|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Mamma mia il silenzio più totale!!! Allora aggiorno i modelli che mi ispirano di più:
- Olidata 15" multimediale (è silver con casse laterali) 299 €, l'ho visto, non male. - Microstar 15" multimediale 299 € (avorio con casse nella base), l'ho visto, non male ma voglio rivederlo - LG 1501S silver 326 €, l'ho visto, non male ma un po' caruccio - LG 1511S silver 318 €, non l'ho visto (che differenza ci sarà col precedente?) - LG 1511SE avorio 318 € (che differenza ci sarà col precedente oltre al colore?) - Samsung 151N silver Pivot 294 € - Samsung 151S avorio 297 € Solo i primi due sono multimediali, credo (non mi dispiacerebbe questa funzione...). Le mie applicazioni sono Internet, Office e DivX (non gioco). L'LCD mi serve soprattutto per spazio e poi perché davanti a un CRT ci sto già 8 ore al lavoro... Penso di prendere una Ati Radeon 7000, quindi senza DVI, ma potrei prendere anche una 7500 DVI (solo che nessuno di questi monitor ha il DVI, a che mi serve???) Consigliatemi! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Ma a che serve un forum se non ci aiutiamo?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se non è fuori budget ti consiglio un Samsung SM152S 15'' oppure NEC Multisync LCD1560NX 15''; ero indeciso tra questi 2, ma alla fine ho preso il Nec.
- Samsung 25ms tempo si risposta, Ingresso analogico (prezzo €378,16) - Nec 30ms tempo di risposta, Ingresso analogico + DVI (Prezzo €328,13) Il samsung da meno problemi di effetto scia (25ms contro 30), anche non penso che ci sia una diffrenza abissale tra i due, mentre il DVI garantisce maggiore qualità video. I prezzi sono riferiti al listino di Bow, dove io ho ordinato il mio LCD. Consiglio vivamente il Nec, anche in virtù del fatto che sul sito ufficiale della NEC Italia è valutato 450€ Iva eslusa Mah, non so chi fa i prezzi... Ovviamente scegli quello che più ti piace. Ciauzz |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Il Nec non posso averlo dal mio "spacciatore"; il 152S Samsung a 327 €... ma a parte il fatto che è più sottile, che cosa ha di diverso dal 151S (che costa 30 € meno?)
Sarei poi molto interessato a questo Microstar da Mediaworld, mi pare abbia delle ottime caratteristiche ed è multimediale. Qualcuno ce l'ha? http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/prodotti/54296769.html Parentesi. Ma i multimediali hanno dei "contro"? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Pensavo avesse migliori tempi di risposta, invece sono uguali.
Hai cmq angolo di visuale 140°/120° contro 120°/100°. Non cambia molto dal 151S, quindi direi che va benissimo l'1s. Ciauzz |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
se sei orientato su fascia di prezzo bassa dai un occhiata anche ai philips.
Vanno come gli lg,ma spesso si trovano a meno. Ciao. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Allora Microstar NO e nemmeno Olidata, sono orientato su un modello NON multimediale. La scelta resta tra Samsung (151N pivot silver o 151S avorio) e LG (1510S o 1511S, ma che differenza c'è???).
Se, come penso, gli LG hanno tempo di risposta più alto e minore angolo di visuale e costano pure un po' di più mi oriento sui Samsung... Ma a che punto siamo con la storia della garanzia? Nel senso, lo cambiano anche solo per un pixel bruciato? COnviene sfruttare il diritto di recesso a 8 giorni o la garanzia di due-tre anni della casa? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Garanzia Samsung pixel
Ho un LCD Samsung comprato ieri. Prodotto validissimo, ha un sub pixel che non funziona: nero ok, rosso ok, blu ok ma verde, giallo, bianco e company compare il puntino.
Esiste ancora la faccenda della tolleranza (tipo fino a 3 non cambiano) o cambiano anche solo per un subpixel in Samsung? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Purtroppo in samsung sono molto fiscali per i pixel.....sicuramente per un subpixel non lo sostituiscono...potresti pero' adottare un trucco....chiami l'assistenza e gli dici che il monitor ha dei problemi...del tipo ..dopo alcuni minuti di uso si spegne e non si riaccende..se l'hai comprato da pochi giorni loro te lo sostituiscono con uno nuovo di pacca.....e' l'unica cosa per provare ad averne uno nuovo sperando che ti capiti senza problemi ai pixel...devo dire che ultimamente i samsung in quanto a pixel bruciati mi ha mooolto deluso...ieri da mediaworld ho visto un 172 s con tre subpixel accesi.....prova e vedrai...tu i soldi li hai dati buoni....e poi i samsung costano mediamente piu' degli altri....e sono peggio....
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Solo per curiosità, che modello hai preso?
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
LCD 15" per giocare
Chi mi consiglia un buon monitor lcd 15" AFFIDABILE per uso non professionale, per un tipico pc di casa, dove ci si giocherà, si scriverà a word e si faranno altre semplici cose
spero di non pretendere troppo
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Discussioni unificate in una (per non farne aprire tante similari) ed inserita nel seguente elenco delle discussioni in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=508737
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
ebbravo il mod
PS: è un'up
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
LCD 15" e tempi risposta
Perdonatemi ma non ho trovato evidenza ne sul forum ne su siti di alcuni produttori di monitor lcd.
So bene che i 17 vanno x la maggior, ma ho il monitor attualmente a 20 cm dal volto e non necessito supporti enormi (nonstante usi un 19 crt). Mi interesserebbe un LCD 15" con tempi di risposta in ms molto bassi. La domanda clou è: ESISTONO LCD 15" con tempi di risposta a 16 o 20ms? (x navigare, giocare e visionare DA SOLO film). Se si quali? Se la questione è stata trattata, purtroppo non l ho trovata, e nel caso gradirei un link. Veramente grazie. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Per i 15' e i 17' la situazione sui tempi di risposta e' simile.
Anzi per i 15' ci sarebbe un Adi con response time complessivo di 13 ms, ma qui sul forum ancora nessuno pare che l'abbia visto e provato: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=424939 E' dai 18 pollici in su che non si e' ancora scesi sotto i 25 ms. Ci sono modelli di diverse marche da 16 ms che montano pannelli della Au Optronics (Acer, Benq, Hitachi, LG e altre) e modelli di altre marche che montano pannelli da 20 ms di vari produttori (Iiyama, Hyundai. ecc)
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 10-09-2003 alle 01:11. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Thx!!!
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Stasera ho visto in un grande magazzino un
LG1510B li per li pensavo fosse il fratellino minore del 1710B tanto celebrato (giustamente aggiungerei). Sul sito www.lgelectronicsitalia.com non trovo traccia del sudetto modello (vecchio presumo), ma cosa più importante non trovo traccia dei famigerati ms di risposta del pannello (su nessuna scheda dei monitor per la verità). Qualche anima pia avrebbe link a siti ove documentarsi decentemente? Grazie anticipatamente e senza impegno. ciao |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il Viewsonic V500 è un buon 15" con reponse time di soli 16 ms
al sito www.viewsonic.it - Anche Hyundai dovrebbe averne uno da 16 ms...prova a controllare... Bye |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Grazie mille, non mancherò.
Salut |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Di questi tempi la qualità prezzo pare si sia trasferita verso gli LCD 17 pollici. Ma quanto è valido un LCD 17 da 350-400 euro?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.