Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2005, 13:46   #21
GuapoZ
Senior Member

L'Avatar di GuapoZ

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ancona
BASTA. NON RISPONDETE PIU'. NON ME NE IMPORTA PIU' NULLA. LA PROSSIMA VOLTA CERCO SU INTERNET QUALCHE RECENSIONE. CHIUSI I DISCORSI. PREGASI DI NON RISPONDERE PIU'
GuapoZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 13:52   #22
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
sta tranquillo che non hai fatto nulla di male,al massimo la colpa è mia se la discussione ha preso la forma sbagliata.
non pensarci + e vedrai che verrà chiuso il thread oltre ad un'ammonizione meritata nei miei confronti.
riconosco di aver sbagliato e accetto eventuali "punizioni".

detto questo evita le recensioni,spesso trovi solo rece usa di quei prodotti e ne parlano come se fossero miracoli venuti dal cielo.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 16:14   #23
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Che bello!!!

Allora se non te ne frega nulla possiamo spammare alla grande!!!

Dai ragazzi.....

Diamoci dentro!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 16:15   #24
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da GuapoZ
BASTA. NON RISPONDETE PIU'. NON ME NE IMPORTA PIU' NULLA. LA PROSSIMA VOLTA CERCO SU INTERNET QUALCHE RECENSIONE. CHIUSI I DISCORSI. PREGASI DI NON RISPONDERE PIU'
Scusa, ma non riesco a leggere cosa hai scritto nell'ultima frase!!!
Old 07-05-2005, 16:52   #25
GuapoZ
Senior Member

L'Avatar di GuapoZ

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
sta tranquillo che non hai fatto nulla di male,al massimo la colpa è mia se la discussione ha preso la forma sbagliata.
non pensarci + e vedrai che verrà chiuso il thread oltre ad un'ammonizione meritata nei miei confronti.
riconosco di aver sbagliato e accetto eventuali "punizioni".

detto questo evita le recensioni,spesso trovi solo rece usa di quei prodotti e ne parlano come se fossero miracoli venuti dal cielo.
Posso capire che non sia all'altezza dei tanto blasonati kit di pctuner, di cui riconosco la qualità e le prestazioni, ma siccome dell'oc non mi interessa nulla, sarebbe solo per rendere il pc silenzioso e provare l'ebrezza del raffreddamento a liquido, credo sia un buon compromesso, facile nel montaggio e risparmioso nel prezzo!
GuapoZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 17:00   #26
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
basta spam se vuoi kiudere il topic chiedi ad un mod
Old 07-05-2005, 17:06   #27
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
se sei cosi' convinto perche' non l'hai gia' comprato? Ti hanno gia' risposto, e se avessi avuto la decenza di fare qualche ricerca avresti evitato anche l'ultimo post, fotocopia di altre decine di post, insomma bisogna pure mettersi nei panni di chi sta' qui' a scassarsi ogni volta a convincere la gente a fare la cosa giusta, e questa invece insiste...e che palle...
Ripeto ancora e' meglio un dissipatore ad aria, a parita' di gradi e' piu' silenzioso e costa meno, se proprio vuoi il liquido vai sulla sezione mercatino un ottimo wb a 20euro lo trovi, con 15 ti prendi una pompa e con meno un rad dallo sfasciacarrozze, e ti sei fatto un kit piu' che serio ad un costo microbico, se hai altro da chiedere siamo qui', se vuoi magari ti prendo tutto io e te lo spedisco, anzi magari vengo a montarlo pure io, non vorrei che poi qualcuno dicesse che sono scortese, ne tantomeno farti perdere tempo...
CIao.
Zerotre.
Old 07-05-2005, 18:34   #28
Gioz
Senior Member

Quote:
Posso capire che non sia all'altezza dei tanto blasonati kit di pctuner, di cui riconosco la qualità e le prestazioni, ma siccome dell'oc non mi interessa nulla, sarebbe solo per rendere il pc silenzioso e provare l'ebrezza del raffreddamento a liquido, credo sia un buon compromesso, facile nel montaggio e risparmioso nel prezzo!
se vuoi poca rumorosità penso convenga optare per qualche bella ventolina dell'arctic o simili,si spende molto meno.
se invece vuoi proprio passare al liquido con un kit integrato di sicuro è meglio il coolermaster + tosto che un thermaltake o uno zalmann.
però vedi bene il prezzo perchè se è superiore ai 160€ secondo me non conviene
Old 07-05-2005, 18:36   #29
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerotre
se vuoi magari ti prendo tutto io e te lo spedisco, anzi magari vengo a montarlo pure io, non vorrei che poi qualcuno dicesse che sono scortese, ne tantomeno farti perdere tempo...
Zerotre.
questa non mi è piaciuta molto però forse me la sarò anche cercata

P.S. ci tengo a precisare "nessun rancore",non ce l'ho con te
Old 07-05-2005, 18:48   #30
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

E' vero!!!

Se non hai voglia di spendere cifre allora pigliati qualcosa di usato!!!

Discutevo giusto in questi giorni su un'altro forum dove ad un utente gli avevano proposto uno Stealth + Ybris Keops per vga + Black ice pro + Sicce Nova 1200L/h a 100€ e lui chiedeva se il prezzo ne valeva la candela!!!

Quindi vedi che se vuoi spendere poko se ne trovano di strade!!!

Solo che tu vuoi spendere poko ma vuoi anche acquistare un kit di cui butteresti via i soldi xchè se le prestazioni equivalgono ad un dissy ad aria non ne vale proprio la pena acquistarlo neppure se a te delle prestazioni non ti interessano nulla!!!

E' come se tu hai deciso di acquistare proprio quella moto e tutti ti dikono di lasciar xdere xchè è incidentata, e sikkome le moto incidentate non sono + come nuove nel senso che non sai mai quanto la botta protrebbe aver inciso nella guida anche se è stata rimessa in regola come telaio e motore!!!

Quindi anche nel tuo caso, xchè prendere un coso che x quello che vale costa un cifrone quando potresti avere altre scelte?
Old 07-05-2005, 18:51   #31
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:

Ragazzi?

Ma questo thread si può ancora rekuperare oppure è proprio andato come chiede l'autore?

E' solo una mia curiosità!!!
Old 07-05-2005, 19:03   #32
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
se vuoi poca rumorosità penso convenga optare per qualche bella ventolina dell'arctic o simili,si spende molto meno.
se invece vuoi proprio passare al liquido con un kit integrato di sicuro è meglio il coolermaster + tosto che un thermaltake o uno zalmann.
però vedi bene il prezzo perchè se è superiore ai 160€ secondo me non conviene
No no!!!

Le prestazioni sono tutte allineate bene o male!!!

Sia del kit della Thermaltake o quello della CoolerMaster o simili!!!

Ho capito che non cercate le prestazioni, ma penso che non vogliate neppure buttare i soldi giusto?

Allora le strade sono poke:

- un buon kit usato made in Italy
- un buon dissy ad aria

Altrimenti se vuoi fare un ottimo acquisto andando sul sikuro (anche x un futuro visto che tanto il liquido ti rimane anche se cambi mobo o procio) ti prendi un kit sempre italiano ma nuovo spendendo un poko in +!!!

Ma non ci sono molte scelte se vuoi un pc con un raffreddamento silenzioso senza buttare i soldi!!!

Bisogna anche guardare la qualità/prezzo quando si fa un acquisto, guardate x esempio il kit della CoolerMaster o della TT.......

Non vi siete mai chiesti xchè costa così poko rispetto ad un kit Ybris/Lunasio/OcLabs?

Forse xchè i componenti con cui sono stati preparati valgono poko, anche il wb avrà poke qualità o la pompa non sarà così potente, ecc...ecc...

Un motivo c'è se costano relativamente poko rispetto ad un kit italiano anche se artigianale!!!
Old 07-05-2005, 19:15   #33
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
edita che da un pelo fastidio
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 19:17   #34
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:

era solo una battuta, nessun problema, e' che un po' di netiquette non farebbe male a nessuno, sara' che sono stato assiduo frequentatore di vari newsgroup, li a certe domande manco ti rispondono.
Ciao.
Zerotre.
Old 07-05-2005, 19:18   #35
Gioz
Senior Member

no be stiv fidati,li ho visti in funzione alcuni kit all in one e coolermaster sta sopra gli altri.
certo che non è che si possa gridare dalla felicità nel leggere le temperature ottenute
Old 07-05-2005, 20:08   #36
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
no be stiv fidati,li ho visti in funzione alcuni kit all in one e coolermaster sta sopra gli altri.
certo che non è che si possa gridare dalla felicità nel leggere le temperature ottenute
Ok!!!

Quello che vuoi, ma la comparazione sarà fatta tra kit simili, giusto?

Oppure la comparazione l'anno fatta anche assieme ad un kit italiano?
Old 08-05-2005, 08:28   #37
Gioz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Oppure la comparazione l'anno fatta anche assieme ad un kit italiano?
no no la comparazione ripeto fra coolermaster thermaltake e simili
Old 08-05-2005, 09:12   #38
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
no no la comparazione ripeto fra coolermaster thermaltake e simili
Ma allora è inutile!!!

xchè ripeto, quelli sono kit che non sono da prendere come riferimento x un raffreddamento a liquido xchè non hanno componenti decenti, tipo pompa con troppa troppa poka portata (minimo ci vuole una 800L/h) quando quella del kit TT non arriva neppure a 100L/h mi sembra o poko +!!! Tubi decisamente troppo ma troppo pikkoli, ci vuole minimo un 12mm interno oramei x avere un buon flusso che ti permetta delle buone temp (e qua entra in gioco ancora la pompa che deve avere delle buone portate altrimenti è inutile)!!!

Ora non sto parlando di prestazioni ma di temperature, quindi anche se ad un utente non gli interessano le prestazioni che un kit gli può offrire in OC ci sono molti altri aspetti da considerare non solo la rumorosità!!!

xchè se uno vuole passare a liquido solo x zittire il pc ma poi si ritrova con delle temperature uguali a quelle che aveva prima ad aria allora è inutile, questo si chiama buttare i soldi!!!

Piuttosto di buttarli in questo modo li spenderei a zoccole, così almeno posso essere soddisfatto delle prestazini che mi offrono!!!

Ma non acquistando un kit del genere!!!
Old 08-05-2005, 09:22   #39
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

poi prestazione e rumore vanno a braccetto, un kit silenzioso e' un ottimo kit con le ventole messe a 5 o 7 volt, un kit che con ventole da 49db fa 0.24 come resistenza termica, con la ventola a 7v e' improponibile, figuriamoci a 5v, per avere temperature decenti e silenzio bisogna prendere prodotti ad alte prestazioni, se poi uno si accontenta di avere il silenzio e il processore a 60 gradi d'estate, spendendo un sacco di soldi con in piu' il dover fare un minimo di manutenzione allora ok, pero' si fa' lo stesso con un dissipatore ad aria spendendo molto di meno senza avere noie.
Ciao.
Zerotre.
Old 08-05-2005, 09:28   #40
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da zerotre
se poi uno si accontenta di avere il silenzio e il processore a 60 gradi d'estate, spendendo un sacco di soldi con in piu' il dover fare un minimo di manutenzione allora ok, pero' si fa' lo stesso con un dissipatore ad aria spendendo molto di meno senza avere noie.
Ciao.
Zerotre.
Questo è proprio quello che volevo dire io!!!

Il vero spirito di un overclocker, ma che dovrebbe esserlo x molta altra gente, è Poka Spesa Tanta Resa!!!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian