola? Visto che di Cuba sei dotto tanto quanto lo sono io in geologia o zoologia marina

Ps: al solito voi tuttologi avete il vizietto di metter in bocca agli altri parole mai pronunciate... cmq di storia so quanto basta, forse so qsa di più riguardo la realtà cubana

Beh ma da uno con una bandiera americana come avatar non aspettarti che ti dica "Hasta La Victoria, companero!". Sicuramente non potrà darti ragione...

Del regime, posso dirti che ho parlato con un cubano che mi ha detto che il regime non è come agli Europei possa sembrare, è qualcosa un po' difficile da spiegare... in ogni caso, almeno nella sanità, so che la situazione è migliore di quella americana, in quando a qualità dei servizi rapportata alle possibilità della popolazione...
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 13:40   #28
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Nukles
Beh ma da uno con una bandiera americana come avatar non aspettarti che ti dica "Hasta La Victoria, companero!". Sicuramente non potrà darti ragione...

Del regime, posso dirti che ho parlato con un cubano che mi ha detto che il regime non è come agli Europei possa sembrare, è qualcosa un po' difficile da spiegare... in ogni caso, almeno nella sanità, so che la situazione è migliore di quella americana, in quando a qualità dei servizi rapportata alle possibilità della popolazione...
ancora sta cosa della sanità..........ogni volta che si parla di cuba si parla della sua "sanità".............ai cubani basterà?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 13:43   #29
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Quote:
ancora sta cosa della sanità..........ogni volta che si parla di cuba si parla della sua "sanità".............ai cubani basterà?
No, io ho solo detto un aspetto per il resto, io sono per la democrazia e la libertà (pacifica ovviamente), anche a Cuba.
Old 23-05-2005, 13:53   #30
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Veramente quello que stava pontificando su cosa è buono e cosa è cattivo della realtà e del futuro cubano, mentre io ho posto delle domande (essendo ignorante, capisci a me).
Vabbeh credevo che almeno tu fossi più dotto in materia, vedendo l'avatar con la cubana (?) e che criticavi chiunque proferiva parola di non conoscere la situazione..
Non è una novità che a colpa di fidel castro cuba sia un paese in crisi, al di là dell'aspetto bonario che vogliono lanciare dall'esterno. I fatti di cronaca recente lo confermano che chiunque parla male del dittatore lo si cerca di imabavagliare, e non è una novità che i cubani vivano in condizioni economiche disagiate.
Qual'è la prima cosa che un turista occidentale pensa di cuba? La grande quantità di prostitute locali, questo è significativo.
Old 23-05-2005, 13:54   #31
Dona*
Senior Member

Quote:
No non basta perchè la sanità non dà da mangiare al popolo, non gli da la libertà... ma se si vuole seriamente parlare di Cuba e dei suoi problemi bisogna farlo partendo da basi obiettive e da fatti oggettivi, senza dimenarsi nelle solite e pluri-riscaldate minestre di pre-concetti politicizzati.
Old 23-05-2005, 13:56   #32
Harvester

Quote:
No, io ho solo detto un aspetto per il resto, io sono per la democrazia e la libertà (pacifica ovviamente), anche a Cuba.
anch'io.

castro......che si faccia da parte indicendo libere elezioni e (se vuole) candidi un suo delfino alla guida del paese contro altri reppresentati del popolo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 13:59   #33
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Quote:
anch'io.

castro......che si faccia da parte indicendo libere elezioni e (se vuole) candidi un suo delfino alla guida del paese contro altri reppresentati del popolo.
spero che accada qualcosa di simile come in Spagna dopo il Caudillo...
Old 23-05-2005, 14:01   #34
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Quote:
La grande quantità di prostitute locali, questo è significativo.
Le donne in generale... si vede che non hai conosciuto Daima, la ragazza che veniva da Cuba che quando ero al Liceo ha creato un putiferio in tutta la scuola per quanto fosse gnocca...
Old 23-05-2005, 14:26   #35
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
docente in storia cubana? i libri su cui hai studiano contenevano informazioni un po' distorte... il popolo cubano non ha mai inneggiato nè tantomeno voluto il comunismo.

si vede che dal mio libro di storia hanno cancellato la parte in cui il popolo cubano si ribellava a castro e e ce ghevara......

e mi sa che hanno anche tolto la parte in cui cuba era, diciamo, "un'alleata abbastanza stretta" dello storico e spettacolare CCCP......

mi dai casa editrice, titolo, e edizione del tuo così completo il quadro della situazione?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 14:29   #36
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Quote:
si vede che dal mio libro di storia hanno cancellato la parte in cui il popolo cubano si ribellava a castro e e ce ghevara......

e mi sa che hanno anche tolto la parte in cui cuba era, diciamo, "un'alleata abbastanza stretta" dello storico e spettacolare CCCP......

mi dai casa editrice, titolo, e edizione del tuo così completo il quadro della situazione?
Il colpo di stato di Castro non è avvenuto per idee politiche comuniste, lo è diventato in seguito di carattere comunista. L'alleanza con l'URSS è avvenuta perchè Castro aveva bisogno di qualcuno con cui allearsi per difendersi dagli USA, e a Krushev non sembrava vero avere un alleato quasi in casa degli Americani...
Old 23-05-2005, 14:41   #37
Gianpaolo81
Junior Member

L'Avatar di Gianpaolo81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Qual'è la prima cosa che un turista occidentale pensa di cuba? La grande quantità di prostitute locali, questo è significativo.
Se la metti su questo piano, allora dimmi la prima cosa a cui pensa un turista occidentale anche di Bulgaria, Olanda, Brasile, Venezuela, Thailandia, Indonesia, Repubblica Ceca, ecc...
Non credo che il fenomeno della prostituzione "istituzionalizzata" sia circoscritto a Cuba.
Gianpaolo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 14:42   #38
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Il colpo di stato di Castro non è avvenuto per idee politiche comuniste, lo è diventato in seguito di carattere comunista. L'alleanza con l'URSS è avvenuta perchè Castro aveva bisogno di qualcuno con cui allearsi per difendersi dagli USA, e a Krushev non sembrava vero avere un alleato quasi in casa degli Americani...
e allora non puoi affermare che i cubani non hanno mai voluto il comunismo.

o uno o l'altro, tutti e due insieme non possono esserci.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 15:16   #39
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo81
Se la metti su questo piano, allora dimmi la prima cosa a cui pensa un turista occidentale anche di Bulgaria, Olanda, Brasile, Venezuela, Thailandia, Indonesia, Repubblica Ceca, ecc...
Non credo che il fenomeno della prostituzione "istituzionalizzata" sia circoscritto a Cuba.
In tutti i paesi che hai menzionato, non mi pare che ci siano condizioni economiche molto adagiate, ad eccezzione dell'olanda, ma lì c'è la legalizzazzione della prostituzione, negli altri posti invece è fonte di guadagno primaria non una conseguenza di una scelta liberale.
Cmq vabbeh forse stiamo uscendo un pò troppo dal topic, il discorso principale è:
La povertà che stà a cuba è causa del regime opressionista di castro, se ci fosse un referendum poplare libero credi che i cubani non sceglierebbero di far parte degli usa? Io credo di si, almeno vedendo la grande quantità di cubani che è emigrata in usa(fuggita da castro) o che cerca di entrarvi clandestinamente dalle coste della florida.
Old 23-05-2005, 16:01   #40
Dona*
Senior Member

Quote:
interessante, hai una teoria tutta tua di deduzioni e contro deduzioni... svilluppiamola un attimino...

il popolo non si ribella --> approva il regime (nota bene, ho scritto regime) --> approva il regime quindi ne condivide le idee politiche

eccolo qua un altro che parla per sentito dire... tu a Cuba non ci sei mai stato, e di conseguenza non puoi sapere, immaginare la realtà qual è...
Il solo nominare Fidel è un pericolo per i cubani stessi, figurarsi il contestarlo od organizzarsi in una seria opposizione ad esso... difatti le carceri cubani pullulano (e pullularono) dei pochi fieri e coraggiosi oppositori che hanno osato dire la loro a costo della loro vita stessa...
E mio dio.... cosa c'entrerà mai il Che... che è uscito dalla vita di Cuba a pochi anni dalla fine della revolucion? Dovevano cacciare e/o ribellarsi ad uno delle figure che li ha liberati dalla tirannia di Batista?
Certo tirannia, perchè voi tuttologi che avete i vostri libri di storia nemmeno sapete che i cubani soffrivano ancor più nella dittatura di Batista che non sotto il regime di Castro. Popolo cubano che fino alla caduta dell'impero sovietico, grazie agli aiuti, viveva più che dignitosamente senza troppa sofferenza. Il dramma vero è proprio di Cuba è in corso da 15 anni.

E il problema di fondo sai qual è: che non sapete coglier il significato di queste parole. Ai vostri occhi queste suonano come degli elogi nei confronti di Castro. Cosa che non sono. Qui nessuno elogia Castro, io almeno non lo faccio, ma certo non si può sostenere che il suo popolo stesse meglio prima nelle mani di un dittatore corrotto servo degli Usa, salito al potere con un golpe militare e che faceva morire di fame il popolo a scapito della borghesia legata al doppio filo del commercio con gli americani.
O forse la folle inneggiante e festosa che accoglie Castro il 2 Gennaio 59 all'Avana sarà un'altra macchinazione comunista?
Comunismo che, tra l'altro, non entrerà nel viver cubano non prima del 1961... chissà poi perchè.

Quote:
Forse il testo a cui ti sei rifatto ha dimenticato di specificare che Fidel non ha chiesto nè l'opinione nè l'autorizzazione al suo popolo per tutte le scelte prese sia per quel che riguarda la politica interna che quella estera...
Continuate a non capire che il comunismo non c'entra un bel nulla col popolo cubano e fu solo una scelta di facciata da una parte e obbligata dall'altra per permettere al suo paese di sopravvivere all'embargo (ingiusto) americano.

Cambiare testi, please.

Ultima modifica di Dona* : 23-05-2005 alle 16:16.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian