|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
Quote:
casio, per diverse ottiche si rivolge a canon panasonic usa le leika (giusto?) poi ci sono le zeiss (che fanno pure occhiali se non sbaglio) quello che dici è vero, meglio andare da chi le cose le fa per mestiere, ma se il fulcro del marchigegno è l'ottica (in questo caso) e tale pezzo è acquistato da chi lo fa per mestiere, tutto quello che ci sta in giro non conta piu di tanto (per modo di dire naturalmente) cmq, il fare una fotocopia non credo equivalga a fare una foto P.S.: pure la FIAT fa macchine da sempre... eppure.....
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Bel discorso anche condivisibile Ma: Le ottiche devono essere regolate quindi centrate calibrate con l'hardware.....ed è per questo che le Nikon e le Canon sono considerate delle macchine fotografiche migliori e più equilibrate perchè fanno tutto in casa e quindi lo studio la progettazzione è tutta fatta su risorse e ricerche interne. Ditemi se sbaglio ma l'impressione è che il dubbio maggiore nell'acquistare una macchinetta digitale sia se il produttore è affidabile e di conseguenza il prodotto valido. Ed è per questo che si chiedono consigli a chi le ha che riteniamo più affidabili di recensioni fatte su siti da persone esperte e siccome in inglese difficilmente capibili da tutti. Vedi Casio con problema Lens che Canon non ha...... Ultima cosa continuo a sentir dire che 5 Mp sono meglio di 7Mp quindi se per la casio posso prendere in considerazione la s500 che esteticamente è un gioiello per la canon invece
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
finalmente l'ho acquistata,pagata 480 euro in uno store in prov di napoli perche dovevo partire il giorno dopo e qundi nn l'ho potuta prendere online....nn sono esperto ma posso dire che le foto sono eccellenti ha anche delle piccole chicche per quanto riguarda le impostazioni automatiche.....cn una di queste si possono scattare foto in bianco e nero mantenendo un solo colore ad esempio un cappello di colore rosso.....
mi sono permesso di aprire un thread apposito per chi la possiede dando la possibilita di far elencare pregi e difetti http://www.hwupgrade.it/forum/showth...03#post9182703 |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
anch' io tra una Casio ed una Canon, a parità di fascia, non avrei dubbi e punterei sulla Canon.
Le Casio non sono cattive fotocamere, intendiamoci, ma in effetti io preferisco affidarmi a marchi che hanno una tradizione nel settore. Non ci dimentichiamo che l' ottica e l' elettronica delle compatte di grandi marche, come Nikon e Canon, sfruttano il background di esperienza, ed anche alcuni elementi, delle "sorelle maggiori" di fascia ben più alta. Veniamo ora ai 7 Mpixel. Chiaramente non è affatto certo che 7 Mpixel significhi maggiore qualità di 5, 4 o addiritura 3 Mpixel. Questo è quanto vorrebbero farci credere i negozianti, ma non è affatto così Dipende sostanzialmente dal formato in cui si pensa di stampare la foto. Siccome la maggior parte delle persone difficilmente ha bisogno di salire sopra i 20x30, 4-5 Mpixel sono più che sufficienti. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.

ORGOGLIO BAUSCIA "Felicità è non fermarsi mai a pensare se la si ha".....(j.s)