|
|
Risultati sondaggio: Quale comprereste tra questi modelli da 5 megapixel? | |||
Nikon coolpix 5900 |
![]() ![]() ![]() |
7 | 26.92% |
Canon digital ixus 50 |
![]() ![]() ![]() |
3 | 11.54% |
Canon digital ixus 500 |
![]() ![]() ![]() |
5 | 19.23% |
canon powershot A95 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 38.46% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 26. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
|
Quote:
per quanto riguarda invece le impostazioni manuali: le Canon, in primis la serie Axx, consentono tutte le impostazioni manuali; al contrario Nikon sembra seguire solo la strada dell"automatico e basta!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
http://www.dcresource.com/reviews/ca...ot_a95-review/ la A95 ha il difetto degli occhi rossi, molto più marcato della A75 e A85... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: APRILIA(LT)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
...e poi tenete presente che la DGT "ideale", che faccia bene tutto, NON ESISTE. Se non fosse così il mercato morirebbe subito perchè tutti comprerebbero quella!
Del resto è esattamente quello che accade con i cellulari e con tutta l'elettronica di consumo, non dimenticate che in fondo siamo tutti schiavi ubbidienti (e spendaccioni) del Re Silicio ![]() ![]() ![]() cmq skerzi a parte: il mio consiglio è quello di trovare il prodotto con caratteristiche che tendano a soddisfare meglio le nostre esigenze primarie, a scapito di quelle secondarie (che magari finiremo per non avere mai...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
volevo sapere 2 cose sulla A95:
- il tempo per fare 1 foto di giorno - il tempo per fare 1 foto di notte (con flash) ho una Nikon 775 e i tempi non sono così mostruosi (leggi: leeeenta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Inutile dire che lo "Shutter Lag" di questa Nikon è assolutamente esagerato se confrontato con quello delle DGT moderne; sei anche fortunato perchè sto usando proprio una A95 di un mio amico in questi giorni: direi che non c'è nessun paragone, la A95 è praticamente su un'altro pianeta (unico punto su cui la 775 si difende benissimo è la modalità macro, riuscendo a focheggiare bene fino a 4 cm EFFEETTIVI) per i tempi della A95 puoi guardare su steve's-digicam.com, seleziona A95 nelle recensioni e vai all'ultima pagina (Steve's conclusion), dove tra le altre cose normalmente parla anche dello shutter lag in ogni caso credo che con prefocus siamo a 3 decimi/sec, mentre con messa a fuoco sarà circa 8 decimi/sec... assolutamente lontano dalle scarse prestazioni della 775 (in cui lo s.l. va ben oltre il secondo...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.