|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Se sommi le portate massime di tutti i componenti quasi non arrivi neppure ai 1000L/h, x questo che ti consiglio una NJ1200L/h!!! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Ok, grazie
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
"Qualsiasi messaggio che contenga pubblicità indiretta verso particolari rivenditori verrà da oggi rimosso ed il nick sospeso o bannato, sia esso un utente o un rivenditore." Anche se lui indica i rivenditori di informatica hw penso che la cosa si possa estendere anche per il wc. Ciao. Zerotre. Ultima modifica di zerotre : 28-04-2005 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
a me non piace fare polemiche,però vorrei dire una cosa riguardo alla piegapresa dalla discussione
qui comincio,se ci fosse stata qualche irregolarità pesante penso che uno dei moderatori avrebbe ripristinato ll'ordine facendosi sentire,senza scomodare altri utenti del forum,i quali dovrebbero partecipare costruttivamente alla discussione senza improvvisarsi controllori. personalmente mi son ben visto da fare nomi e citare esplicitamente case e prodotti,cosa che non mi pare corretto,però direi che dato l'avviso non ci sia bisogno di proseguire oltre (per quello,nel caso in cui serva,ci sono i moderatori),qui finisco. ripeto che non voglio fare polemiche,anzi grazie zerotre per averci fatto capire che rischiavamo di sforare dal regolamento,però penso che sarebbe stato compito di un moderatore e non di un utente. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Capisco cosa vuoi dire ma non e' proprio cosi' che funziona, ogni utente ha l'obbligo e il diritto di far presente le regole che ci sono nel forum, non puo' prendere decisioni, o sospendere o bannare, ma comunque puo' e deve contribuire al quieto vivere, anche perche' i moderatori non lavorano per il forum e non leggono tutti i messaggi quindi tocca anche a noi normali utenti ricordare le regole del forum.
Ovviamente nel thread non e' successo nulla di grave, pero' consigliare un prodotto piuttosto che un altro senza dare motivazioni oggettive, cioe' esprimendosi per puro parere personale equivale a nient'altro che fare pubblicita' bella e buona, e se leggi il messaggio dell'amministratore capirai che non va' bene. Per il resto la discussione non ha preso nessuna piega, io ho detto la mia poi ognuno continui come vuole, non lo impediro' di certo io, ne volevo impedirlo prima. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#26 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
purtroppo non sempre ci si riescie.. il problema è anche ke le motivazioni che dò io per esempio potrebbero essere giuste e meritevoli di nota per me.. ma non per gli altri.. un parere personale va preso come tale..purtroppo non è facile astenersi da pubblicità se si consiglia qualcosa (la pubblicità per me è ben altro su questo forum.. non un consiglio dato tra amici) Quote:
purtroppo sò anche io che in questo campo le rivalità sono tante e si cerca di supermoderare la questione.. ed è giusto però non si puo nemmeno censurare "il tutto"... Quote:
Quote:
io sono dell'idea che la scelta dovrebbe andare in base all'estetica se ti interessa un prodotto bello.. al prezzo.. all'assistenza.. e non ultimo alle prestazioni.. anche se queste ultime non sempre possono essere prese come un punto di riferimento fisso (vedi appunto quello che ti ho detto poco fa) io ti posso solo dire ke lo possiedo.. mi trovo bene.. mi piace.. ma purtroppo non ho avuto modo di sperimentare anche gli altri... la scelta la devi fare tu. scusate per il post lungo..
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma i wb sono pochi, non ce ne sono migliaia, vanno tutti bene, il discorso e' sempre quello, e' sbagliato dire "io ti consiglio questo...", perche' il consiglio non nasce da una esigenza di chi chiede il parere, ma dall'esperienza personale, che non puo' obbiettivamente definire quale e' meglio, il fatto e' che tutti i wb funzionano, non e' che se ne compri uno in particolare corri il rischio che non ti funzioni, e' differente rispetto a qualsiasi altro componente, una scheda video o altro. Proporre un wb senza un particolare motivo vuol dire discriminare gli altri, mi spiace se qualcuno se la prende, il mio non e' certo un accusa contro qualcuno in particolare, anzi era solo un semplice consiglio.... se qualcuno l'ha presa a minaccia mi spiace per lui Quote:
Ciao. Zerotre. |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
basterebbe una sezione del WC.. con due topic in rilievo fatti bene
cmq concordo bene o male con le tue idee amico.. servirebbe qualche delucidazione cmq
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Isnomma il discorso e' sempre quello....
non so che dirti...se non... Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
E' un anno che lo hai comprato e devi ancora montarlo x la prima volta!!! A no, è vero!!! L'avevi provato una volta nella tua vasca da bagno x vedere come funzionava!!!
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ke palle non ho mai voglia di rimontarlo sinceramente qualche giorno il mio sistema ha girato.. ma non avevo mai voglia di rimetterlo.. prima i tubi.. poi la pasta.. poi le donne.. poi lo scazzo.. ehhhhhhhh ufffff domani pome andrea ci vediamo.. portami i tubi e la pasta che lo montiamo
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
si sta esagerando, ora che nemmeno si possa consigliare un produttore di Hw rispetto ad un altro è una fesseria.... se uno chiede quale è il meglio? io non posso rispondere: è meglio X, SECONDO ME??
Ciao |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non vorrei far nevicare? Con quelle belle giornate che ci sono in questi giorni...... Io direi di aspettare ancora un paio di mesi!!!
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E un conto e' consigliare una cpu MOTIVANDO le proprie affermazioni con elementi validi per tutti, un conto e' dire "prendi questo wb che ce l'ho io e' va' bene", capirai bene che l'affermazione e' tendenziosa, e' di parte, non e' obbiettiva, e' discriminante verso gli altri produttori, e cio' equivale solo a mera pubblicita', e come dire prendi le ram da tizio che vanno meglio di quelle (la stessa marca), che vende caio. Capisco che c'e' gente che lo fa' in buona fede ma non posso dire che sia per tutti cosi'. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
Quote:
Naturalmente una pompa + potente sposterà una massa di acqua in meno tempo e quindi il ciclo sarà + veloce e le temperature saranno dunque + basse. Un buon radiatore a 2 ventole naturalmente ti permette di avere un migliore dissipazione rispetto ad uno monoventola xkè la superficie scambiante è doppia. Naturalmente la scelta che devi fare è in base al tuo budget e alla meta che vuoi raggiungere. E' inutile dire che + perfomante lo vuoi + soldi devi spendere + tempo ci devi perdere per integrarlo nel case xkè le dimensioni aumentano e quindi aumenta la difficoltà di assemblaggio. Per quello che ti posso consigliare io essendo un inesperto e passato da poco a soluzione liquido ho preso per una soluzione Gio.ma (dove la pompa è integrata in una vaschetta quindi + comoda da posizionare sia all'esterno che all'interno del case) avente come waterblock l'oc3000. Ora la questione non è quale sia il migliore tra luna , oclabs o ybris ma +ttosto quello che ci vuoi fare con il wb : -raffreddare e avere prestazioni massime (quindi è meglio avere un wb tutto in rame di qualsiasi produttore xkè dal mio punto di vista equivalenti) -unire il modding ad un raffreddamento meno spinto ma cmq efficiente (quindi serie plexy che fanno se non sbaglio sia Oclabs che Ybris). Ribadisco i wb sono + o meno allo stesso livello mentre ciò che fa la differenza sono il radiatore e la pompa e la configurazione dell'impianto (serie ,parallelo o semplice se si vuol raffreddare la semplice cpu). Spero di esserti stato di aiuto. Ciau |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ALCUNE cose che dici denotano che tu capisci poco di Wc.. purtroppo... sopratuttto prendendo in considerazione le cose dette da zerotre nel post poco sopra il mio
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.