|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che gruppo sanguinio hai? | |||
| A+ |
|
18 | 26.87% |
| A- |
|
0 | 0% |
| B+ |
|
7 | 10.45% |
| B- |
|
6 | 8.96% |
| AB+ |
|
2 | 2.99% |
| AB- |
|
0 | 0% |
| 0+ |
|
27 | 40.30% |
| 0- |
|
7 | 10.45% |
| Votanti: 67. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
0-
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
io cmq 0+ |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Riportatemi il sangue
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
0-
Founder del Cland degli HandWalker membro #1 |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io ho un sottogruppo dell'A, più raro
A1+ l'A può essere A e basta oppure esistono due sottogruppi che sono A1 e A2...molto più rari. Non ci dovrebbero essere grossi problemi nè per dare nè per ricevere sangue, anche se pare che in caso di trasfusione sia più facile sviluppare in seguito positività al test di coombs, con produzione di anticorpi irregolari.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
A+, il test di emoagglutinazione NON UFFICIALE ce lo fece la professoressa di fisiologia generale all' esercitazione di laboratorio ....
...non aveva però niente x vedere gli eventuali sottogruppi .... quasi quasi quest'anno fo ciao Gyxx Un unica precisazione sul gruppo Rh : sebbene allo stato attuale si trovino in natura le combinazioni e le percentuali citate da Lucio, i sistemi AB0 e RH sono indipendenti e segregano in maniera indipendente nei figli Gli antigeni dei gruppi sanguigni sono delle infatti "targhette di riconoscimento" che sono sopra i nostri globuli rossi. Fatte di zuccheri legati a delle proteine. Semplificando, le A e le B sono varianti della stessa targhetta, che differiscono solo per una diversa parte finale, mentre la 0 è una targhetta senza tutta la parte finale. La Rh è una seconda bandierina che può esserci o non esserci, se c'è si è Rh+, sennò si è Rh-.. Saluti, e notte, spero di non aver detto troppi strafalcioni Gyxx
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
ma sono tantissimi gli 0...
mi sembrava di aver studiato che statisticamente (in quanto recessivi) i portatori del gruppo 0 sono di meno degli altri... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
infatti le statistiche postate da lucio68 mi hanno un pò stupito... ero convinto che il gruppo 0 con fattore rh+ fosse nettamente più diffuso. (come d'altronde sta risultando dal thread |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
forse mi sbaglio ed è il contrario, poi guardo sul libro di biologia
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
A Rh +
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
0+
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.