Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2005, 00:11   #21
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pierozona
Non penso che sia intuitivo buttare il cd nel cestino per espellerlo.
Spingere un tasto è meno intuitivo?
Ancora con questa storia.
Sul tasto F12 c'è il comando per espellere il cd, è tanto difficile? Io faccio sempre così.
Ho anche il caro disegnino della freccia in su tipice dell'eject...
Sono io che sono un mago?
Cmq se non sbaglio (ora ho il mac spento) anche premento mela+e si espelle, e mi sembra anche molto intuitiva come cosa
Old 15-05-2005, 03:00   #22
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
Per la storia della scatola delle scarpe se c'è gente malata che si fa tatuare la mela, penso proprio che sarebbe figo anche averlo nella scatole delle scarpe.
L'importante è che non puzzino.

Mi sembra tanto la stessa storia dell'ipod shuffle che per giustificare il costo così basso hanno avuto la "grandiosa" idea di eliminare completamente il display e dire che fa figo perchè: "È ora di mischiare le carte in tavola. Date il benvenuto ad iPod shuffle, il nuovo, imprevedibile membro della famiglia iPod. Cosa vi farà ascoltare? Riuscirà a leggervi nel pensiero, a indovinare il vostro stato d’animo? Caricatelo, indossatelo e lasciatevi sorprendere".

ma per favore.

Se non è una stronzata questa....
Elimini un componente [fondamentale] e ti inventi la storia che è una figata.
Bella strategia di marketing.

Tutto questo per farlo costare 99 euro.
Mah.
pierozona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 08:55   #23
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Per la storia della scatola delle scarpe se c'è gente malata che si fa tatuare la mela, penso proprio che sarebbe figo anche averlo nella scatole delle scarpe.

Mi sembra tanto la stessa storia dell'ipod shuffle che per giustificare il costo così basso hanno avuto la "grandiosa" idea di eliminare completamente il display e dire che fa figo perchè: "È ora di mischiare le carte in tavola. Date il benvenuto ad iPod shuffle, il nuovo, imprevedibile membro della famiglia iPod. Cosa vi farà ascoltare? Riuscirà a leggervi nel pensiero, a indovinare il vostro stato d’animo? Caricatelo, indossatelo e lasciatevi sorprendere".

ma per favore.

Mah.

il parallelo tra un sistema operativo e un lettore mp3 non l'avevo mai visto.

Per quanto riguarda la scatola di scarpe intendevo sottolineare che è il sistema operativo ciò che fa comprare i computer apple...un designer che lo comprasse solo per la forma non sarebbe un designer ma un idiota.Fortunatamente di idioti designer ce ne sono pochi..perchè ,tornando IT, comperano questi computer poichè con essi sono più produttivi che con windows o con linux per ovvie ragioni.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 09:11   #24
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Quote:

ma per favore.

Mah.
L'ipod Shuffle può caricare la TUA playlist direttamente da iTunes; solo SE VUOI fa lo shuffle
Old 15-05-2005, 11:06   #25
junkye
Senior Member

L'Avatar di junkye

Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
ma io dico perchè uno si deve per forza pregiudicare la possibilità di giocare a qualcosa di serio tra un lavoro e l'altro,non mi sembra nulla di cosi indecoroso e privarsene mi sembra solo una palese ostentazione ipocrita di chissacosa

e gli sfoghi ci stanno sorry
junkye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 11:17   #26
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Quote:
Originariamente inviato da junkye
ma io dico perchè uno si deve per forza pregiudicare la possibilità di giocare a qualcosa di serio tra un lavoro e l'altro,non mi sembra nulla di cosi indecoroso e privarsene mi sembra solo una palese ostentazione ipocrita di chissacosa

Pregiudicare in che senso?
Guarda che se parli di giocare a computer, beh, hai per caso visto le nuove xbox360?
Dai un'occhiata a cosa avresti con 350 Euro, e si può anche attaccare al monitor...
Per giocare con il pc decentemente quanto devi spendere? No, perché se non ti interessa giocare in modo così avanzato allora il mac credo proprio che ti basti ed avanzi.
Secondo me, ora come ora, l'accoppiata mac-xbox360 è la migliore (quando uscirà).
Old 15-05-2005, 11:19   #27
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
che domande
perchè funziona bene
perchè xp è anni indietro ad osx..sia come 'appeal' che come gestione di tutte le varie cosette..e 1000 volte piu incasinato,avrei voluto vedermi a configurare il cellulare bluetooth per navigare su internet con l'umts con xp (ci ho messo 10 minuti con osx,e non è una procedura semplicissima -almeno la prima volta- perchè bisogna cercare gli script adatti e tutto il resto)

perchè è bello da vedere

perchè apple oltre al computer ti fornisce il software, la microsoft è piu impersonale (prendi un pc con xp preinstallato,un manualetto striminzito se va bene)

boh,perchè fa tutte le cose che fa un pc normale, solo che le fa meglio.

perchè su pc uso firefox,thunderbird,miranda,vlc..e su osx uso firefox,thunderbird,adiumx,vlc...

perchè è silenzioso..
se hai bisogno della compatibilità totale c'è office anche per mac..

perchè saranno due mesi che non spengo l'ibook

MA
non c'è foobar2000. quindi sono ancora ancorato al pc a casa
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 11:21   #28
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da junkye

secondo me giocare con il pc costa (troppo), a meno che non si abbia la passione del gioco online. per il resto ho l'xbox che con una frazione del costo di una scheda video di ultima generazione mi fa giocare a cose che -ancora oggi- il pc se le sogna (dead or alive 3, ninja gaiden, project gotham racing 2 per dirne alcuni.)
Old 15-05-2005, 15:05   #29
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

ed il display

Quote:
Originariamente inviato da ArticMan
L'ipod Shuffle può caricare la TUA playlist direttamente da iTunes; solo SE VUOI fa lo shuffle

Si, certo.
E per trovare una canzone nel lettore, devo scorrerle tutte...senza guardare dove sono.
e se le canzoni inserite fossero tutte con l'inizio a sfumare?

Sai che bellezza. Intuitivo davvero.
Old 15-05-2005, 17:08   #30
Samos87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
Quote:
Si, certo.
E per trovare una canzone nel lettore, devo scorrerle tutte...senza guardare dove sono.

Guarda che se ti fa tanto schifo lo Shuffle basta non comprarlo, che bisogno c'é di schifarlo in questo modo?

Io l'ho preso e no sono contento, del display non me ne può fregare di meno, lo accendo, lo collego alla radio con un adattatore oppure alle cuffie e me lo dimentico tanto é leggero, una mia amica lo aveva scambiato per un pacchetto di caramelle..

Non ho bisogno di trovare una canzone nel lettore, ce ne stanno 200 e mi piacciono tutte, se per caso ne capita una che al momento non mi va schiaccio avanti e ne viene subito un'altra che sicuramente mi va più a genio.. E' un nuovo modo di ascoltare la musica, diciamo, e mi piace! Anche quando la ascolto dal computer metto sempre la riproduzione casuale! Che senso ha un display su un lettore da 1 Giga senza le playlists??

Mi é caduto tante di quelle volte poi che il display sarebbe già al cimitero..

Scusate l'OT ma non ne posso più di sentire tutti a schifare lo shuffle, se non vi piace non lo comprate, basta!

Ciao.
Old 15-05-2005, 18:42   #31
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

cmq anche a me lo shuffle sembra un po' una cagata
Old 15-05-2005, 18:51   #32
junkye
Senior Member

L'Avatar di junkye

Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
e un pochino anche a me
junkye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 18:56   #33
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Si, certo.

continua l'OT....
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 18:57   #34
Samos87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
Amen
Old 15-05-2005, 19:32   #35
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

la mia vuole essere una critica costruttiva e non ho intenzione di flamare.
descrivo cose che mi colpiscono.

Ultima modifica di pierozona : 15-05-2005 alle 19:56. Motivo: ripetizione
Old 15-05-2005, 19:33   #36
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

alla fine volevo sapere anche io il perchè oggettivo del preferire un mac rispetto ad un pc....almeno per quel che riguarda editing 2d e 3d o il software musicale....perchè in questo sarebbe la sfida.
Quelle che definitivamente voglio chiedermi è: visto che le applicazioni ci sono sia per l'una che per l'altra piattaforma e le stessa considerazione va fatta per i profili colore, perchè dicono (quelli cha usano il mac) che il mac è meglio del pc?

Un'altra cosa.
Si può comprare un mac mini per vedere se mac è meglio? Vorrei provarlo.

Non credo sia OT adesso, e a voler essere precisi comunque non lo ero neanche prima visto che il titolo non specifica che tipo di mac e la mia critica voleva essere tale nei confronti della cosidetta usabilità da mac..
l'ipod è mac, quindi....
Old 15-05-2005, 20:16   #37
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
alla fine volevo sapere anche io il perchè oggettivo del preferire un mac rispetto ad un pc....almeno per quel che riguarda editing 2d e 3d o il software musicale....perchè in questo sarebbe la sfida.
Quelle che definitivamente voglio chiedermi è: visto che le applicazioni ci sono sia per l'una che per l'altra piattaforma e le stessa considerazione va fatta per i profili colore, perchè dicono (quelli cha usano il mac) che il mac è meglio del pc?

Un'altra cosa.
Si può comprare un mac mini per vedere se mac è meglio? Vorrei provarlo.
rispondo prima alla seconda
comprare un mac mini per provarlo è una cazzata, a meno che tu non abbia molti soldi da spendere
tanto vale andare a provarlo da qualcuno.

per la prima, semplicemente è meglio, dovresti usarlo per rendertene conto..dipende anche da cosa fai/cosa ti serve. per andare su internet,ascoltare musica e fare le operazioni di base va benissimo,per fare editing grafico spinto (photoshop) va benissimo, per fare editing audio ci sono programmi professionali, insomma software ce n'è da tutte e due le parti.

io dopo anni di windows ne ho basta di smadonnare con il pc, voglio una cosa che funzioni e che mi faccia lavorare/divertire senza preoccuparmi troppo del resto. ne ho davvero abbastanza di configurarmi alla perfezione il sistema operativo per renderlo piu leggero o cose simili..

se sei uno smanettone e ti piace cambiare scheda video ogni due giorni allora stai sul pc. se vuoi usare la macchina, forse è meglio che cominci a considerare un mac. la mantutenzione è quasi zero e la semplicità è molto alta, e non te lo dice uno sprovveduto ma uno che ha lavorato e studiato su sitemi operativi e reti windows-based..io ne ho davvero basta di stare dietro a 'ste cose, non mi interessa piu, preferisco uscire una sera a mangiare una pizza che stare a casa a cercare i migliori driver per la scheda video appena presa..
Old 15-05-2005, 20:36   #38
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

ma una spiegazione reale, anche tecnica, che non si limiti al dogmatico ripetere "dovresti provarlo" esiste?
cosa è una lobby? un gruppo di amici?

cose tecniche per favore.
anche piccoli esempi.

in definitiva siccome non sono pieno di soldi ma vorrei provare il mac e on conosco nessuna che ce l'ha, vorrei sapere se il mac mini è una scelta che sia anche adatta al lavoro.
Old 15-05-2005, 20:43   #39
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
ma una spiegazione reale, anche tecnica, che non si limiti al dogmatico ripetere "dovresti provarlo" esiste?
cosa è una lobby? un gruppo di amici?

cose tecniche per favore.
anche piccoli esempi.

in definitiva siccome non sono pieno di soldi ma vorrei provare il mac e on conosco nessuna che ce l'ha, vorrei sapere se il mac mini è una scelta che sia anche adatta al lavoro.
il pc come il mac come le console dipendono tutte da che cosa ci devi fare
che applicativi hai bisogno di usare?
Old 15-05-2005, 21:08   #40
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

Si grazie Drago....ti elenco i software...comunque la maggior parte degli applicativi sono sia per windows che per mac.

macromedia flash, fireworks, dreamweaver, corel draw, photoshop, cubase sound forge (non so se c'è) e maya(non so se c'è).

e dopo questo elenco vorrei capire....perchè non con pc ma con mac.

Ultima modifica di pierozona : 15-05-2005 alle 22:11. Motivo: piccola correzione ortografica
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian