Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2005, 19:15   #21
N@RcIsO
Senior Member

L'Avatar di N@RcIsO

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Caserta
ma l'HD è 4200 o 5400 su 8001???
N@RcIsO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 09:23   #22
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da N@RcIsO
ma l'HD è 4200 o 5400 su 8001???
4200 da 60Gb. cmq vuoi dire l'8101?

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 12:58   #23
neonet
Junior Member

Allora un saluto a tutti volevo darvi qualche info sul mio 8101.

3dmark 2003 = 5595

con tutto in default

Mi sembra buono .
Che ne dite ?

masterizzatore : provato con dvd princo 4x = tutto ok

Soddisfazione piena
neonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 13:53   #24
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Mi dite quanto fa al 3dmark01se perfavore?

Ma il monitor non ha una risoluzione troppo alta per essere un 15"?
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 15:11   #25
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Ventola note

Scusate quando il vostro note è attaccato alla corrente la ventolina seppur silenziosa gira sempre?

Mi spiego meglio:

Se accendo il note da freddo la ventola all'inizio rimane spenta per 10/15min poi parte per 10/15 min poi si ferma e poi dopo 5min riparte e non si ferma più. Tutto questo non usando il note. La mia domanda è che se non faccio nulla con il note è possibile che la ventola continui ad andare (ripeto che cmq è abb silenziosa)?
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 18:16   #26
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da M4tte
Scusate quando il vostro note è attaccato alla corrente la ventolina seppur silenziosa gira sempre?

Mi spiego meglio:

Se accendo il note da freddo la ventola all'inizio rimane spenta per 10/15min poi parte per 10/15 min poi si ferma e poi dopo 5min riparte e non si ferma più. Tutto questo non usando il note. La mia domanda è che se non faccio nulla con il note è possibile che la ventola continui ad andare (ripeto che cmq è abb silenziosa)?

se tieni il processore fisso alla massima frequenza può essere, anche se se non fai nulla è strano per un centrino.

[email protected]
Old 27-04-2005, 11:32   #27
N@RcIsO
Senior Member

L'Avatar di N@RcIsO

Città: Caserta
aspetto altri commenti!!! come si vede il display??
vi fa problemi in qualcosa???
N@RcIsO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 13:52   #28
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Dello schermo sono molto soddisfatto ottima luminosità e la risoluzione 1680x1050 è splendida soprattutto se usi Autocad.

Scusate se insisto ma chi ha questo portatile può dirmi se la ventolina (quando è attaccato alla corrente) rimane accesa sempre anche se non lo utilizzo?

o meglio accendo il portatile la ventola rimane spenta per 15min poi parte e non si ferma (almeno ho provato per 30/40min). Tutto questo senza utilizzarlo.

Volevo solo sapere se è normale anche perchè il portatile funziona benissimo. mai un problema o mai un blocco...forse sono solo mie paranoie...

Chiramente se lo stacco dalla corrente la ventola dopo un po si ferma perchè sia la CPU che la scheda video si abbassano.

Grazie
Old 27-04-2005, 14:13   #29
roblow64
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESCASSEROLI
Diversi TM 810x hanno un problema di flickering dello schermo in fase di ricarica.
In pratica, facendo scaricare completamente la batteria, quando si prova a ricaricarla lo schermo passa dallo stato a bassa lumnosità a quello ad alta per qualche decina di minuti (flickering).
Essendo il notebook nuovo ed il difetto subdolo, consiglio vivamente di effettuare una verifica.

Il mio 8104 è in riparazione, per questo problema, dal 12.04.

Bye
roblow64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 14:49   #30
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Ho sentito parlare di questo problema ma per adesso non ho nessun flickering. Tra l'altro la data di fabbricazione è marzo 2005 quindi spero che i problemi iniziali siano stati risolti
Old 27-04-2005, 18:03   #31
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Dello schermo sono molto soddisfatto ottima luminosità e la risoluzione 1680x1050 è splendida soprattutto se usi Autocad.

Scusate se insisto ma chi ha questo portatile può dirmi se la ventolina (quando è attaccato alla corrente) rimane accesa sempre anche se non lo utilizzo?

o meglio accendo il portatile la ventola rimane spenta per 15min poi parte e non si ferma (almeno ho provato per 30/40min). Tutto questo senza utilizzarlo.

Volevo solo sapere se è normale anche perchè il portatile funziona benissimo. mai un problema o mai un blocco...forse sono solo mie paranoie...

Chiramente se lo stacco dalla corrente la ventola dopo un po si ferma perchè sia la CPU che la scheda video si abbassano.

Grazie

ma ti ho risposto io! se hai impostato casa ufficio, con freq massima, allora può essere!
imposta portatile/laptop

[email protected]
Old 27-04-2005, 19:51   #32
neonet
Junior Member

Confermo che a pieno regime il notebook tiene la ventola accesa.
Poi la velocità nn è eccessiva e nn si sente molto.
Per chi volesse il note completamente muto basta settarlo anche
quando è alimentato alla presa su un lavoro della cpu medio e
tutto dventa silenzioso.

Ricordiamoci che il nostro centrino è un dothan evoluto con FSB a 533mhz quindi scalda un pochino di più dei normali centrino con
un lieve boost prestazionale a bilanciare questo aspetto.

Ciao a tutti.
neonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 20:04   #33
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da neonet
Ricordiamoci che il nostro centrino è un dothan evoluto con FSB a 533mhz quindi scalda un pochino di più dei normali centrino con
un lieve boost prestazionale a bilanciare questo aspetto.

Ciao a tutti.
Non preoccupatevi, anche il "vecchio" Dothan scalda, *se* messo alla frusta... quando fate cose leggere, navigate, mp3 ecc. forzatelo alla minima frequenza con SpeedswitchXP, non avrete nessun rallentamento percepibile e la ventola non partirà per ore (almeno, nel mio Dell è così).
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 07:04   #34
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

GRazie GINO1221, neonet e Para noir mi avete rassicurato, testandolo poi meglio ho provato ad abbassare di una tacca la potenza della scheda video con power play e infatti dopo 5 min la ventola si è spenta dopo tutto è una x700 . ho provato poi a fare un 3dmark e risultato è di 3885

Grazie ancora e scusate l'insistenza ora posso godermi il portatile
Old 28-04-2005, 07:29   #35
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
GRazie GINO1221, neonet e Para noir mi avete rassicurato, testandolo poi meglio ho provato ad abbassare di una tacca la potenza della scheda video con power play e infatti dopo 5 min la ventola si è spenta dopo tutto è una x700 . ho provato poi a fare un 3dmark e risultato è di 3885

Grazie ancora e scusate l'insistenza ora posso godermi il portatile
il risultato al 3d mark l'hai fatto con la tacchetta abbassata, vero?! azz stai sopra a me pure a basse prestazioni! goditelo, che è un ottimo portatile

[email protected]
Old 28-04-2005, 07:35   #36
giansi
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Emilia Romagna
A proposito, è uscito il nuovo bios per la serie 8100, versione 3c22..leggendo un po' le varie discussioni, credo che faccia qualche modifica sull'azione della ventola, e la sua rumorosità
giansi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 08:26   #37
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Grazie giansi per l'informazione hai qualche link a riguardo ? (se magari quacuno l'ha provato)
Anche perchè l'ho scaricato ma non c'è nemmeno un file in cui si descrivono i cambiamenti

Grazie
Old 28-04-2005, 08:37   #38
giansi
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Emilia Romagna
http://notebookforums.com/showthread...1&page=2&pp=15
per la discussione sui bios, e
http://csd.acer.com.tw/SI/Download2....okWeb?OpenView
per scaricare i i files, bios compreso, dell'8100
giansi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 14:18   #39
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Grazie per le info.........ho visto tra le utility DMI tools qualcuno sa cosa sono e a cosa servono?
Old 28-04-2005, 16:49   #40
Calimer0
Member

L'Avatar di Calimer0

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
Domandina semplice semplice per i possessori..
Il masterizzatore dvd è estraibile? Sul sito Acer si parla di bay modulare & moduli salvapeso, avete trovato il modulo salvapeso incluso nella confezione? Ho letto centinaia di post sparsi ovunque e nessuno ne parla.. se fosse possibile si risparmierebbero 100/200 grammi, e il TM810X diventerebbe il mio portatile ideale!
Calimer0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP