Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2005, 10:40   #21
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
Stiv nn ho capito, con un solo wb xkè la pompa è troppo sforzata?
xchè 1700L/h sono troppi x un solo WB + un raddy!!!

Se sommi le portate massime di tutti i componenti quasi non arrivi neppure ai 1000L/h, x questo che ti consiglio una NJ1200L/h!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 12:07   #22
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Ok, grazie
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 13:10   #23
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Non capisco a cosa ti riferivi!!!

In che senso non si può dare consigli?
Dal thread in evidenza di A. Bordin:

"Qualsiasi messaggio che contenga pubblicità indiretta verso particolari rivenditori verrà da oggi rimosso ed il nick sospeso o bannato, sia esso un utente o un rivenditore."

Anche se lui indica i rivenditori di informatica hw penso che la cosa si possa estendere anche per il wc.

Ciao.
Zerotre.

Ultima modifica di zerotre : 28-04-2005 alle 13:13.
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 13:23   #24
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
a me non piace fare polemiche,però vorrei dire una cosa riguardo alla piegapresa dalla discussione
qui comincio,se ci fosse stata qualche irregolarità pesante penso che uno dei moderatori avrebbe ripristinato ll'ordine facendosi sentire,senza scomodare altri utenti del forum,i quali dovrebbero partecipare costruttivamente alla discussione senza improvvisarsi controllori.
personalmente mi son ben visto da fare nomi e citare esplicitamente case e prodotti,cosa che non mi pare corretto,però direi che dato l'avviso non ci sia bisogno di proseguire oltre (per quello,nel caso in cui serva,ci sono i moderatori),qui finisco.
ripeto che non voglio fare polemiche,anzi grazie zerotre per averci fatto capire che rischiavamo di sforare dal regolamento,però penso che sarebbe stato compito di un moderatore e non di un utente.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 13:38   #25
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Capisco cosa vuoi dire ma non e' proprio cosi' che funziona, ogni utente ha l'obbligo e il diritto di far presente le regole che ci sono nel forum, non puo' prendere decisioni, o sospendere o bannare, ma comunque puo' e deve contribuire al quieto vivere, anche perche' i moderatori non lavorano per il forum e non leggono tutti i messaggi quindi tocca anche a noi normali utenti ricordare le regole del forum.
Ovviamente nel thread non e' successo nulla di grave, pero' consigliare un prodotto piuttosto che un altro senza dare motivazioni oggettive, cioe' esprimendosi per puro parere personale equivale a nient'altro che fare pubblicita' bella e buona, e se leggi il messaggio dell'amministratore capirai che non va' bene.
Per il resto la discussione non ha preso nessuna piega, io ho detto la mia poi ognuno continui come vuole, non lo impediro' di certo io, ne volevo impedirlo prima.
Ciao.
Zerotre.
Old 28-04-2005, 17:49   #26
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da zerotre
Capisco cosa vuoi dire ma non e' proprio cosi' che funziona, ogni utente ha l'obbligo e il diritto di far presente le regole che ci sono nel forum, non puo' prendere decisioni, o sospendere o bannare, ma comunque puo' e deve contribuire al quieto vivere, anche perche' i moderatori non lavorano per il forum e non leggono tutti i messaggi quindi tocca anche a noi normali utenti ricordare le regole del forum.
Ovviamente nel thread non e' successo nulla di grave, pero' consigliare un prodotto piuttosto che un altro senza dare motivazioni oggettive, cioe' esprimendosi per puro parere personale equivale a nient'altro che fare pubblicita' bella e buona, e se leggi il messaggio dell'amministratore capirai che non va' bene.
Per il resto la discussione non ha preso nessuna piega, io ho detto la mia poi ognuno continui come vuole, non lo impediro' di certo io, ne volevo impedirlo prima.
Ciao.
Zerotre.
esatto.. le regole se ci sono andrebbero rispettate.. siamo su un forum aggratis.. e in teoria a casa d'altri si rispettano le regole altrui..
purtroppo non sempre ci si riescie..
il problema è anche ke le motivazioni che dò io per esempio potrebbero essere giuste e meritevoli di nota per me.. ma non per gli altri..

un parere personale va preso come tale..purtroppo non è facile astenersi da pubblicità se si consiglia qualcosa (la pubblicità per me è ben altro su questo forum.. non un consiglio dato tra amici)

Quote:
Dal thread in evidenza di A. Bordin:

"Qualsiasi messaggio che contenga pubblicità indiretta verso particolari rivenditori verrà da oggi rimosso ed il nick sospeso o bannato, sia esso un utente o un rivenditore."

Anche se lui indica i rivenditori di informatica hw penso che la cosa si possa estendere anche per il wc.

Ciao.
Zerotre.
purtroppo anche qua andrebbero delle delucidazioni in merito.. ora se non si possono piu consigliare nemmeno i prodotti.. un forum perderebbe molta del suo "modo di essere"..

purtroppo sò anche io che in questo campo le rivalità sono tante e si cerca di supermoderare la questione.. ed è giusto

però non si puo nemmeno censurare "il tutto"...

Quote:
Attenti con i consigli, che con il nuovo regolamento si rischia il ban.
Il miglior wb e' citato in maniera chiara nel thread in evidenza...e' inutile chiedere.
Ciao.
Zerotre.
esatto.. c'è un bel topic aperto dal nostro amico che ho quotato.. e c'è una bella guida su cui postare dove molte persone possono dare una bella mano...

Quote:
Originariamente inviato da Pollution75
non voglio creare casini sicuramente, chiedevo solo in base alla vostra esperienza.
Prenderli tutti e 3? si magari, se potessi pagare io !
Ho visto le schede tecniche, mi sembrano buoni i grafici di ybris, e se guardo anche all'estetica prenderei questo sicuramente, qualcuno ce l'ha che mi sa dire come va?
Cosi parto da qualcosa.
heheeh guarda l'unica per capire forse quale è il migliore è sempre stato provarli personalmente in base alle tue esigenze.. ci sono troppe variabili in questo campo

io sono dell'idea che la scelta dovrebbe andare in base all'estetica se ti interessa un prodotto bello.. al prezzo.. all'assistenza.. e non ultimo alle prestazioni.. anche se queste ultime non sempre possono essere prese come un punto di riferimento fisso (vedi appunto quello che ti ho detto poco fa)

io ti posso solo dire ke lo possiedo.. mi trovo bene.. mi piace.. ma purtroppo non ho avuto modo di sperimentare anche gli altri... la scelta la devi fare tu.

scusate per il post lungo..
Old 28-04-2005, 19:08   #27
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
esatto.. le regole se ci sono andrebbero rispettate.. siamo su un forum aggratis.. e in teoria a casa d'altri si rispettano le regole altrui..
purtroppo non sempre ci si riescie..
il problema è anche ke le motivazioni che dò io per esempio potrebbero essere giuste e meritevoli di nota per me.. ma non per gli altri..

un parere personale va preso come tale..purtroppo non è facile astenersi da pubblicità se si consiglia qualcosa (la pubblicità per me è ben altro su questo forum.. non un consiglio dato tra amici)
Si ma se uno chiede qual'e' il migliore....
Insomma i wb sono pochi, non ce ne sono migliaia, vanno tutti bene, il discorso e' sempre quello, e' sbagliato dire "io ti consiglio questo...", perche' il consiglio non nasce da una esigenza di chi chiede il parere, ma dall'esperienza personale, che non puo' obbiettivamente definire quale e' meglio, il fatto e' che tutti i wb funzionano, non e' che se ne compri uno in particolare corri il rischio che non ti funzioni, e' differente rispetto a qualsiasi altro componente, una scheda video o altro.
Proporre un wb senza un particolare motivo vuol dire discriminare gli altri, mi spiace se qualcuno se la prende, il mio non e' certo un accusa contro qualcuno in particolare, anzi era solo un semplice consiglio.... se qualcuno l'ha presa a minaccia mi spiace per lui

Quote:
purtroppo anche qua andrebbero delle delucidazioni in merito.. ora se non si possono piu consigliare nemmeno i prodotti.. un forum perderebbe molta del suo "modo di essere"..

purtroppo sò anche io che in questo campo le rivalità sono tante e si cerca di supermoderare la questione.. ed è giusto
però non si puo nemmeno censurare "il tutto"...
NEssuna censura, ma come ho gia' scritto, un conto e' consigliare una scheda video di una marca perche' ha memorie da 1ns piuttosto che 2.6ns (qualcosa di tangibile e oggettivo), un conto e' dire prendi questo wb perche' e' piu' bello/mi ci sono trovato bene/non avrai problemi/si monta facilmente, cioe' un qualcosa di strettamente personale e non attendibile poi e' ovvio che ci sono i casi particolari, io stesso piu' volte ho consigliato una scheda di controllo per peltier, c'e' solo quella, non mi sono fatto poblemi a consigliarla o a dire il nome del produttore, il discorso insomma e' un'altro e si capisce bene, che poi sia tollerato dai mod, e' un'altro paio di maniche, sempre se non si sfocia in qualche flame, siccome il caldo e' in arrivo e con lui gli innumerevoli thread sul liquido....

Ciao.
Zerotre.
Old 28-04-2005, 19:12   #28
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

basterebbe una sezione del WC.. con due topic in rilievo fatti bene e chiudere di tutto di piu degli altri topic sul liquido

cmq concordo bene o male con le tue idee amico.. servirebbe qualche delucidazione cmq
Old 28-04-2005, 19:18   #29
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Isnomma il discorso e' sempre quello....
non so che dirti...se non...
Ciao.
Zerotre.
Old 29-04-2005, 18:31   #30
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
io ti posso solo dire ke lo possiedo.. mi trovo bene.. mi piace.. ma purtroppo non ho avuto modo di sperimentare anche gli altri... la scelta la devi fare tu.
Ma quale mi trovo mene???

E' un anno che lo hai comprato e devi ancora montarlo x la prima volta!!!

A no, è vero!!!

L'avevi provato una volta nella tua vasca da bagno x vedere come funzionava!!!
Old 29-04-2005, 18:55   #31
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Ma quale mi trovo mene???

E' un anno che lo hai comprato e devi ancora montarlo x la prima volta!!!

A no, è vero!!!

L'avevi provato una volta nella tua vasca da bagno x vedere come funzionava!!!
quello è vero.. oltre a qualche prova con il k10 non ho fatto.. mannaggia.. mi confondevo con il vekkio k9 asd asd asd

ke palle non ho mai voglia di rimontarlo

sinceramente qualche giorno il mio sistema ha girato.. ma non avevo mai voglia di rimetterlo.. prima i tubi.. poi la pasta.. poi le donne.. poi lo scazzo.. ehhhhhhhh ufffff

domani pome andrea ci vediamo.. portami i tubi e la pasta che lo montiamo
Old 29-04-2005, 19:07   #32
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
si sta esagerando, ora che nemmeno si possa consigliare un produttore di Hw rispetto ad un altro è una fesseria.... se uno chiede quale è il meglio? io non posso rispondere: è meglio X, SECONDO ME??

Ciao
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 19:58   #33
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
domani pome andrea ci vediamo.. portami i tubi e la pasta che lo montiamo
Nooo!!!

Non vorrei far nevicare?

Con quelle belle giornate che ci sono in questi giorni......

Io direi di aspettare ancora un paio di mesi!!!
Old 29-04-2005, 20:54   #34
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo
si sta esagerando, ora che nemmeno si possa consigliare un produttore di Hw rispetto ad un altro è una fesseria.... se uno chiede quale è il meglio? io non posso rispondere: è meglio X, SECONDO ME??

Ciao
guarda che si parla di rivenditori, cioe' di gente che direttamente fa' pubblicita' sul forum della propria attivita'.
E un conto e' consigliare una cpu MOTIVANDO le proprie affermazioni con elementi validi per tutti, un conto e' dire "prendi questo wb che ce l'ho io e' va' bene", capirai bene che l'affermazione e' tendenziosa, e' di parte, non e' obbiettiva, e' discriminante verso gli altri produttori, e cio' equivale solo a mera pubblicita', e come dire prendi le ram da tizio che vanno meglio di quelle (la stessa marca), che vende caio.
Capisco che c'e' gente che lo fa' in buona fede ma non posso dire che sia per tutti cosi'.
Ciao.
Zerotre.
Old 29-04-2005, 23:05   #35
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Nooo!!!

Non vorrei far nevicare?

Con quelle belle giornate che ci sono in questi giorni......

Io direi di aspettare ancora un paio di mesi!!!
non ho detto che lo monto sul pc mi mancano le staffe
Old 30-04-2005, 12:16   #36
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
non ho detto che lo monto sul pc mi mancano le staffe
Quella basta poko x farle!!!
Old 30-04-2005, 12:43   #37
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da Pollution75
ciao, mi sarei deciso di passare a liquido, ho dato un'occhiata alla guida ma non ho capito alla fine cosa devo prendere.
Ho una abit col kt600 e un xp 1800+, il case è medio, so che non ci faccio molto ma vorrei overcloccare un po anche io.
Cosa mi consigliate?
allora i kit mady in italy sono tutti allineati a prestazioni ciò che fa la differenza è il tipo di impianto (ossia la sua configuarazione e quanti componenti sono da raffreddare oltre anche al tipo di pompa che prendi e soprattutto radiatore.)
Naturalmente una pompa + potente sposterà una massa di acqua in meno tempo e quindi il ciclo sarà + veloce e le temperature saranno dunque + basse. Un buon radiatore a 2 ventole naturalmente ti permette di avere un migliore dissipazione rispetto ad uno monoventola xkè la superficie scambiante è doppia. Naturalmente la scelta che devi fare è in base al tuo budget e alla meta che vuoi raggiungere. E' inutile dire che + perfomante lo vuoi + soldi devi spendere + tempo ci devi perdere per integrarlo nel case xkè le dimensioni aumentano e quindi aumenta la difficoltà di assemblaggio.

Per quello che ti posso consigliare io essendo un inesperto e passato da poco a soluzione liquido ho preso per una soluzione Gio.ma (dove la pompa è integrata in una vaschetta quindi + comoda da posizionare sia all'esterno che all'interno del case) avente come waterblock l'oc3000. Ora la questione non è quale sia il migliore tra luna , oclabs o ybris ma +ttosto quello che ci vuoi fare con il wb :
-raffreddare e avere prestazioni massime (quindi è meglio avere un wb tutto in rame di qualsiasi produttore xkè dal mio punto di vista equivalenti)
-unire il modding ad un raffreddamento meno spinto ma cmq efficiente (quindi serie plexy che fanno se non sbaglio sia Oclabs che Ybris).

Ribadisco i wb sono + o meno allo stesso livello mentre ciò che fa la differenza sono il radiatore e la pompa e la configurazione dell'impianto (serie ,parallelo o semplice se si vuol raffreddare la semplice cpu).
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciau
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 13:09   #38
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Quote:
Originariamente inviato da Triccio
-raffreddare e avere prestazioni massime (quindi è meglio avere un wb tutto in rame di qualsiasi produttore xkè dal mio punto di vista equivalenti)
-unire il modding ad un raffreddamento meno spinto ma cmq efficiente (quindi serie plexy che fanno se non sbaglio sia Oclabs che Ybris).
Scusa ma stai cannando di brutto, non esistono test che possono confermare quello che affermi, queste sono affermazioni che possono tranquillamente scatenare flame...
Ciao.
Zerotre.
Old 30-04-2005, 13:15   #39
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da Triccio
allora i kit mady in italy sono tutti allineati a prestazioni ciò che fa la differenza è il tipo di impianto (ossia la sua configuarazione e quanti componenti sono da raffreddare oltre anche al tipo di pompa che prendi e soprattutto radiatore.)
Naturalmente una pompa + potente sposterà una massa di acqua in meno tempo e quindi il ciclo sarà + veloce e le temperature saranno dunque + basse. Un buon radiatore a 2 ventole naturalmente ti permette di avere un migliore dissipazione rispetto ad uno monoventola xkè la superficie scambiante è doppia. Naturalmente la scelta che devi fare è in base al tuo budget e alla meta che vuoi raggiungere. E' inutile dire che + perfomante lo vuoi + soldi devi spendere + tempo ci devi perdere per integrarlo nel case xkè le dimensioni aumentano e quindi aumenta la difficoltà di assemblaggio.

Per quello che ti posso consigliare io essendo un inesperto e passato da poco a soluzione liquido ho preso per una soluzione Gio.ma (dove la pompa è integrata in una vaschetta quindi + comoda da posizionare sia all'esterno che all'interno del case) avente come waterblock l'oc3000. Ora la questione non è quale sia il migliore tra luna , oclabs o ybris ma +ttosto quello che ci vuoi fare con il wb :

Ribadisco i wb sono + o meno allo stesso livello mentre ciò che fa la differenza sono il radiatore e la pompa e la configurazione dell'impianto (serie ,parallelo o semplice se si vuol raffreddare la semplice cpu).
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciau

ALCUNE cose che dici denotano che tu capisci poco di Wc.. purtroppo...

sopratuttto prendendo in considerazione le cose dette da zerotre nel post poco sopra il mio
Old 30-04-2005, 13:26   #40
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
guarda che si parla di rivenditori, cioe' di gente che direttamente fa' pubblicita' sul forum della propria attivita'.
E un conto e' consigliare una cpu MOTIVANDO le proprie affermazioni con elementi validi per tutti, un conto e' dire "prendi questo wb che ce l'ho io e' va' bene", capirai bene che l'affermazione e' tendenziosa, e' di parte, non e' obbiettiva, e' discriminante verso gli altri produttori, e cio' equivale solo a mera pubblicita', e come dire prendi le ram da tizio che vanno meglio di quelle (la stessa marca), che vende caio.
Capisco che c'e' gente che lo fa' in buona fede ma non posso dire che sia per tutti cosi'.
Ciao.
Zerotre.
non è tendeziosa perchè non sono 3 wb UGUALI che vendono 3 rivenditori differenti, ma 3 wb differenti come architattura prezzo prestazioni etc etc, se io ne ho provati 3 di tutti e 3 i produttori e poi arrivo a dire, io ti consiglio questo data la mia esperienxa non vedo cosa ci può essere di tendenzioso, diciamola come stà: hwupgrade non vuole avere casini, aggiunngo: giustamente.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian