|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: XINESTRA
|
Quote:
ho montato una ventolina da 5000rpm@12v sul mio chip nf3 250gb(DFI) e funziona a meraviglia (come già detto)... tramite bios (e,successivamente,smart-guardian) ho settato,come intervallo di temperature,30_40°C Ovvero la ventolina entra in azione a 30°C(gira moolto lentamente...circa 700rpm...si nota anche dal led blu che monta) e a 40°C va al max (circa 5000rpm) |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Speriamo che la K8NF-939 sia con dissipatore passivo, infatti pensavo di prendere quella !!
E' che anche la K8NS-939 sempre della Gigabyte che ha la mia ragazza sulla foto del sito della Gigabyte ha il dissi passivo, ma nella realtà mi sono trovato la ventolina dorata..... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ottimo !!!
Allora vado tranquillo... e come funziona ? Tutto bene o hai trovato dei problemi.. ? Avevo sentito che su alcune gigabyte, certi tipi di ram funzionano a velocità inferiori , per esempio vanno a 333 anzichè 400. Capita anche a te.. ? Grazie mille !! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
|
Quote:
per questo sono passato a Asus A8N-SLI Deluxe... adesso, secondo le opinioni raccolte su questo forum, con i nuovi bios F3 e F4, sembra che il problema sia stato risolto. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
hei ragazzi capito proprio giusto.. A proposito di rumori.. Sentite qua.. Io ho una Asus A8N-E nuova nuova.. Ma ho un po' di grattacapi
nel controllare le ventoline.. In pratica quando si tratta di controllare la ventola della CPU non ho problemi né da software né da bios (QFan..). Per quanto riguarda la CHIP Fan e la CHA fan invece non c'è verso di controllarle in alcun posto non so xk.... In più mi consigliate di mettere un dissy passivo sull'NF4??Se qk1 sa darmi qualche risposta glie ne sarei mt grato.... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La K8NF-939 esiste in entrambe le versioni, con ventola e senza.
Il dissi passivo non è molto + grosso del dissi attivo infatti raggiunge temperature da ustione, ma è stabile. Ciao. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Scusa ma se io vado in negozio ( computer discount o essedi ) e chiedo quella con dissi passivo, loro secondo te lo sanno, xchè ci sono 2 modelli distinti.. ? A listino io ne ho visto uno solo....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.

nel controllare le ventoline.. In pratica quando si tratta di controllare la ventola della CPU non ho problemi né da software né da bios (QFan..). Per quanto riguarda la CHIP Fan e la CHA fan invece non c'è verso di controllarle in alcun posto non so xk....